Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2004, 18:56   #1
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Prodotti SilenX e soluzioni x un pc silenzioso

Anzitutto ciao a tutti! Questa è la prima discussione che apro nella sezione modding, in quanto da poco mi sono posto l'obiettivo di ottenere un pc silenzioso.
Ho naturalmente dato uno sguardo ad altre discussioni analoghe alla mia (nonchè alla Bibbia di Maurizio Xp), ed è proprio girando sul web che ho trovato delle rece su dei prodotti della SilenX: un'azienda che, almeno sulla carta, promette prestazioni di assoluto rilievo sotto il profilo del silenzio!
Scopo di questa discussione è sia parlare dei suddetti prodotti, sia avere qualche parere illuminato, da chi ha già una certa esperienza in fatto di pc silenziosi, sulla bontà di queste soluzioni e sulle possibili alternative....
Intanto qualche link x chi non avesse mai sentito parlare di prodotti SilenX:

sito SilenX
dissy + ventola x CPU che vorrei prendere
ventola da 120mm 11dba!!!!
ventola 120mm 14 dba che volevo usare x gli hard disk
ali 400w PFC attivo da 14 dba
Questi sono i pezzi che volevo prendere.... (la ventola da 11 dba 120mm sarebbe x l'estrazione di aria dal case).
Successivamente dovrò cambiare case x metterne uno insonorizzato (ho visto una bella proposta dell'AcustiSound che non fornisce nè ali nè ventole, così da poter mettere solo componenti di mia scelta pagando solo i il case ed il materiale fonoassorbente
rece AcustiCase 6607B
rece del produttore - Acusticase-
I prodotti della SilenX, come dicevo, sulla carta sembrano offrire prestazioni impareggiabili, ma naturalmente i dati del produttore e le rece da loro linkati, come sempre lasciano il tempo che trovano; xciò volevo sapere direttamente da voi se qualcuno ha avuto modo di provare questi pezzi e, magari, di raffrontarli ad altro materiale solitamente recensito come "silenzioso"....
Per ora mi fermo qui in attesa di risposte.... più in là magari posterò qualche info e specifica in più non riportati sul sito SilenX che ho ottenuto scrivendo direttamente a loro.... E pure qualche rece sull'ali.....
Ciao.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 20:13   #2
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
sul forum ci sono alcuni utenti che hanno preso già prodotti della SilenX.... i commenti non mi sembrano negativi....



anche se la portata d'aria sembra essere inferiore al promesso....(per le ventole ovviamente)

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 10:58   #3
trydent
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Messaggi: 561
Quote:
anche se la portata d'aria sembra essere inferiore al promesso....(per le ventole ovviamente)
in effetti c'è la ventola da 120mm che con un rumore dichiarato di 14 db dovrebbe spostare 58 cfm d'aria????
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 11:43   #4
08r-dc
Bannato
 
L'Avatar di 08r-dc
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 5070
EDDAI guagliù!
il dissi è come lo zalman!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 12:08   #5
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

anche se la portata d'aria sembra essere inferiore al promesso....(per le ventole ovviamente)

In effetti questo l'ho messo in conto anch'io: pur non essendo espertissimo in materia, ho già avuto modo di verificare (in modo puramente analitico in base ai dati dichiarati dai costruttori), che ventole ben + rumorose (sulla carta) avevano un CFM + basso... Dunque io mi accontenterei che le ventole avessero un noise level molto vicino a quello dichiarato e che a fronte dello stesso avessero un livello di CFM allineato a quello di altre ventole cosiddette "silenziose".
Chiaro che non stiamo parlando nè di ali, nè di ventole o dissy da overclock: io sono disposto ad accontentarmi: ad oggi non ho nè ventole in estrazione al case nè x gli hd (ne avevo una che si è rotta e faceva pure schifo!). Dunque qualunque aggiunta x me è già un bel salto avanti! Basta solo che il dissy + ventola x CPU non siano peggiori di quelli boxed della Intel ( e non credo ci siano problemi... )
Ciao....
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 13:34   #6
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Provo a spiegarti come sono riuscito a raffreddare ad aria un Prescott 3,0 ghz (..una stufa..) senza fare troppo rumore nè spendere troppo.

