Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2013, 11:01   #7681
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da spikeenzo Guarda i messaggi
Qualcuno ha installato windows 8.1?
Ho installato i driver per la preview ma non mi fa scegliere quale applicazione lanciare con la 7970m ....
Ho installato Windows 8.1 nel mio M68 ma ho la 780m, devo dire che va molto molto bene, funziona tutto alla perfezione ed è sparito anche il difetto che avevo quando andava in off lo schermo.
Che faccio? Assistenza o aspetto 8.1?!
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 11:06   #7682
Nicola1008
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Ho installato Windows 8.1 nel mio M68 ma ho la 780m, devo dire che va molto molto bene, funziona tutto alla perfezione ed è sparito anche il difetto che avevo quando andava in off lo schermo.
Che faccio? Assistenza o aspetto 8.1?!
Beh, a questo punto ti conviene aspettare Windows 8.1
Nicola1008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 11:49   #7683
Kino87
Senior Member
 
L'Avatar di Kino87
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Non ho ancora un santech e sto valutando se passare dal gaming desktop ad un santech sia per lavoro/studio che per il gaming.
Vengo quindi alle domande che vorrei fare a chi ha o conosce questi notebooks:
la 8970m è sufficiente per mandare crysis 3 a dettagli alti senza rallentamenti visibili (almeno 30 fps)? questi notebooks in full sono rumorosi (compresa la 8970m)? Tutti i notebooks che ho avuto non si potevano overcloccare né potevo controllare i voltaggi, qui a quanto ho capito si puòl overcloccare come su un desktop sia cpu che gpu e regolare i voltaggi per avere le migliori frequenze alle temperature e consumi più bassi possible? E' possibile aggiornare facilmente la scheda video anche con le prossime generazioni di vga?
Ho un N87 con un 4700mq e 8970m oltre al desktop in firma, quindi...
Non aspettarti le performance di un desktop, la 8970m è più o meno a metà fra una 7850 e una 7870 (più vicina a quest'ultima) da desktop come performance, quindi parliamo di una buona scheda ma niente per cui strapparsi i capelli.. questo facendo finta di non vedere i problemi piuttosto pesanti che genera Enduro (anche se hanno migliorato molto ultimamente e si spera che a breve finiranno di risolvere).
Per la rumorosità dipende un pò da come sei abituato, il mio desktop complice ventole che costano mediamente 20€ l'una è molto più fresco e silenzioso ma era anche abbastanza palese. Nell'uso "office" il computer è tendenzialmente silenzioso, specie nel mio caso in cui si staccano completamente gli HD meccanici e rimane in azione solo l'SSD e salvo uso un pò più pesante si staccano tutte le ventole; nell'uso gaming invece comincia a diventare piuttosto rumoroso, ma personalmente lo trovo comunque più che sopportabile avendo le cuffie e tenendo il volume dei giochi/musica ad un livello normale.
Per l'overclock: tecnicamente si, praticamente ni: a livello di CPU tutti i processori tranne quelli della serie extreme sono semibloccati.. sul 4700qm si può salire di due step rispetto a quello previsto di base per il turbo (arrivando a 3,6/3,4ghz a seconda del carico), sul 4800qm dovrebbero essere 4 e sul 4900qm dovrebbero essere 6, su quest'ultimo (e forse anche sul 4800qm) è anche possibile aumentare il limite del TDP che di fatto è la maggior limitazione: a full load con carichi pesanti, specie se non si effettua un undervolt, non si arriva mai alla massima frequenza possibile di turbo perché si saturano prima i 47w del TDP richiesto, il punto è che anche stando limitati a 47w l'n87 scalda abbastanza (85/90°c) quindi non so quanto possa essere sano aumentare ulteriormente il calore prodotto. Alla fine sono venuto alla conclusione che va un pò a culo e potrebbe benissimo capitare di trovarsi fra le mani un 4700qm più veloce di un 4900qm visto che i limiti di TDP sono gli stessi, si suppone comunque che i processori di fascia più alta siano tendenzialmente meglio selezionati. Tieni comunque conto che un haswell quadcore a 3ghz è già un signor processore e difficilmente risulterà limitante per qualcosa, e in effetti quello del mio portatile tirato a 3,4ghz in certi ambiti si comporta meglio del 2500k a 4,7ghz nel desktop che è tutto dire.

