Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2010, 15:50   #2961
nicolasmagister
Senior Member
 
L'Avatar di nicolasmagister
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Si... messa a 3000 giri con ATT regge un po' di più, ma scalda lo stesso troppo...
Ma scusami Pax, con il tuo sistema hai un ali da 530?
Se ho capito male scusami, ma se invece hai quello non è del tutto improbabile che le schede lavorino male proprio per un voltaggio insufficente.
Se l'ali è da 530 e hai 4 hard disk, xfire e crossfire, mi sembri sotto specifiche.

Se la scheda non è ben alimentata non funziona come dovrebbe, può partire ma non ha abbastanza volt per far andare tutto come dovrebbe, ivi compreso il sistema di raffreddamento, non solo, funzionando male potrebbe anche scaldare di più. Sono solo supposizioni, ho visto la foto e le schede sono molto distanziate, quindi non dovresti avere questi problemi di riscaldamento. Io ho un case che è la metà del tuo (un toast della gmc) con due 5850 attaccate e non raggiungono i 75 gradi in full load.
Altra prova, se non l'hai fatta, è quella di invertire le schede. Semprechè il problema non risieda in una insufficente e/o incostante alimentazione.
__________________
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:50   #2962
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
che modello hai???
Dissi? Standard...

Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
Ma scusami Pax, con il tuo sistema hai un ali da 530?
Se ho capito male scusami, ma se invece hai quello non è del tutto improbabile che le schede lavorino male proprio per un voltaggio insufficente.
Se l'ali è da 530 e hai 4 hard disk, xfire e crossfire, mi sembri sotto specifiche.

Se la scheda non è ben alimentata non funziona come dovrebbe, può partire ma non ha abbastanza volt per far andare tutto come dovrebbe, ivi compreso il sistema di raffreddamento, non solo, funzionando male potrebbe anche scaldare di più. Sono solo supposizioni, ho visto la foto e le schede sono molto distanziate, quindi non dovresti avere questi problemi di riscaldamento. Io ho un case che è la metà del tuo (un toast della gmc) con due 5850 attaccate e non raggiungono i 75 gradi in full load.
Altra prova, se non l'hai fatta, è quella di invertire le schede. Semprechè il problema non risieda in una insufficente e/o incostante alimentazione.
Il dubbio mi era sorto primia ancora di pensare di fare il xfire, ma in realtà dovrebbero bastare, anche se sono al limite, la schede al max picco arrivano a 421w*, gli HD quanto consumeranno? 50w in totale quando sono in scrittura? Mi avanzano quasi 60w che mi paiono sufficienti per il resto del sistema... se così non fosse correggetemi con i dati giusti.
Anch'io sono nel dubbio che il problema non sia la posizione, scalda troppo rapidamente...

*fonte
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:54   #2963
jall1970
Senior Member
 
L'Avatar di jall1970
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Messaggi: 3249
non sono un esperto....ma credo che forse il tuo ali sia insufficente... di solito non alimentando correttamente il tuo hw potrebbero crearsi i problemi da te descitti...
considera che il mio è un 1100...potresti toglierti la sete provando le schede singolarmente per vedere se ti creano problemi o artefatti...
__________________
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:56   #2964
jall1970
Senior Member
 
L'Avatar di jall1970
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Messaggi: 3249
... e secondo me anche singolarmente il tuo ali sarebbe al limite...sopratutto se hai il processore oc....
__________________
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 18:41   #2965
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
Altra prova, se non l'hai fatta, è quella di invertire le schede.
Schede invertite... stessa solfa.

Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
non sono un esperto....ma credo che forse il tuo ali sia insufficente... di solito non alimentando correttamente il tuo hw potrebbero crearsi i problemi da te descitti...
considera che il mio è un 1100...potresti toglierti la sete provando le schede singolarmente per vedere se ti creano problemi o artefatti...
No, in singolo le ho provate a lungo, nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
... e secondo me anche singolarmente il tuo ali sarebbe al limite...sopratutto se hai il processore oc....
Il procio non è occato, ma iniziate ad insediarmi il dubbio... purtroppo non ho un ali più potente per provare...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 18:52   #2966
nicolasmagister
Senior Member
 
L'Avatar di nicolasmagister
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Dissi? Standard...