Premetto che ho fatto molte prove per riuscire ad arrivare ad un buon compromesso; adesso il rumore è decisamente contenuto e le temperature sono di 45 °C circa in idle e 51 °C al massimo sotto sforzo per ore.

Alimentatore
Un banale 350 w. con ventola da 12 termocontrollata; non ricordo la marca che mi sembra sia qualcosa tipo Fortron Group.
Ho aggiunto un potenziometro per regolare ulteriormente la velocità della ventola, che però in realtà tengo sempre al massimo, facendo regolare la ventola al circuito dell'ali.
E' economico e fino ad oggi và strabene.
I voltaggi controllati con un tester digitale sono "granitici".
L'ho pagato una cifra ragionevolissima (non ricordo esattamente, ma penso 35/40 euro).

Case
Un normale mid tower economico; l'ho stagliuzzato tutto a furia di fare prove.
La cosa importante è tagliare le grate del case delle ventole qualora fossero troppo grossolane come le mie (ostacolavano molto l'aria).

Dissi
E' un dissipatore in rame comperato usato Coolermaster con heatpipes (grande ma non enorme).
Montava una rumorosa e poco efficace ventola da 7 cm.; ho fatto un adattatore partendo da un dutch-mode e ci ho montato una ventola da 8 cm. e 2400 giri al max.
Ho provato anche con ventole da 92 e 120 ma non ne vale la pena assolutamente (l'aria è troppo lenta e non riesce a scorrere nell'adattatore, per cui alla fine scalda di più).
Alla ventola da 80 ho applicato un controllo di velocità con un ntc, per cui a 40 gradi la ventola parte e a 45 inizia ad avvicinarsi al regime massimo e verso i 50 gradi và a manetta.

Fonoassorbente
Inizialmente avevo foderato tutto il case di sughero e di una materiale apposta comperato caro ammazzato in un negozio di pc.
Stagliuzzando il case in molte zone non l'ho più applicato.
Francamente l'impressione che ho, contrariamente a quello che pensavo, è che il fonoassorbente non serva moltissimo.
Magari aiuta un po', però non fà miracoli.
Forse dipende anche dal tipo di rumore che si genera nel case.


Ventolame vario
Una ventola da 92 in immissione sotto all'alimentatore (soffia aria nel case); è silenziosa, da 1.500 giri.
Una ventola in estrazione sul "tetto" del case da 80 silenziosa (1.500 giri).
Tutte e 2 queste ventole sono collegate a un potenziometro in modo da poterne regolare la velocità.
Al massimo si avvertono appena, abbassando un filo la velocità sono inudibili.

Ventola da 120 silenziosa (1.000 giri) sul laterale in immissione, alla'altezza della scehda video all'incirca, con filtro dell'aria che silenzia anche.
Anche questa è collegata a un potenziometro per regolare la velocità.

Prima di questa avevo montato una ventola sul frontale prima da 80 (come da predisposizione), poi da 92, poi da 120, provate sia in immissione che in estrazione, ma alla fine ho richiuso tutti i buchi perchè non serviva a nulla; la laterale và molto meglio.

Ho montato una striscia di plexiglass sagomata a "V" nel retro sotto all'alimentatore perchè tenendo il pc accostato al muro succedeva che la ventola in immissione sotto all'ali aspirava l'aria calda emessa dall'ali stesso.
Adesso l'aria calda dell'ali viene subito scaricata in alto e il retro del pc è più fresco.

Sul chipset ho montato una ventolina da 5 cm. con una resistenza da 100 ohm; gira appena, non si sente e raffredda più che bene il chipset.

