Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2017, 13:07   #361
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Wow

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:29   #362
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Beh, devo ammettere che il modello che mi avevi consigliato tu è molto pratico, un po' meno comodo come tastiera, ma molto preciso e globalmente più facilmente utilizzabile per comandare un "media player".





Molto probabilmente l'altro lo prende un mio amico, perché l'ha visto ieri e se ne è innamorato....e lo vuole provare con la Smart TV....
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 16:46   #363
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Oh bè si, si rivende tranquillamente...


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 21:16   #364
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh bè si, si rivende tranquillamente...


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Come non detto, il mio amico ha ordinato un Raspberry Pi3 (che denigrava e disprezzava fino a....IERI??) per giocare a retrogame, con una tastiera simil pad - touch.... quindi il telecomando nero, il più piccolo e semplice, ordinato per primo, lo rendo ad Amazon!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 15:21   #365
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Mi potreste consigliare un buon box Android da utilizzare prevalmentemente con Kodi e/o Plex (IPTV)? Se poi permettesse anche la registrazione delle trasmissioni TV, sarebbe il massimo...
Grazie!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 16:22   #366
Violet Hope
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 177
per caso qualcuno di voi è esperto di tv box combinate con iptv?

ho un problema,vorrei sbloccare i 30 fps dato che ogni programma che guardo risulta rallentato e non fluido,questo inconveniente si nota soprattutto durante i movimenti rapidi dell'inquadratura,dopo un po' fa venire mal di testa,essendo non scorrevole sapete gentilmente come posso fare ad aumentare gli fps e rendere il video stabile per favore?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:02   #367
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
per caso qualcuno di voi è esperto di tv box combinate con iptv?

ho un problema,vorrei sbloccare i 30 fps dato che ogni programma che guardo risulta rallentato e non fluido,questo inconveniente si nota soprattutto durante i movimenti rapidi dell'inquadratura,dopo un po' fa venire mal di testa,essendo non scorrevole sapete gentilmente come posso fare ad aumentare gli fps e rendere il video stabile per favore?
Non sono molto informato, ma seguo, perchè mi piacerebbe sopratutto provare un IPTV stabile...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 15:11   #368
Nocenzi156
Member
 
L'Avatar di Nocenzi156
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 188
ciao a tutti, dopo aver acquistato quest' inverno il Beelink MINI MXIII II (proprio grazie a questa discussione) e trovandomi molto bene, chiedo a voi per un consiglio.
Vorrei prendere un tv box android da mettere in salotto, che utilizzerei via wifi (router a 5 metri), gli usi sono: Netflix, Kodi, IPTV, film in hd e h265.

budget massimo 70 euro (quindi qualcosa con più qualità rispetto all' ottimo beelink).

Molto importante è che abbia il wifi stabile.

avevo adocchiato questo Bqeel M9C Max, ma su amazon alcuni si lamentano del wifi... che mi consigliate (preferibile su amazon)??
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 17:33   #369
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo aver acquistato quest' inverno il Beelink MINI MXIII II (proprio grazie a questa discussione) e trovandomi molto bene, chiedo a voi per un consiglio.
Vorrei prendere un tv box android da mettere in salotto, che utilizzerei via wifi (router a 5 metri), gli usi sono: Netflix, Kodi, IPTV, film in hd e h265.

budget massimo 70 euro (quindi qualcosa con più qualità rispetto all' ottimo beelink).

Molto importante è che abbia il wifi stabile.

avevo adocchiato questo Bqeel M9C Max, ma su amazon alcuni si lamentano del wifi... che mi consigliate (preferibile su amazon)??
i migliori per quanto riguarda il wifi, che mi risulti, sono i minix. io ne ho uno vecchiotto che però fa ancora il suo dovere

tuttavia i minix sono anche un po' costosi.

fossi in te prenderei uno xiaomi mi box 3 (o 3s) che si trova su gearbest o grossoshop (entrambi affidabili) ed è anche netflix certified
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 14:18   #370
Nocenzi156
Member
 
L'Avatar di Nocenzi156
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da bulo Guarda i messaggi
i migliori per quanto riguarda il wifi, che mi risulti, sono i minix. io ne ho uno vecchiotto che però fa ancora il suo dovere

tuttavia i minix sono anche un po' costosi.

fossi in te prenderei uno xiaomi mi box 3 (o 3s) che si trova su gearbest o grossoshop (entrambi affidabili) ed è anche netflix certified
grazie della risposta. sembra un buon prodotto, ma preferirei qualcosa con android e non android tv (app poco ottimizzate).. qualche altro consiglio?
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 17:43   #371
snoopy24680
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da bulo Guarda i messaggi
i migliori per quanto riguarda il wifi, che mi risulti, sono i minix. io ne ho uno vecchiotto che però fa ancora il suo dovere

tuttavia i minix sono anche un po' costosi.

