Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2014, 21:09   #1
GaetanoSena
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 37
Motorola Moto G (16Gb) o Samsung Galaxy S4 mini?

Non so se la sezione è giusta, in caso spostate.

Non c'è molto da aggiungere alla domanda posta nel titolo della discussione. Ho un budget di 200€ e gli unici 2 terminali che fino ad adesso hanno attirato la mia attenzione sono quelli del titolo. Fino a stasera ero propenso per il Moto G, ma poi ho visto che con 10€ in più (179€ il MotoG e 189€ l's4 mini, sullo stesso sito) c'è in offerta l's4 mini.
Che dire, il MotoG forse ha uno schermo migliore anche se TFT rispetto al SuperAmoled di s4 mini, un android più leggero, un audio migliore e anche la ricezione telefonica, ma è anche vero che manca di alcune funzioni e caratteristiche che ha l's4 mini, come ad esempio: LTE, fotocamera decisamente migliore, peso minore, 500 Mb di ram in più e altre piccolezze. Sceglierei il Moto G per lo schermo e il processore Quad core (dual core su s4 mini, ma 500 mhz in più), per il sistema più leggero e quindi una migliore autonomia.
Invece sceglierei l's4 Mini per la fotocamera (non molto importante per me), i sensori e le altre caratteristiche in più che ha, sopratutto LTE, processore e più ram più potenti (credo).
Non so, voi cosa prendereste?
Ricordo:
Motorola Moto G 16GB - 179€
Samsung S4 mini - 189€
__________________
questa è la mia firma.
GaetanoSena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 18:58   #2
GaetanoSena
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 37
UP
__________________
questa è la mia firma.
GaetanoSena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 12:21   #3
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
Io sto cercando uno smartphone piu o meno su quel prezzo. Vorrei un quad core + 2 gb ram ma è difficile da trovare. Sinceramente io ti direi moto g. l's4 mini non l'avevo neanche considerato, ma io in genere non considero i samsung. Dipende da quali sono le tue esigenze
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 12:21   #4
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
punti più all'estetica o vai al succo cercando cmq la maggior potenza?
diciamo che i due come fascia di prezzo si somigliano molto..

1- ti serve la memoria espandibile, un supporto cmq buono degli sviluppatori per togliere tutti i bloatware di samsung e snellirlo? .. .S4 Mini

2- ti serve un terminale veloce senza fronzoli, tutto stock da personalizzare emoddare come vuoi.. e ti bastano i 16Gb integrati? Moto G


alla fine cmq come caschi caschi abbastanza bene..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 12:23   #5
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Io sto cercando uno smartphone piu o meno su quel prezzo. Vorrei un quad core + 2 gb ram ma è difficile da trovare. Sinceramente io ti direi moto g. l's4 mini non l'avevo neanche considerato, ma io in genere non considero i samsung. Dipende da quali sono le tue esigenze
un alternativo Jiayu G4T 2Gb/32Gb con sd e batteria da 3000mAh è un vero gioiellino!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:30   #6
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
lo stavo guardando anche per me questo cinafonino. Sembra ottimo. gli otto core sono fuffa credo. Secondo te avra un minimo di supporto da qualche community e anche dalla casa madre per avere almeno a 4.4?
Sembra tutto bello di questo jiayu g4s, ma ancora non riesco a trovare una bella recensione non di parte. In cio che ho visto in certi casi il touch non mi è sembrato cosi reattivo, e poi leggevo di vecchi problemi dei predecessori per quanto riguarda il gps.
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:43   #7
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
lo stavo guardando anche per me questo cinafonino. Sembra ottimo. gli otto core sono fuffa credo. Secondo te avra un minimo di supporto da qualche community e anche dalla casa madre per avere almeno a 4.4?
Sembra tutto bello di questo jiayu g4s, ma ancora non riesco a trovare una bella recensione non di parte. In cio che ho visto in certi casi il touch non mi è sembrato cosi reattivo, e poi leggevo di vecchi problemi dei predecessori per quanto riguarda il gps.
ci sono differenze tra G4T (quad core MT6589T 1.5Ghz e GPU PowerVR 544MP 357Mhz) ed il nuovo G4S (octa core MT6592 1,7Ghz e GPU Mali 450MP4 700Mhz)..
sui 150€ trovi il G4T , mentre sui 200 trovi il G4S

gli otto core sono reali.. solo che ovviamente non possono competere con i quad core Qualcomm 800 che hanno implementazioni Arm migliori, frequenze, cache e memorie migliori (considera che ho letto che il solo chip octa core 6592 costa ai produttori meno della metà di un qualcomm snapdragon 800 base)

Ho avuto il fratellino G3T , che condivide lo stesso schermo ed il touch era ottimo per quel che mi riguarda..
Il GPS è una delle croci dei Mediatek.. e della posizione antenne che i fornitori utilizzano.. il nuovo octa core a detta di molti, dovrebbe aver migliorato e di molto la rapidità di fix, la precisione ed il numero di satelliti agganciati.

per gli aggiornamenti, Mediatek ha annunciato il supporto per Kit Kat a fine di questo mese.. poi starà ai produttodi di chinafonini implementarlo in nuove rom..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 25-04-2014 alle 13:46.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:59   #8
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
Belle news
comunque vedevo che sulla gpu ci sono fati diversi. Sullo shopgrossoegrasso ho letto stessa gpu del predecessore piuttosto che la mali da te indicata. Suppongo che con la mali sarebbe un bel passo in avanti.
Il fix gps certo anche se lento l'importante è lo faccia bene.
Bhe se mi confermi che il touch, compresi i tastini soft in basso , è ottimo mi ispira ancora di piu.
Lato multimediale come sara? foto discrete e audio bassino? o c'è da aspettarsi qualcosa di meglio?
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 14:14   #9
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Belle news
comunque vedevo che sulla gpu ci sono fati diversi. Sullo shopgrossoegrasso ho letto stessa gpu del predecessore piuttosto che la mali da te indicata. Suppongo che con la mali sarebbe un bel passo in avanti.
Il fix gps certo anche se lento l'importante è lo faccia bene.
Bhe se mi confermi che il touch, compresi i tastini soft in basso , è ottimo mi ispira ancora di piu.
Lato multimediale come sara? foto discrete e audio bassino? o c'è da aspettarsi qualcosa di meglio?
Grosso, come altri shop online hanno errori grossolani nelle caratteristiche tecniche.. tutti gli octa core Mediatek sono abbinanti con grafica Mali 450Mp4 700Mhz, la versione 2Ghz ha oltre all'overclock della cpu, anche la mali 450Mp4 overcloccata a 900Mhz (questa la trovi sul TCL S960+/Alcatel IdolX +).
Il mio ed un altro G4 preso da un collega erano eccellenti come touch.. in tutti l'audio era bassino, ma da engineering mode MTK si può sempre fare qualcosina.. certo non sperare in prestazioni audio da HTC One
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 14:21   #10
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
Guarda piu che altro mi interessa l'audio sia buono in cuffia per sentire musica e nelle chiamate, faccio 1/2 ore di chiamate al giorno quindi la "parte telefonica" è una cosa che voglio piu che buona (provengo da moto atrix che era eccellente direi) Poi certo la suoneria se mi squilla il telefono in tasca o lo lascio sul tavolo la vorrei sentire senza metterla per forza al massimo.Difficilmente ci ascolto musica dall'altoparlante. Della fotocamera sai niente?
A me piace smanettare un po, non sono esperto però. Mi basterebbe avere la possibilita di rootarlo, provare qualche rom stabile leggera e con tutto le funzionalità a posto. engeenering mode, oh questo sconosciuto
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v