Il dubbio mi era sorto primia ancora di pensare di fare il xfire, ma in realtà dovrebbero bastare, anche se sono al limite, la schede al max picco arrivano a 421w*, gli HD quanto consumeranno? 50w in totale quando sono in scrittura? Mi avanzano quasi 60w che mi paiono sufficienti per il resto del sistema... se così non fosse correggetemi con i dati giusti.
Anch'io sono nel dubbio che il problema non sia la posizione, scalda troppo rapidamente...

*fonte

Con le 421w si copre un sistema come dal test che hai linkato: un Core 2 Duo E8400 Processor@ 3.0 GHz (FSB 1333), the ASUS P5E3 DeLUXE mainboard, stock cooling on the CPU, DVD-rom and a WD Raptor drive.
Ai 421 devi quindi aggiungere due raptor che in idle e non in raid consumano 40 watt, a carico 70, inoltre in raid il consumo aumenta. Aggiungi l'altro hard disk, almeno 20 watt, aggiungi la scheda audio, almeno altri 25 watt.
Siamo all'incirca a 506 con hard disk in idle e 536 - 540 a pieno carico.
In teoria il tuo ali potrebbe anche reggere, ma in teoria. Il test dei 421 è fatto con due giga di ram, il doppio aumenta sia il consumo delle memorie (ovviamente) sia quello della cpu. A tutto questo si dovrebbero anche considerare eventuali ventole del case, che influiscono anche loro.
Quindi a pieno carico è più che probabile che con i giochi può arrivarti tranquillamente a picchi di 600 watt, con tutto sotto stress.
Il tuo ali andrebbe bene fuori dal discorso dei giochi, ma mi sembra troppo risicato per reggerti, anche nel tempo, con la tua configurazione.
Io farei un pensierino a prescindere ad un buon 750, che sarebbe l'ideale per la tua configurazione.
__________________
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 18:59   #2967
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
Con le 421w si copre un sistema come dal test che hai linkato: un Core 2 Duo E8400 Processor@ 3.0 GHz (FSB 1333), the ASUS P5E3 DeLUXE mainboard, stock cooling on the CPU, DVD-rom and a WD Raptor drive.
Ai 421 devi quindi aggiungere due raptor che in idle e non in raid consumano 40 watt, a carico 70, inoltre in raid il consumo aumenta. Aggiungi l'altro hard disk, almeno 20 watt, aggiungi la scheda audio, almeno altri 25 watt.
Siamo all'incirca a 506 con hard disk in idle e 536 - 540 a pieno carico.
In teoria il tuo ali potrebbe anche reggere, ma in teoria. Il test dei 421 è fatto con due giga di ram, il doppio aumenta sia il consumo delle memorie (ovviamente) sia quello della cpu. A tutto questo si dovrebbero anche considerare eventuali ventole del case, che influiscono anche loro.
Quindi a pieno carico è più che probabile che con i giochi può arrivarti tranquillamente a picchi di 600 watt, con tutto sotto stress.
Il tuo ali andrebbe bene fuori dal discorso dei giochi, ma mi sembra troppo risicato per reggerti, anche nel tempo, con la tua configurazione.
Io farei un pensierino a prescindere ad un buon 750, che sarebbe l'ideale per la tua configurazione.
Eh... il tuo discorso non fa una piega purtroppo.... tocca frugarsi in tasca

P.S. Grazie a tutti! Se quando chiesi se il mio ali sarebbe bastato per un eventuale xfire ci foste stati voi avrei risparmiato diverse bestemmie e soldi...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 19:17   #2968
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Intanto per giocare meglio smonta una scheda video e tieni sempre abilitato vsync....
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:18   #2969
Dr_Kymich
Member
 
L'Avatar di Dr_Kymich
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Veneto
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
Penso che puoi stare tranquillo. Il tuo è buon alimentatore. E' naturale che dissipi molto calore. Come hai già letto, se avesse un sovraccarico o un surriscaldamento andrebbe in protezione.......finchè la barca va.......
Controlla in questi giorni le temperature dellla scheda madre e delle schede video.
Se sono buone non hai problemi (le schede madri moderne possono arrivare anche a 40 gradi, mentre per le tue schede video i valori medi sono idle 48-55 e in full load possono tranquillamente arrivare a 85 gradi senza rischi.
Per le temp dell'ali puoi solo procurarti un sensore di calore esterno da applicare vicino all'alimentatore, se queti non à il rilevatore incorporato da attaccare alla scheda madre, ma fossi in te non mi farei troppi problemi.
Ciao
Ciao nicolasmagister!!!