fossi in te prenderei uno xiaomi mi box 3 (o 3s) che si trova su gearbest o grossoshop (entrambi affidabili) ed è anche netflix certified

Scusate se mi intrometto nella discussione, anch'io sn alla ricerca di un tv box android potente ke mi possa durare nel tempo. Ciò ke mi serve è:

- box ke sia il top nella riproduzione video, non mi interessa il gaming
- non ho limiti di budget dovendo chiedere il reso su amazon dell'invidia shield tv
- sistema android e non android tv (motivo per il quale restituisco l'invidia)

Insomma in poche parole un box che sia performante cm l'invidia ma con a bordo android. Per il momento sto valutando il minix u9-h.. c'è qualcosa di più potente??
Ditemi la vostra.
Grazie per l'aiuto
snoopy24680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 22:20   #372
antenore
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Messaggi: 561
Salve
anch'io sto cercando un tv box per kodi, Netflix e le altre app di streaming, però leggendo qua e là ho l'impressione che non esista un box Android perfetto. Quello che si avvicina di più è la Nvidia Shield che costa un botto; poi ci sono i box low cost che però non permettono la visione di Netflix in HD.
A questo punto mi conviene un minipc fanless con cpu atom Z8350 e windows10.... voi che dite?


Edit...
mi son letto la discussione dall'inizio, e mi son convinto a prendere un minipc con win10

Ultima modifica di antenore : 12-08-2017 alle 22:52.
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 01:03   #373
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Nocenzi156 Guarda i messaggi
grazie della risposta. sembra un buon prodotto, ma preferirei qualcosa con android e non android tv (app poco ottimizzate).. qualche altro consiglio?
Quote:
Originariamente inviato da snoopy24680 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto nella discussione, anch'io sn alla ricerca di un tv box android potente ke mi possa durare nel tempo. Ciò ke mi serve è:

- box ke sia il top nella riproduzione video, non mi interessa il gaming
- non ho limiti di budget dovendo chiedere il reso su amazon dell'invidia shield tv
- sistema android e non android tv (motivo per il quale restituisco l'invidia)

Insomma in poche parole un box che sia performante cm l'invidia ma con a bordo android. Per il momento sto valutando il minix u9-h.. c'è qualcosa di più potente??
Ditemi la vostra.
Grazie per l'aiuto
Quote:
Originariamente inviato da antenore Guarda i messaggi
Salve
anch'io sto cercando un tv box per kodi, Netflix e le altre app di streaming, però leggendo qua e là ho l'impressione che non esista un box Android perfetto. Quello che si avvicina di più è la Nvidia Shield che costa un botto; poi ci sono i box low cost che però non permettono la visione di Netflix in HD.
A questo punto mi conviene un minipc fanless con cpu atom Z8350 e windows10.... voi che dite?


Edit...
mi son letto la discussione dall'inizio, e mi son convinto a prendere un minipc con win10
se mi posso permettere, ogni prodotto di questo genere nasce "auto-limitato" e lo sapete (o dovreste) meglio di me.

io ho un minix neo x7, ma non gli ho certo lasciato la sua rom "castrata" .. ci ho flashato sopra una custom recovery e a seguire una rom custom sviluppata da gente che ha ben presente quali siano le esigenze degli utenti.

e ad oggi uso ancora lo stesso box con soddisfazione per i miei scopi multimediali (non sono un gran pretenzioso)

il mio consiglio da 2 soldi (ed ovviamente del tutto opinabile) è basato sul fatto che questi apparecchi differiscono per questioni di inezie: perciò non guardate al prezzo, magari pensando solo all'equazione che a costo più alto corrisponde maggiore qualità, perché in questo campo specifico non è ancora del tutto così che stanno le cose (secondo me).

piuttosto verificate se c'è una community radicata e numerosa dietro, che porta avanti lo sviluppo di custom roms per quell' apparecchio, perché è solo così che allungherete la vita del vostro box Android (e di conseguenza del vostro investimento economico, picchio o grande che sia stato), altrimenti destinato a precoce obsolescenza (se state dietro agli aggiornamenti ufficiali state freschi ..)

da questo punto di vista, secondo me minix e xiaomi non temono rivali (o quasi).
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 05:41   #374
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
@tutti se non siete fan della iptv salvate il budget (specie se parliamo dei 250 euro di Nvidia Shield - oltretutto dentro ha... il s.o. di un TV! - ma mi riferisco anche a chi parla di mini pc windows) per un vero TV smart...

...per quanto assurdo i TV box si giustificavano più con il full HD (smartizzavi il vecchio TV per usarlo un altro po') i TV 4k sono già tutti smart, tanto vale prenderne uno con un s.o. decente
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 07:34   #375
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
@tutti se non siete fan della iptv salvate il budget (specie se parliamo dei 250 euro di Nvidia Shield - oltretutto dentro ha... il s.o. di un TV! - ma mi riferisco anche a chi parla di mini pc windows) per un vero TV smart...