L'hd lo avevo già montato nel contenitore di un ex lettore cd, sigillato e montato su striscie di gomma per silenziarlo e con una ventola da 8 fatta girare pianissimo (non più di 800/1.000 giri) (l'aria segue un condotto forzato per cui raffredda tutto l'hd).

E' un mese che taglio e smartello, però adesso sono soddisfatto: il rumore è veramente basso (se il pc non sforza direi quasi inudibile) e le temperature ottime (ripeto: 45/51 per il processore, max 38 per la mb e max 38 per l'hd).

Se avessi saputo prima come fare avrei evitato un mese di stagliuzzamenti del case.....la prossima volta farò prima.

Pensa che prima di terminare mi ero avvilito e stavo reperendo il materiale usato per passare al watercooling, perchè non riuscivo a tenere a bada il prescott.
Adesso penso per un bel pezzo di restare ad aria, visto che anche in overclock le temperature sono più che ragionevoli.

Ciao.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 15:58   #7
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
EDDAI guagliù!
il dissi è come lo zalman!
Considera che lo Zalman da 120 mm è uscito qualche gg fa, mentre il SilenX da 120mm è precedente.... Inoltre il SilenX ha una superficie ondulate, che dovrebbe aumentare la superficie dissipante (anche se forse fa + rumore l'aria quando ci sbatte -come notava in un'altra discussione anche Chicco 32-. Però x me il rumore è dato + dalla velocità di rotaz. della ventola che non dall'attrito dell'aria di una ventola che gira e spinge aria lentamente. Inoltre se il dissy è + performante la ventola può andare + piano -> = - rumore).
Per quanto riguarda le misure, mi pare che il silenx abbia un baricentro più basso, il che non è male x un dissy con dimensioni così mostruose: + è alto e + grava sul socket (questo, ad es, è uno dei maggiori problemi nell'uso di dissy passivi oltre alla loro efficacia). Però dovrei rivedere le specifiche....
La ventola in dotazione ad occhio sembra = x Zalman e SilenX.
Il fan controller dovrebbe essere simile x entrambi i prodotti....
Perciò se la Zalman ha fatto un prodotto simile al SilenX è già un punto a favore x testimoniare la bontà di quest'ultimi.
Unica cosa in cui Zalman eccelle e il SilenX pecca parecchio sono le info reperibili sui rispettivi siti: Zalman ha schemi di montaggio, misure di riferimento circa gli ingombri + lista di mobo compatibili, SilenX (che pure non la trovi al negozietto sottocasa, motivo x cui devi sapere in anticipo se puoi montare i loro prodotti o meno nel tuo case), non scrive quasi nulla... non mette neppure le foto dei pezzi inclusi con il prodotto (es kit montaggio, fan controller etc....).

Ultima modifica di Alpha Centauri : 19-12-2004 alle 16:01.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 16:22   #8
08r-dc
Bannato
 
L'Avatar di 08r-dc
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 5070
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Non mi riferifo alle dimensioni della ventola..quanto al concetto..mi sa che uscito prima lo zalman (con ventola sa 9...dovrebbe essere il mio) che il silenx

e cmq da 120 è esagerata secondo me...la pressione esercitata dall'aria è minore e secondo me rischia di dissipare di meno...teorizzo ovviamente!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 16:24   #9
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
X fabri00:
hai fatto un gran lavoro, ma la metà delle cose che hai fatto tu, io non saprei combinarle proprio....
Non a caso se vedi il link al case che vorrei prendermi ti rendi conto da te che ha tutto un kit (da montare, ma già predisposto), x insonorizzare al max tutti i componenti!
Comunque nel tuo caso, secondo me, con il fonoass. ci fai poco xchè hai trivellato il case ed hai predisposto molte aperture x le ventole...
Una considerazione che forse ti sorprenderà sull'ali: la fortron ha dei legami con la silenX: ti linko giusto la rece in cui ho sentito parlare x la prima volta di tale marca

Features and Specifications: The SilenX 400W is based on a Fortron power supply.....
Leggi il secondo paragrafo: Features and Specifications

