Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2005, 17:32   #61
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Ora provo, grazie !
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 19:30   #62
carne
Senior Member
 
L'Avatar di carne
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 791
uff nessuno sa rispondermi per darmi un aiuto?se rimane b/n dvrò toglierlo
__________________
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
carne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 19:38   #63
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Ora ho il seguente problema; non riesco più a installare lilo, ricevo il seguente errore:
---------------
Added Linux *
Added Failsafe
Warning: Kernel & BIOS return differing head/sector geometries for device 0x80
Kernel: 39703 cylinders, 16 heads, 63 sectors
BIOS: 1024 cylinders, 255 heads, 63 sectors
Added Linux *
Added Failsafe
Device 0x0300: Inconsistent partition table, 2nd entry
CHS address in PT: 64:0:1 --> LBA (64512)
LBA address in PT: 1028160 --> CHS (1020:0:1)
Fatal: Either FIX-TABLE or IGNORE-TABLE must be specified
If not sure, first try IGNORE-TABLE (-P ignore)
Device 0x0300: Inconsistent partition table, 2nd entry
CHS address in PT: 64:0:1 --> LBA (64512)
LBA address in PT: 1028160 --> CHS (1020:0:1)
Fatal: Either FIX-TABLE or IGNORE-TABLE must be specified
If not sure, first try IGNORE-TABLE (-P ignore)
Device 0x0300: Inconsistent partition table, 2nd entry
CHS address in PT: 64:0:1 --> LBA (64512)
LBA address in PT: 1028160 --> CHS (1020:0:1)
Fatal: Either FIX-TABLE or IGNORE-TABLE must be specified
If not sure, first try IGNORE-TABLE (-P ignore)
Warning: LBA32 addressing assumed
Value expected for 'root' at or above line 19 in file '/etc/lilo.conf'
Value expected for 'default' at or above line 4 in file '/etc/lilo.conf'
Value expected for 'default' at or above line 4 in file '/etc/lilo.conf'
---------------
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 20:17   #64
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da qaywsx
Warning: Kernel & BIOS return differing head/sector geometries for device 0x80
Kernel: 39703 cylinders, 16 heads, 63 sectors
BIOS: 1024 cylinders, 255 heads, 63 sectors
Quello del bios è palesemente br0ken. Pensa che hai un disco da 8GB.
Entra nel bios e attiva la modalità LBA; i valori CHS potrebbero ancora differire ma almeno saranno congruenti.

Quote:
Device 0x0300: Inconsistent partition table, 2nd entry
CHS address in PT: 64:0:1 --> LBA (64512)
LBA address in PT: 1028160 --> CHS (1020:0:1)
Fatal: Either FIX-TABLE or IGNORE-TABLE must be specified
If not sure, first try IGNORE-TABLE (-P ignore)
mmm dovresti provare come suggerisce.
Prima però fai come ti ho detto nel bios, e posta l'output di
fdisk -l /dev/hda
Se da Beos c'è un equivalente di fdisk per ottenere informazioni simili, posta anche quelle.

Quote:
Value expected for 'root' at or above line 19 in file '/etc/lilo.conf'
Value expected for 'default' at or above line 4 in file '/etc/lilo.conf'
Value expected for 'default' at or above line 4 in file '/etc/lilo.conf'
man lilo.conf
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 10:53   #65
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Ho risolto in maniera differente grazie ad una modalità di riparazione del bootloader presente su SuSE.
Grazie comunque !
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 11:04   #66
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
avevo provato beosmax circa 2 anni fa e girava benissimo peccatyo che il supporto software era veramente pessimo. Ricordo che avevo utilizzato un driver per la mia geforce che mi permetteva di utilizzare anche la risol. di 1280x768 sul mio widescreen e quindi l'avevo inserito fra i preferiti. Ecco qui il link per chi lo volesse provare in una delle sue versioni + aggiornate.

http://web.inter.nl.net/users/be-hol...ver/index.html

Se riesco prossimamente reinstallarò anch'io qualche versione di BeOS.
Per quanto riguarda Yellowtab, avevo messo un mio commento su questo forum 1/2 mesi fa dicendo che mettere sul mercato un OS a 99 euro senza nemmeno uno screenshot (sul sito ufficiale http://www.yellowtab.org/ ) era veramente stupido. Se dovessi vendere un OS nuovo sconosciuto ai + lo metterei a 10€ simboliche e con decine di screenshot per mostrarne tutti i pregi
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 12:54   #67
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
ma infatti quel sito è fatto male, gli screenshot c'erano... almeno fino a qualche mese fa


davvero non riesco a capire come mai li abbiano tolti/nascosti...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 13:54   #68
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
un link interessante... non so se era giàs tato postato prima