Ho svelato l'arcano!!!

Praticamente il forte calore che sentivo venire dalla finestra del case è dovuta al fatto che nel mio Silent Pro M1000 hanno avuto la bella idea di posizionare la piastra che dissipa i mosfet prorpio lungo la parete dell'alimentatore, è divisa solo da una strisciolina di plastica trasparente, perciò è inevitabile che il calore venga trasferito tutto in quella zona.
Anche perchè solo una "faccia" della piastra che dissipa i mosfet viene investita dal flusso d'aria.

Ti allego una foto che ho trovato del mio alimentatore smontato.

Grazie ancora, ciao!!!
Immagini allegate
File Type: jpg 009_1.jpg (24.3 KB, 24 visite)
__________________
[ Cooler Master HAF 932 ][ i7 860 3.349Ghz ][ 8Gb (4x2Gb) G.Skill Ripjaws 2000Mhz ][ Maximus III Formula ][ 2 XFX HD5870 XT CrossfireX ][ WD Caviar Black 1Tb ][ Cooler Master Silent Pro M1000 ][ Zalman CNPS9900A Led ][ Mast.DVD LG GH22NS50 ][ Windows 7 Professional 64 bit ][ Logitech G15 + Razer Imperator + Razer Vespula ][ Samsung BX2450 24" LED 2ms ][ UPS Atlantis 1501 900W ]
Dr_Kymich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:08   #2970
francesco1387
Senior Member
 
L'Avatar di francesco1387
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1318
salve a tutti se volessi fare un cross di 5770 vapor-x su una asrock 890gx extreme3 oppure 880gx extreme3 che hanno le linee pci-e in dual a x8/x8 e hanno gli slot vicinissimi tra di loro e quindi le due schede sarebbero quasi attaccate, avrei problemi di surriscaldamento? e in termini di guadagno prestazionale perderei molto rispetto a un cross su 890fx deluxe3, che ha i pci-e in dual a 16x?
__________________
Trattative positive con: sirgardino, Liquid_Cooling, kaZablas, Rebelderock, Burn_out, paolo.guidx, Storm5, imu e tanti altri
francesco1387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:50   #2971
nicolasmagister
Senior Member
 
L'Avatar di nicolasmagister
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da francesco1387 Guarda i messaggi
salve a tutti se volessi fare un cross di 5770 vapor-x su una asrock 890gx extreme3 oppure 880gx extreme3 che hanno le linee pci-e in dual a x8/x8 e hanno gli slot vicinissimi tra di loro e quindi le due schede sarebbero quasi attaccate, avrei problemi di surriscaldamento? e in termini di guadagno prestazionale perderei molto rispetto a un cross su 890fx deluxe3, che ha i pci-e in dual a 16x?
Le mie 5850 sono quasi attaccate, ma ho una ventola laterale che un po' le rinfresca e non ho problemi
Se non hai questa soluzione la prima scheda sarà sicuramente più clada dell'altra di circa 10 15 gradi. Poi dipende anche da tutto il sistema di areazione del tuo case, se è ampio e ben areato non dovresti avere problemi, ma se non hai molte ventole e non ami il rumore ti consiglio slot pcie più distanziati.
Per il cross è sempre preferibile avere due line 16x, anche se in termini prestazionali le 5870 scalano bene, dovresti perdere un 5 - 6 %, specie ad alate risoluzioni.
Se devi fare un nuovo acquisto, con una differenza non troppo alta puoi scegliere diverse schede madri con quelle caratteristiche, con pcie 16x x 2 e slot non torppo ravvicinati.
__________________
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:19   #2972
francesco1387
Senior Member
 
L'Avatar di francesco1387
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1318
il cross non sarebbe immediato ma volevo prendere una 5770 vapor adesso e più il affiancarne un altra in modo da spendere di meno e avere un reparto grafico al pari di una 5870 se con 2 linee a 16x va molto meglio posso fare questo sacrificio come alimentatore come sarebbe cooler master gx-650 o 750? andrebbe molto meglio di un lc power metatron da 650w?
__________________
Trattative positive con: sirgardino, Liquid_Cooling, kaZablas, Rebelderock, Burn_out, paolo.guidx, Storm5, imu e tanti altri
francesco1387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 15:44   #2973
nicolasmagister
Senior Member
 
