|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Consiglio su acquisto Iphone 13 o 14 nuovo offerta dicembre 2024
Salve dovrei acquistare un Iphone nuovo. Non ho mai avuto un Iphone, e per il mio budget i modelli che mi interessano sono il 13 (499,00 €) e il 14 (599 €). Prezzo nuovo di una nota catena di elttronica italiana.
Ho visto che sono quasi identici nelle caratteristiche, unico dubbio è la ram, 4gb sul 13 e 6gb sul 14. Visto che il telefono lo terrò almeno per altri 3-4 anni, cosa mi consigliate di acquistare? 100€ di differenza giustificano 2gb di ram aggiuntivi, giustificano il prezzo del 14? Cosa importante, il telefono mi serve per degli usi normali, non gioco e non faccio editing video o foto. Solo app normali e foto normali. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
Quote:
Io posso solo dirti che da quando ho provato i 120Hz 3 anni fa non riesco più a guardare un dispositivo con refresh inferiore. Se i tuoi occhi sono buoni non ti farà difetto avere 60hz, sia col 13 che col 14.
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ad ogni modo, visto hai a cuore il risparmio, ti consiglio di andare sull'usato. gli iphone hanno il pregio di durare molto. ti dico solo nel 2023 ho comprato un iphone8 plus (2017) a un parente e funziona alla grande e continua a venire aggiornato. nella sezione mercatino potresti trovare prodotti pari al nuovo e in garanzia a prezzi molto interessanti. se decidi comunque di prenderlo "nuovo" e non hai fretta puoi monitorare la baia, a novembre il 14 veniva 569. su quale preferire come modello devi vedere te, se come me ti interessa "funzioni" vai sul modello più economico possibile. gli iphone, come dicevo prima, rimangono agili per molti anni ah tra pochi mesi (marzo?) esce l'SE 2025 e dovrebbe avere anche l'apple intelligence e il pulsante action (presenti su iphone 13 e 14), se non hai particolare fretta ti conviene aspettare la sua uscita e valutare, potrebbe essere proposto a un prezzo accattivante Ultima modifica di TorettoMilano : 08-12-2024 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille.
Mi chiedevo solo se 2gb di ram su un iphone fanno la differenza per le app e la fluidità del telefono e quindi valgono i 100€ in piu. Un android con 2gb di ram in piu gira molto meglio e si vede subito, ma su un iphone che ha un software completamente diverso non saprei se è cosi incisiva la cosa (tradotto=risprmio 100 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ad ogni modo per 100 euro andrei sul modello superiore, tieni poi conto lato rivendibilità hai molta gente disposta a comprarti un iphone 14 anche tra diversi anni. sul tubo vedi comunque diverse comparative lato velocitù, te ne posto una e leggi pure i commenti, danno spunti interessanti https://www.youtube.com/watch?v=ZVja8gY1-58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.