Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2009, 14:19   #181
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Vorrei acquistare anche io una videocamera Canon e sono capitato in questo thread.
Sul sito Canon ho provato a vedere quali sono le differenza fra FS100, FS10 ed FS11.
Da quanto ho capito c'è solo differenza sul supporto di registrazione (SD/SDHC per la prima, 8Gb interni+SD per la seconda e 16Gb interni+SD per la terza). Ho capito bene?
Siccome già in 8Gb ci stanno oltre 5 ore di filmati (per me più che sufficienti), mi consigliate la FS10 liscia oppure la FS100 con una SDHC da 8Gb? Soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità e la sicurezza. Perchè perdere il filmato del viaggio di nozze mi farebbe alterare abbastanza...

Ho scartato le Jvc perchè ho trovato alcune recensioni online che dicevano di scarsa durata della batteria (neanche un'ora in uso normale). Però mi piaceva il discorso dei 3 ccd separati (ma non so se o quanto possa essere utile...)
La differenza tra i tre modelli Canon è esattamente la presenza di una memoria interna oppure no. La FS100 infatti non dispone di memoria interna. Quindi, fossi in te, considererei la differenza di prezzo tra la FS100 e le altre e confronterei questo scarto di prezzo con il costo di una o due card SDHC da 8Gb. Le conclusioni le lascio a te, perchè sono ovvie.

GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:25   #182
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10055
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
La differenza tra i tre modelli Canon è esattamente la presenza di una memoria interna oppure no. La FS100 infatti non dispone di memoria interna. Quindi, fossi in te, considererei la differenza di prezzo tra la FS100 e le altre e confronterei questo scarto di prezzo con il costo di una o due card SDHC da 8Gb. Le conclusioni le lascio a te, perchè sono ovvie.


Una SDHC da 8Gb di ottima qualità (per evitare rischi) costa sui 15€.
Su Trovaprezzi, la differenza minima fra la fs100 e la fs10 è di almeno 25€ e si arriva anche a 50€ (controllando in ogni singolo shop).

Per cui, almeno per il prezzo, direi FS100!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 18:54   #183
videoleader
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Vorrei acquistare anche io una videocamera Canon e sono capitato in questo thread.
Sul sito Canon ho provato a vedere quali sono le differenza fra FS100, FS10 ed FS11.
Da quanto ho capito c'è solo differenza sul supporto di registrazione (SD/SDHC per la prima, 8Gb interni+SD per la seconda e 16Gb interni+SD per la terza). Ho capito bene?
Siccome già in 8Gb ci stanno oltre 5 ore di filmati (per me più che sufficienti), mi consigliate la FS10 liscia oppure la FS100 con una SDHC da 8Gb? Soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità e la sicurezza. Perchè perdere il filmato del viaggio di nozze mi farebbe alterare abbastanza...

Ho scartato le Jvc perchè ho trovato alcune recensioni online che dicevano di scarsa durata della batteria (neanche un'ora in uso normale). Però mi piaceva il discorso dei 3 ccd separati (ma non so se o quanto possa essere utile...)
5 ore in 8 gb???
neanche in 16 gb?
x farci stare 5 ore in 8 gb devi ridurre molto la qualita kb al secondo
videoleader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:08   #184
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Scheda SDHC classe 6 Transcend da 16 Gb, mi da 3 h e 41' alla massima qualità.
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:12   #185
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10055
Avevo dato un occhio al volo...

Ho letto: Memoria interna: 5 ore e 10 min.¹
Avevo perso quel 1 piccolo in alto che a fondo pagina specifica: ¹ Modalità di registrazione LP

Per cui se volessi avere un'autonomia di quasi 4 ore di filmato alla max qualità, servono comunque 16Gb...


EDIT: Avete qualche link con prove comparative fra varie videocamere? In giro ne trovo solo per le fotocamere...
Perchè avrei visto anche la Sony DCR SR35E (con hdd da 30Gb) sui 300€...


