Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2024, 12:09   #61
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Considera che il 15 Pro è stato tolto dal listino, anche se è l'unico "vecchio" che dovrebbe supportare Apple AI.
Aspetta qualche tempo e vedi, ogni tanto passano in offerta su Amazon (ma non so dirti di quando, non interessandomi come device).
mi pare pure dalle grandi catene vengano tolti i pro degli anni prima, prima per curiosità ho visto da mediamondo il 15 pro a 999. tenendo conto il 16 base venga 979 credo sia un ottimo prezzo
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 12:29   #62
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
grazie a tutti per le risposte.
Al momento la sua principale richiesta è che la batteria faccia 1 giorno, e che sia longevo fino a circa 5 anni da oggi.
Questo porta anche me a propendere per un 15 pro 256GB, ma se non cala un po' il prezzo mi calano le braccia.
Storicamente sapete cosa avviene al prezzo dei dispositivi PRO non appena entra in commercio il successore?
io ho comprato un SE modello 2020 a maggio 2021, son già passati più di 3 anni e non vedo perchè non possa farne ancora un paio tranquillamente.

io comprerei un 14 che su in rete risparmi un bel pò, visto che non hai particolari requisiti. Tra i requisiti che hai citato non mi pare serva un PRO. Quasi ne compri due con il costo di 16 PRO.

poi vedi tu

tra l'altro con 100 euro mi pare (o forse qualcosa in più?) cambi la batteria.

EDIT: che poi, cosa vuol dire "durare un giorno" ? dipende da uno cosa ci fa.

Ultima modifica di megamitch : 11-09-2024 alle 12:48.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 12:40   #63
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Al momento la sua principale richiesta è che la batteria faccia 1 giorno, e che sia longevo fino a circa 5 anni da oggi.
Questo porta anche me a propendere per un 15 pro 256GB, ma se non cala un po' il prezzo mi calano le braccia.
Storicamente sapete cosa avviene al prezzo dei dispositivi PRO non appena entra in commercio il successore?
5 anni dovrai cambiarci la batteria almeno una volta perche' continui a durare un giorno. Il pro per via della ai? Ma lascia perdere. Ma se proprio la ritieni essenziale, prendi un 16 liscio, che viene anche meno.
Old 11-09-2024, 14:57   #64
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
si rifiuta di utilizzare categoricamente anche siri
Siamo in due Mi rifiuto di parlare a una macchina, anche se ad esempio magari in auto riconosco che sia comodo.
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 15:11   #65
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ma se la sua priorità è la batteria invece del pro non sarebbe meglio un plus?
I possessori sostengono che abbia una durata della batteria eccezionale
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 15:15   #66
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Siamo in due Mi rifiuto di parlare a una macchina, anche se ad esempio magari in auto riconosco che sia comodo.
Strano è strano, pensa che io detto anche i messaggi e qualche volta le mail quando sono in giro del tipo:

Hey siri manda una mail a "Giovannino"

Buongiorno Giovannino "vai a capo"

Ti scrivo questa mail "virgola" perché avrei bisogno che tu "apri parentesi" o chiunque altro "chiudi parentesi" ... etc etc...

Capirai che a chi capitasse di sentirmi mi prenderebbe per matto (e ci sta), specie quando detto la punteggiatura i paragrafi ed altro... tutto sommato però funziona bene
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 10:23   #67
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Io credo di andare di Pro Max, ancora indeciso sul colore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Quindi sali di dimensioni, eri salito già un altra volta vero?

Io sempre di Pro Max, colore quasi sicuro Titanio Naturale
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 10:36   #68
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Quindi sali di dimensioni, eri salito già un altra volta vero?

