Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2020, 11:41   #24261
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Non vorrei andare Off Topic ma mi piacerebbe sapere i pareri di esperti di sicurezza informatica o di chi è It di mestiere riguardo il firewall del 7590 (ma anche sul firewall dei modem routers AVM in generale).

Lo reputate valido? Anche oltre l'utilizzo domestico intendo.
Ci sono voci di falle 0 day? Alcuni gestori oltre TIM e Wind a livello aziendale utilizzano prodotti AVM tra questi cito Irideos (ex-Mclink). In alcuni scenari usano i prodotti AVM in alternativa ai Cisco.

Grazie per i pareri.
Non credo sia OT, è una funzionalità del prodotto.
Oggi come oggi i firewall sono ben altro rispetto a quello che fanno i router come questi.
Alla fine fa benissimo il suo lavoro, apertura/chiusura porte e limitazioni interne.
AVM di solito è molto attenta sugli 0 Day e gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti, non mi pare di aver mai letto di cose clamorose sul suo conto da questo punto di vista.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:21   #24262
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da trax1 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,forse l'episodio non fa testo,ho il 7590 con repeater 3000,dopo l'installazione della 7.21 la app.Wlan Basic che valuta la posizione del ripetitore finora mi indicava posizione ottima, adesso mi indica che il ripetitore ha una connessione debole,sia il 7590 che il ripetitore non sono stati spostati dalla loro solita posizione .
Sì, è capitato anche a me qualche volta. Forse potrebbe essere dovuto a qualche calo di banda.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:43   #24263
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
L'abilita di scegliere 160mhz fissi è stato tolta alla 5Ghz... Ora è di default a 160mhz e si riduce in automatico man mano che si satura l'etere di altri segnali. Permane la facoltà di scelta sulla 2.4ghz grazie alla voce coesistenza... Disattivandola la larghezza di banda si fissa a 40mhz.
Non tutti i device (e non solo) sono capaci di usufruire dei canali ac essendo solo degli a quindi, a fissare uno dei canali 100~128, il comportamento da te descritto è normale.
Appunto, quindi man mano che aumenta la diffusione e gli utenti diventano sempre più numerosi, la scelta diventa obbligata, meglio tanti punti di accesso, piuttosto che un solo punto con una potenza elevatissima. Un po' come le reti cellulari, perché in città si installano numerosi punti di accesso (CELLE) dalla potenza limitata anziché un unico punto potentissimo ? Mentre in aperta campagna il concetto è l'esatto contrario ?

Pertanto, insisto, al di la dei dettagli tecnici, aggiungete 1 o più repeater al 7590 in base alla superficie da coprire e andrete veloci come dei grilli.

Un esempio, io ho anche un ASUS RT-AC68U che mi serve per altri discorsi, ebbene, essendo vicino a una finestra e abitando io molto in alto, a volte trovo il segnale, soprattutto a 2.4 GHz anche a centinaia di metri da casa, peccato che però il mio cellulare, vede la presenza del suo SSID, ma, non riesce a collegarsi. Ecco perché insisto a dire che al giorno d'oggi, la copertura del master, nel nostro caso il 7590, non è così fondamentale per coprire abitazioni di grandi dimensioni.

Pensate ad uno stadio quando è pieno di decine di migliaia di persone, in quel caso, si installano un numero di accessi WiFi spropositato, con potenza al minimo e antenne che meno guadagnano e meglio è. Il tutto per creare una sorta di situazione a celle con micro copertura.

In conclusione, la soluzione ideale e perfetta per questi tempi è: più punti di accesso e se possibile collegati tra di loro con cavo. Provare per credere.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 14:44   #24264
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Non credo sia OT, è una funzionalità del prodotto.
Oggi come oggi i firewall sono ben altro rispetto a quello che fanno i router come questi.
Alla fine fa benissimo il suo lavoro, apertura/chiusura porte e limitazioni interne.
AVM di solito è molto attenta sugli 0 Day e gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti, non mi pare di aver mai letto di cose clamorose sul suo conto da questo punto di vista.
Intendevo per un utilizzo casalingo/aziendale basico.
Io ho messo mano su Zyxel, Palo alto e una volta su un Check Point (sviluppo israeliano.......il top al mondo insieme al Palo Alto) ma essendo che "giustamente" il firewall interno AVM é blindato nonostante respinga i tipi di attacchi piú comuni mi chiedevo se qualcuno degli utenti qui sul forum avesse fatto test approfonditi.