L'Avatar di nicolasmagister
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da francesco1387 Guarda i messaggi
il cross non sarebbe immediato ma volevo prendere una 5770 vapor adesso e più il affiancarne un altra in modo da spendere di meno e avere un reparto grafico al pari di una 5870 se con 2 linee a 16x va molto meglio posso fare questo sacrificio come alimentatore come sarebbe cooler master gx-650 o 750? andrebbe molto meglio di un lc power metatron da 650w?
Scusami, ho confuso 5770 con 5870. Il discorso cambia, dato che per queste la banda teorica è inferiore alle 5870, la differenza tra 16x e 8x è ancora meno marcata, quindi se nel futuro dovrai fare il cross di 5770 con due linee 8x non avrai problemi, a meno che nel futuro tu non debba cambiare idea e metterci due schede più potenti, ma ti ripeto, tra 8x e 16x c'è differenza se giochi a molto alte risoluzioni con perdite al massimo del 6 per cento, quindi niente di compromettente.
Se sei sicuro delle 5770 non c'è problema, però opta per la 890gx.
Per l'alimentatore, se la differenza tra il 750 e il 650 non è esagerata per le tue dispoinibiltà vai di cooler 750, se invece vuoi risparmiare, anche il 650 va bene se non hai tanti hard disk e componenti vari, tipo tre quattro hard disk, due lettori ottici, parecchie prese usb occupate da componenti esterni e parecchie ventole e quant'altro.
Io ho un solo hard disk e una scheda tv turner, no scheda audio discreta, due 5850 e 4 ventole da 12 volt, e il mio enermax da 620 regge benissimo, ma è enermax, quindi ha un fattore di efficenza e qualità superiori al cooler, per questo ti ho detto che se la differenza non è ragguardevole è meglio il 750, ma al 99% il 650 è più che sufficente, è solo un discorso di prospettiva e di quanta differenza economica c'è tra i due, se sono una trentina di euro, ad esempio, io andrei di 750.
Ciauz.
__________________
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:05   #2974
francesco1387
Senior Member
 
L'Avatar di francesco1387
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1318
dovrebbero essere circa 20€ di differenza se non sbaglio...quindi lc power lo elimino a priori come mai la 890gx la 880g extreme3 di diverso non ha solo la grafica integrata?
__________________
Trattative positive con: sirgardino, Liquid_Cooling, kaZablas, Rebelderock, Burn_out, paolo.guidx, Storm5, imu e tanti altri
francesco1387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:19   #2975
nicolasmagister
Senior Member
 
L'Avatar di nicolasmagister
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da francesco1387 Guarda i messaggi
dovrebbero essere circa 20€ di differenza se non sbaglio...quindi lc power lo elimino a priori come mai la 890gx la 880g extreme3 di diverso non ha solo la grafica integrata?
Il chipset 890 è più completo dell'880 e secondo me ha un miglior supporto al crossfire a livello nativo, latre schede con l'880 non supportano il crossfire pure ma solo l'ibrido, io andrei verso l'890:

Chipset AMD 890GX Caratteristiche

Graphics: ATI Radeon HD 4290; DirectX 10.1; Up to 2 slots for Graphics Upgrade Grafica: ATI Radeon HD 4290, DirectX 10.1, fino a 2 slot per la Grafica di aggiornamento
CPU Compatibility: AMD Athlon, AMD Athlon II, AMD Phenom, AMD Phenom II Compatibilità CPU: AMD Athlon, AMD Athlon II, AMD Phenom, AMD Phenom II
Memory Support: AM2+ socket motherboards support DDR2, AM3 socket motherboards support DDR3 Supporto di memoria: le schede madri socket AM2 + supporto DDR2, schede madri socket AM3 supporto DDR3
PCI Express: PCI Express 2.0 PCI Express: PCI Express 2.0
USB : Up to 14 USB 2.0 USB : fino a 14 USB 2.0
SATA: Supports SATA 6Gb/s devices SATA: supporta SATA 6Gb / s dispositivi
Support for up to 4 ATI Radeon HD Graphics boards with ATI CrossFireX technology Il supporto per fino a 4 schede ATI Radeon HD video con tecnologia ATI CrossFireX
Unified Video Decoder(UVD) 2 Unified Video Decoder (UVD) 2
ATI Stream Technology support La tecnologia ATI Stream di sostegno
ATI Powerplay ATI Powerplay
HyperTransport 3.0 technology La tecnologia HyperTransport 3.0
Support for DVI, HDMI, and DisplayPort outputs Supporto per connessioni DVI, HDMI e DisplayPort uscite
Gigabit Ethernet support Gigabit Ethernet di sostegno