Insomma, l'ali che vorrei prendere io potrebbe essere basato su quello che hai tu, solo con qualche attenzione in + al silenzio (es. punti di silicone x assorbire le vibrazioni della ventola).
Inoltre un ali qualunque di solito non ha un ventolozzo da 120mm; xciò credo che già il tuo ali sia discreto (e da 350w scaldando poco, sarà pure poco raffreddato -> xciò più silenzioso).
X il dissy x cpu beh, penso che ho lo si compra predisposto ad accogliere una ventola da 120, o è inutile montargliela sopra adattandola (e infatti il dissy SilenX che vorrei prendere nasce x montare una ventola da 120....
Comunque grazie x l'intervento così dettagliato!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 16:35   #10
08r-dc
Bannato
 
L'Avatar di 08r-dc
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 5070
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Ho montato una striscia di plexiglass sagomata a "V" nel retro sotto all'alimentatore perchè tenendo il pc accostato al muro succedeva che la ventola in immissione sotto all'ali aspirava l'aria calda emessa dall'ali stesso.
Adesso l'aria calda dell'ali viene subito scaricata in alto e il retro del pc è più fresco.


Ciao.
Questo l'ho fatto anche io...ed il mio pc è uguale in tutto e per tutto al tuo...anche io ho tagliato le griglie dela case...solo che ho tre 80 una davanti all'hd con il potenzionemtro dello zalman al minimo (non prende aria da fuori)...quella sul tetto e quella dietro sono a 1.400 con dei potenziometri da 1€ l'uno...lo zalman è controllato dal qfan della mobo e anche ion ockloc lo tango sempre al minimo!!!
L'unica cosa che fa rumore nel mio case è la ventola dell'ali...che presto subira una modifica con il potenziometro...ma il rumore che non sopporto è quello della minuscola ventolina della sk video...4000rpm di strazio, purtroppo non la posso toccare perchè spenta la sk brucia, e il pot non lo voglio mettere...prima avevo una ti4600 con lo zalman passivo grande cosa!
Il fonoassorbente non serve veramente ad un tubo! Trattiene solamente calore...in pratica si ha un pc più caldo e conseguentemente si dovrebbero usare più ventole, la cosa migliore è niente fonoassorbente e un giusto compromesso sul quantitativo delle ventole!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 17:15   #11
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
No, guarda io ho veramente cambiato idea sul materiale fonassorbente:

alla fine di tutti i miei sbucanazzamenti ho sempre richiuso dove avevo tagliato, ed inoltre in aggiunta al materiale fonoassorbente che si compera (specifico per pc) ho anche pannellato quasi tutto il case con un pannello di sughero da 5 mm., che in un altro pc che avevo realizzato per mia moglie aveva fatto miracoli nel renderlo veramente inudibile.

Penso che alla fine la sua efficacia dipenda molto dal tipo di rumore generato o dalla frequenza del rumore stesso, che probabilmente varia da caso a caso.



Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri

Comunque nel tuo caso, secondo me, con il fonoass. ci fai poco xchè hai trivellato il case ed hai predisposto molte aperture x le ventole...
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 18:13   #12
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Beh, anch'io sono sempre stato assai riluttante sull'isolare acusticamente il mio case (in modo artigianale), x paura che fungesse pure da materiale coibentatore.... con il rischio di dover aumentare la ventilazione/rumore o di friggere tutto soprattutto d'estate (sto in soffitta, quindi immagina il caldo che fa.. ); xò magari con un kit predisposto e studiato ad hoc da tecnici che progettano case.... potrebbe fare la differenza. In effetti le mie prove le devo ancora fare tutte: sono solo alla fase teorica.
Secondo me, ma x ora non ho intenzione difarlo, la miglior soluzione è accoppiare il fonoass. con un liquid cooling con radiatore e vaschette esterne:il calore verrebbe trasferito all'esterno tramite i tubi dell'acqua con una minima dispersione nel case.... unico rischio: se si devono usare pompe rumorose o ventole si rischia di vanificare un po' il sistema a liquido.
Comunque mi sto facendo l'idea che serva molto silicone x ridurre il rumore del case (agendo xò sulle vibrazioni): maschere isolanti x montare ali, strisce (fatte a mano con la siringa x silicone) x hd e lettori... viti in gomma, spessori in silicone nei punti di contatto fra le paratie del case ed il corpo del case stesso x eliminare vuoti di spazio che permettono di far vibrare le 2 parti metalliche.... Questa credo sia una soluzione molto artigianale e poco costosa che sarei in grado di fare da me....
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 21:22   #13
3spass
Senior Member
 
