Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2009, 15:14   #1
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
[Thread ufficiale]Ati-open driver

Ho pensato di aprire questo thread visto che i driver open ati, da quando AMD ha deciso di rendere open le specifiche delle sue schede, stanno migliorando con una velocità incredibile e a mio parere tra breve rappresenteranno la scielta migliore sotto ogni punto di vista per chi possiede una scheda ati!

Al momento attuale AMD con i suoi driver proprietari supporta le schede dalla famiglia R600 in poi... per chi, come me possiede una scheda R500 o inferiore non può che affidarsi ai driver open.
Esistono 2 driver open source i più "antichi" i radeon nati da prima che AMD rilasciasse le specifiche dei suoi prodotti e curati dalla comunità e radeonhd nati dopo il primo rilascio di specifiche e sviluppati da novel, entrambi sono parte del progetto xorg.
I radeon sono sviluppati per tutte le famiglie di chip ati dagli R100 completamente supportati, agli R700 supportati,per ora, solo per le funzioni più basilari.
I radeonhd come il nome lascia intuire sono sviluppati solo per le famiglie di chip grafici più nuove da R500 in poi, sono un driver abbastanza giovane ed ha in comune con il driver radeon parecchi punti (soprattutto riguardo le funzionalità 3d).
Si pensa che in un futuro non troppo lontano i 2 progetti si uniscano in un unico progetto!!!
Link alla tabella completa alle funzionalità implementate nei driver!

Altri link utili:
http://www.x.org/wiki/RadeonProgram
http://dri.freedesktop.org/wiki/ATIRadeon

Io personalmente utilizzo i driver radeon su un notebook con scheda grafica mobility x1600, ho qualche problema con l'uscita s-video e alcune applicazioni 3d... tuttavia la perfetta integrazione dei driver open con xorg e il kernel e la migliore gestione delle finestre composite e (finalmente) il funzionamento deli stadi di sleep non mi fanno assolutamente rimpiangere i fglrx...

Posto qui di seguito il mio xorg.conf accetto suggerimenti per migliorarlo:
Codice:
Section "Device"
	Identifier  "Card0"
	Driver      "radeon"                                               #Nome del driver usato, radeon o radeonhd, in base al driver che vogliamo;
	VendorName  "ATI Technologies Inc"
	BoardName   "M56P [Radeon Mobility X1600]"
	BusID       "PCI:1:0:0"                                          #Penso che questa opzione possa essere eliminata per versioni di >xorg-server-1.5;
	Option      "AccelMethod" "EXA"                             #Tipologia di accelerazione 2d;
	Option      "RenderAccel" "on" 
	#Option      "DynamicClocks" "on"                             #ATTIVANDO IL KMS NON SERVE PIÙ
	Option      "DRI" "on"                                            #Opzione che per i driver radeon può essere tolata in quanto on di dafault(va messa per i radeohd);
        Option      "TVStandard" "pal"
EndSection

Section "DRI"
	Mode 		0666
EndSection
edit: xorg.conf modificato con l'opzione ATOMTvOut per attivare il supporto al tv-out.
edit: ridotto notevolmente il file, per versioni di xorg-server più recenti della 1.5 non è più necessario il file xorg.conf.
Edit 15/12/2009:attivato il KMS e modificato il xorg.conf togliendo le opzioni obsolete;
ad oggi ancora non riesco ad usare l'uscita TV!!!!

La mia configurazione:
-Chip grafico:mobility x1600(R500);
-Distribuzione:Gentoo;
-Kernel:2.6.32;
-Versione di Xorg-server:1.7.3;
-Versione Driver:6.12.9999;
-Versione Mesa:7.7_RC2;
...
Con la mia attuale configurazione non riesco a giocare a Doom3 e in una virtualmachine windows (tramite virtualbox...) non riesco ad usare l'accelerazione 3d... Tuttavia epsxe funziona correttamente e riesco a giocare con dei titoli abbastanza vecchi tramite wine(FinalFantasy 8!!!)
Sono anche riuscito a giocare tranquillamente a Tremolous!

15/12/2009:dopo l'aggiornamento a mesa-7.7_rc2 le prestazioni nel 3d sono molto mogliorate... ora doom3 funziona quasi bene... ancora non sono gestiti alcuni effetti grafici quindi gli fps sono ancora bassissimi però rispetto a prima ora le texture sono visibili... con glxgears il kms mi ha dimezzato gli Fps... tuttavia sembra non aver influenzato le prestazioni di doom3

Invito tutti gli utilizzatori dei driver open ad iscriversi (comunicando che scheda grafica usano, versione di xorg, versione dei driver ,radeon o radeonhd, cosa hanno testato e in generale come si trovano con i driver open) e tutti gli utilizzatori dei driver ufficiali a provare i driver open XD!