Il problema delle falle 0 day come ben sai é che molte volte non si ha conoscenza della loro esistenza nemmeno su canali specifici come community di hacking. Chi scopre una falla di quel genere e ha intenti malevoli se la tiene per se o la divulga nel suo ristretto "giro". Magari se ne sentono solo "voci" appunto....che molte volte in realtá si rilevano spacconate infondate.

Per un utilizzo comune, inteso navigazione basica e utilizzo comuni funzioni working di una rete aziendale pensi che abbia lo stesso valore di un firewall dedicato?
Il firewall vero e proprio del resto é dato dall'intelligenza di quell'ammasso di materia organica che risiede tra la sedia e il terminale.....si usava e si usa dire!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:06   #24265
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Appunto, quindi man mano che aumenta la diffusione e gli utenti diventano sempre più numerosi, la scelta diventa obbligata, meglio tanti punti di accesso, piuttosto che un solo punto con una potenza elevatissima. Un po' come le reti cellulari, perché in città si installano numerosi punti di accesso (CELLE) dalla potenza limitata anziché un unico punto potentissimo ? Mentre in aperta campagna il concetto è l'esatto contrario ?

Pertanto, insisto, al di la dei dettagli tecnici, aggiungete 1 o più repeater al 7590 in base alla superficie da coprire e andrete veloci come dei grilli.

Un esempio, io ho anche un ASUS RT-AC68U che mi serve per altri discorsi, ebbene, essendo vicino a una finestra e abitando io molto in alto, a volte trovo il segnale, soprattutto a 2.4 GHz anche a centinaia di metri da casa, peccato che però il mio cellulare, vede la presenza del suo SSID, ma, non riesce a collegarsi. Ecco perché insisto a dire che al giorno d'oggi, la copertura del master, nel nostro caso il 7590, non è così fondamentale per coprire abitazioni di grandi dimensioni.

Pensate ad uno stadio quando è pieno di decine di migliaia di persone, in quel caso, si installano un numero di accessi WiFi spropositato, con potenza al minimo e antenne che meno guadagnano e meglio è. Il tutto per creare una sorta di situazione a celle con micro copertura.

In conclusione, la soluzione ideale e perfetta per questi tempi è: più punti di accesso e se possibile collegati tra di loro con cavo. Provare per credere.
DLINKO guarda io ho 4 e dico 4 repeaters WIFI AVM: 1 1750E, 1 2400, 1 1200 e 1 450 (il piú vecchio solo WIFI N).

Li ho presi non tanto per un problema di copertura quanto per avere una stabilitá maggiore dei dispositivi che devono stare collegati. Infatti vivo in uno stabile di fino 800' e qualunque opera muraria é esclusa non posso far passare i cavi Ethernet nei muri (non hai idea di quanto ci ho provato (ultima ristrutturazione é degli anni 70') ne tantomeno farli passare esternamente. Provato anche le powerline.....una schifezza.

Ho trovato un equilibrio collegando in lan (cioé con cavo ethernet fisico) i dispositivi a ognuno dei 4 repeaters AVM (hanno la presa LAN Rj45 tutti e 4). Si chiama Wifi Bridge to LAN. La velocitá soprattutto nei reperaters AC é eccezionale non mi lamento della velocitá di trasferimento della mia rete interna anche tramite Wifi.

Il problema come sottolineato giá piú volte é lo streaming di MKV Blu Ray Rip dal mio NAS alle TV: non c'é verso lo streaming cade randomicamente dopo un certo periodo di tempo.
Ho provato di tutto, sui 5Ghz tengo i canali dal 36 al 38 che non soffrono interferenze dei radards......niente lo streaming cade!!!

Sabato sono passato dal Fritzbox 7590 al Fritz 6890 perché mi serve il backup LTE per la videosorveglianza (router e nas con servizio cloud remoto sono alimentati da un UPS ovviamente)......anche se 7590 e 6890 sono lo stesso router con il 6890LTE che in + ha solo la parte LTE mi ero "illuso" in un paio di giorni di test che il 6890 fosse piú stabile nello streaming dei film in alta definizione......nulla....uguale al 7590!

Saró condannato a vedere i film saltare in quanto il mio ambiente Wifi é affollatissimo! Se ci sono altre soluzioni sono in ascolto.....e faccio questo di mestiere....

Grazie
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:10   #24266
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
DLINKO guarda io ho 4 e dico 4 repeaters WIFI AVM: 1 1750E, 1 2400, 1 1200 e 1 450 (il piú vecchio solo WIFI N).

