Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2014, 17:17   #261
carminuccio89
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 43
Qualcuno l'ha ordinato sul sito sfruttando lo secondo studenti universitari?
Che tempi di consegna hanno?
carminuccio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 08:47   #262
Acvtre
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da Robyuri22 Guarda i messaggi
Domanda per i possessori, il mio Pro 3 ha cominciato a distanza di due settimane dall'acquisto ad avere il kickstand con un po' di gioco (circa 5mm) alle angolazioni più spinte. Ve lo fa anche a voi?

Inoltre avete notato un backlight bleed molto accentuato sul display?
Ogni tanto capita anche a me di notare una sovrasaturazione della luminosità che poi però si regola dopo pochi secondi.
Il mio kickstand invece è un po' più lasco nella parte iniziale, se vado oltre diventa molto più stabile.

Invece, cosa assolutamente strana che mi capita da pochi giorni è internet explorer che parte da solo e poi mentre scrivo capita che non prenda più l'input dei tasti e devo riselezionare la zona in cui sto scrivendo. Da cosa potrebbe essere dato?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 09:54   #263
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da carminuccio89 Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha ordinato sul sito sfruttando lo secondo studenti universitari?
Che tempi di consegna hanno?
si io, non ricordo di preciso ma meno di una settimana era arrivato
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 20:20   #264
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
si io, non ricordo di preciso ma meno di una settimana era arrivato
Confermo anch'io l'ho preso con lo sconto studenti e c'ha messo meno di una sett. per arrivare
DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 11:47   #265
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2657
Scusatemi...una domanda...ma ci sono vantaggi ad abbinare uno smartphone lumia ad un surface, oppure si ha il massimo anche abbinando un telefono Android o IOS? Grazie
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 15:30   #266
Acvtre
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
Scusatemi...una domanda...ma ci sono vantaggi ad abbinare uno smartphone lumia ad un surface, oppure si ha il massimo anche abbinando un telefono Android o IOS? Grazie
Mi unisco alla domanda.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 17:22   #267
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
Scusatemi...una domanda...ma ci sono vantaggi ad abbinare uno smartphone lumia ad un surface, oppure si ha il massimo anche abbinando un telefono Android o IOS? Grazie
Mmmhh non so io ho un cell. android e le app Microsoft in comune (OneNote, OneDrive, Skype, etc.) si sincronizzano senza problemi. Il cell se connesso tramite usb viene riconosciuto e riesco a trasferire dati senza problemi (non ho provato tramite BT ma non credo ci siano problemi, magari con un lumia l'operazione potrebbe essere più immediata con qualche app "apposita")
DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 20:41   #268
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2657
Quote:
Originariamente inviato da DarkFeanor Guarda i messaggi
Mmmhh non so io ho un cell. android e le app Microsoft in comune (OneNote, OneDrive, Skype, etc.) si sincronizzano senza problemi. Il cell se connesso tramite usb viene riconosciuto e riesco a trasferire dati senza problemi (non ho provato tramite BT ma non credo ci siano problemi, magari con un lumia l'operazione potrebbe essere più immediata con qualche app "apposita")
infatti mi piacerebbe sapere se con un lumia si potesse fare fare di più...boh...grazie cmq per la risposta
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:22   #269
DGM
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 1
Buonasera ragazzi, sono un felice possessore di un i3 64 GB (+64 GB Sandisk Extreme ) ma avrei un paio di curiosità...

1)Chi di voi ha un adattatore minidisplayport-hdmi? Chi NON lo ha originale?

Io ne ho acquistato uno sulla baia, ma la qualità è da vomito: flash verdi, righe nere e riproduzione colori falsatissima.
Appurato che è l'adattatore a fare schifo, qualche consiglio su uno compatibile che funzioni come si deve?

