Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2007, 13:21   #1
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1308
Nuovo sistema

Utilizzo:
100% Download da P2P (24h su 24h)
50% Navigazione in internet e email
35% Visualizzazione film e telefilm (DVD, Divx HD, Divx,... e in futuro supporti HD)
7% Utilizzo vario (un minimo di fotoritocco, applicazioni office, programmazione,...)
5% Riproduzione MP3
2% TV tramite scheda TV DVB-T (che già ho)
1% Giochi (non ho alcuna pretesa comunque, non mi interessa giocare agli ultimi arrivati)

Budget:
Indefinito (meno spendo meglio è)

Componenti che ho già:
Western Digital 500GB WD5000AAJS SATA
Schermo Samsung 206BW
Tastiera Logitech UltraX Media Desktop Wireless
Rheobus 5V/OFF/12V a 6 canali


Configurazione:

Case: Antec Case Performance One P182 120 euro
Alimentatore: Corsair CMPSU-520HXEU, 520W 91 euro
Motherboard: Gigabyte GA-965P-DS3 86 euro
CPU: Core 2 Duo E4400 97 euro
RAM: Crucial 2 GB (Kit 2x 1 GB) DDR2-SDRAM PC5300 70 euro
Scheda grafica: GigaByte Radeon HD 2400XT 256MB DDR3 (RX24T256HP) 52 euro
HD 1: Samsung HD161HJ, S166 160GB SATA 42 euro
HD 2: Samsung HD501LJ, T166, 7200rpm, 16MB, 500GB, SATA-II 88 euro
Andrà in RAID 1 con l'HD WD 500GB che già ho, all'interno di due rack mobile ICY BOX IB-138SK-B (totale 64 euro )
Lettore ottico: Samsung SE-S184M/EUBN, DVD±RW DL, LS, USB 2.0 Esterno 56 euro
Altro:
- 2x Ventole Noctua Noctua NF-S12 - 800RPM 35 euro
- Dissipatore ZeroTherm BTF95 36 euro

TOTALE 837 euro

(ho bisogno anche di mouse o trackball wireless, vesa mount per lo schermo, casse 2.0 e cuffie bluetooth ma per queste cose ho chiesto o chiederò nelle sezioni specifiche)


Consigli, commenti, critiche, lancio di pomodori marci,... tutti i benvenuti
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:34   #2
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Per me ti perdi troppo nel case: 120€ sono troppi, e imho è anche bruttino. Non sarebbe meglio un bel Enermax chakra? Comunque io spenderei qualcosa in più per il processore (E6750, 170€+ case da 50€, non case da 120€ e processore da 100€).
Io risparmierei anche sull'hard disk, ma non ho eMule, quindi non posso capire quanto spazio possa servire. Per il resto a parer mio va bene, e i miei commenti erano solo pareri personali, nient'altro

Ah un'altra cosa, assolutamente masterizzatore DVD interno(che tra l'altro costa meno)!
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS

Ultima modifica di pgp : 05-08-2007 alle 13:39.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 14:04   #3
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Per me ti perdi troppo nel case: 120€ sono troppi, e imho è anche bruttino. Non sarebbe meglio un bel Enermax chakra? Comunque io spenderei qualcosa in più per il processore (E6750, 170€+ case da 50€, non case da 120€ e processore da 100€).
Io risparmierei anche sull'hard disk, ma non ho eMule, quindi non posso capire quanto spazio possa servire. Per il resto a parer mio va bene, e i miei commenti erano solo pareri personali, nient'altro

Ah un'altra cosa, assolutamente masterizzatore DVD interno(che tra l'altro costa meno)!
Allora, il case mi serve che sia sobrio (a me piace moltissimo, odio finestre, led, neon e cose simili ) e soprattutto silenzioso, e in questo niente batte il P182

Il processore deve consumare il meno possibile, visto che verrà raffreddato passivamente (lo scopo finale è avere un sistema silenziosissimo), quindi l'e4400 è la scelta migliore (potendo avrei preso anche il 4300, ma qui da me non si trova quasi più.

Per gli HD "storage" la sicurezza dei dati è la cosa più importante (ecco il perchè del RAID1), e 500GB per le mie esigenze purtroppo non sono affatto tanto .

Il masterizzatore esterno è più che altro una questione di consumi, in questo modo posso spegnerlo e risparmiare qualcosina sia in temperature del sistema che in Watt. E anche una questione di spazio, con i due dischi storage che tengono 2 slot 5 1/4", il masterizzatore che ne occupa 1, il cassetto Scythe per silenziare l'HD di sistema e il rheobus... supero già i 4 slot del P182. Senza contare che i dischi sarebbero più vicini e più esposti al surriscaldamento
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 17:27   #4
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Utilizzo:
100% Download da P2P (24h su 24h)
50% Navigazione in internet e email
35% Visualizzazione film e telefilm (DVD, Divx HD, Divx,... e in futuro supporti HD)
7% Utilizzo vario (un minimo di fotoritocco, applicazioni office, programmazione,...)
5% Riproduzione MP3
2% TV tramite scheda TV DVB-T (che già ho)
1% Giochi (non ho alcuna pretesa comunque, non mi interessa giocare agli ultimi arrivati)

Budget:
Indefinito (meno spendo meglio è)

Componenti che ho già:
Western Digital 500GB WD5000AAJS SATA
Schermo Samsung 206BW
Tastiera Logitech UltraX Media Desktop Wireless
Rheobus 5V/OFF/12V a 6 canali


Configurazione:

Case: Antec Case Performance One P182 120 euro ----> se ti piace va bn, ma guarda anche i case delle altre marche. mai pensato ad un case htpc?
Alimentatore: Corsair CMPSU-520HXEU, 520W 91 euro ----> ok, ma se vuoi risparmiare qualcosa predi l'lc-power titan
Motherboard: Gigabyte GA-965P-DS3 86 euro--->la versione ds3r è migliore poichè si avvale del southbridge ich9r dandoti maggiori performance in un eventuale config raid.
CPU: Core 2 Duo E4400 97 euro--->ok, anche se personalmente mi orienterei verso un 6550
RAM: Crucial 2 GB (Kit 2x 1 GB) DDR2-SDRAM PC5300 70 euro----> ottime
Scheda grafica: GigaByte Radeon HD 2400XT 256MB DDR3 (RX24T256HP) 52 euro---->si è dimostrata ottima per la riproduzione HD, cmq nn ottima quanto la sorella maggiore 2600xt gddr4
HD 1: Samsung HD161HJ, S166 160GB SATA 42 euro
HD 2: Samsung HD501LJ, T166, 7200rpm, 16MB, 500GB, SATA-II 88 euro---> 2 hd da mettere in raid devono essere identici
Andrà in RAID 1 con l'HD WD 500GB che già ho, all'interno di due rack mobile ICY BOX IB-138SK-B (totale 64 euro )
Lettore ottico: Samsung SE-S184M/EUBN, DVD±RW DL, LS, USB 2.0 Esterno 56 euro---->guarda, il risparmio che otterresti nello spegnere il mast quando nn lo utilizzi è così minimo che nn rimetteresti neanche la differenza di soldi tra questo e un mast interno cm il nec 7173s (30-35€)
Altro:
- 2x Ventole Noctua Noctua NF-S12 - 800RPM 35 euro
- Dissipatore ZeroTherm BTF95 36 euro

TOTALE 837 euro

(ho bisogno anche di mouse o trackball wireless, vesa mount per lo schermo, casse 2.0 e cuffie bluetooth ma per queste cose ho chiesto o chiederò nelle sezioni specifiche)


Consigli, commenti, critiche, lancio di pomodori marci,... tutti i benvenuti
fatto
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 17:46   #5
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
fatto
Innanzitutto grazie mille

Consigliandomi la DS3R, intendi la nuova P35 ? Sono proprio indeciso tra questi due modelli 965 DS3 e P35 DS3R. La compatibilità futura non mi interessa, e anche alle prestazioni del raid son abbastanza indifferente (visto che sarà un RAID 1 per i dati). Più che altro ero interessato ad un buon chipset audio ( ALC889C per la P35 e ALC888 per la 965) e a delle temperature minori (non so quale delle due abbia questa caratteristica).

Per il raid, come ho detto si tratta di RAID 1, quindi mirroring, sicuro che debbano essere identici? I samsung son parecchio più silenziosi...

Per la scheda grafica 50 euro son già tanti, una 2600XT è troppo costosa per le mie necessità. In caso di necessità comprerò una scheda di fascia bassa della prossima generazione

IN effetti anche sul masterizzatore son indeciso... però devo vedere se c'è spazio per un masterizzatore interno. In caso, sapreste consigliarmene uno veramente silenzioso?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 19:33   #6
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
IN effetti anche sul masterizzatore son indeciso... però devo vedere se c'è spazio per un masterizzatore interno. In caso, sapreste consigliarmene uno veramente silenzioso?
Non un LG perchè quando fa girare un disco fa un rumore infernale
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 20:37   #7
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Non un LG perchè quando fa girare un disco fa un rumore infernale
Io mi pare che ho un LG GSA 4120 B ... solo che non lo uso praticamente mai e non ti saprei dire se fa rumore (anche perchê il mio sistema attuale fa un fracasso immane ).

Ora mi son ricordato un altra ragione per cui preferirei un esterno... così potrei usarlo anche con il mio portatile (HP TC4400) che ne è sprovvisto
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 03:37   #8
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi


Configurazione:

Case: Antec Case Performance One P182 120 euro
Alimentatore: Corsair CMPSU-520HXEU, 520W 91 euro
Motherboard: Gigabyte GA-965P-DS3 86 euro
CPU: Core 2 Duo E4400 97 euro
RAM: Crucial 2 GB (Kit 2x 1 GB) DDR2-SDRAM PC5300 70 euro
Scheda grafica: GigaByte Radeon HD 2400XT 256MB DDR3 (RX24T256HP) 52 euro
HD 1: Samsung HD161HJ, S166 160GB SATA 42 euro
HD 2: Samsung HD501LJ, T166, 7200rpm, 16MB, 500GB, SATA-II 88 euro
Andrà in RAID 1 con l'HD WD 500GB che già ho, all'interno di due rack mobile ICY BOX IB-138SK-B (totale 64 euro )
Lettore ottico: Samsung SE-S184M/EUBN, DVD±RW DL, LS, USB 2.0 Esterno 56 euro
Altro:
- 2x Ventole Noctua Noctua NF-S12 - 800RPM 35 euro
- Dissipatore ZeroTherm BTF95 36 euro

TOTALE 837 euro

Consigli, commenti, critiche, lancio di pomodori marci,... tutti i benvenuti
otima configurazione, solo che anche secondo me per il case sono troppi, poi la vga tende a cosumare un po troppo, io terrei in considerazione le nvidia, magari una 8400 o una 8500, costano uguale e hanno consumi e rumorosita' molto minori
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 06:25   #9
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
otima configurazione, solo che anche secondo me per il case sono troppi, poi la vga tende a cosumare un po troppo, io terrei in considerazione le nvidia, magari una 8400 o una 8500, costano uguale e hanno consumi e rumorosita' molto minori

La rumorosità è nulla (si tratta in ogni caso di schede raffreddate passivamente), per quanto riguarda i consumi io mi son affidato a questo articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...400-xt_14.html .

Dove hai sentito che al 2400 consuma di più ?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v