Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2020, 15:21   #4441
peppemrc
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 23
Mi sto informando meglio sui pannelli oled e oltre ai lati positivi, ho letto i seguenti lati negativi:

Effetto specchio troppo elevato da far riflettere qualsiasi cosa durante il giorno.

Perdita di profondità dell'immagine.

Perdita del bianco perfetto sui canali tv.

ABL che limita la luminosità dei pannelli.

Possibilità che i pixel si brucino

Ovviamente sono cose che trovo in internet e ve le ho riportate per capire quali sono vere. Più che altro vorrei prendere una tv che mi duri degli anni senza ritrovarmi tra un anno con pixel bruciati o altri problemi ( é l'effetto burn in che si parla spesso degli oled?)




Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
peppemrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 15:27   #4442
Forum Rift
Senior Member
 
L'Avatar di Forum Rift
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da peppemrc Guarda i messaggi
Mi sto informando meglio sui pannelli oled e oltre ai lati positivi, ho letto i seguenti lati negativi:

Effetto specchio troppo elevato da far riflettere qualsiasi cosa durante il giorno.

Perdita di profondità dell'immagine.

Perdita del bianco perfetto sui canali tv.

ABL che limita la luminosità dei pannelli.

Possibilità che i pixel si brucino

Ovviamente sono cose che trovo in internet e ve le ho riportate per capire quali sono vere. Più che altro vorrei prendere una tv che mi duri degli anni senza ritrovarmi tra un anno con pixel bruciati o altri problemi ( é l'effetto burn in che si parla spesso degli oled?)




Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
che uso ne devi fare e in che ambiente?
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 16:50   #4443
peppemrc
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 23
Guarderò principalmente film, telefilm, sport e poca tv. Ambiente in salotto


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
peppemrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 18:04   #4444
Forum Rift
Senior Member
 
L'Avatar di Forum Rift
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da peppemrc Guarda i messaggi
Guarderò principalmente film, telefilm, sport e poca tv. Ambiente in salotto


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
molto illuminato?
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 18:04   #4445
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da peppemrc Guarda i messaggi
Domanda. Ma tra un qled di fascia medio alta come un q80r e un oled di fascia diciamo "bassa" come lg b9... quale conviene? Nel senso anche se il b9 é tra gli oled meno costosi é cmq migliore a un qled di fascia medio alta? Non so se mi sono spiegato

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Siccome il b9 è così buono, meglio lui magari qled vincono per chi cerca tv da usare come TV col dtv o come minitor e quindi meno pollici rispetto ai 55 del b9 minimo.

Quote:
Originariamente inviato da peppemrc Guarda i messaggi
Mi sto informando meglio sui pannelli oled e oltre ai lati positivi, ho letto i seguenti lati negativi:

Effetto specchio troppo elevato da far riflettere qualsiasi cosa durante il giorno.

Perdita di profondità dell'immagine.

Perdita del bianco perfetto sui canali tv.

ABL che limita la luminosità dei pannelli.

Possibilità che i pixel si brucino

Ovviamente sono cose che trovo in internet e ve le ho riportate per capire quali sono vere. Più che altro vorrei prendere una tv che mi duri degli anni senza ritrovarmi tra un anno con pixel bruciati o altri problemi ( é l'effetto burn in che si parla spesso degli oled?)




Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
si beh se pensi di stare tanto su DTV magari non sono i più adatti ma non credo sia un grosso problema comunque. ne sono stati fatti di passi
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 18:22   #4446
peppemrc
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 23
No no non é illuminatissimo, normale, non ho finestre di fronte alla tv.

Sul thread ufficiale di LG B6 ho letto che un utente si é fatto cambiare il pannello oled per 3 volte per il problema del burn in e che preferirebbe non avere più oled per non avere più questo problema XD. Voi avete mai avuto questi problemi?
Forse con i pannelli meno recenti capita maggiormente.

Non sono per niente convinto se mirare su un Qled tipo q80R da 65 pollici perdendo i colori e i neri dell'oled o un LG B9 55 pollici con i vari rischi dell'oled.
Io punterei sull'oled perché la qualitá visiva é tutt'altra storia.

