Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2025, 16:27   #681
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 16 / iPhone 16 Plus / iPhone 16 Pro / iPhone 16 Pro Max

Per farti capire, il tasto è così

https://imgur.com/a/ihR8h9s

https://imgur.com/a/HgYHGPQ

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 22-01-2025, 16:46   #682
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
boh, loro non sono chiari
esatto!
Old 22-01-2025, 17:04   #683
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Per farti capire, il tasto è così

https://imgur.com/a/ihR8h9s

https://imgur.com/a/HgYHGPQ

Sì sì poi ho trovato sul tubo qualcosa. La cosa che non mi convinceva che attirava troppo polvere e briciole in stile swiffer. E come detto prima il touch era peggiorato.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 17:12   #684
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Sì sì poi ho trovato sul tubo qualcosa. La cosa che non mi convinceva che attirava troppo polvere e briciole in stile swiffer. E come detto prima il touch era peggiorato.

Ti posso dire che quella originale non attira sporcizia, cosa che invece fanno spesso quelle in silicone non originali

Old 22-01-2025, 18:20   #685
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Ho preso una Apple cover silicone megsafe usata come nuova al modico prezzo di 25 euro invece di 60 per il mio iPhone pro max.

Ho controllato la scatola è sembra originale, compreso i libricini, la cover anch essa sembra originale, si accende il logo appena la inserisco, ci sono i codici nella parte interna.
Il mio dubbio, visto le tante cinesate in giro, ho fatto pure due foto, sta 1) nel fatto che a differenza degli altri pulsanti in quello della fotocamera è vuoto 2) la cornice in corrispondenza dell entrata usb-c è abbastanza leggerina.

Per chi possiede una cover originale mi potrebbe togliere questi dubbi?
Allego foto grazie in anticipo

Io ho quella originale trasparente ed ha il tasto capacitivo che a sua volta è sul tasto capacitivo del telefono rendendolo usabile senza alcun problema (se non contiamo la scomodità di mettere a fuoco a sfioramento eh).
Tra l'altro ne approfitto per chiedere a voi se la cover in silicone originale Apple è più morbida rispetto a quella trasparente, dato che ho quest'ultima ma mi pare sia più di plastica dura piuttosto che materiale che assorbe gli urti.

Ultima modifica di EffeX : 22-01-2025 alle 18:31.
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 11:45   #686
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da EffeX Guarda i messaggi
Io ho quella originale trasparente ed ha il tasto capacitivo che a sua volta è sul tasto capacitivo del telefono rendendolo usabile senza alcun problema (se non contiamo la scomodità di mettere a fuoco a sfioramento eh).
Tra l'altro ne approfitto per chiedere a voi se la cover in silicone originale Apple è più morbida rispetto a quella trasparente, dato che ho quest'ultima ma mi pare sia più di plastica dura piuttosto che materiale che assorbe gli urti.
Io le ho entrambe, la trasparente è in silicone sui lati e rigida in TPU dietro. Le altre originali sono tutte silicone. Questo è dovuto al fatto che il silicone trasparente ingiallisce dopo poco tempo. In questo modo invece rimane cristallina per tutto il tempo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 11:55   #687
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
IO di whatsapp non ho mai mai capito come gestisce i backup essendoci la funzione sia dentro l'app che dentro icloud...mah
Molto semplice: se fai backup di iCloud è generale di tutto il telefono, quindi se vuoi ripristinare solamente whatsApp non lo puoi fare me devi ripristinare l'intero telefono. Se lo fai invece dentro whatsApp puoi ripristinare solamente quello. Se tieni solamente quello interno di whatsapp sai che se ripristini l'intero telefono poi whatsapp te lo ripristini in un secondo momento quanto riscarichi l'app.
Old 24-01-2025, 14:17   #688
root.232
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao a tutti, la pellicola che vendono e applicano agli Apple Store è originale Apple?
root.232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2025, 15:15   #689
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da root.232 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la pellicola che vendono e applicano agli Apple Store è originale Apple?
no, Apple non produce pellicole. E' comunque di buona fattura
Old 24-01-2025, 15:28   #690
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da root.232 Guarda i messaggi

