Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2022, 07:32   #43061
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Ho cercato nella discussione e non mi sembra sia mai stato citato il Nokia G50 (probabilmente perché troppo scarso monta lo Snapdragon 480 5G).

Come hardware non sarà il massimo, ma per semplice navigazione internet e messaggistica penso mi potrebbe andare benone.
Svista precedente a parte (Meg ha recensito Moto non Nokia G50) mi aspetto che Snap 480 5G sia laggoso nel "semplice" surfing via browser, con la pesantezza dei siti attuali anche in versione mobile. Perfino lo Snap 750G (30% meglio del 480 5G, lato benchmark) non brilla... Entrambe le UI saranno anche fluide e piacevoli nei soliti ca§§eggi da recensione, ma proprio nell'uso da browser (e facebook? instagram?) penso i limiti di un SoC inferiore siano evidenti.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 19:35   #43062
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Ma il mi11 lite ne ha gia la pellicola di vetro temperato attaccata?non capisco se sia il telefono o ci sia la pellicola
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 20:44   #43063
-Chojin-
Member
 
L'Avatar di -Chojin-
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Stavo pensando di prendere appunto un Realme 8 per un amico che vuole un dispositivo compatto con tanta batteria e schermo Amoled e ho visto che i prezzi sono schizzati a 240€ per il modello 6+128Gb.. praticamente costa quanto il Realme GT ME (254 € su Amazon il bianco, ora) che ha caratteristiche nettamente superiori
Ho avuto esattamente questa stessa intuizione, mi sono stufato di aspettare che l’8 5G tornasse almeno a 200 e ho preso il Master. L’ho fatto però seguendo fedelmente i vostri consigli qui sul forum. Mi spiegate in cosa è meglio il Master? Processore e schermo? Le schede confronto spesso mettono quello che vogliono e visti schermo più piccolo, batteria meno capiente ed assenza di slot memoria non sembra molto superiore.
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 12:43   #43064
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Ma il mi11 lite ne ha gia la pellicola di vetro temperato attaccata?non capisco se sia il telefono o ci sia la pellicola
Il mio 4G è arrivato con la solita scadente pellicola in plastica preapplicata
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 16:50   #43065
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da -Chojin- Guarda i messaggi
Ho avuto esattamente questa stessa intuizione, mi sono stufato di aspettare che l’8 5G tornasse almeno a 200 e ho preso il Master. L’ho fatto però seguendo fedelmente i vostri consigli qui sul forum. Mi spiegate in cosa è meglio il Master? Processore e schermo? Le schede confronto spesso mettono quello che vogliono e visti schermo più piccolo, batteria meno capiente ed assenza di slot memoria non sembra molto superiore.
Il GT Master ha lo schermo amoled con luminosità molto più alta rispetto all'IPS del 8 5G e quindi all'aperto si vede molto meglio. Oltre che in generale visivamente l'amoled è più appagante. Processore leggermente più potente per il GT Master, idem le fotocamere e supporto al wi-fi 6. Vero batteria più piccola, ma ricarica rapida decisamente più veloce.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 18:44   #43066
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
lo xiaomi 11 lite ne a 150 euro l'ho preso io, non c'è brand tim e potete scegliere meno rate, io ho fatto in 6 rate da 25 euro altrimenti finisci di pagarlo tra 3 anni
sono andato in un negozio tim e mi han detto che il tel è brandizzato boh
e poi se si sceglie il mobile che tariffa si paga al mese oltre alle 150 euro?
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 20:21   #43067
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
sono andato in un negozio tim e mi han detto che il tel è brandizzato boh
e poi se si sceglie il mobile che tariffa si paga al mese oltre alle 150 euro?
non è brandizzato, ne esteticamente e ne a livello software

sul mobile non ti so aiutare, io l'ho preso con il fisso
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 22:19   #43068
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
mi dite se per avere con Tim lo xiaomi 11 lite se si paga solo 150 oppure bisogna avere gia una sim.tim?

Grazie

Ultima modifica di MYRKO : 14-01-2022 alle 22:26.
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 22:52   #43069
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
CUT
Non credo convenga con il mobile, 30 mesi con tim di tariffa sim con vari altri operatori molto più economici... conviene per chi ha il fisso, questo è indiscutibile.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 23:44   #43070
-Chojin-
Member
 
L'Avatar di -Chojin-
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 212
Il Realme Gt Master mi sta facendo una buona prima impressione, per ora unico problema la luminosità automatica scende completamente a zero al buio e devo continuamente aumentarla a mano.
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 09:11   #43071
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi
mi dite se per avere con Tim lo xiaomi 11 lite se si paga solo 150 oppure bisogna avere gia una sim.tim?

Grazie
Devi essere abbonato a tim tramite linea fissa, quindii 5 euro mensili saranno addebitati su bolletta. Non so se la promo valga anche con contratto mobile.