Li ho presi non tanto per un problema di copertura quanto per avere una stabilitá maggiore dei dispositivi che devono stare collegati. Infatti vivo in uno stabile di fino 800' e qualunque opera muraria é esclusa non posso far passare i cavi Ethernet nei muri (non hai idea di quanto ci ho provato (ultima ristrutturazione é degli anni 70') ne tantomeno farli passare esternamente. Provato anche le powerline.....una schifezza.

Ho trovato un equilibrio collegando in lan (cioé con cavo ethernet fisico) i dispositivi a ognuno dei 4 repeaters AVM (hanno la presa LAN Rj45 tutti e 4). Si chiama Wifi Bridge to LAN. La velocitá soprattutto nei reperaters AC é eccezionale non mi lamento della velocitá di trasferimento della mia rete interna anche tramite Wifi.

Il problema come sottolineato giá piú volte é lo streaming di MKV Blu Ray Rip dal mio NAS alle TV: non c'é verso lo streaming cade randomicamente dopo un certo periodo di tempo.
Ho provato di tutto, sui 5Ghz tengo i canali dal 36 al 38 che non soffrono interferenze dei radards......niente lo streaming cade!!!

Sabato sono passato dal Fritzbox 7590 al Fritz 6890 perché mi serve il backup LTE per la videosorveglianza (router e nas con servizio cloud remoto sono alimentati da un UPS ovviamente)......anche se 7590 e 6890 sono lo stesso router con il 6890LTE che in + ha solo la parte LTE mi ero "illuso" in un paio di giorni di test che il 6890 fosse piú stabile nello streaming dei film in alta definizione......nulla....uguale al 7590!

Saró condannato a vedere i film saltare in quanto il mio ambiente Wifi é affollatissimo! Se ci sono altre soluzioni sono in ascolto.....e faccio questo di mestiere....

Grazie
ma perchè invece di cambiare router e spendere soldi non hai attaccato al 7590 un modem 4g usb?
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:23   #24267
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da manueryo8900 Guarda i messaggi
Quindi sostanzialmente se con la mia configurazione non vedo mai 160 mhz è perchè non può?

ma ho un sacco di spazio tra i canali
inoltre con la configurazione indicata nel link google...ho un pc che so per certo supporta ac che si disconnette. perde la wifi 5ghz anche se è fissa su canale 36
alcuni device tra cui questo pc e la ps4 pro mi fanno sto scherzo... so che ci sono problemi se superi canale 48, per i canali privilegiati
ma non mi spiego questo comportamento.

Se invece imposto 5 ghz su canale 36 wifi 4 (quindi a+n) max 300 mbps nessun problema..va tutto...ma la rete interna è penalizzata

avete consigli?
Se l'etere non ha altri segnali il tuo canale diventa 160mhz.. se ci sono altri segnali ed il software valuta possibilità d'interferenze, allora il tuo segnale si riduce ad 80mhz. Se aumentano ancora di più i segnali, da 80 passi a 40mhz e così via... Se sono sempre presenti sufficienti segnali allora c'è la possibilità che il tuo segnale non vedrai mai i 160mhz in larghezza di banda... tutto dipende dall'etere intorno al tuo fritz.box.
Può dipendere dalla presenza di un insieme di fattori quali il segnale che diventa debole dov'è il PC insieme alla presenza di un altro segnale sullo stesso canale... Linterferenza crea la disconnessione. Spostando il canale, liberi il tuo segnale dall'interferenza.
Hai solo da provare... Con pazienza setta di volta in volta tutti i canali finquando non trovi quello giusto.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:34   #24268
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ma perchè invece di cambiare router e spendere soldi non hai attaccato al 7590 un modem 4g usb?
Perché il 6890 LTE permette di fare l'aggregazione delle bande LTE + xDSL (cioé farle funzionare simultanamente in parallelo.....una sorta di bilanciamento del carico) cosa che con la chiavetta esterna sul 7590 non puoi fare!

Da me l'LTE va a 150mbit reali e quasi 40 upload (nei momenti buoni). E ho una linea FTTS 100mbit (Fastweb) che va a 65mbit down / 20 up!

Certo se usi ad alti carichi la rete finisci i giga presto ma se devo scaricare torrent do la prioritá alla Wan xdsl.