Venendo alla GPU: la 8970m è overclockabile con afterburner e si può overvoltare con un pò di pazienza (mod del bios principalmente, trixx vede il voltaggio ma ne blocca la modifica dicendo che c'è ULPS attivo anche se non è vero, afterburner e asus gpu tweak non sembrano volerne sapere, altri software non ne ho ancora provati), ma per quest'ultimo vale lo stesso discorso dell'aumento del tdp per la CPU: già a voltaggi stock viaggia attorno gli 85°c, non so quanto sia sano andare oltre considerando che con lo stesso chip ho sempre considerato poco salutare superare i 75° in ambito desktop.
Senza overvolt non aspettarti grossi guadagni, a 950mhz sul core ci arrivano più o meno tutti, per arrivare a 1000 bisogna già avere una GPU piuttosto fortunata. Da quel punto di vista sarebbe consigliabile usare una GTX780 anche se non trovo giustificabile la differenza di prezzo di 300€

In discorsi generali, continuando le mie ricerche sull'ottimizzazione del processore e cercando un pò in giro ho realizzato che prendere un processore più veloce (pagando di conseguenza) spesso e volentieri non porta a grandi benefici: Parlando a parità di carico il mio 4700qm regge i 3,4ghz (limite massimo di overclock per il 4700) effettuando un undervolt, ho trovato uno che ha fatto un'operazione analoga su un forum inglese e con un 4900qm senza alzare il limite di TDP è riuscito a mantenere i 3,6ghz. Considerando la differenza di prezzo di 340€ fra i due processori c'è poco da ridere, al massimo può essere sensato prendere un 4800qm giusto per avere la certezza di poter raggiungere il limite imposto dal TDP prima di quello del moltiplicatore, avere prestazioni un pò superiori in singlethread e per sfruttare la funzionalità extra (ma a meno che non si faccia uso avanzato di macchine virtuali è abbastanza inutile), di fatto comunque la frequenza nominale del processore non è indicativa delle performance che può dare. Discorso a parte merita il 4930mx che ovviamente è superselezionato, ha più opzioni sbloccate e un TDP di base più alto, ma con quel che costa ha poco senso lo stesso.
__________________

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 03-09-2013 alle 11:58.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 13:32   #7684
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Grazie per il post abbastanza esauriente. Non ho capito però esattamente: cosa sarebbe enduro e quali sono questi problemi dei quali parlavi? Per la possibilità di fare un upgrade della vga futura esempio La serie hd9000 mobile quando uscirà è semplice? Mentre immagino che upgradare motherboard o cpu un domani non sarà possibile ma si dovrà cambiare completamente il notebook, è giusto?

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 14:40   #7685
karlus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Grazie per il post abbastanza esauriente. Non ho capito però esattamente: cosa sarebbe enduro e quali sono questi problemi dei quali parlavi? Per la possibilità di fare un upgrade della vga futura esempio La serie hd9000 mobile quando uscirà è semplice? Mentre immagino che upgradare motherboard o cpu un domani non sarà possibile ma si dovrà cambiare completamente il notebook, è giusto?