2) Questione tethering: impossibile con WinPhone? Si collega ma non ottiene connettività. Blocco del tablet o blocco della TIM?
La cosa strana è che se lo uso con il PC fisso il telefono da rete...
DGM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 23:24   #270
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Sarei interessato ad un dei modelli, un i5 penso. Qualcuno sa dirmi, anche in pvt, qualche sito che lo da a buon prezzo/promozione? Oltre ai vari trova*rezzi ecc..
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:03   #271
gibba
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
Messaggi: 276
io ho un i5 e va che è una meraviglia....anzi oggi ho fatto anche la garanzia estesa che copre anche i danni accidentali, così dormo tranquillo....ho visto che il retro in magnesio è poco resistente ai graffi.
gibba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 13:46   #272
ETR740
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Messaggi: 895
Ho provato a fare il tethering con un nokia 820 e il surface di un collega e tutto funziona perfettamente, come operatore ho tre
__________________
Ultimi utenti che ho felicemente concluso: almi80, AnacondA_snk, cala_l_asso,Quix, shotokan83, Morlack`X, gallo85,Apple80,gospel,antoniotdi, batman1978, accipixy, celticopuro, daschetto, @mark@, DioSpada, lanma, bavon82, Feroz, Jopi, razor820,franzgranata.
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 20:20   #273
AmVee
Member
 
L'Avatar di AmVee
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Venezia
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
Scusatemi...una domanda...ma ci sono vantaggi ad abbinare uno smartphone lumia ad un surface, oppure si ha il massimo anche abbinando un telefono Android o IOS? Grazie
Grandi differenze non ci sono.
Semplicemente c'è un'app dedicata alla sincronizzazione, utile per chi vuole sincronizzare in automatico foto e altro ad ogni collegamento, ma comunque non necessaria (il telefono viene visto comunque dal sistema con mtp)
E poi c'è il vantaggio del tethering facilitato: se pc (con windows 8 o più recenti) e wp sono collegati via bluetooth, tra le reti wifi disponibili per il pc trovi il telefono.
__________________
Quando cammini, cammina. Quando muori, muori
AmVee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 21:22   #274
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2657
Quote:
Originariamente inviato da AmVee Guarda i messaggi
Grandi differenze non ci sono.
Semplicemente c'è un'app dedicata alla sincronizzazione, utile per chi vuole sincronizzare in automatico foto e altro ad ogni collegamento, ma comunque non necessaria (il telefono viene visto comunque dal sistema con mtp)
E poi c'è il vantaggio del tethering facilitato: se pc (con windows 8 o più recenti) e wp sono collegati via bluetooth, tra le reti wifi disponibili per il pc trovi il telefono.
capito..grazie...sei stato gentilissimo
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 23:39   #275
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Volevo chiedere:
É vero che scalda molto? É fastidioso il calore e la rumorosità della ventola?
Inoltre é comodo anche in versione "da letto"?
Io uso molto il tablet, al momento sto con un ipad 1, questo l'andrebbe a sostituire...anche nelle situazioni di confort e relax.
Ho sempre pensato ad un tablet piú efficace, ma appunto i limiti dei tablet é che non sostituiscono il pc, ecco perché pensavo a questo (aggiungendo la cover keyboard cmq).
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 00:05   #276
*edv*
Senior Member
 
L'Avatar di *edv*
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da AmVee Guarda i messaggi
Grandi differenze non ci sono.


Semplicemente c'è un'app dedicata alla sincronizzazione, utile per chi vuole sincronizzare in automatico foto e altro ad ogni collegamento, ma comunque non necessaria (il telefono viene visto comunque dal sistema con mtp)


E poi c'è il vantaggio del tethering facilitato: se pc (con windows 8 o più recenti) e wp sono collegati via bluetooth, tra le reti wifi disponibili per il pc trovi il telefono.