All Apple Store vendono la Belkin, con applicatore.
Naturalmente costa un botto. Circa 40 euro
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 24-01-2025, 19:14   #691
root.232
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Grazie a entrambi. Si costano davvero tanto all'Apple Store, a me hanno detto 50 euro.
root.232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 16:37   #692
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Secondo voi una cover silicon case della Apple o simili protegge al 99% dalle cadute? Teoricamente il telefono nella maggior parte dei casi, vista l aerodinamicità arriva sul terreno sugli spigoli. Di conseguenza non ci dovrebbe essere bisogno delle pellicole. Io le ho sempre odiate, e quelle poche volte che il telefono mi è arrivato di faccia, del tipo la notte o la mattina per staccare la sveglia o altro, nei decenni passati non si è mai rotto il vetro anteriore
Old 29-01-2025, 12:48   #693
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Secondo voi una cover silicon case della Apple o simili protegge al 99% dalle cadute? Teoricamente il telefono nella maggior parte dei casi, vista l aerodinamicità arriva sul terreno sugli spigoli. Di conseguenza non ci dovrebbe essere bisogno delle pellicole. Io le ho sempre odiate, e quelle poche volte che il telefono mi è arrivato di faccia, del tipo la notte o la mattina per staccare la sveglia o altro, nei decenni passati non si è mai rotto il vetro anteriore
mi è caduto stamattina di faccia un iphone SE senza protezione sul vetro.
Caduta su asfalto, i "sassolini" hanno segnato leggermente lo schermo, tipo micro-solchi.

Se sei paranoico dello schermo perfetto, ti conviene mettere una protezione. Io sostanzialmente me ne frego di qualche sfriso o segno.
Old 29-01-2025, 13:39   #694
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Mi consigliate una pellicola buona, che non imbruttisca il display come la maggior parte delle pellicole in circolazione, e soprattutto che non modifichi il feeling con il touch?
Old 30-01-2025, 12:41   #695
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Mi consigliate una pellicola buona, che non imbruttisca il display come la maggior parte delle pellicole in circolazione, e soprattutto che non modifichi il feeling con il touch?
Io normalmente prendo Spiegen o marca equivalente MA DEVE avere il frame per l'installazione perfetta
Evito cose economiche perchè non si mettono bene, o fanno riflessi strani, o si sporcano e non si puliscono facilmente, il touch non è perfetto.... ecc
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 15:49   #696
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Io normalmente prendo Spiegen o marca equivalente MA DEVE avere il frame per l'installazione perfetta
Evito cose economiche perchè non si mettono bene, o fanno riflessi strani, o si sporcano e non si puliscono facilmente, il touch non è perfetto.... ecc

Sì questo sì, senza applicatore è un drammma.
Ma poi aderisce perfettamente con la cover?
Se potessi fare anche una foto te ne sarei grato
Old 30-01-2025, 18:57   #697
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Sì questo sì, senza applicatore è un drammma.
Ma poi aderisce perfettamente con la cover?
Se potessi fare anche una foto te ne sarei grato
Non uso cover... mi affido a AC+
Comunque resta 1,5 mm per lato di vetro fuori. SI nota comunque poco senza cover, molto meno con cover.
Questo da spento, da acceso non te ne accorgi.

Il vetro è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B0C...?ie=UTF8&psc=1

Foto (dal vivo rende meglio):

PS: io ho 15PM, non 16 PM

.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 20:13   #698
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Non uso cover... mi affido a AC+
Comunque resta 1,5 mm per lato di vetro fuori. SI nota comunque poco senza cover, molto meno con cover.
Questo da spento, da acceso non te ne accorgi.

Il vetro è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B0C...?ie=UTF8&psc=1

Foto (dal vivo rende meglio):

PS: io ho 15PM, non 16 PM

.

Grazie. Sembra di qualità ottima
Old 31-01-2025, 19:15   #699
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Voi qualche programma usate per trasferire musica e video su iPhone da Windows 11?
Da qualche giorno sto usando Apple Devices, ma funziona ad intermittenza e crasha spesso
Old 31-01-2025, 23:04   #700
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Voi qualche programma usate per trasferire musica e video su iPhone da Windows 11?
Da qualche giorno sto usando Apple Devices, ma funziona ad intermittenza e crasha spesso
Uso l'applicazione del Nas oppure iTunes
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
Tutti i motivi per cui è meglio e...
Elon Musk e DOGE sotto accusa: il giudic...
'Chi sarebbe così stupido?': ex d...
Google è più ottimista di ...
Sony a ISE 2025 con Remote Device Manage...
Volkswagen ha svelato l'EV da 20.000, vi...
Display e-Paper, schermi in grande forma...
Kingdom Come: Deliverance 2, superato un...
L'annuncio di OpenAI: ChatGPT search dis...
OM System mette sul piatto 3 ottiche spl...
Nikon Coopix P110 e Nikkor Z 35mm f/1.2 ...
Solo auto elettriche dal 2035? Bruxelles...
Compra una RTX 5080, apre la scatola e t...
L'SSD esterno più venduto su Amaz...
Electronic Arts mette le mani avanti sul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian