Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2024, 15:02   #1
nyyankees
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Consiglio su acquisto Iphone 13 o 14 nuovo offerta dicembre 2024

Salve dovrei acquistare un Iphone nuovo. Non ho mai avuto un Iphone, e per il mio budget i modelli che mi interessano sono il 13 (499,00 €) e il 14 (599 €). Prezzo nuovo di una nota catena di elttronica italiana.
Ho visto che sono quasi identici nelle caratteristiche, unico dubbio è la ram, 4gb sul 13 e 6gb sul 14.
Visto che il telefono lo terrò almeno per altri 3-4 anni, cosa mi consigliate di acquistare? 100€ di differenza giustificano 2gb di ram aggiuntivi, giustificano il prezzo del 14?
Cosa importante, il telefono mi serve per degli usi normali, non gioco e non faccio editing video o foto. Solo app normali e foto normali. Grazie
nyyankees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 21:37   #2
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nyyankees Guarda i messaggi
Salve dovrei acquistare un Iphone nuovo. Non ho mai avuto un Iphone, e per il mio budget i modelli che mi interessano sono il 13 (499,00 €) e il 14 (599 €). Prezzo nuovo di una nota catena di elttronica italiana.
Ho visto che sono quasi identici nelle caratteristiche, unico dubbio è la ram, 4gb sul 13 e 6gb sul 14.
Visto che il telefono lo terrò almeno per altri 3-4 anni, cosa mi consigliate di acquistare? 100€ di differenza giustificano 2gb di ram aggiuntivi, giustificano il prezzo del 14?
Cosa importante, il telefono mi serve per degli usi normali, non gioco e non faccio editing video o foto. Solo app normali e foto normali. Grazie
Ciao, se l’uso che ne farai è come scrivi sopra puoi anche risparmiare 100€ e prendere il 13. Mia madre ha l’11 e gira meglio degli Android fascia media di adesso.
Io posso solo dirti che da quando ho provato i 120Hz 3 anni fa non riesco più a guardare un dispositivo con refresh inferiore. Se i tuoi occhi sono buoni non ti farà difetto avere 60hz, sia col 13 che col 14.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 22:03   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
carre4 vendeva a 649 il 15 pochi giorni fa.
ad ogni modo, visto hai a cuore il risparmio, ti consiglio di andare sull'usato. gli iphone hanno il pregio di durare molto. ti dico solo nel 2023 ho comprato un iphone8 plus (2017) a un parente e funziona alla grande e continua a venire aggiornato. nella sezione mercatino potresti trovare prodotti pari al nuovo e in garanzia a prezzi molto interessanti.
se decidi comunque di prenderlo "nuovo" e non hai fretta puoi monitorare la baia, a novembre il 14 veniva 569.
su quale preferire come modello devi vedere te, se come me ti interessa "funzioni" vai sul modello più economico possibile. gli iphone, come dicevo prima, rimangono agili per molti anni

ah tra pochi mesi (marzo?) esce l'SE 2025 e dovrebbe avere anche l'apple intelligence e il pulsante action (presenti su iphone 13 e 14), se non hai particolare fretta ti conviene aspettare la sua uscita e valutare, potrebbe essere proposto a un prezzo accattivante

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-12-2024 alle 22:09.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 12:47   #4
nyyankees
Member

Grazie mille.
Mi chiedevo solo se 2gb di ram su un iphone fanno la differenza per le app e la fluidità del telefono e quindi valgono i 100€ in piu.
Un android con 2gb di ram in piu gira molto meglio e si vede subito, ma su un iphone che ha un software completamente diverso non saprei se è cosi incisiva la cosa (tradotto=risprmio 100 euro)
Old 11-12-2024, 12:54   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Grazie mille.
Mi chiedevo solo se 2gb di ram su un iphone fanno la differenza per le app e la fluidità del telefono e quindi valgono i 100€ in piu.
Un android con 2gb di ram in piu gira molto meglio e si vede subito, ma su un iphone che ha un software completamente diverso non saprei se è cosi incisiva la cosa (tradotto=risprmio 100 euro)
la vera differenza la noti in fase di prima apertura app, un iphone più prestante ci metterà meno tempo ad aprirsi ma poi se hai 3 app aperte a switchare da una all'altra ci metti un attimo.
ad ogni modo per 100 euro andrei sul modello superiore, tieni poi conto lato rivendibilità hai molta gente disposta a comprarti un iphone 14 anche tra diversi anni. sul tubo vedi comunque diverse comparative lato velocitù, te ne posto una e leggi pure i commenti, danno spunti interessanti

https://www.youtube.com/watch?v=ZVja8gY1-58
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 14:33   #6
nyyankees
Member

Ok grazie.
 Rispondi

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Truffa degli hard disk Seagate usati ven...
Commandos: Origins ha una data d'uscita ...
NETGEAR: vulnerabilità critiche i...
Rocksteady al lavoro su un nuovo Batman ...
Offerte sui robot aspirapolvere nel week...
PlayStation Network down in tutto il mon...
Solo 27,99€, pochissimo, per il caricato...
389€ o 399€: 2 ottimi portatili tuttofar...
Le offerte per i giocatori: Meta Quest 3...
Apex 2.0: Electronic Arts promette gross...
L'SSD esterno più venduto su Amazon cost...
Tutte le offerte sui componenti PC del f...
Super TV in Amazon a prezzi mai visti: 2...
3 PC portatili in offerta con 40GB di RA...
G.Skill DDR5-8000 su piattaforma AMD: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian