Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2003, 16:50   #41
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4485
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
....se quelli della Valve non sono in grado di fare un gioco come si deve allora è meglio che non lo facciano affatto , perchè sono degli incapaci....

Che quelli della valve siano degli incapaci non credo proprio, ma come tutti sappiamo un assegnino cospiquo è in grado di fare molte cose... anche non far girare a dovere un gioco su una determinata marca di schede video.

Non so se una fake, xò la situazione è penosa x' oramai mi ci stò abituando a giochi che anno comportamenti anomali su alcune schede (vedi SplinetCell e MGS2 su ati)...e tutto ciò mi stà facendo veramente schifo!!!!




LA cosa + divertente, anzi, la più pietosa, e continuare a vedere gente che si scanna x l'una o l'altra marca di scheda... Ma la volete capire che Ati e Nvidia sono due ditte che non lavorano a fin di bene? a loro interessano solo i nostri soldi!!!! e noi apposto di accapigliarci dovremmo individuare quale prodotto corrisponde alle nostre esigenze senza badare alla marca..

Quando una testa di C comincia un flame, ecco arrivare qualli dell'altra fazione a rispondere al fuoco.... ma cavolo, non si potrebbe essere abbastanza intelligenti da non rispondere a questi personaggi e segnalarli a un mod??
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 16:57   #42
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31688
sospeso jcvandamme per 5gg...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 17:17   #43
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
Che quelli della valve siano degli incapaci non credo proprio, ma come tutti sappiamo un assegnino cospiquo è in grado di fare molte cose... anche non far girare a dovere un gioco su una determinata marca di schede video.

Non so se una fake, xò la situazione è penosa x' oramai mi ci stò abituando a giochi che anno comportamenti anomali su alcune schede (vedi SplinetCell e MGS2 su ati)...e tutto ciò mi stà facendo veramente schifo!!!!




LA cosa + divertente, anzi, la più pietosa, e continuare a vedere gente che si scanna x l'una o l'altra marca di scheda... Ma la volete capire che Ati e Nvidia sono due ditte che non lavorano a fin di bene? a loro interessano solo i nostri soldi!!!! e noi apposto di accapigliarci dovremmo individuare quale prodotto corrisponde alle nostre esigenze senza badare alla marca..

Quando una testa di C comincia un flame, ecco arrivare qualli dell'altra fazione a rispondere al fuoco.... ma cavolo, non si potrebbe essere abbastanza intelligenti da non rispondere a questi personaggi e segnalarli a un mod??
quoto tutto, perchè sono d'accordo su ogni cosa.
La situazione ormai è veramente penosa: ormai non si sente parlar d'altro che di cheat, di path studiate apposta per far andare quel determinato chip (il sig. Carmack ne sa qualcosa), di funzioni non attivabili su quell'altro determinato chip (Splinter Cell e adesso, sembra anche HL2).
Se queste sono le ottimizzazioni che si vogliono, solo per bearsi di vedere tante belle lineette colorate in bench chiaramente fasulli, effettuati con drivers più truccati di una prostituta allora accomodatevi pure.
Posso anche capire che c'è chi sente la mancanza del calcio domenicale (più dei cori da stadio che delle partite), però chi ha più sale in zucca dovrebbe essere in grado di capire quando si è arrivati al limite.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 17:42   #44
andretta
Senior Member
 
L'Avatar di andretta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Messaggi: 1317
La Valve è un ottimo e numeroso team, risolveranno anche sto' problema come tutti quelli che avranno trovato fino ad ora..
__________________
Powered by Debian Unstable.
andretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 17:47   #45
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
Quote:
Originariamente inviato da supersalam
Nessuno potrà mai sapere chi ha colpa. Potrebbe essere un'altro trucchetto di ATI, mi spiego meglio non è che per caso durante la creazione di DX9 ati e microsoft abbiano deciso di creare un difetto nelle DX aggirabile grazie ad appunto una patch. secondo me microsoft e Ati stanno nascondendo qualcosa altrimenti come si spiega!!!!!! Ati si ed Nvidia no eppure si parla degli archivi microsoft no dei chip o dei drivero addirittura di HL2 un'ultima cosa ma Half Life è stato realizzato con l'aiuto di Ati????
spero vivamente non sia così e sinceramente ne dubito
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 17:51   #46
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
Che quelli della valve siano degli incapaci non credo proprio, ma come tutti sappiamo un assegnino cospiquo è in grado di fare molte cose... anche non far girare a dovere un gioco su una determinata marca di schede video.
ecco, se non girasse bene solo su nvidia sarebbe na cosa, ma che per girare bene abbia bisogno di patch pure su ati fa pensare....
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 18:10   #47
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Visto e considerato che neppure con gli ultimi detonator si riesce ad attivare AA con splinter cell (con ati tutto ok) penso che la faccenda sia vera......
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 18:13   #48
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
ma splintercell mica è dx9, e poi coi driver 43.03 mi pare e la 4200 si attivava tranquillamente
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 18:15   #49
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Con la 5800ultra non funziona....
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 18:22   #50
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
ok, però anche ati ha bisogno di patch, quindi l'errore nel caso di hl2 non l'ha fatto solo nvidia, è questo che mi puzza
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 18:29   #51
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
si vedrà sarò il primo a incazzarmi con tutti , anche se io l'AA non lo uso, cmq, apparte questo secondo me di noi nessuno riuscirebbe a giocare ad half life 2 con AA attivato.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 18:31   #52
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Re: Nvidia Avra Un Bug Con Half Life 2

Quote:
Originariamente inviato da jcvandamme

Valve continued that this is a problem for any application that packs small textures into larger textures. The small textures will bleed into each other if you have multi-sample FSAA enabled.

Currently both leading graphics chips designers use multi-sampling or hybrid multi-sampling + super-sampling methods to for FSAA.
Questo sembrerebbe ricondurre il tutto ad un problema che è noto da tempo, ma che, probabilmente è stato sottovalutato: la texturizzazione di frammenti tanto grandi da eccedere la capacità della cache deputata a contenere le informazioni relative alla fase intermedia dell'elaborazione (sapete che le pipeline di rendering sono dotate di cache interne atte a svolgere diverse funzioni). Questo dà luogo ad un'errata allocazione di tali risultati intermedi e di conseguenza ad un'errata operazione di rendering.
Per ovviare a quest'inconveniente vengono usati diversi tipi di approccio, condizionati, in misura maggiore o minore, dall'architettura HW. Purtroppo non tutti garantiscono buoni risultati in tutte le condizioni d'impiego.
A questo punto, sarebbe interessante avere informazioni sui metodi adottati da ATI e nVIDIA per risolvere questo problema e, anche, sugli algoritmi di compressione delle texture adottati. Di sicuro non è un problema legato al differente approccio dell'algoritmo di AA
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 18:35   #53
OKUTOBOY
Senior Member
 
L'Avatar di OKUTOBOY
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Messaggi: 774
Francamente che l' AA non sia attivabile non me ne frega niente.
E poi voi siete sicuri che con una 9800PRO o con una FX5900 si potrà giocare ad HL2 con AA attivato ad un livello di frame decente?
Io non ne sarei tanto sicuro. Non a caso per settembre è prevista l' uscita dell' R360. Sembra quasi un messaggio, come dire, state attenti che la 9800 non sarà sufficiente......
Comunque sicuramente la prima cosa di cui si può fare a meno in un gioco, è proprio l' AA.