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
Enduro è una tecnologia che permette lo switch tra gpu integrata e gpu ati..un anno fa le lacune di questa tecnologia erano evidentissime,in alcuni giochi ( tipo Crysis 2) la gpu ati lavorava al massimo per un 60/70%...gli FPS ovviamente erano bassissimi, tanto da rendere quasi ingiocabile il gioco in multiplayer.
Altro "bug" di enduro è il fatto che pur abbassando i settaggi della grafica, non c'era un incremento proporzionale degli fps ( in altre parole, passando da "ultra" a "basso", si guadagnavano pochi fps )
Sono stati fatti grossi passi avanti, negli ultimi periodi non ho più trovato giochi con gravi ed evidenti problemi di sottoutilizzo..il fatto è che penso che possa ancora capitare di trovare un riscontro di qualche FPS in meno rispetto ai benchmark ufficiali, in qualche gioco..

Comunque già il fatto che non ci siano lamentele in questo thread su questo problema è cosa positiva..se hai voglia di leggerti i post di un anno fa, vedrai che eravamo tutti abbastanza disperati
__________________
Santech Gaming Notebook : http://www.facebook.com/pages/Santec...60354684018708

[Pagina Facebook non ufficiale ]
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 14:54   #7686
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
In effetti sono abbastanza interessato a questa tecnologia per ridurre il consumo energetico ed il rumore anche perché vorrei usare il notebook anche per applicazioni da ufficio come detto. Bene che non ci siano piú problemi evidenti. Comunque con 2 7750 riuscivo a giocare senza intoppi a crysis 3 su medio in multy, la 8970m dovrebbe essere sensibilmente piú veloce, ho qualche dubbio in piú su witcher 3 e Rome ma vedremo quando usciranno

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 15:01   #7687
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Se non ti sposti e quindi ti serve poterti portare appresso il portatile, io eviterei un portatile, un fisso e molto meglio e per farlo silezioso ci sono ventole e dissipatori con ventole silenziose...
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 16:09   #7688
Kino87
Senior Member
 
L'Avatar di Kino87
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
In effetti sono abbastanza interessato a questa tecnologia per ridurre il consumo energetico ed il rumore anche perché vorrei usare il notebook anche per applicazioni da ufficio come detto. Bene che non ci siano piú problemi evidenti. Comunque con 2 7750 riuscivo a giocare senza intoppi a crysis 3 su medio in multy, la 8970m dovrebbe essere sensibilmente piú veloce, ho qualche dubbio in piú su witcher 3 e Rome ma vedremo quando usciranno

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
Se vuoi ti faccio qualche benchmark, ma non credo che un CF di 7750 sia "sensibilmente" più lento di una 8970m, come potenza elaborativa la differenza non è marcatissima. Certo, c'è meno (molta meno) memoria video e non ci sono le perdite legate al CF ma ormai la tecnologia multigpu funziona dannatamente bene e almeno vedendo la mia esperienza due schede video grosse la metà sono notevolmente più veloci di una grossa il doppio (2x7850 vs 1x7970) anche se nel mio caso c'è da dire che l'impatto probabilmente è dovuto al raddoppio delle ROPs (cosa che con il raffronto fra 2x7750 vs 8970m non si presenta). In definitiva, laddove lo scenario non è limitato dal quantitativo di memoria video, il CF funzioni regolarmente e considerando le frequenze stock per entrambe le schede mi aspetto che la 8970 vada fra un 15 e un 25% in più di una coppia di 7750 da desktop e sempre tenuto conto lo scenario precedente il cf dovrebbe arrivare al pareggio se overclockato attorno i 1000/1050mhz di core.
__________________

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 08:28   #7689
markfunz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 172
Ciao a tutti, mi rifaccio vivo dopo mesi di assenza e di.... ottime soddisfazioni con il mio M58.
Che novità ci sono? Mi stava frullando l'idea di un cambio scheda video, che dite conviene? Sapete che aspettative ha la 7970M con i giochi appena usciti o di prossima uscita, tipo SC:Blacklist, Battlefield 4, Castlevania ecc...?
Grazie
markfunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 10:57   #7690
Kino87
Senior Member
 