Ultima modifica di leoben : 25-02-2009 alle 22:05.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 08:35   #186
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6011
domandina
qui e' ininfluente la classe della sd vero???
che sia classe 2 o classe 4 o classe 6 l'importante e' che sia capiente nevvero???

ciao
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:25   #187
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
domandina
qui e' ininfluente la classe della sd vero???
che sia classe 2 o classe 4 o classe 6 l'importante e' che sia capiente nevvero???

ciao
Una classe 2 è già più che sufficiente.
Ovviamente, poichè i prezzi sono i medesimi, tanto vale prendere una classe 6.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:32   #188
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
domandina
qui e' ininfluente la classe della sd vero???
che sia classe 2 o classe 4 o classe 6 l'importante e' che sia capiente nevvero???

ciao
Oddio... ininfluente proprio no. Ne va della velocità di trasferimento dei dati memorizzati, con tutto quello che ne consegue.
Qui una descrizione tecnica più approfindita.
Ciao

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:35   #189
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6011
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Una classe 2 è già più che sufficiente.
Ovviamente, poichè i prezzi sono i medesimi, tanto vale prendere una classe 6.
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Oddio... ininfluente proprio no. Ne va della velocità di trasferimento dei dati memorizzati, con tutto quello che ne consegue.
Qui una descrizione tecnica più approfindita.
Ciao

sjk
eh... intendevo quello.
cioe': si possono usare sd di qualsiasi classe poiche' la registrazione non ne risente, ma ovviamente ne risente il trasferimento sul pc.
ho appena preso in offerta una 8 gb classe 6, piu' la 4 gb classe 2 che avevo direi che per ora sono piu' che a posto.
che poi costino uguale mica tanto, io la 8 gb l'ho pagata 16 euro, c'era una classe 2 a 8-9 euro (mi pare) e ce n'erano altre (8 gb classe6) a 24-28 euro
quindi direi che la forbice e' abbastanza diversa.
invece devo prendere un lettore schede nuovo il cessetto che ho io non legge le sdhc

ciao
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 14:55   #190
locomotore
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti!Mi sono appena iscritto in quanto mi interessa la discussione sulla FS10 che ho riceuto in regalo quet'estate!Ho alcuni problemi e volevo capire se sbaglio io oppure la FS10!!
Ho effettuato circa mezz'ora di riprese in montagna sulla neve riprendendo amici che sciavano.Risultato disastroso!Avevo maesso il programma neve e ne è uscita una pessima fluidità!Certe scene inguardabili!Ho provato a guardare altre scene girate quest'estate e ho notato che certe non hanno una fluidità perfetta!Inoltre la telecamera fa una strano ronzio che aumenta quando aziono lo zoom!E' normale?
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:42   #191
Jackalxx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 78
Salve a tutti,
sarei anche io intenzionato ad acquistare questa videocamera, oltre che quì, in altri siti ne parlano bene.
Ho scaricato il video esempio postato quì e sono rimasto perplesso, la qualità del video sembra buona però durante l'inquadratura veloce (quasi tutto il filmato) sembra soffrire di messa a fuoco, sono io oppure non mette bene a fuoco bene le immagini in movimento ?? Da abbastanza fastidio però nessuno ne ha parlato, forse sono io ??
Jackalxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 08:36   #192
Jackalxx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 78
Appena presa.....aspetto che mi arrivi
Jackalxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:58   #193
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Jackalxx Guarda i messaggi
Appena presa.....aspetto che mi arrivi
Bene, facci sapere come ti trovi.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:01   #194
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10055
Sto per entrare anch'io nel club!

Mi sono aggiudicato sulla baia una FS10 d'occasione da Pix*****.
Ora, visti gli 8Gb di memoria interna, direi che è quasi d'obbligo avere ulteriori 8Gb su secure digital.
Da quanto ho letto sopra, anche alla massima qualità, non ci sono problemi di velocità in registrazione. Eventualmente sarà più lungo il tempo per il trasferimento verso il pc.
Quindi anche una normale Sandisk può andare. Al limite mi oriento su una UltraII (15Mb/s) vista l'esigua differenza di prezzo. Giusto?