PS:
Ma perchè quella di nvidia è stata una concorrenza sleale?
Per me l 'NV10 era un chip veramente superiore. Per forza che ha sbaragliato i concorrenti.....
__________________
Asus P5K-E --- Intel Core Q6600 --- 2 HD x 1Tb totale --- 2GB ram DDR2@1066MHz --- GeForce 8800GTX --- DTT2500Digital --- BOINC User ---
OKUTOBOY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 18:36   #54
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da checo
ma splintercell mica è dx9, e poi coi driver 43.03 mi pare e la 4200 si attivava tranquillamente

il problema, se è quello che penso, non ha a che fare con le DX9; esisteva già con le DX7 anche, se, in pratica, non si erano mai verificate le condizioni perchè venisse fuori; le DX9 potrebbero solo accentuare il problema (visto tra l'altro l'utilizzo di feature tipo il displacement mapping)
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 18:51   #55
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
potresti spiegarmi tecnicamente e brevemente perchè ??
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 18:57   #56
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9568
Credo si riferisca alle ottimizzazioni di nvidia...

in pratica ottimizzazioni + AA non vanno molto d' accordo...
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 20:21   #57
libero81
Senior Member
 
L'Avatar di libero81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Messaggi: 833
Quote:
E per quelli che dicono "vedrai che si risolvera'"

Un programmatore di Valve (la casa produttrice del gioco) ha confermato che con le schede video basate su Chip Nvidia (Geforce 3/4/FX) il problema e' praticamente IMPOSSIBILE DA RISOLVERE perche' l'hardware in oggetto utilizza un approccio troppo restrittivo all'FSAA e quindi con i driver non si risolvera'.

Non c'e' che dire , bel colpo per Ati...
si avvicina il lancio del videogioco piu' desiderato al Mondo... anche piu' di DOOM 3...
Una leggenda per ogni videogiocatore... Il Mitico Half Life 2...

E NVIDIA NON HA UNA SCHEDA CHE CI FUNZIONI SOPRA
MUAHAHAH

Che ridere... povera Nvidia ormai non ha piu colpi in canna..

Senza contare i trucchi con i driver pensate ai poveretti che hanno speso piu' di 1 milione per la 5900 Fx e non potranno giocare ad Half Life 2 in FSAA ... MUAHAHAH

Io a Settembre mi prendo una Radeon 9800 PRO appena esce Half Life 2.

Poi fate vobis

scusate lo sfogo ma sono un vecchio 3dfxista e per colpa di Nvidia 3dfx e' stata fatta fallire, ora finalmente Nvidia ha quello che si merita e voglio gongolare sulle sue disgrazie !

LA VENDETTA E ARRIVATA NVIDIA !
SARA' ATI A DARTI IL COLPO DI GRAZIA MUAHAHHA !

MUORIIII



? AUSPICARE UN MONOPOLIO???
roba da pazzi...
__________________
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida.
20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!".
libero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 20:27   #58
pon 87
Senior Member
 
L'Avatar di pon 87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 3406
Quote:
Originariamente inviato da Raven
sospeso jcvandamme per 5gg...
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 20:35   #59
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14495
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Neanke io sono mai arrivato a scrivere simili kakkjate.... ...o quasi


P\S
R@nda...col clacson ke le A-data si vendono a quel prezzo
Quando ti ho risposto al Pvt stavano a 90€ ed io le avevo pagate 85€....
Se hai letto le news avrai anche visto che le ddr 400 stanno aumentando....il mercato della ram sale e scende

Vuol dire che ho fatto bene a comprarmi il giga quando costavano 85€

Scusate l'OT....
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 20:40   #60
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
ma

Quote:
Originariamente inviato da checo
ok, però anche ati ha bisogno di patch, quindi l'errore nel caso di hl2 non l'ha fatto solo nvidia, è questo che mi puzza

se ho capito bene il buge dx 9 non di ati o di nvidia.

se l architettura nvidia si attiene al pelo alle dx 9 e quella ati si discosta allora bastera cambiare qualcosa nei divers ati e il tutto funzionera.

al contraio nvidia non puo farlo per motivi hw. cosi ho capito io, correggetemi se sbaglio
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v