http://www.iltuosistema.it/
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 02:29   #69
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Liam83
L'argomento è davvero interessante...
Mi sono letto tutto il sito per cercare di capirci qualcosina in più...
ma a questo punto mi viene in mente una domanda.
Perchè dovrei utilizzare Zeta?(che dovrebbe essere la versione commerciale più sviluppata)
Intendo dire, cosa ha in più rispetto a linux? (non paragono con windows perchè in questo caso i + e i - sono evidenti)
E' progettata per funzioni multimedialli, lavora da paura con sistemi multiprocessore, ma a me , utente casalingo cosa cambia? In casa non utilizzo sistemi multiprocessore, ho windows o linux che con il multimedia vanno una spada... Che vantaggi potrei trarne? (apparte l'architettura a microkernel)
Inoltre se vogliono lanciare un "nuovo" sistema quale è Z, non conviene metterlo gratuito, così inizia a farsi un nome? almeno una personal edition e poi la versione a pagamento!
Considerate che costa quanto una SuSE o una Mandriva...
Se dovessi spendere soldi per un sistema alternativo a windows io, end user, mi butterei su un qualcosa di più conosciuto... non trovate?

Da quello che leggo deduco che non sei stato un Amighista
Fatti un giro su Beos... non c'e' windows o linux che tenga... forse Tiger, ma solo perche' usa tecnologie gia' viste su BeOS.
E' nato per essere l'OS del Futuro. E con queste premesse non poteva che finire male.... (vedi Amiga)

Francamente mi sono rotto di sbattermi su una ciofeca come windows, e Linux, fatevelo dire e'... antico, cioe' a voi potra' anche piacere usare la linea di comando... ma io la vedo come una cosa un po' preistorica (e io l'ho visto il giurassico dei computer).

Certo mi obietterete che se vuoi puoi anche non usare la linea di comando, ma alla fine qualcosa da compilare la trovi sempre

Sia chiaro non e' un attacco a Linux, dal momento che la sua comunita' ha tutto il mio rispetto e ammirazione... ma pensavo che, se una parte di questa comunita' si innamorasse di BeOS, allora si che potremmo avere il vero concorrente a Windows.

Se non mi credete fateci un giro... istallatevi la MaX o se vi capita Zeta, o al limite usate il liveCD.

Poi ne riparliamo.
Un altro mondo.

p.s.
Oggi sul mio desktop BeOS giravano 7 Divx contemporaneamente, fluidi come se fosse uno... windows e' fuori gioco al 3... mi chiedo Linux quanti ne potrebbe gestire...
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 14:33   #70
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
Dato che sono molto curioso mi potreste indicare dove si possono trovare le immagini di BeOS?
Mi spiego meglio. E' possibile scaricarlo liberamente e legalmente da qualche sito ufficiale, oppure via di p2p?
Dato che Zeta è in commercio deduco che anche il supporto hardware non sia poi tanto male, quindi è possibili usarlo tranquillamente su PC moderni, giusto?
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 16:16   #71
carne
Senior Member
 
L'Avatar di carne
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 791
purtroppo la compatibilità Hw come già detto lascia a desiderare e quel che va di macchina odierna lo si deve a pochi bravi programmatori..io l'ho dovuto togliere non riuscendo a far funzionare bene la scheda video e mi spiace non esser stato in grado di snocciolarmelo un pochetto con tutti funzionante...
ripongo molte speranze in haiku ma anche qui, senza una compatibilità almeno come linux dubito riesca a far presa...cavolo...
__________________
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
carne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 02:53   #72
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da 51078
Dato che sono molto curioso mi potreste indicare dove si possono trovare le immagini di BeOS?
Mi spiego meglio. E' possibile scaricarlo liberamente e legalmente da qualche sito ufficiale, oppure via di p2p?
Dato che Zeta è in commercio deduco che anche il supporto hardware non sia poi tanto male, quindi è possibili usarlo tranquillamente su PC moderni, giusto?
http://www.itbug.org/


http://www.itbug.org/modules.php?nam...showpage&pid=1

buon divertimento

p.s

se c'e' qualcuno dell'itbug in giro si faccia vivo :P
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 18:17   #73
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da ENDer
http://www.itbug.org/


http://www.itbug.org/modules.php?nam...showpage&pid=1

buon divertimento

p.s

se c'e' qualcuno dell'itbug in giro si faccia vivo :P

Thanks!!!
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 19:31   #74
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Oggi ho messo alla prova beos; ho aperto 5 files mp3 e un trailer di un film, ho aperto GLteapot, Firefox, Abiword e altri 3 programmi, doom1, freecraft e un altro giochino, e mentre facevo tutto ciò mi ascoltavo un bel cd audio.... è incredibile, il sistema non dimostrava il minimo segno di un rallentamento, questo è veramente un sistema operativo che riesce a sfruttare l'intera potenza di un pc. La scheda video dopo la semplicissima installazione dei drivers ora funziona, così come la scheda audio e la stampante, peccato solamente per il modem adsl usb ... senza internet non vado lontano
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 19:31   #75
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da qaywsx
Oggi ho messo alla prova beos; ho aperto 5 files mp3 e un trailer di un film, ho aperto GLteapot, Firefox, Abiword e altri 3 programmi, doom1, freecraft e un altro giochino, e mentre facevo tutto ciò mi ascoltavo un bel cd audio.... è incredibile, il sistema non dimostrava il minimo segno di un rallentamento, questo è veramente un sistema operativo che riesce a sfruttare l'intera potenza di un pc. La scheda video dopo la semplicissima installazione dei drivers ora funziona, così come la scheda audio e la stampante, peccato solamente per il modem adsl usb ... senza internet non vado lontano