RICONFERMO anche io che è NO BRAND. Anche ordinare direttamente dall'assistrenza telefonica è possibile risultasse esaurito dal centro fisico.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 11:04   #43072
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3425
Quote:
Originariamente inviato da -Chojin- Guarda i messaggi
Il Realme Gt Master mi sta facendo una buona prima impressione, per ora unico problema la luminosità automatica scende completamente a zero al buio e devo continuamente aumentarla a mano.
Credo sia la prima cosa che tolgo su tutti gli smartphone...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 22:26   #43073
-Chojin-
Member
 
L'Avatar di -Chojin-
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Credo sia la prima cosa che tolgo su tutti gli smartphone...
Peccato, su iPhone lo uso da sempre, qui è probabilmente mal calibrato.
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 22:32   #43074
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... su iPhone è tarato come si deve e su 100 volte funziona, su android lascia molto a desiderare. Son 2 prodotti diversi con prezzi, qualità e controllo diversa... non puoi paragonarli.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 22:56   #43075
-Chojin-
Member
 
L'Avatar di -Chojin-
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 212
Si sì hai ovviamente ragione, solo vedo che il sensore fa il suo lavoro correttamente e velocemente in tutte le situazioni poi sbaglia a luci spente.
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 23:50   #43076
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi
mi dite se per avere con Tim lo xiaomi 11 lite se si paga solo 150 oppure bisogna avere gia una sim.tim?

Grazie
Vedi post 43059. Avevo messo il link di Tim per l'offerta mobile.
Hai bisogno di sim tim

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=43059
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 10:59   #43077
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... su iPhone è tarato come si deve e su 100 volte funziona, su android lascia molto a desiderare. Son 2 prodotti diversi con prezzi, qualità e controllo diversa... non puoi paragonarli.

Mah, non direi... sensore di luminosità è su uno e sensore di luminosità è sull'altro.

Nei miei casi d'uso, nelle situazioni di alta luminosità funziona regolarmente, mentre in caso di bassa luminosità scende troppo sotto. Probabilmente sarebbe sufficiente potergli configurare una soglia di luminosità minima sotto la quale non scendere mai per avere già un funzionamento più coerente.

Diverso il discorso del display, del tipo di retroilluminazione e la taratura della gamma. Su iphone sarà lo stato dell'arte (e vorrei ben dire, visto il costo), su Android c'è tutto il resto del mondo con tutte le possibili combinazioni.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 11:18   #43078
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Piccolo report sulla batteria del Realme C21-Y

Utilizzo del telefono piuttosto "normale", niente giochi o altre applicazioni pesanti dal punto di vista energetico. Whatapp, Telegram, Youtube e Firefox per la maggiore.
Di notte il telefono è sempre in modalità aereo.
Mai usata la modalità "Risparmio energetico" o "Ultra Risparmio energetico".
Le app sono configurate con le modalità di risparmio energetico di default (quindi Whatsapp e Telegram mi segnalano subito le notifiche)

Con questa configurazione il dispositivo mi fa' circa 8 giorni di autonomia

Tralaltro ho notato che ci sono applicazioni (tipo Google Maps) che una volta aperte, e anche se vengono chiuse manualmente via task manager, aumentano considerevolmente il consumo di batteria. Maps in particolare, l'ho aperto per errore e poi immediatamente chiuso e messo via, ebbene in un'ora ha scaricato di un 2% la batteria. Forzandone la chiusura il consumo è rientrato nei canoni.
Non so se sia una sensazione oppure è un fatto risaputo, ma lo noto sia sul C21-Y che sul vecchio Redmi 5
Immagini allegate
File Type: jpg screen2.jpg (23.1 KB, 24 visite)
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 12:08   #43079
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da -Chojin- Guarda i messaggi
Si sì hai ovviamente ragione, solo vedo che il sensore fa il suo lavoro correttamente e velocemente in tutte le situazioni poi sbaglia a luci spente.
In automatico al buio deve posizionarsi sul minimo possibile così come sotto la luce diretta del sole stare al massimo possibile. Questo copre i gusto del 95% degli utenti. Se a te al buio sembra troppo poco luminoso lascia l'impostazione automatica attiva(modalità adattiva ON) ma sposta lo slider in modo da dargli la luminosità che vuoi tu, prima che il telefono capisca questa tua impostazione serve ripeterla per qualche giorno poi la memorizza e la tiene impostata come suo minimo. C'è la possibilità però che con aggiornamenti corposi (tipo passaggi di versione android) poi si resettino i settaggi quindi dovrai rifare l'operazione ma succede una volta l'anno o poco più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 21:11   #43080
-Chojin-
Member
 
L'Avatar di -Chojin-
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
…ma sposta lo slider in modo da dargli la luminosità che vuoi tu, prima che il telefono capisca questa tua impostazione serve ripeterla per qualche giorno
Grazie, per i primi due giorni stavo facendo esattamente questo. Vedremo col tempo ora che il telefono è in mano a mio padre, il proprietario definitivo…
Il mio giudizio comunque per ora è veramente positivo ed in questo breve periodo nel quale ho configurato terminale ed applicazioni necessarie non ho trovato altro di cui non essere soddisfatto.
-Chojin- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v