Spero sia abbastanza interessante... segnalatemi errori o imprecisoni e provvederò a sistemare...
Vorrei anche realizzare un piccolo how-to per l'ottimizzazione delle prestazioni anche tramite il tool driconf oltre che mettendo mano allo xorg.conf ma qui non sono troppo pratico quindi per ora aspetto che qualcuno che ne sappia più di me se ne occupi oppure aspetto di acquisire le dovute conoscienze!

In futuro testerò:
-Continuerò a provare giochi e applicazioni 3d;

Cosa aspettarsi in futuro dai driver open:
-Con il kernel 2.6.32 avremo un supporto al KMS migliorato e per tutte le famiglie di chip supportate (fino a r700);
-Con le prossime versioni di mesa e driver radeon avremo un supporto abbastanza completo per quanto riguarda il 3d sui modelli r600 e r700;
-con le versioni del kenrel 2.6.33 e successive verranno affinate tutte le nuove componenti...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1

Ultima modifica di Slayer86 : 15-12-2009 alle 19:06.
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:36   #2
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Questo 3D può diventare interessante.

Io ho una x1650pro e uso i driver radeon sotto debian che è il mio sistema base, poi ho installato anche ubuntu dato che lì compilano i driver sempre da git giusto per provarli. Le mie considerazioni al momento sono che fanno abbastanza pena tutti e 2 o almeno è così sul mio pc.

Cioè compiz funziona alla grande anche con filmati però appena faccio partire un gioco nativo sotto debian o parte ma non posso cambiare risoluzione che da errore e mi butta fuori o crasha il tutto. Questo con i radeon.
I radeonhd non posso usarli perchè l'ultima stable release dei driver hanno un bug nel leggere le risoluzioni dallo schermo che non mi lasciano selezionare i 1440x900 che poi è l'unica che va bene con questo schermo. Probabilmente potrei editare xorg a mano però non ne ho voglia e fare un Xorg -configure già provato ma al momento di testare crasha.

Sotto ubuntu con tutti e 2 i driver qualsiasi gioco scatta paurosamente. Cioè non solo il video ma pure l'audio ma potrebbe essere un altro problema lì.

Provato su tutti e 2 un giochino directx del cavolo e va ad una velocità pari allo 0.
I fglrx daranno problemi con compiz e video attivati ma almeno potevo giocare tranquillamente ai giochini per windows e quelli nativi ad una velocità più che buona.

Ho guardato anch'io driconf e cambiando qualche parametro non ho notato niente.

Ho provato pure a installare xp su virtualbox con i driver radeon sotto debian. Per qualche arcano motivo se è attivo compiz lo schermo di virtualbox è semitrasparente e inusabile e i giochini hanno lo stesso problema che con wine.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 19:51   #3
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Allora grazie delle tue considerazioni!
Ottimo cominciamo a mettere insieme un po di esperienze...
Presto aggiornerò il promo post con un paio di esperimenti che ho intenzione di fare...
Posso già dirti che con il composit di metacity attivo ho giocato con successo a tremuolus e bloodfrontier mentre non sono riuscito a far funzionare final fantasy 8 sotto wine tekken 3 con epsxe nativo...
Farò altri esperiemnti e vediamo...
Cmq per come hai descrtitto i tuoi problemi secondo me una personalizzazione dello xorg.conf non può che giovarti!
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:10   #4
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Ecco cosa avevo dimenticato. Ho scritto in fretta perchè ho dovuto uscire di corsa.

Xorg.conf l'ho editato un pò. Infatti notavo quanto il tuo fosse più lungo.
Con i radeonhd avevo provato un paio di aggiunte senza però nessun riscontro.
Con i radeon ho aggiunto
Quote:
Section "Device"
Identifier "Configured Video Device"
Driver "radeon"
Option "AccelMethod" "EXA"
Option "DRI"
Option "AGPMode" "8"
Option "AGPFastWrite" "true"
Option "EnablePageFlip" "1"
Option "ColorTiling" "1"
EndSection
e sembra andare un pò meglio ma niente di che.

Cmq non capisco perchè hai messo agpmode 4x se poi gli dici anche che hai il bus pcie.
Io ho dovuto forzarlo a 8x perchè sennò di suo si impostava a 4x

Io se faccio partire un gioco che sfrutta il 3D con compiz attivo questo sfarfalla molto cosa che non succede sotto ubuntu ma lì come scritto sopra mi sa che andrebbe a scatti pure worms

Uh dimenticavo una cosa importantissima. Io uso solo distro a 64 bit e non vorrei che è quello che mi crea casini.