Io sempre di Pro Max, colore quasi sicuro Titanio Naturale

Solo con XS MAX

Old 12-09-2024, 10:56   #69
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Quote:
Considera che il 15 Pro è stato tolto dal listino, anche se è l'unico "vecchio" che dovrebbe supportare Apple AI.
Aspetta qualche tempo e vedi, ogni tanto passano in offerta su Amazon (ma non so dirti di quando, non interessandomi come device).
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi pare pure dalle grandi catene vengano tolti i pro degli anni prima, prima per curiosità ho visto da mediamondo il 15 pro a 999. tenendo conto il 16 base venga 979 credo sia un ottimo prezzo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io ho comprato un SE modello 2020 a maggio 2021, son già passati più di 3 anni e non vedo perchè non possa farne ancora un paio tranquillamente.

io comprerei un 14 che su in rete risparmi un bel pò, visto che non hai particolari requisiti. Tra i requisiti che hai citato non mi pare serva un PRO. Quasi ne compri due con il costo di 16 PRO.

poi vedi tu

tra l'altro con 100 euro mi pare (o forse qualcosa in più?) cambi la batteria.

EDIT: che poi, cosa vuol dire "durare un giorno" ? dipende da uno cosa ci fa.
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
5 anni dovrai cambiarci la batteria almeno una volta perche' continui a durare un giorno. Il pro per via della ai? Ma lascia perdere. Ma se proprio la ritieni essenziale, prendi un 16 liscio, che viene anche meno.
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ma se la sua priorità è la batteria invece del pro non sarebbe meglio un plus?
I possessori sostengono che abbia una durata della batteria eccezionale
grazie di nuovo a tutti per gli spunti, le due condizioni sono appunto lo storage, con cui non scenderei sotto ai 256Gb, perché nel tempo il disco tende a riempirsi, ed appunto la durata di un giorno che spiego subito. L'utilizzo che fa lei è abbastanza modesto, quindi anche le dimensioni di un liscio (non plus) o di un Pro (non max) dovrebbero inizialmente soddisfare la richiesta abbastanza comodamente. Ci sta che dopo un paio d'anni cali, valuteremo la sostituzione batteria.

La cosa che mi rode è che per ora i prezzi, anche per i modelli degli scorsi anni sembrano non scendere granché.
Sono al momento indeciso tra un 16 liscio 256Gb oppure un 15Pro 256Gb da mediaW entrambi allo stesso prezzo.
Non so se lei sarà interessata all'AI, probabilmente no, ma preferisco non precludere la possibilità in quanto non avendola provata non sappiamo quanto di immediato utilizzo saranno alcuni dei tools, ma potrebbero venirle comodi.

Ultima modifica di deggungombo : 12-09-2024 alle 11:04.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 11:51   #70
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
grazie di nuovo a tutti per gli spunti, le due condizioni sono appunto lo storage, con cui non scenderei sotto ai 256Gb, perché nel tempo il disco tende a riempirsi, ed appunto la durata di un giorno che spiego subito. L'utilizzo che fa lei è abbastanza modesto, quindi anche le dimensioni di un liscio (non plus) o di un Pro (non max) dovrebbero inizialmente soddisfare la richiesta abbastanza comodamente. Ci sta che dopo un paio d'anni cali, valuteremo la sostituzione batteria.

La cosa che mi rode è che per ora i prezzi, anche per i modelli degli scorsi anni sembrano non scendere granché.
Sono al momento indeciso tra un 16 liscio 256Gb oppure un 15Pro 256Gb da mediaW entrambi allo stesso prezzo.
Non so se lei sarà interessata all'AI, probabilmente no, ma preferisco non precludere la possibilità in quanto non avendola provata non sappiamo quanto di immediato utilizzo saranno alcuni dei tools, ma potrebbero venirle comodi.
Ciao, hai detto bene, visti i prezzi la scelta dovrebbe essere tra 15 pro e 16 liscio. Le differenze tecniche le sai, ed almeno su entrambi hai usbc con la quale tua moglie può fare backup dati in modo semplice con un ssd. Per me che non avevo più iPhone dal XR è stata dominante l’introduzione della usbc nella scelta del 15 pro max.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 12:38   #71
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Volendo rivendere il mio iPhone 15 Pro che però ha l'AC+ pagata mensilmente, avete mica idea o esperienze precedenti di come può funzionare?

