|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il potenziometro del volume della mia Ibanez RG350DX ed il selettore del pickup hanno iniziato a "frusciare" (il primo) o "scoppiettare" (il secondo), che fare per risolvere la cosa?
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Usa uno spray pulisci contatti, dovresti risolvere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Lavoro completato, sembra funzionare tutto incredibilmente bene anche se non è venuto preciso (i bordi sono rovinati e si vede , persa una scheggietta che proverò a reincollare dopo); messe corde nuove (consiglio per chi ha pontei zr: inserite la parte con il pallino nella selletta e non al contrario altrimenti le prime 2 corde , in particolare con scalatura piccola, se ne escono) e i bordi della rottura non sembrano avere effetti di rilievo; l'acordatura come sempre impeccabile su questa chitarra ed intonatura perfetta già da fabbrica. Ovviamente c'è qualche semitono di perdita ma è solo dovuto alle corde nuove (ed al fatto che un paio le ho dovute invertire), se tiene l'incollatura la mia Iby numero 1 è tornato a mordere come prima.
![]() ![]() Speriamo bene. Ps: avevo dimenticato che suono avesse e devo dire che adesso lo trovo splendido, bentornata baby ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
ecco perchè hai bisogno di monetizzare... suona da schifo immagino ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Eh si, non si può proprio ascoltare
![]() È una vera belva! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Ecco qui, lavori terminati sul serio; posso dire che il manico è venuto davvero bene perciò ho fatto arrivare anche una giusta decorazione che avevo da tempo messo sotto tiro ed ecco il risultato; missione compiuta e chitarra tornata ai suoi fasti.
![]() Ps: Badmirror "pochi" strumenti ma ottimi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Hai pienamente ragione, l'ho fatta al volo fuori in balcone ma con il sole di questi giorni non ho pensato all'esposizione bassa... diciamo che essendo inlays a forma di luna ci vuole il buio...
Appena possibile inseriro foto adeguate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Okok aspettiamo ![]() Qualcuno di voi scrive pezzi propri ? Io è da un po' che mi sono stancato di studiare pezzi degli altri e sto provando a registrare mie idee. Non sarebbe male condividere qualche pezzo / riff / solo o degli esercizi inventati da noi. Anche per rinnovare un po' il thread che mi pare morto ultimamente ![]() Se riesco a registrare decentemente qualcosa provo a postarlo nei prossimi giorni ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Mi dispiace di averci messo un po' di tempo, ma tra un esame e l'altro non ho avuto molto tempo. Ecco il pezzo che avevo scritto:
http://soundcloud.com/ingmetallo Niente di che, il pezzo dura poco e l'inizio non mi piace molto.. ma non mi veniva in mente un modo migliore per iniziarlo ![]() ![]() Ho fatto più di qualche errore, infatti alcuni pezzi sono leggermente fuori tempo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
Sent from my GT-I8350 using Board Express
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì è il primo pezzo, prima di questo scrivevo solo qualche pezzo su guitar pro ma non ho mai registrato nulla. Infatti si sente.. i suoni sono un po' mischiati.. forse avrei dovuto usare il compressore sulle chitarre ritmiche ed equalizzare meglio.. però essendo nuovo dell'home recording ho toccato pochissimo queste cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ho avuto il pc rotto per qualche settimana e solo da pochi giorni sono di nuovo on line perciò con ordine:
foto un pò più chiara come promesso ![]() Nel sito no si capiva anche il rettangolo nero ma i riflessi bluastri che vedete sopratutto nei primi 2 inlays sono delle nuvole disegnate a mano e sono davvero belle, sembra davvero madreprlato l'adesivo. Una tastiera più scura sarebbe stata meglio ma dal vivo è davvero bella. Poi, il sample mi piace Ing, se proprio devo crititcare direi: un pò piatta la canzone nel senso che è un'ottima back track per improvvisarci ma manca un pò di chitarra principale non mi piacciono alcuni attacchi in controtempo, mi pare intorno a 1:56 circa (gusto personale) forse non ti è risucito bene uno sweep alla fine se ho capito bene. Ripeto detto da uno incapace di ideare alcunchè di valido e che quando prova a registrare qualcosa diviene un ebete .... quindi complimenti quando completi anche il resto facci sentire. P.s: me la sono scaricata e voglio provare ad improvvisarci qualcosa se mi riesce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah grazie per il commento ! Sì è vero la canzone è nata semplice ! Non sono un songwriter e volevo giusto cominciare per divertimento.. se pensavo di fare qualcosa di più complicato non ne sarei mai uscito ![]() Per lo sweep : non lo so.. io ho registrato la base poi ho provato una decina di take per il solo e quello che mi piaceva di più ho lasciato. Gli sweep con legato in tapping li facevo a senso, conoscendo la tonalità della ritmica. Non essendo molto preciso mentre suono molto probabilmente mi è scappata qualche nota Se vuoi ti mando la track senza solo, così puoi improvvisare meglio ! ps: intorno al 1:55 non è esattamente un controtempo.. ho solo fatto una battuta di 1/4 per poi ricominciare con il 4/4. Infatti all'inizio non convinceva molto nemmeno me.. poi l'ho lasciato per non perdere altro tempo su questa canzone XD
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() Ultima modifica di IngMetallo : 11-07-2012 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Gli adesivi si sentono un filo ma non danno per nulla fastidio;
per lo sweep intendevo proprio quello finale che sembra esserti un pò scappato ma probabilmente è solo una mia impressione in quanto il volume è un pò basso. L'ho chiamato un controtempo in quanto come dire c'è una ripresa ritmica particolare, io sono un pò più classico per i gusti e tendezialmente mi piacciono filanti le melodie ma è una cosa a gusto. In ogni caso ribadisco l'apprezzamento per il lavoro fatto visto che personalmente non sarei in grado di concepire nulla di valido (vena creativa pressochè nulla9: |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Dimenticavo, hai usato una 7 corde o una diversa accordatura ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sìsì hai ragione tu ! effettivamente è un controtempo.. non so perché io per controtempo penso sempre a cose tipo i Meshuggah e quando sento una sola battuta prolungata allora non la chiamo proprio controtempo, ma effettivamente lo è ![]() Sì ho usato una 7 corde per registrare; accordatura standard con la settima corda in Si. @Kernel 32: Grazie ![]() Hardware: Scheda audio esterna line6 ux1 Software: - Batteria : Ezdrummer (Drumkit from Hell) - Simulatore di ampli : Paulin Lecto per il distorto + un impulse loader di cui non ricordo il nome - Per i clean ho usato Podfarm (un simulatore di ampli della line6)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
A tutti i chitarristi del forum: cerco qualcuno che mi dissuada dal tornare al negozio e comprare
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Un'altra chitarra non serve a niente, è tutto nelle tue mani. (In realtà sto dando per scontato che tu gia suoni...) 2) Spendere 100 € per un amplificatore che useresti solo in casa non ha senso: potresti benissimo usare qualche software di emulazione ampli collegando la chitarra al pc (solo nel caso tu abbia delle casse decenti ![]() 3) Con 300 € puoi curare l'attuale strumentazione per un paio di anni che tra liutaio, valvole, corde e plettri è una spesa continua ![]() Se cerchi una risposta stupida invece : 1) Con quel setup non puoi suonarci questo : http://www.youtube.com/watch?v=NU5R7kaLdSU
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() Ultima modifica di IngMetallo : 27-08-2012 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.