Me la penseró

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
peppemrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 10:07   #4447
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Quote:
Originariamente inviato da peppemrc Guarda i messaggi
No no non é illuminatissimo, normale, non ho finestre di fronte alla tv.
......
Non porti problemi, prenditi un oled e te lo godrai alla grande
Ovviamente modello almeno del 2019, ma da estate/fine estate, punterei solo ai 2020.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 10:43   #4448
peppemrc
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non porti problemi, prenditi un oled e te lo godrai alla grande

Ovviamente modello almeno del 2019, ma da estate/fine estate, punterei solo ai 2020.
É vero anche io preferisco comprare prodotti più recenti per migliorie al processore ecc... ma dubito che metteranno prodotti 2020 da almeno 55pollici a 1200 euro... ero partito da 800 euro ma ho capito che devo salire di prezzo. Ma sopra i 1100-1200 non li voglio spendere e per questo mi sa che sarà impossibile prendere un prodotto 2020. Ora guardo se ci sono dei prezzi dei nuovi lg che usciranno per farmi un idea

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
peppemrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 12:32   #4449
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da peppemrc Guarda i messaggi
No no non é illuminatissimo, normale, non ho finestre di fronte alla tv.

Sul thread ufficiale di LG B6 ho letto che un utente si é fatto cambiare il pannello oled per 3 volte per il problema del burn in e che preferirebbe non avere più oled per non avere più questo problema XD. Voi avete mai avuto questi problemi?
Forse con i pannelli meno recenti capita maggiormente.

Non sono per niente convinto se mirare su un Qled tipo q80R da 65 pollici perdendo i colori e i neri dell'oled o un LG B9 55 pollici con i vari rischi dell'oled.
Io punterei sull'oled perché la qualitá visiva é tutt'altra storia.

Me la penseró

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
B6 ossia uno dei primi 4k...
ma tipo un'era geologica fa!
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 14:52   #4450
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da peppemrc Guarda i messaggi
É vero anche io preferisco comprare prodotti più recenti per migliorie al processore ecc... ma dubito che metteranno prodotti 2020 da almeno 55pollici a 1200 euro... ero partito da 800 euro ma ho capito che devo salire di prezzo. Ma sopra i 1100-1200 non li voglio spendere e per questo mi sa che sarà impossibile prendere un prodotto 2020. Ora guardo se ci sono dei prezzi dei nuovi lg che usciranno per farmi un idea

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Il C9 da 55 pollici viene 1400€ sul sito ufficiale.
Considera che il 48 pollici di quest'anno, viene 1600€ di listino.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 15:49   #4451
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da peppemrc Guarda i messaggi
É vero anche io preferisco comprare prodotti più recenti per migliorie al processore ecc... ma dubito che metteranno prodotti 2020 da almeno 55pollici a 1200 euro... ero partito da 800 euro ma ho capito che devo salire di prezzo. Ma sopra i 1100-1200 non li voglio spendere e per questo mi sa che sarà impossibile prendere un prodotto 2020. Ora guardo se ci sono dei prezzi dei nuovi lg che usciranno per farmi un idea

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
i nuovi non apportano modifiche che meritano attesa o ulterioris pese...

55b9 1000 euro o il c9 a 1200 sono ottimi!
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 16:49   #4452
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10014
Quote:
Originariamente inviato da peppemrc Guarda i messaggi
Sul thread ufficiale di LG B6 ho letto che un utente si é fatto cambiare il pannello oled per 3 volte per il problema del burn in e che preferirebbe non avere più oled per non avere più questo problema XD. Voi avete mai avuto questi problemi?
Forse con i pannelli meno recenti capita maggiormente.
Io ho un LG 55EG920V, quindi la serie 2015, ancor più vecchia del B6. Forse la mia tv è il primo oled 4k di LG, se ricordo bene... Io ho avuto zero problemi.

Quello del burn in può essere un problema se tu prendi una tv ex esposizione (che magari è stata accesa diverse ore al giorno con un logo fisso), ma per un normale uso casalingo puoi stare tranquillo.
Per di più, ogni tot. ore la tv fa un ciclo di pulizia proprio per evitare questo problema. Tale ciclo avviene con tv in stand by, quindi per te ininfluente e del tutto invisibile. Ed è il problema delle tv ex demo che alla notte vengono scollegate dall'alimentazione e per questo non eseguono tale ciclo.
leoben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 18:37   #4453
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ciao a tutti, ho un LG Oled 55B8 e sono in attesa che arrivi un NAS Synology che ho da poco ordinato.

Nell'attesa ho provato ad utilizzare Plex, installando il Plex Media Server sul mio MacBook Pro e il client Plex sul televisore LG Oled sopra citato.

Ho eseguito un test con un video 4K e funziona benissimo, tutto in riproduzione diretta (sia video, sia audio), senza alcuna transcodifica.