Vorrei rivenderlo ma mi sembra di capire che il pagamento dell'AC+ non si possa trasferire
Old 12-09-2024, 13:17   #72
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Se non ricordo male si può annullare e viene rimborsato il periodo rimasto.
Cerca in giro e vedrai che trovi la risposta precisa.
Old 12-09-2024, 13:35   #73
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

[Thread Ufficiale] iPhone 16 / iPhone 16 Plus / iPhone 16 Pro / iPhone 16 Pro Max

Quote:
Se non ricordo male si può annullare e viene rimborsato il periodo rimasto.
Cerca in giro e vedrai che trovi la risposta precisa.

Pagando mensilmente si annulla e finisce lì

Ultima modifica di Kostanz77 : 12-09-2024 alle 13:42.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 13:41   #74
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Pagando mensilmente si annulla e finisce lì

Ho visto adesso l'immagine

Ultima modifica di DjLode : 12-09-2024 alle 13:44.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 13:41   #75
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Grazie mille

Una volta annullata, e venduto il dispositivo, l'acquirente può riattivarla che voi sappiate?
Old 12-09-2024, 13:44   #76
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
In verità non sembra così. Cito dal sito:

Credo invece che puoi tranquillamente disdire e la copertura si annulla, io ce l&rsquo;ho sul 15 PRO e mi ha sempre dato la possibilità di annullare tramite quel tasto

Old 12-09-2024, 13:46   #77
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Credo invece che puoi tranquillamente disdire e la copertura si annulla, io ce l&rsquo;ho sul 15 PRO e mi ha sempre dato la possibilità di annullare tramite quel tasto

Ho visto l'immagine successivamente, sembra che si possa semplicemente annullare. Anche se sul sito la frase per me è "interpretabile" e quindi fuorviante.
Old 12-09-2024, 13:49   #78
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:

se hai le foto e video su icloud, 128GB bastano e avanzano. io ho > 25 mila foto e 1350 video, tantissime app, eppure ho occupato solo 75GB. sono anni che ho inutilmente un 256GB.
Old 12-09-2024, 13:50   #79
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

[Thread Ufficiale] iPhone 16 / iPhone 16 Plus / iPhone 16 Pro / iPhone 16 Pro Max

Quote:
Ho visto l'immagine successivamente, sembra che si possa semplicemente annullare. Anche se sul sito la frase per me è "interpretabile" e quindi fuorviante.

Addirittura io ce l avevo pure su iPad Pro e l ho annullata dopo 10 mesi tranquillamente dal tasto

Old 12-09-2024, 13:56   #80
mcsilenzio
Member

Iscritto dal: May 2007
Leggendo il contratto anche quella biennale si può annullare e dovrebbero ridarti la differenza. Per me questa cosa è importante, se tra 12-18 mesi voglio vendere il telefono riprendo qualche soldo.
mcsilenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Truffa degli hard disk Seagate usati ven...
Commandos: Origins ha una data d'uscita ...
NETGEAR: vulnerabilità critiche i...
Rocksteady al lavoro su un nuovo Batman ...
Offerte sui robot aspirapolvere nel week...
PlayStation Network down in tutto il mon...
Solo 27,99€, pochissimo, per il caricato...
389€ o 399€: 2 ottimi portatili tuttofar...
Le offerte per i giocatori: Meta Quest 3...
Apex 2.0: Electronic Arts promette gross...
L'SSD esterno più venduto su Amazon cost...
Tutte le offerte sui componenti PC del f...
Super TV in Amazon a prezzi mai visti: 2...
3 PC portatili in offerta con 40GB di RA...
G.Skill DDR5-8000 su piattaforma AMD: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian