Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2014, 10:15   #2301
ciccioweb
Senior Member
 
L'Avatar di ciccioweb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da milandro Guarda i messaggi
Anch' io vorrei far rivivere il mio asus amico di tante "battaglie". Devo cambiare il cavo flat del monitor perchè sfarfalla ogni volta che lo apro e mi da l' effetto 3d senza occhialini. Spero non sia l' LCD andato ma solo il cavo danneggiato, qualcuno ha una guida di come smontarlo?????

Grazie in anticipo...

Il problema delle "cuffie" che si è presentato anche sul mio asus, risolto con una pennina USB da 12€ (pagata cara purtroppo)
Se ci fosse una guida sarei molto interessato anche io, a me il monitor invece dell'effetto 3d diventa tutto rosso...!!!
__________________
ciccioweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 21:28   #2302
Corneil
Member
 
L'Avatar di Corneil
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Gran Canaria
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Rispondo un po a tutte le domande:

-Ho utilizzato Win 7 per anni, con i driver di Win Vista, che sono gli unici disponibili, nessun problema. Ho poi installato Win 8, tutto ok anche li, ma l'ho usato solo qualche mese prima di tornare a Win 7 (era comunque fluido, assolutamente utilizzabile, ma avevo problemi con programmi che non erano compatibili, nulla che riguardi il portatile in sè).

Ho installato un SSD, penso che il WD Blue vada bene, comunque ricordo a tutti che l'attacco è SATA I, cosa che non dovrebbe influire sulle prestazioni del Blue comunque.

Sistemi operativi utilizzati, Win 732 bit | Win 7 64bit | Win 8 64bit.


-Tutto ok anche con soli 2GB di RAM, ma sono passato a 3GB per stare più sul sicuro..con sistemi a 64bit consiglio di passare a 3GB o 4GB perché 2GB potrebbero essere pochi in determinate circostanze, ma comunque nulla di troppo restrittivo.

Ricordo infine che il massimo di memoria RAM supportata, anche con l'aggiornamento del BIOS, è di 2,87GB quindi anche chi installasse due banchi da 2GB l'uno resterà deluso perché il PC non può vedere -causa limitazione del chipset- più di 2,86GB di RAM.

Chi ha ulteriori domande non esiti
Ciao, riesumo questo thread, ché vorrei cambiare l'HHD, per mettere un SSD. Al momento, l'Asus lo utilizzo poco, ho installato Win 7, però, anche per fare cose basilari, è piuttosto lento e molto poco reattivo. Mi sai dire se il cambio renda il portatile più utilizzabile, quantomeno per un uso base: office con file leggeri, semplice navigazione, qualche film non particolarmente "pesante"...?
Ho letto un po' sul web e ho il dubbio sul fatto che il collegamento SATA I possa vanificare le prestazioni dell'SSD. Ho letto di gente competente che, con i SATA I, consigli un buon HHD, dal momento che sarebbe più economico e avrebbe le stesse prestazioni di un SSD.
Quindi, in definitiva, chiedo a te che lo hai effettuato se vale la pena fare l'upgrade. Del resto, comprerei un SSD economico, da non più di 50 euro.
Grazie.
__________________
Asus PRO31JM-AP023M * Intel Core 2 Duo T7200 2.00 GHz * 2x1024 MB DDR2 667 Mhz * GeForce go7600 512MB * HDD 120 GB 5400rpm
MacBook Pro 13" mid 2010 * SSD 250 GB * RAM 8 GB
Canon 60D + obiettivo Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM
Corneil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 23:05   #2303
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Un caro amico mi ha chiesto di rimettere in funzione il suo vecchio asus f3j con 3gb ram, t5500 e Nvidia 7300go
Gli hanno detto che sicuramente si fosse rotto hard disk.
Gli ho preso un ssd da 240gb, un bx crucial.
Ho messo il sistema operativo( Windows 7 64 Bit) su una Pendrive.
Nel bios riconosce sia ssd che la Pendrive.
La pendrive formattata con mbr (non uefi essendo un vecchio pc), la pendrive è una 3.0 ed è collegata con 2.0.
Si prova ad avviare l'installazione ma dopo pochi secondi del simbolo di Windows si spegne.
Che posso fare?
Cosa pensate possa essere?
Grazie in anticipo.
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 14:16   #2304
aabo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 14
Portatile Asus Z53Jseries, Intel Duo t7200, Geforce Go 7300, MB Version F3JC, sto cercando di ripristinarlo ma ho un problema.

Parte l'installazione di Win10 ma dopo pochi secondi si blocca.

Ho provato di tutto, vari tipi di penna usb, vari tipi di formattazione della penna (sia MBR che GPT, nonostante il portatile non abbia bios UEFI), ho provato persino a masterizzare un dvd. Niente, si blocca.
HDD testato con CrystalDiskInfo (pass) e memorie testate con Memtest86+ (pass)

Nella disperazione ho provato persino a piallare l'hard disk togliendo tutte le partizioni, non e' cambiato nulla.

Unica cosa che non ho provato e' aggiornare il BIOS, ma sul sito asus cercando K53J non c'e'.

L'etichetta sotto il portatile riporta:
Model Z53J
MB Ver: F3JC
6AN0AG099068
Z53JC-AP080M

Che Bios devo pigliare ? Quello dell'F3J ?

Ultima modifica di aabo : 27-02-2023 alle 15:13.
aabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v