Per completezza d'informazione aggiungo che vengono sincronizzate (senza bisogno di app):



-Tema

-Impostazioni app universali (di sistema o terze parti abilitate) ad esempio mail, calendario, contatti ecc

-internet Explorer (preferiti e cronologia)

-password



Sono tutte impostazioni attivabili/disattivabili attraverso la sezione "sincronizzazione" dello Smartphone. Per maggiori info vai qui: http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/settings-and-personalization/sync-my-windows-phone-settings



Da citare anche la piacevolezza dell'uso delle universal app (quelle a pagamento le paghi solo 1 volta e non per entrambi i dispositivi) come nextgen reader, tapatalk o giochi con halo e AOE.

Ultima modifica di *edv* : 03-12-2014 alle 00:22.
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 12:33   #277
gibba
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Volevo chiedere:
É vero che scalda molto? É fastidioso il calore e la rumorosità della ventola?
Inoltre é comodo anche in versione "da letto"?
Io uso molto il tablet, al momento sto con un ipad 1, questo l'andrebbe a sostituire...anche nelle situazioni di confort e relax.
Ho sempre pensato ad un tablet piú efficace, ma appunto i limiti dei tablet é che non sostituiscono il pc, ecco perché pensavo a questo (aggiungendo la cover keyboard cmq).
É vero che scalda molto?
quando si fanno installazioni, render o cmq operazioni laboriose si scalda e la ventola entra in funzione...avevo un macbook air e faceva uguale identico, quindi non vedo il problema, anzi la ventola è molto molto silenziosa in confronto

É fastidioso il calore e la rumorosità della ventola?
già risposto...si sente appena

Inoltre é comodo anche in versione "da letto"?
io ho sostituito in un colpo ipad e macbook e in versione tablet mi trovo molto molto bene....qualità touch eccelsa, rumorosità e riscaldamento zero, mai avvertito e devo dire inoltre di essermi ricreduto sulla qualità di windows 8.1 soprattutto nell'uso touch.

Io uso molto il tablet, al momento sto con un ipad 1....
io avevo un ipad air e non lo rimpiango per niente

Ultima modifica di gibba : 03-12-2014 alle 12:59.
gibba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 12:34   #278
gibba
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
Messaggi: 276
segnalo un'app che potrebbe stravolgere il vostro surface.....Touchme.....solo per surface pro
gibba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 12:36   #279
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2657
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Per completezza d'informazione aggiungo che vengono sincronizzate (senza bisogno di app):



-Tema

-Impostazioni app universali (di sistema o terze parti abilitate) ad esempio mail, calendario, contatti ecc

-internet Explorer (preferiti e cronologia)

-password



Sono tutte impostazioni attivabili/disattivabili attraverso la sezione "sincronizzazione" dello Smartphone. Per maggiori info vai qui: http://www.windowsphone.com/it-it/ho...phone-settings



Da citare anche la piacevolezza dell'uso delle universal app (quelle a pagamento le paghi solo 1 volta e non per entrambi i dispositivi) come nextgen reader, tapatalk o giochi con halo e AOE.
mmm...interessante come interazione...sarebbe cmq bello avere qualcosa anche per chiamate e messaggi come ha fatto apple con l'ultimo yosemite
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 15:23   #280
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da gibba Guarda i messaggi
É vero che scalda molto?
quando si fanno installazioni, render o cmq operazioni laboriose si scalda e la ventola entra in funzione...avevo un macbook air e faceva uguale identico, quindi non vedo il problema, anzi la ventola è molto molto silenziosa in confronto

É fastidioso il calore e la rumorosità della ventola?
già risposto...si sente appena

Inoltre é comodo anche in versione "da letto"?
io ho sostituito in un colpo ipad e macbook e in versione tablet mi trovo molto molto bene....qualità touch eccelsa, rumorosità e riscaldamento zero, mai avvertito e devo dire inoltre di essermi ricreduto sulla qualità di windows 8.1 soprattutto nell'uso touch.

Io uso molto il tablet, al momento sto con un ipad 1....
io avevo un ipad air e non lo rimpiango per niente
Ok grazie, chiarissimo.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v