Sto ancora testando tutto ce l'ho da 2 giorni il 6890 LTE.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:38   #24269
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
..... In conclusione, la soluzione ideale e perfetta per questi tempi è: più punti di accesso e se possibile collegati tra di loro con cavo. Provare per credere.
in linea di massima avresti ragione però il problema è che non sempre è possibile farlo visto la mancanza di canaline libere per passare il cavo oppure quelle che si hanno sono troppe occupate e, per altro, passare il cavo 5e o 7 che sia insieme a quelli della corrente non è che sia proprio il massimo... Allora meglio in mesh tramite wifi che se ben posizionati tra loro (master e vari repeaters,), si ottiene un buon risultato lo stesso
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:44   #24270
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
ciao ragazzi, una domanda... capita spesso al mio telefono di perdere la connessione wi-fi ovvero rimane collegato ma non naviga e dopo un pò a volte mi esce scritto (sul cellulare) che la connessione riprenderà una volta migliorata, ho 7 ripetitori in mesh con un unico ssd ovviamente, ho sia in 2.4 ghz che 5 ghz i canali fissi, da cosa può dipendere? grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:57   #24271
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, una domanda... capita spesso al mio telefono di perdere la connessione wi-fi ovvero rimane collegato ma non naviga e dopo un pò a volte mi esce scritto (sul cellulare) che la connessione riprenderà una volta migliorata, ho 7 ripetitori in mesh con un unico ssd ovviamente, ho sia in 2.4 ghz che 5 ghz i canali fissi, da cosa può dipendere? grazie mille
Guarda il log del Fritzbox (é li apposta). Se il FritzBox becca la frequenza di un radar si disconnette momentaneamente anche con la funzione Zero Wait DFS quando swappa il canale......e anche se hai il 2.4 attivo simultaneamente.
Prova a mettere fisso il canale 36 o 38 sui 5Ghz che non risentono delle frequenze radar.

Comunque negli ambienti wifi molto frequentati possono esserci interruzioni per interferenze: capita anche a me nello streaming video tv via wifi

https://en.avm.de/service/fritzbox/f...-radar-signal/

Ultima modifica di Venturer : 28-10-2020 alle 16:59.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:58   #24272
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Perché il 6890 LTE permette di fare l'aggregazione delle bande LTE + xDSL (cioé farle funzionare simultanamente in parallelo.....una sorta di bilanciamento del carico) cosa che con la chiavetta esterna sul 7590 non puoi fare!

Da me l'LTE va a 150mbit reali e quasi 40 upload (nei momenti buoni). E ho una linea FTTS 100mbit (Fastweb) che va a 65mbit down / 20 up!

Certo se usi ad alti carichi la rete finisci i giga presto ma se devo scaricare torrent do la prioritá alla Wan xdsl.

Sto ancora testando tutto ce l'ho da 2 giorni il 6890 LTE.
affascinante ma imho non ne vale la pena. io avrei comprato una chiavetta 4g e atteso tempi migliori (uscita dei nuovi modelli)
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 17:00   #24273
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, una domanda... capita spesso al mio telefono di perdere la connessione wi-fi ovvero rimane collegato ma non naviga e dopo un pò a volte mi esce scritto (sul cellulare) che la connessione riprenderà una volta migliorata, ho 7 ripetitori in mesh con un unico ssd ovviamente, ho sia in 2.4 ghz che 5 ghz i canali fissi, da cosa può dipendere? grazie mille
potrebbe anche essere la cifratura wpa2 + wpa3.
a me con certi apparati faceva questo scherzo.
prova a mettere solo wpa2
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 17:02   #24274
manueryo8900
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Appunto, quindi man mano che aumenta la diffusione e gli utenti diventano sempre più numerosi, la scelta diventa obbligata, meglio tanti punti di accesso, piuttosto che un solo punto con una potenza elevatissima. Un po' come le reti cellulari, perché in città si installano numerosi punti di accesso (CELLE) dalla potenza limitata anziché un unico punto potentissimo ? Mentre in aperta campagna il concetto è l'esatto contrario ?

Pertanto, insisto, al di la dei dettagli tecnici, aggiungete 1 o più repeater al 7590 in base alla superficie da coprire e andrete veloci come dei grilli.

Un esempio, io ho anche un ASUS RT-AC68U che mi serve per altri discorsi, ebbene, essendo vicino a una finestra e abitando io molto in alto, a volte trovo il segnale, soprattutto a 2.4 GHz anche a centinaia di metri da casa, peccato che però il mio cellulare, vede la presenza del suo SSID, ma, non riesce a collegarsi. Ecco perché insisto a dire che al giorno d'oggi, la copertura del master, nel nostro caso il 7590, non è così fondamentale per coprire abitazioni di grandi dimensioni.