Quasi quasi il prossimo fine se ho tempo installo debian e ubuntu a 32bit e vediamo com'è lì la storia.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:31   #5
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
ok... probabilemente quel'opzione non serve ad un cavolo allora...
avevo copiato da un qualche wiki e mi pareva fosse impostato l'agpmode nonostante il bus fosse pci... se qualcuno mi conferma che non mi serve a nulla provvedo a cavare le opzioni agp

Per quanto riguarda il 64 bit non saprei... io ho un sistema a 32... prova se hai tempo/voglia ad installarti una ubuntu 32bit e vedi che succede!
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:46   #6
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Da "man radeon"
Quote:
Option "BusType" "string"
Used to replace previous ForcePCIMode option. Should only be
used when driver’s bus detection is incorrect or you want to
force a AGP card to PCI mode. Should NEVER force a PCI card to
AGP bus.
PCI -- PCI bus
AGP -- AGP bus
PCIE -- PCI Express bus
(used only when DRI is enabled)
The default is auto detect.
Direi che è pure un opzione inutile. Puoi cmq provare disabilitando quelle 3 voci e vedere come va.
Per il tvout che hai problemi potresti provare con
Quote:
Option "ATOMTvOut" "1"
E' in fase sperimentale ma sulle serie dalle rs500 è supportato solo in parte tramite questo comando il tvout. Sempre in base al man.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:58   #7
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Da "man radeon"


Direi che è pure un opzione inutile. Puoi cmq provare disabilitando quelle 3 voci e vedere come va.
Per il tvout che hai problemi potresti provare con

E' in fase sperimentale ma sulle serie dalle rs500 è supportato solo in parte tramite questo comando il tvout. Sempre in base al man.
wow... man radeon... che idiota che sono... non ci avevo minimamente pensato...
provo a togliere le opzioni relative all'agp e ad agiungere l'opzione
Option "ATOMTvOut" "1"

poi posto per aggiornare la situazione!
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 21:09   #8
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Figurati che per arrivare a man radeon ci avrò messo almeno 6 mesi
Prima continuavo a chiedermi dove cavolo la gente tirava fuori quelle opzioni più assurde cercando mezzo web e trovando il tutto sempre frazionato finchè un giorno dalla noia ho dato un man radeon et voilà esiste pure il manuale. Cosa che mi sarei sparato per non esserci arrivato prima.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:29   #9
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Figurati che per arrivare a man radeon ci avrò messo almeno 6 mesi
Prima continuavo a chiedermi dove cavolo la gente tirava fuori quelle opzioni più assurde cercando mezzo web e trovando il tutto sempre frazionato finchè un giorno dalla noia ho dato un man radeon et voilà esiste pure il manuale. Cosa che mi sarei sparato per non esserci arrivato prima.
idem... fino ad ora mi chiedevo come fosse possibile conosciere tutte quelle opzioni...

cmq per quanto riguarda il discorso tv-out... aggiungendo l'opzione sopra riportata finalmente funziona... solo che si vedono i colori tutti sballati... in oltre le risoluzioni e il refesh non sono quelle di una tv pal... quindi i casi sono 2...
-il modulo per gestire il tv-out (non èancora completo...) ancora non funziona perfettamente
-va impostato qualche cosa nella sezione screen e monitor...

cmq sia continuerò a fare qualche tentativo!!! intanto grazie...
spero si aggiunga altra gente che se la discussione viene apprezzata verrà spostata nei thread ufficiali!!!

p.s. domani avrò sottomano una connessione a banda larga (a casa mi devo arangiare con una assurda 56k...) quindi avrò modo di installare wine giochi vari ecc... così si comincerà con i test...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 05:33   #10
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Speriamo. Sarebbe interessante sapere se altri riescono a giocare con i driver open.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 16:36   #11
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Allora ho fatto una prova con doom 3 gioco che ho provato a suo tempo sia su windows che con i driver proprietari...
con i driver open non funziona... non sono visualizzate le texture e il gioco gira a pochi fps...
bene fuori uno...

chiaramente ho intenzione di effettuare i test ora e appena gli aggiornamenti ai driver e kernel implementeranno il KMS e il DRI2... vedremo se abbiamo differenze con anche il supporto a gallium...
sta sera aggiornerò le info sul mio sitema... ovvero distro + driver version + xorg-version + mesa version...

alla prossima!!!
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:44   #12
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
ciao,
io sono alle prese con la configurazione della mia nuova gentoo su un thinkpad X31 (ha una radeon r100 mi pare)

morale della favola:
tuxonice-sources 2.6.28-r10
libdrm 2.4.12
mesa-7.5.1-r1
xf86-video-ati 6.12.2


su KDE 4.2.4, il processore lo tengo fisso a 600Mhz
per avere prestazioni decenti nel 2D devo tenere l'accelerazione su XAA. Con EXA ad occhio va circa ad un terzo della velocità (forse meno).