L'Avatar di Kino87
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da markfunz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi rifaccio vivo dopo mesi di assenza e di.... ottime soddisfazioni con il mio M58.
Che novità ci sono? Mi stava frullando l'idea di un cambio scheda video, che dite conviene? Sapete che aspettative ha la 7970M con i giochi appena usciti o di prossima uscita, tipo SC:Blacklist, Battlefield 4, Castlevania ecc...?
Grazie
La stessa identica di una 8970m e circa il 15-20% più lenta della gtx780 che è la scheda video più veloce esistente, non credo valga la pena di cambiare.. al massimo puoi overclockarla un pò.
Per gli utenti AMD:
Ultimamente sto usando questi drivers (i 13.12) http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=381064, mi sto trovando particolarmente bene, prestazioni in linea con i 13.8b2 ma senza il fastidioso bug che mi portava la GPU al 100% di utilizzo sotto qualsiasi condizione (intendo dire qualsiasi, anche aprendo photoshop)
__________________

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 11:26   #7691
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
In teoria quello che dici col multi gpu è vero, in pratica spesso ancora ci sono cali di frame rate troppo vistosi in certe situazioni.. è il problema dei "minimi" più che dei frame medi. Sicuramente il problema è migliorato e sta migliorando molto più rapidamente che in passato, però ci sono ancora lacune e non è detto che tutte verranno risolte in tempi brevi (esempio se voglio giocare ad un gioco di 2 anni fa non è detto che i drivers lo fixino, magari per quelli nuovi invece sì). Inoltre un conto è avere delle schede già abbastanza potenti in cross, che garantiscono comunque quasi sempre frame minimi buoni anche se il cross non funzionasse, un altro è avere schede dove puoi avere 20 o 35 fps che parta o no. Comunque per il momento la soluzione più economica per me è sicuramente rimanere sul desktop (cambierò il case che ha tirato le cuoia e prendo una 7970 o una hd9000 se escono presto credo) ed aggiornare quello però vediamo
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 04-09-2013 alle 11:30.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 12:21   #7692
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da markfunz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi rifaccio vivo dopo mesi di assenza e di.... ottime soddisfazioni con il mio M58.
Che novità ci sono? Mi stava frullando l'idea di un cambio scheda video, che dite conviene? Sapete che aspettative ha la 7970M con i giochi appena usciti o di prossima uscita, tipo SC:Blacklist, Battlefield 4, Castlevania ecc...?
Grazie
o anch'io la tua stessa scheda credo che puoi stare tranquillo con quella,la 8970m e un rebrand della 7970 con un leggerissimo overclock niente di più
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 15:13   #7693
latilou85
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Messaggi: 1273
disponibili i nuovi 13.10, in beta ovviamente.

http://www.hwfiles.it/download/sched...yst-1310-beta/
__________________
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"

Ultima modifica di latilou85 : 06-09-2013 alle 15:16.
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 18:33   #7694
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Io ho problemi a giocare con i giochi che usano unity, firefox e plug in container sono bloccati sul risparmio energetico, cosi mi usa l-integrata intel nei giochi che sfruttano unity nel browser... fino a qualche driver fa potevi scegliere, ora no alcuni programmi come firefox sono bloccati con un lucchetto sul risarmio energetico.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 19:42   #7695
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
per i possessori del modello M68 (prime systemboard)
come riportato dal forum notebook rew , sussiste un problema su una porta Msata , in particolare il forum riporta che le prime schede sono baggate e che la clevo deve sostituirle , cio è avallato dalla mia esperienza , infatti anche dopo aver aggiornato l'ultimo bios , oggi ho ancora tentato un raid 0 dei miei due Msata Plextor(certificati idonei) senza risultato , dopo un po il 4° msata si scollega rompendo il raid

ora sto verificando la rev. della mia board (sotto le ram), intanto qui c'è tutta la spiegazione
http://forum.notebookreview.com/sage...7sm-issue.html
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 08:21   #7696
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
per i possessori del modello M68 (prime systemboard)
come riportato dal forum notebook rew , sussiste un problema su una porta Msata , in particolare il forum riporta che le prime schede sono baggate e che la clevo deve sostituirle , cio è avallato dalla mia esperienza , infatti anche dopo aver aggiornato l'ultimo bios , oggi ho ancora tentato un raid 0 dei miei due Msata Plextor(certificati idonei) senza risultato , dopo un po il 4° msata si scollega rompendo il raid