Mi domandavo che avete testato il funzionamento di questa TV con Plex, anche con server installato su NAS (e non su PC o Mac).

In teoria dovrebbe fare trasmissione diretta, perché se la transcodifica viene affidata alla TV (ovviamente con file compatibili e correttamente letti dal televisore) non dovrebbe importare se il Plex Media Server è installato sul Mac/PC o sul Nas.

Tuttavia vorrei vostra conferma in questa senso: qualcuno di voi ha provato?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 20:26   #4454
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3025
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un LG Oled 55B8 e sono in attesa che arrivi un NAS Synology che ho da poco ordinato.

Nell'attesa ho provato ad utilizzare Plex, installando il Plex Media Server sul mio MacBook Pro e il client Plex sul televisore LG Oled sopra citato.

Ho eseguito un test con un video 4K e funziona benissimo, tutto in riproduzione diretta (sia video, sia audio), senza alcuna transcodifica.

Mi domandavo che avete testato il funzionamento di questa TV con Plex, anche con server installato su NAS (e non su PC o Mac).

In teoria dovrebbe fare trasmissione diretta, perché se la transcodifica viene affidata alla TV (ovviamente con file compatibili e correttamente letti dal televisore) non dovrebbe importare se il Plex Media Server è installato sul Mac/PC o sul Nas.

Tuttavia vorrei vostra conferma in questa senso: qualcuno di voi ha provato?

Grazie!
il mio lg legge i file dal nas synologi senza problemi,ma non uso plex uso il media player integrato nella tv,mai un problema
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 20:46   #4455
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Ragazzi ho da settembre 2019 il panasonic fz800... qua sento solo lg c8 o c9. Quando presi il mio ero indeciso tra questo e lg c8... all ultimo vedendo in negozio entrambi esteticamente questo mi fece
Impazzire... che dire. Mi trovo da dio . Utilizzo principalmente Netflix 4K ps4 pro è poca tv. I film in 4K sono uno spettacolo. Eseguito una calibrazione molto base vista sui vari forum...noise reduction e cose del genere tutto disattivato. Solo modalità gaming se gioco e cambio solo giorno e notte in base alla luce che c’è in stanza...ragazzi uni spettacolo.. davvero lo consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 21:37   #4456
peppemrc
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho da settembre 2019 il panasonic fz800... qua sento solo lg c8 o c9. Quando presi il mio ero indeciso tra questo e lg c8... all ultimo vedendo in negozio entrambi esteticamente questo mi fece
Impazzire... che dire. Mi trovo da dio . Utilizzo principalmente Netflix 4K ps4 pro è poca tv. I film in 4K sono uno spettacolo. Eseguito una calibrazione molto base vista sui vari forum...noise reduction e cose del genere tutto disattivato. Solo modalità gaming se gioco e cambio solo giorno e notte in base alla luce che c’è in stanza...ragazzi uni spettacolo.. davvero lo consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non voglio dire baggianate, avevo sentito dire che quello che pecca un po é il livello smart tv. Ma ripeto vado a memoria in base a tutte le recensioni che sto guardando. Mentre lg sempre parlando di prezzi non esagerati nel complesso ha tutto abbastanza sullo stesso livello, smart tv, pan ello, qualità ecc..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
peppemrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 21:57   #4457
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da peppemrc Guarda i messaggi
Non voglio dire baggianate, avevo sentito dire che quello che pecca un po é il livello smart tv. Ma ripeto vado a memoria in base a tutte le recensioni che sto guardando. Mentre lg sempre parlando di prezzi non esagerati nel complesso ha tutto abbastanza sullo stesso livello, smart tv, pan ello, qualità ecc..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Si lato app e Smart si...ha solo le basi questo si...tipo Netflix app Rai YouTube e cose varie... però onestamente non ne uso quindi non ne ho parlato per questi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 09:07   #4458
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
il mio lg legge i file dal nas synologi senza problemi,ma non uso plex uso il media player integrato nella tv,mai un problema
Grazie per la risposta!
Che Synology hai?

Come player del tv intendi Technicolor DLNA??
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 19:19   #4459
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3025
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Che Synology hai?

Come player del tv intendi Technicolor DLNA??
218 play

si, dlna
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 20:07   #4460
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Ragazzi domanda stupida. Cosa devo comprare per avere Disney + ? Perché il pana non c è l ha. E poi se collego in hdd alla tv posso vedere i filmati in 4K hdr?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v