...per quanto assurdo i TV box si giustificavano più con il full HD (smartizzavi il vecchio TV per usarlo un altro po') i TV 4k sono già tutti smart, tanto vale prenderne uno con un s.o. decente
il mio box Android è collegato ad un tv smart di ultima generazione: le 2 cose non sono alternative, ma complementari.

una smart tv, per quanto smart e per quanto possa essere avanzato il suo s.o. (mettiamoci anche le Android tv), non è ancora in grado di dare la libertà di utilizzo che si ha con un box Android

la iptv te la guardi dalla smart tv, anche senza un box Android.
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 11:43   #376
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
@tutti se non siete fan della iptv salvate il budget (specie se parliamo dei 250 euro di Nvidia Shield - oltretutto dentro ha... il s.o. di un TV! - ma mi riferisco anche a chi parla di mini pc windows) per un vero TV smart...

...per quanto assurdo i TV box si giustificavano più con il full HD (smartizzavi il vecchio TV per usarlo un altro po') i TV 4k sono già tutti smart, tanto vale prenderne uno con un s.o. decente
..assolutamente no!!!
La tv deve fare la TV , il suo reparto smart lo si può' utilizzare per cose " smart"., senza poi considerare che le app degli smart tv non vengono sempre aggiornate e sviluppate.
Quindi ogni apparecchio deve fare il suo.....
Il box serve se vuoi un apparecchio molto più' flessibile e completo di una TV smart.
Se devo investire dei soldi in più' per una tv , certamente non li investo guardando la sua parte smart , ma semmai per la sua parte " video"a livello di qualità.
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 12:07   #377
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
condivido, la parte smart dei tv e' poco più di un giocattolo

Ultima modifica di san80d : 13-08-2017 alle 18:23.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 15:45   #378
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
presumo che dipenda anche dal TV (che processore e che s.o. ha dentro)

-> su iptv. non la guardo, in una precedente simili discussione risulto che era una delle cose che si facevano con il box esterno
-> idem per Kodi, almeno su Samsung non c'é
-> unico altro limite del Samsung è che accede ai media sulla rete locale solo se il server è dlna, non vede le cartelle semplicemente condivise da windows o samba. Questo è l'uso principale della shield che faccio ora (Kodixriprodurre film da cartella condivisa da samba server)

Ovviamente non uso i videogames (ma non mi sembra che android TV abbia poi tanti fan come game console)

Se avete altre "dritte" su cosa potrei fare con la mia Shield (presa più che altro perché era in offerta quando ancora avevo il vecchio TV) sarò felice di ascoltarvi, idem per il mini pc ((HP con I3 e win 10) ed il minix neo x7 residui del mio vecchio setup full HD. Ah sì: con il mini pc potrei gestire musica liquida (sicuramente meglio che con gli altri aggeggi o col TV) a suo tempo provai foobar col sintoamplificatore e va alla grande anche in HD audio.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 13-08-2017 alle 15:55.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 17:41   #379
snoopy24680
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da bulo Guarda i messaggi
se mi posso permettere, ogni prodotto di questo genere nasce "auto-limitato" e lo sapete (o dovreste) meglio di me.

io ho un minix neo x7, ma non gli ho certo lasciato la sua rom "castrata" .. ci ho flashato sopra una custom recovery e a seguire una rom custom sviluppata da gente che ha ben presente quali siano le esigenze degli utenti.

e ad oggi uso ancora lo stesso box con soddisfazione per i miei scopi multimediali (non sono un gran pretenzioso)

il mio consiglio da 2 soldi (ed ovviamente del tutto opinabile) è basato sul fatto che questi apparecchi differiscono per questioni di inezie: perciò non guardate al prezzo, magari pensando solo all'equazione che a costo più alto corrisponde maggiore qualità, perché in questo campo specifico non è ancora del tutto così che stanno le cose (secondo me).

piuttosto verificate se c'è una community radicata e numerosa dietro, che porta avanti lo sviluppo di custom roms per quell' apparecchio, perché è solo così che allungherete la vita del vostro box Android (e di conseguenza del vostro investimento economico, picchio o grande che sia stato), altrimenti destinato a precoce obsolescenza (se state dietro agli aggiornamenti ufficiali state freschi ..)

da questo punto di vista, secondo me minix e xiaomi non temono rivali (o quasi).
Grazie delle info..nn mi sn mai avventurato nelle installazioni delle rom, quindi sn completamente ignorante in materia. Se posso approfittare della disponibilità vorrei capire alcune cs...l'installazione di una rom invalida la garanzia? Ridurrebbe in qualche modo le performance dell'invidia o comporta rischi? qualcuno saprebbe indicarmi una procedura affidabile?
snoopy24680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 18:18   #380
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Per la Shield c'é un 3d dedicato.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v