ora sto verificando la rev. della mia board (sotto le ram), intanto qui c'è tutta la spiegazione
http://forum.notebookreview.com/sage...7sm-issue.html
Andy io l'avevo scritto tempo fa di questo problema e Santech mi ha sostituito la mobo il mese scorso ora perfettamente funzionante nella porta mSata 4.
Avevo altri 2 problemi con questo pc ora pare risolti, il primo era il driver Airplane che si installa correttamente solo dopo aver messo i driver audio aggiornati e solo installando da setup.exe e non da gestione periferiche/aggiorna drivers (ora sono usciti anche i nuovi drivers airplane sul sito clevo) e poi il problema della cpu che andava al 100% dopo essere usciti dallo switch off dello schermo, ora risolto con windows 8.1.

INVECE, oggi ho notato un altro problema, anzi più che problema chiamiamola anomalia...
Il Raid0 dei Plextor M5M viene riconosciuto da Windows come Hard Disk e non come SSD che invece un Sandisk da 256 che ho dentro viene correttamente visto come tale.
Questo mi ha comportato a disattivare la deframmentazione, non esiste il modo di dirgli a Winzoz che si tratta di SSD?
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck

Ultima modifica di gatto23 : 07-09-2013 alle 08:28.
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 11:35   #7697
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Andy io l'avevo scritto tempo fa di questo problema e Santech mi ha sostituito la mobo il mese scorso ora perfettamente funzionante nella porta mSata 4.
Avevo altri 2 problemi con questo pc ora pare risolti, il primo era il driver Airplane che si installa correttamente solo dopo aver messo i driver audio aggiornati e solo installando da setup.exe e non da gestione periferiche/aggiorna drivers (ora sono usciti anche i nuovi drivers airplane sul sito clevo) e poi il problema della cpu che andava al 100% dopo essere usciti dallo switch off dello schermo, ora risolto con windows 8.1.

INVECE, oggi ho notato un altro problema, anzi più che problema chiamiamola anomalia...
Il Raid0 dei Plextor M5M viene riconosciuto da Windows come Hard Disk e non come SSD che invece un Sandisk da 256 che ho dentro viene correttamente visto come tale.
Questo mi ha comportato a disattivare la deframmentazione, non esiste il modo di dirgli a Winzoz che si tratta di SSD?
ciao , grazie per la dritta della system board..provvedo anche io
per gli ssd , la deframmentazione va sempre disattivata sugli ssd , per il riconoscimento devi lanciare il tool dell'indice di prestazione si windows..dopo dovrebbe riconoscerli come ssd..prova
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 18:51   #7698
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ciao , grazie per la dritta della system board..provvedo anche io
per gli ssd , la deframmentazione va sempre disattivata sugli ssd , per il riconoscimento devi lanciare il tool dell'indice di prestazione si windows..dopo dovrebbe riconoscerli come ssd..prova
Uhm, con windows 8.1 non c'è più...
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 09:52   #7699
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Uhm, con windows 8.1 non c'è più...
http://www.thessdreview.com/ssd-guid...ows-8-edition/

chiamata santech , in 3 giorni ritirano -sostituiscono - consegnano
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 10:01   #7700
madmonk
Member
 
L'Avatar di madmonk
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 173
Domanda da un milione di dollari:

Esiste, che voi sappiate, un qualche software che rimpiazzi quello della Clevo per gli OSD del volume, luminosità ecc.?

Fanno veramente schifo sti quadratini celesti all'angolo dello schermo e sono poco leggibili, a mio avviso.

Su Windows 7, dico.
__________________
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
madmonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v