Da quando ho
- tolto il drm/driver built-in nel kernel
- messo le ultime versioni di drm e mesa (e inserite come moduli esterni)

mi ritrovo con un kernel panic non appena chiudo X. (penso e spero il problema si risolva non appena aggiorno a mesa-7.5.1-r2 ed eventualmente kernel)

Qualcuno ha qualche howto per poter provare KMS e DRI2? Ho visto velocemente dei benchmark su phronix ma non ho ben capito come attivare l'ambaradan....(adesso torno a casa e mi metto a studiare l'argomento, spero )
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:56   #13
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
ciao,
io sono alle prese con la configurazione della mia nuova gentoo su un thinkpad X31 (ha una radeon r100 mi pare)

morale della favola:
tuxonice-sources 2.6.28-r10
libdrm 2.4.12
mesa-7.5.1-r1
xf86-video-ati 6.12.2


su KDE 4.2.4, il processore lo tengo fisso a 600Mhz
per avere prestazioni decenti nel 2D devo tenere l'accelerazione su XAA. Con EXA ad occhio va circa ad un terzo della velocità (forse meno).

Da quando ho
- tolto il drm/driver built-in nel kernel
- messo le ultime versioni di drm e mesa (e inserite come moduli esterni)

mi ritrovo con un kernel panic non appena chiudo X. (penso e spero il problema si risolva non appena aggiorno a mesa-7.5.1-r2 ed eventualmente kernel)

Qualcuno ha qualche howto per poter provare KMS e DRI2? Ho visto velocemente dei benchmark su phronix ma non ho ben capito come attivare l'ambaradan....(adesso torno a casa e mi metto a studiare l'argomento, spero )
Allora per quanto riguarda KMS e DRI2 penso che per essere attivato serva un kernel con particoari patch... almeno per il momento... ma mi pare di aver capito leggendo si phoronix che dalla prossima versione del kernel i moduli dovrebbero essere inseriti...
Non vedo l'ora che escano novità da testare... tipo appunto KMS e DRI2 più tutta la parte riguardante il supporto a gallium...
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 14:46   #14
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
da quel che ho capito si può patchare anche un kernel pre-2.6.31
e quindi andare di kms.....

sembra cmq che attivando tutte queste novità in generale si perdano un po' le prestazioni. A vedere i bench su phronix sembra che se ti va bene vai al doppio, altrimenti vai ad 1/10......


Adesso vado ad informarmi su che "versione" (virgolette perchè non so bene come si possa indicare) di drm mi ritrovo nel kernel usando il built-in.....
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:40   #15
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
@Dane

Potrebbe essere anche il driver radeon che ti faccia crashare X. Hai provato con gli ultimi da git?
Tutto una mia supposizione ovviamente
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:01   #16
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Qualcuno ha idea su come fare per vedere quanta ram vede il driver radeon?
Ho visto che in xorg si può modificare a mano il parametro e non ho idea cosa scrivere in google
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 21:23   #17
Benzino Gasolini
Senior Member
 
L'Avatar di Benzino Gasolini
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Ducato di Milano
Messaggi: 597
Slackware 12.2
kernel 2.6.30 compilato
Mesa 7.0.3
libdrm 2.3.0
driver xf86-video-ati-6.9.0

il pc in questione é un notebook amilo d 7820 con p4 2.8GHz, 768MB di ram, 100 GB di hd, ATI radeon mobility 9000 64MB dedicati ( agp 4x )

glxgear mi da tra 500, 6/700 fps.

Nei giochi le prestazioni 3d sono deludenti; per esempio in quake 3 ottengo 25-30 fps scarsi con tutto al minimo ( l'engine é ioquake compilato su questo notebook a partire dei sorgenti ) mappa q3tourney1
Il tvout per quel poco che mi serve ( ho uno scriptino che me lo attiva ) funziona senza problema alcuno

Per fortuna che gioco poco

Saluti,
B.G.
__________________
Concluso positivamente con fedek9001, ezekiel22, Peach1200, Albert78, ]Rik`[, Thyo85, Tedio, X-Iceman, didiuno, lucaman, Teo1977, 2fst4rc, iome2k5, tnt3, 512, khael, playmake, Robbs, Maninabox, gighen78, TDM, RedWolfwere, Dane, haw, prgyan
Negativamente con Vishnu
Benzino Gasolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:10   #18
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Io utilizzo i driver radeon su Fedora 11. Scheda grafica: ATI x800xl. Sapete se è stata rilasciata la documentazione per questa scheda video? (che, se non sbaglio, è la r430)
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 20:10   #19
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
hanno aperto le specifiche di tutti i modelli di schede da quelli più vecchi al ultima famiglia (r700)
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 09:32   #20
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
hanno aperto le specifiche di tutti i modelli di schede da quelli più vecchi al ultima famiglia (r700)
Ah bene.
Comunque per effettuare qualche test possiamo utilizzare Phoronix test suite
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v