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:39   #195
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Sto per entrare anch'io nel club!

Mi sono aggiudicato sulla baia una FS10 d'occasione da Pix*****.
Ora, visti gli 8Gb di memoria interna, direi che è quasi d'obbligo avere ulteriori 8Gb su secure digital.
Da quanto ho letto sopra, anche alla massima qualità, non ci sono problemi di velocità in registrazione. Eventualmente sarà più lungo il tempo per il trasferimento verso il pc.
Quindi anche una normale Sandisk può andare. Al limite mi oriento su una UltraII (15Mb/s) vista l'esigua differenza di prezzo. Giusto?

A circa 23-24 euro, una SDHC classe 6 Transcend da 16GB ti interessa (nuova, intendo, da venditore eBay ultra-sicuro)? Se vuoi ti mando il link.
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:43   #196
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10055
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
A circa 23-24 euro, una SDHC classe 6 Transcend da 16GB ti interessa (nuova, intendo, da venditore eBay ultra-sicuro)? Se vuoi ti mando il link.
A 24€ spedita ho trovato a malapena una Sandisk UltraII (classe4) da 8Gb...
Non conosco la qualità delle Transcend, ma quel prezzo mi sembra troppo basso.
Siccome devo registrarci una vacanza di 20 giorni in Messico, se poi perdo tutto, succede il finimondo... Quindi preferisco non rischiare! Grazie comunque
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:51   #197
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
A 24€ spedita ho trovato a malapena una Sandisk UltraII (classe4) da 8Gb...
Non conosco la qualità delle Transcend, ma quel prezzo mi sembra troppo basso.
Siccome devo registrarci una vacanza di 20 giorni in Messico, se poi perdo tutto, succede il finimondo... Quindi preferisco non rischiare! Grazie comunque
Ok, mon voglio insistere, ma solo farti presente che da quel venditore (è in UK) ho già acquistato una 8Gb a 13 euro l'anno scorso ed una 16Gb un mese fa circa, approfittando della Sterlina debole... L'ho consigliato anche ad altri utenti qui.
Transcend è leader del mercato, in fatto di moduli di memoria, con garanzia "a vita" sui propri prodotti! Ha superato Kingston e Sandisk alla fine del 2008.
Inutile che ti dica che sulla mia FS100 vanno a meraviglia. Con 16Gb mi dà 3h41' di memorizzazione alla massima qualità. La 8Gb la tengo di "scorta"...
Ciao
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 21:12   #198
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10055
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ok, mon voglio insistere, ma solo farti presente che da quel venditore (è in UK) ho già acquistato una 8Gb a 13 euro l'anno scorso ed una 16Gb un mese fa circa, approfittando della Sterlina debole... L'ho consigliato anche ad altri utenti qui.
Transcend è leader del mercato, in fatto di moduli di memoria, con garanzia "a vita" sui propri prodotti! Ha superato Kingston e Sandisk alla fine del 2008.
Inutile che ti dica che sulla mia FS100 vanno a meraviglia. Con 16Gb mi dà 3h41' di memorizzazione alla massima qualità. La 8Gb la tengo di "scorta"...
Ciao
Ho capito, passa il link in pvt!

Grazie!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 22:11   #199
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10055
Ricevuto, grazie!

Intanto vi chiedo un'altra informazione.
Impostando i vari valori di qualità di registrazione, si nota molto la differenza fra uno step e l'altro?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 22:12   #200
Orzobimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 543
Sera a tutti,
una domanda veloce.

Volendo splittare dei pezzi di video che scarico direttamente con image mixer
(mpeg2) ho provato ad utilizzare Media Coder e Avi & Mpeg Splitter ma con entrambi i programmi una volta tagliato il file , lo spezzone che ottengo e' in formato diverso e le immagini risultano schiacciate come se dai 16/9 si fosse passato ai 4/3.

Sapete come risolvere questo problema?
Grazie
__________________
- Le giornate da 24 ore durano troppo poco.
Orzobimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v