Ehehe sono felice che hai capito dove sta la potenza di BeOS.. forse è una cosa che nessuno può capire finchè non prova... (quindi utenti Linux siete avvisati)
Non disperare per l'USB, Haiku ha già uno stack usb funzionante e non passerà molto tempo prima che possiamo usarlo al meglio!
A proposito, sono in procinto di raggruppare un po' di gente per fare la prima LiveCD di Haiku, chi è interessato faccia sapere. Vorrei collaborare con Vassilis Perantzakis, colui che ha "assemblato" beos MAX edition.

P.S. ciao Ender .. sarebbe bello che ora di rifare il sito di ITBUG non credi?!
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 19:36   #76
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da ENDer
Da quello che leggo deduco che non sei stato un Amighista
Fatti un giro su Beos... non c'e' windows o linux che tenga...

...

Francamente mi sono rotto di sbattermi su una ciofeca come windows, e Linux, fatevelo dire e'... antico, cioe' a voi potra' anche piacere usare la linea di comando... ma io la vedo come una cosa un po' preistorica (e io l'ho visto il giurassico dei computer).

...

ma pensavo che, se una parte di questa comunita' si innamorasse di BeOS, allora si che potremmo avere il vero concorrente a Windows.
...

Un altro mondo.
Diavolo hai proprio detto quello che pensavo io dall'inizio, solo che sei stato meno magnanimo di me nel celare la sicurezza che BeOS è superiore a Linux su molti fronti... Suvvia anche se siamo gli ultimi di una vecchissima community, non possiamo fare gli sboroni senza prima *mostrare*, come un commerciante farebbe con la propria merce!

Ribadisco la mia idea di fare una LiveCD di Haiku, è una cosa interessantissima che porterebbe centinaia di persone a fare un download irrisorio (60 MB) per saggiare la potenza di un sistema eccezionale. In tal modo è l'utente finale che decide se effettivamente gli garba o meno l'OS.

Francamente ho come l'impressione che le enormi masse di nuovi geek e smanettoni di Linux siano li solamente perchè ignari dell'esistenza del nostro pargolo.. Il mondo informatico è ingiusto, come dicevi... ogni cosa progettata per il futuro finisce nell'oblio in favore del vecchiume!
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 19:48   #77
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da Tanner
Ribadisco la mia idea di fare una LiveCD di Haiku, è una cosa interessantissima che porterebbe centinaia di persone a fare un download irrisorio (60 MB) per saggiare la potenza di un sistema eccezionale. In tal modo è l'utente finale che decide se effettivamente gli garba o meno l'OS.

Francamente ho come l'impressione che le enormi masse di nuovi geek e smanettoni di Linux siano li solamente perchè ignari dell'esistenza del nostro pargolo.. Il mondo informatico è ingiusto, come dicevi... ogni cosa progettata per il futuro finisce nell'oblio in favore del vecchiume!
Mi pare onestamente che voi abbiate in mano una situazione simile a quella di linux nel 1993.
Haiku è un sistema potente, ben programmato, che promette largamente più di linux.
Purtroppo, converrai con me, è molto giovane, e purtroppo non offre certo un sistema completo.
Quindi venderlo come alternativa a Linux mi pare un po' esagerato.

Tuttavia non posso che fare a te e a tutti coloro che ci lavorano i miei migliori auguri perchè il vostro lavoro prosegua veloce e positivo.
Se fate una liveCD di Haiku tranquillo che me la scarico e la provo

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 20:13   #78
51078
Senior Member
 
L'Avatar di 51078
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 637
Beh, io di certo non ho grande esperienza di programmzione per SO, però se vi serve un niubbo tester, io mi offro....
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 20:36   #79
carne
Senior Member
 
L'Avatar di carne
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 791
ovviamente non posso che offrire il mio aiuto per haiku!!!come tester...un minimo di grafica..documentazione..inzomma ci si da una mano
__________________
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
carne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 11:56   #80
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Tanner
Ehehe sono felice che hai capito dove sta la potenza di BeOS.. forse è una cosa che nessuno può capire finchè non prova... (quindi utenti Linux siete avvisati)
Non disperare per l'USB, Haiku ha già uno stack usb funzionante e non passerà molto tempo prima che possiamo usarlo al meglio!
A proposito, sono in procinto di raggruppare un po' di gente per fare la prima LiveCD di Haiku, chi è interessato faccia sapere. Vorrei collaborare con Vassilis Perantzakis, colui che ha "assemblato" beos MAX edition.

P.S. ciao Ender .. sarebbe bello che ora di rifare il sito di ITBUG non credi?!
Ho appena letto nel forum di yellowTAB che AVM (la ditta che produce il mio modem) si rifiuta di collaborare allo sviluppo di drivers per Zeta .... , tuttavia per Linux hanno rilasciato degli ottimi drivers per questo modem.
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v