Pensate ad uno stadio quando è pieno di decine di migliaia di persone, in quel caso, si installano un numero di accessi WiFi spropositato, con potenza al minimo e antenne che meno guadagnano e meglio è. Il tutto per creare una sorta di situazione a celle con micro copertura.

In conclusione, la soluzione ideale e perfetta per questi tempi è: più punti di accesso e se possibile collegati tra di loro con cavo. Provare per credere.
ciao mi è piaciuto molto il tuo intervento. ho il fritz a 8 metri da camera mia...con 2 muri di mezzo... che repeater(magari sempre fritz) mi consigli?

la casa è tutta su un piano...saranno 80 metri quadrati... dove consigli di mettere il repeater? direttamente in camera? se ne prendo uno di fritz si configura da solo?

questo và bene? https://www.amazon.it/AVM-FRITZ-WLAN...22&sr=8-4&th=1

Ultima modifica di manueryo8900 : 28-10-2020 alle 17:05.
manueryo8900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 17:19   #24275
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@manueryo8900

Tieni presente che questo thread si occupa esclusivamente del prodotto oggetto di questo thread.

Per i consigli su repetear o altro esistono dei thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 17:21   #24276
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
affascinante ma imho non ne vale la pena. io avrei comprato una chiavetta 4g e atteso tempi migliori (uscita dei nuovi modelli)
Guarda il 7590 l'ho venduto 2 giorni dopo aver messo l'annuncio al 75% del prezzo del nuovo.

Il 6890LTE l'ho preso su Amazon scontato.

Per quanto riguarda le periferiche di rete io sono uno che le tiene ad esaurimento (ho anche degli Switch Managed in ambiente domestico) purché il produttore continui a supportali (aggiornamenti firmware) riguardo le problematiche inerenti la sicurezza.

Non credo proprio di aver buttato via soldi, direi il contrario.

Pensa che il 7490 AVM che é uscito + di 6 anni fa é ancora supportato e non esiste (per il 7490) una data End of Support. Immagina quindi il 7590 o il 6890 LTE.

Prossima volta che cambieró modem router immagino ci saranno i router totalmente 5G mmwave senza WAN cablata e senza limiti di giga e le connessioni via cavo saranno ridotte al lumicino (questa sarebbe l'utopia dei gestori...chissá se il sogno diventerá realtá).

Per chi fosse interessato alla tabella di fine supporto per i dispositivi Fritzbox AVM eccola qui:
https://avm.de/service/ende-des-prod...lung/fritzbox/

Potete vedere anche le altre categorie di prodotti AVM...
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 17:21   #24277
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
nuova beta pubblica 7.24-82977
download


Ulteriori miglioramenti e modifiche in FRITZ! OS 07.24-82977

Internet:

Risolto - Durante la configurazione delle condivisioni su un FRITZ! Box senza connessione Internet, i messaggi di errore sull'indirizzo IP mancante erano incompleti
Risolto - La chiamata "Smart Home / Gestione dispositivi" portava a una voce "Impostazioni modificate" negli eventi

ACCESSO A INTERNET WIRELESS:

Risolto - Correzione della selezione del canale dopo il rilevamento radar in modalità Green AP e della larghezza di banda del canale 160 MHz

Telefonia:

Risolto - Correzioni di bug minori durante la configurazione e la gestione del blocco delle chiamate

Casa intelligente:

Risolto - Il tempo per le prese commutabili FRITZ! DECT 200 e 210 non funzionava sempre in scenari più complessi

Sistema:

Risolto: il messaggio di errore veniva visualizzato nonostante la corretta impostazione delle impostazioni di fabbrica
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 28-10-2020 alle 18:04.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 17:27   #24278
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 555
Con la 7.2x ho apprezzato molto i miglioramenti del comparto Smart Home specialmente per la gestione delle elettrovalvole peccato non abbiano aggiunto una terza soglia di temperatura
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 17:29   #24279
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
potrebbe anche essere la cifratura wpa2 + wpa3.
a me con certi apparati faceva questo scherzo.
prova a mettere solo wpa2
grazi mille per la risp, si ho già impostato wpa2 ccmp
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 19:38   #24280
nespola
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
nuova beta pubblica 7.24-82977
download


Ulteriori miglioramenti e modifiche in FRITZ! OS 07.24-82977
Qualcuno l'ha già installata?

Scusate ma non è per mandare avanti altri ma . . . . eventualmente . . . . se prova qualcuno più abile di me con la procedura di recovery.

Ciao
P
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v