AMD 880G Chipset Features Caratteristiche Chipset AMD 880g
Graphics: ATI Radeon HD 4250; DirectX 10.1; 1 slot for Graphics Upgrade Grafica: ATI Radeon HD 4250, DirectX 10.1, 1 slot per la Grafica di aggiornamento
CPU Compatibility: AMD Athlon, AMD Athlon II, AMD Phenom, AMD Phenom II Compatibilità CPU: AMD Athlon, AMD Athlon II, AMD Phenom, AMD Phenom II
Memory Support: AM2+ socket motherboards support DDR2, AM3 socket motherboards support DDR3 Supporto di memoria: le schede madri socket AM2 + supporto DDR2, schede madri socket AM3 supporto DDR3
PCI Express: PCI Express 2.0 PCI Express: PCI Express 2.0
USB: Up to 14 USB 2.0 USB: fino a 14 USB 2.0
Unified Video Decoder(UVD) 2 Unified Video Decoder (UVD) 2
ATI Stream Technology support La tecnologia ATI Stream di sostegno
ATI Powerplay ATI Powerplay
Gigabit Ethernet support Gigabit Ethernet di sostegno
__________________
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:22   #2976
francesco1387
Senior Member
 
L'Avatar di francesco1387
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1318
okok capito tutto allora 890gx
__________________
Trattative positive con: sirgardino, Liquid_Cooling, kaZablas, Rebelderock, Burn_out, paolo.guidx, Storm5, imu e tanti altri
francesco1387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:53   #2977
francesco1387
Senior Member
 
L'Avatar di francesco1387
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1318
ho trovato il gx-750w a 69€ prenderò sicuramente questo
__________________
Trattative positive con: sirgardino, Liquid_Cooling, kaZablas, Rebelderock, Burn_out, paolo.guidx, Storm5, imu e tanti altri
francesco1387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:32   #2978
nicolasmagister
Senior Member
 
L'Avatar di nicolasmagister
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 307
E' un discreto ali, ho letto le recensioni e dicono che va bene ma ha qualche problema sulla linea 3,3.
Mi hai fatto incuriosire sul LC, da quello che ho letto il 750 sembra anche meglio del cooler 750,
l'ho trovato su torva li prezzi a 74 euro. Vai di quello
LC-POWER Prophecy2 LC8750II 750W
__________________
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:36   #2979
francesco1387
Senior Member
 
L'Avatar di francesco1387
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1318
si ho visto anche io però con 60A sulla linea +12v mi sembrava migliore dell'lc comunque se dici che va meglio mi fido
__________________
Trattative positive con: sirgardino, Liquid_Cooling, kaZablas, Rebelderock, Burn_out, paolo.guidx, Storm5, imu e tanti altri
francesco1387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 12:20   #2980
nicolasmagister
Senior Member
 
L'Avatar di nicolasmagister
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da francesco1387 Guarda i messaggi
si ho visto anche io però con 60A sulla linea +12v mi sembrava migliore dell'lc comunque se dici che va meglio mi fido
Per essere certi purtroppo si deve solo provare. Per il cooler, come hai visto, chi l'ha testato ha rilevato quel problemino, che poi a livello di uso probabilmente non determina nulla, l'ali lc sembra avere buone caratteristiche, inoltre è anche modulare, le specifiche sono buone.
Personalmente non posso dirti se è migliore o peggio, ma dato che del cooler non ne parlano benissimo e dell'unica recensine che ho trovato del LC ne parlano veramente bene: http://traficantesdehardware.com/Rev...-2/Page-5.html
direi che puoi scegliere questo.
Poi speremo bene
__________________
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v