|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
iPhone con SIM Tiscali visualizza TIM come operatore
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno posseggo un iPhone 12 con iOS 18.2, in cui ho inserito una SIM Tiscali. A differenza degli smartphone Android, nel centro notifiche viene visualizzato "TIM" come operatore invece di Tiscali. Si sa che Tiscali non ha una rete mobile propria ma si appoggia a TIM, ma possibile che il sistema non riesca a riconoscerlo come fa Android? È una mancanza di iOS o un'errata configurazione? Andrebbe segnalato ad Apple?
DoubleGi Ultima modifica di maugigi : 31-12-2024 alle 11:28. Motivo: Inserimento firma |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Anche a me fa così, ne ho una da tantissimi anni.
Di base la SIM Tiscali non è altro che una SIM TIM ribrandizzata. Non saprei dirti perché su Android si comporti diversamente, ma non mi farei troppi problemi.
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Era giusto per capire se si poteva sistemare in qualche modo. ![]() Presumo sia qualcosa a livello di sistema operativo. Su un telefono Honor mostra "tiscali mobile", su un tablet (Teclast o altro cinese) invece mostra "TISCALI".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.