L'Avatar di 3spass
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 1653
Quello che ho fatto io:

Zalman sulla CPU rigorosamente al minimo

Zalman sulla scheda grafica con ventola che accendo solo quando serve

Sul case 1 ventola da 12 avanti, una da 12 dietro, e una da 8 sopra (quelle di serie sullo Stacker, piuttosto silenziose di loro) che accendo solo di rado ora che è inverno e cmq mai a più di 5 volt (inudibili).

Alimentatore Enermax Noisetaker, veramente molto silenzioso, forse si trova di meglio (in fatto di silenzio) ma questo gode di amperaggi da paura, è facilmente reperibile e nn costa un capitale.

Ho sostituito il dissipatore con ventola del chipset della IC7 (che faceva casino pure a 5V!) con un dissi passivo di una vecchia Asus per amd.
La ventola sulla scehda grafica è messa in modo da madare aria anche sul chipset.

gli HD (2 di cui uno è un raptor da 74 che incredibilmente fa meno casino del Maxtor!) sono sospesi su elastici.

I voltaggi sono regolati dal Rheobus della Sunbeam che costa pochissimo (io l'ho pagato 17 euro) e permette di regolare le ventole da 0 a 12 volt.

Infine quando non mi serve potenza (90% del tempo) declocco il P4 da 3,4(overclokkato) a 2.1 con SetFSB e la Scheda video da 412(overclokkata) a 180.

Ogni componente critiico è monitorato da un sensore posto a contatto col relativo dissi (grazie al Digital Doc5. Devo ancora impostare l'allarme quando supera una certa soglia)

In definitiva quando il Pc non è sotto pressione le uniche cose che producono rumore sono i due HD lo Zalman sulla CPU e le due ventole dell'ali. Vi posso dire che durante il giorno è quasi impossibile sentire un qualsiasi rumore, mentre la notte, quando il rumore ambientale di fondo cala sensibilmente, concentrandosi bene si riesce ad avvertire un legerissimo ronzio, più che altro il rumore degli HD.
Avendo i soldi si potrebbe migliorare ancora chiudendo questi in appositi cassettini silenzianti (tipo il silentmaxx). Nell'attesa proverò a metterli a mo di panino tra due spesse lastre di alluminio con del materiale fonoassorbente sulle parti scoperte.

Un consiglio finale: prima di buttarsi su ordini transoceanici del prodotto in voga al momento (silenx) provate tutte le combinazioni che riuscite a creare con pochi soldi e con materiale reperibile.
Tra l'altro Ali da 14db già si trovano in Italia (ad Es. da Elm@), sono della SilentMaxx .

Ultimo consiglio: guardate questo sito, tra l'altro recensisce un ali Silenx.

www.silentpcreview.com

Ciao
__________________
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand

Ultima modifica di 3spass : 19-12-2004 alle 21:32.
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 09:38   #14
dorzo
Senior Member
 
L'Avatar di dorzo
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Messaggi: 1378
Ciao a tutti!
Sono in attesa che mi arrivino queste :

12 SilenX 80mm 14dBA Thermistor Fan
4 SilenX 92mm 14dBA Fan
1 SilenX 120mm 14dBA Fan

Appena arrivano (speriamo) posterò le mie impressioni
Ciao
__________________
"Meglio una torta in 4 che una merda da solo."
dorzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 09:46   #15
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da dorzo
Ciao a tutti!
Sono in attesa che mi arrivino queste :

