Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2021, 18:34   #1
ShadeofChaoS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
Teracube 2e, smartphone eco-etico

https://myteracube.com/pages/teracube-2e#tech-spec-secs

che ne pensate? qualcuno lo ha usato?
Mi sto muovendo nella direzione degli smartphone etici (più compact possibili) e cerco idee per acquisto a breve
ShadeofChaoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 07:29   #2
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da ShadeofChaoS Guarda i messaggi
https://myteracube.com/pages/teracube-2e#tech-spec-secs

che ne pensate? qualcuno lo ha usato?
Mi sto muovendo nella direzione degli smartphone etici (più compact possibili) e cerco idee per acquisto a breve
io ti consiglio questo:
https://shop.fairphone.com/it/
che immagino tu conosca già ma nel dubbio te lo segnalo...

francamente, non conoscevo il prodotto di cui hai scritto!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 19:46   #3
ShadeofChaoS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
io ti consiglio questo:
https://shop.fairphone.com/it/
che immagino tu conosca già ma nel dubbio te lo segnalo...

francamente, non conoscevo il prodotto di cui hai scritto!
Sì lo conosco, solo che: costa parecchio di più, il teracube 2e 200$ (parlo del 3x perchè il 4 è ancora più grosso e non ha entrata per cuffie, ci vuole adattatore, cosa che mi scoccia un poco). E' vero la fotocamera dei fairphone pare parecchio più potente e pure la CPU, secondo te è proprio un altro mondo?
Ripeto non sono un gamer con esigenze nerd, basta che giri bene e non si impalli in funzioni normali e video/foto
ShadeofChaoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 06:48   #4
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da ShadeofChaoS Guarda i messaggi
Sì lo conosco, solo che: costa parecchio di più, il teracube 2e 200$ (parlo del 3x perchè il 4 è ancora più grosso e non ha entrata per cuffie, ci vuole adattatore, cosa che mi scoccia un poco). E' vero la fotocamera dei fairphone pare parecchio più potente e pure la CPU, secondo te è proprio un altro mondo?
Ripeto non sono un gamer con esigenze nerd, basta che giri bene e non si impalli in funzioni normali e video/foto
la scheda è tutta a favore del 4, di cui io parlo, ma lo hai visto anche tu
inoltre il fair, mi pare, garantisca migliore riparabilità tra i due e aggiornamenti per 5 anni

per un uso basico il tera dovrebbe andar bene ma il punto è quanto basico e per quanto tempo manterrà le prestazioni iniziali...

se spendo 200 euro oggi e tra un anno avrò un fermacarte avrò buttato i miei soldi e inquinato di più, perchè non potendo più utilizzarlo, dovrai prenderne un altro e smaltire il vecchio...

con questo non sto dicendo che andrà così e mi auguro sinceramente che ciò non accada...
però, secondo me il rischio, è maggiore nel tera per ogni anno che passa...
e dubito terrai per 5 anni il tera mentre il fair hai più probabilità di tenerlo più a lungo...

in altre parole il punto è:
spendo di più oggi ipotizzando di tenerlo 5 anni o ne spendo meno ma con un orizzonte temporale potenzialmente più corto?

poi, ripeto, io del teracube non ne ho mai sentito mentre del fair è ormai da qualche anno che ne sento parlare e il fatto che siano arrivati a 4 è sicuramente indice della loro forza...

d'altronde, del domani non v'è certezza!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 10:22   #5
ShadeofChaoS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
la scheda è tutta a favore del 4, di cui io parlo, ma lo hai visto anche tu
inoltre il fair, mi pare, garantisca migliore riparabilità tra i due e aggiornamenti per 5 anni

per un uso basico il tera dovrebbe andar bene ma il punto è quanto basico e per quanto tempo manterrà le prestazioni iniziali...

se spendo 200 euro oggi e tra un anno avrò un fermacarte avrò buttato i miei soldi e inquinato di più, perchè non potendo più utilizzarlo, dovrai prenderne un altro e smaltire il vecchio...

con questo non sto dicendo che andrà così e mi auguro sinceramente che ciò non accada...
però, secondo me il rischio, è maggiore nel tera per ogni anno che passa...
e dubito terrai per 5 anni il tera mentre il fair hai più probabilità di tenerlo più a lungo...

in altre parole il punto è:
spendo di più oggi ipotizzando di tenerlo 5 anni o ne spendo meno ma con un orizzonte temporale potenzialmente più corto?

poi, ripeto, io del teracube non ne ho mai sentito mentre del fair è ormai da qualche anno che ne sento parlare e il fatto che siano arrivati a 4 è sicuramente indice della loro forza...

d'altronde, del domani non v'è certezza!
Rivedendo le schede tecniche, recensioni e il fatto che teracube sia una startup, sto riconsiderando il fairphone 3+. Il 4 è veramente una spesa esagerata per le mie necessità (non ho mai speso più di 150€ per uno sp) e oltretutto dalle recensioni non considerano la fotocamera degna della sua fascia di prezzo (e ripeto non ha il jack senza adattatore...).
Ci sono per caso buoni sconto o coupon per il fair 3+ che sappiate o per il fairphone in generale?
ShadeofChaoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 10:30   #6
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da ShadeofChaoS Guarda i messaggi
Rivedendo le schede tecniche, recensioni e il fatto che teracube sia una startup, sto riconsiderando il fairphone 3+. Il 4 è veramente una spesa esagerata per le mie necessità (non ho mai speso più di 150€ per uno sp) e oltretutto dalle recensioni non considerano la fotocamera degna della sua fascia di prezzo (e ripeto non ha il jack senza adattatore...).
Ci sono per caso buoni sconto o coupon per il fair 3+ che sappiate o per il fairphone in generale?
felice di pensare di esserti stato in qualche modo di aiuto!
anche il 3+ non è male!

purtroppo non ho idee di scontistiche e coupon, mi spiace!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v