12 SilenX 80mm 14dBA Thermistor Fan
4 SilenX 92mm 14dBA Fan
1 SilenX 120mm 14dBA Fan

Appena arrivano (speriamo) posterò le mie impressioni
Ciao
Ottimo! E benvenuto...
Azz. comunque non pensavo avessi ordinato 17 ventole... allora c'è la possibilità che in dogana in Ita si possano fermare
ps una domanda un po' OT: come li hai pagati? Io ho postepay (circuito Visa..) e mi chiedo come funzioni l'accredito in loro favore; in euro od in dollari? Avviene una conversione automatica?
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 09:50   #16
dorzo
Senior Member
 
L'Avatar di dorzo
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ottimo! E benvenuto...
Azz. comunque non pensavo avessi ordinato 17 ventole... allora c'è la possibilità che in dogana in Ita si possano fermare
ps una domanda un po' OT: come li hai pagati? Io ho postepay (circuito Visa..) e mi chiedo come funzioni l'accredito in loro favore; in euro od in dollari? Avviene una conversione automatica?
Se mi fermano il pacco in dogana , bhe sarebbe la prima volta...

Ho pagato con PayPal , però utilizzando la mia Carta di Credito VISA. Avrei voluto pagare sempre con PayPal ma con la PostePay, ma non avevo voglia di fare la ricarica......
mi sa che dovrò chimare in dogana e sentire se è fermo da qualche parte.
__________________
"Meglio una torta in 4 che una merda da solo."
dorzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 09:58   #17
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Quello che ho fatto io:

Zalman sulla CPU rigorosamente al minimo
Zalman sulla scheda grafica con ventola che accendo solo quando serve
Sul case 1 ventola da 12 avanti, una da 12 dietro, e una da 8 sopra (quelle di serie sullo Stacker, piuttosto silenziose di loro) che accendo solo di rado ora che è inverno e cmq mai a più di 5 volt (inudibili).
[..........................................................................................................
..........................................................................................................]

Ultimo consiglio: guardate questo sito, tra l'altro recensisce un ali Silenx.

www.silentpcreview.com

Ciao
Grazie x avermi postato le tue soluzioni... ottimi consigli... mò proverò a dare uno sgardo al sito linkato... Mi sa che ci sono già passato: forse proprio mentre seguivo i link alle rece SillenX!
Ciao.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 13:25   #18
dorzo
Senior Member
 
L'Avatar di dorzo
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Messaggi: 1378
Pacco arrivato ora ora!

A presto la recensione.
Ciao
__________________
"Meglio una torta in 4 che una merda da solo."
dorzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 22:50   #19
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da dorzo
Pacco arrivato ora ora!

A presto la recensione.
Ciao

Uff... col forum che va a singhiozzo non sto neppure ricevendo le notifiche di risposta.... Mi devo girare tutte le discussioni cui mi sono segnato una ad una....

Aspetto una tua valutazione sulle ventole.
Nel frattempo ho una (probabile) buona notizia: un negozio (online) italiano dice di aver concluso un accordo con la Silenx x divenire loro official reseller x l'Italia; dicono che stanno aspettando la merce che arrivi a giorni, via aerea!
Speriamo sia così.... E speriamo che non rimanga + conveniente comprare direttamente in usa in $....
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 00:02   #20
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Uff... col forum che va a singhiozzo non sto neppure ricevendo le notifiche di risposta.... Mi devo girare tutte le discussioni cui mi sono segnato una ad una....

Aspetto una tua valutazione sulle ventole.
Nel frattempo ho una (probabile) buona notizia: un negozio (online) italiano dice di aver concluso un accordo con la Silenx x divenire loro official reseller x l'Italia; dicono che stanno aspettando la merce che arrivi a giorni, via aerea!
Speriamo sia così.... E speriamo che non rimanga + conveniente comprare direttamente in usa in $....
è quello che aveva le trattative in corso?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v