Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2007, 09:21   #1
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30797
Configurazione nuovo pc : mi aiutate?

Avevo già postato nel thread delle configurazioni nella sezione processori, ma da allora son cambiate diverse cose ... quindi posto qui.

A settembre mi dovrei assemblare in nuovo pc ... senza ulteriori attese se no si entra nel tremendo giro dell'aggiorno poi ci son le novità.....e uno non aggiorna mai.

La mia bozza di configurazione:

Case : Armor

Mobo : Asus blitz Formula se non saranno ancora disponibili le mobo x38. Per x38 potrebbe valere la pena aspettare qualche settimana/mese? Anche qui le voci son tante...

cpu : 6600 quad core (il nuovo step)

Ram: buone ram da oc 2*1gb ddr2 - non ho deciso cosa prendere, aspetto dei consigli ... budget per le ram 200-250 euro.

Vga : xfx 8800 ultra (così per un pezzo dovrei essere apposto...) niente sli su p35.

Hd - diversi li ho già, aggiungerei per ora un secondo raptor per una configurazione 2 raptor *74 gb in raid0 ( + altri hd per i dati e i backup) + 1unità esata su cui mettere un secondo os.

In un futuro più lontano probabilmente migrerò a soluzioni Scsi/sas, per ora no, ho un certo budget ma mica sono Paperon dè Paperoni....

Ali: potrei anche recuperare il mitico powerstream 520 ma per sicurezza vorrei un ali più potente.... pensavo a un gamextream 700w o a un toughpower 750w (recensione molto buona da parte dell'autorevole jonnyguru) oppure a un corsair... da quanto però? 620w ? 700w ? Ho bisogno di un poco di aiuto anche qui ... sono molto indeciso, in molti mi han consigliato, ma in maniera diversa, quindi....

Grazie a tutti. (quando avrò assemblato il nuovo pc sarà merito in gran parte anche di tutte le persone qui sul forum a cui ho rotto i marùn da un sacco di tempo coi miei dubbi .... grazie davvero ! )

__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:02   #2
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
che budget hai?

Secondo me prendere una sk. madre appena uscità è da evitare, andresti contro i primissimi problemi di gioventù..

La 8800Ultra è inutile, prenditi una 8800GTX al max è overcloccandola ottieni prestazioni anche superiori alla ultra (che nn è altro ke una gtx overcloccata di fabbrica)

Il tuo dovrebbe andare benissimo, ma se vuoi metterlo + potente vedi te.

ps. X il pc o te lo aggiorni a settembre, altrimenti se aspetti x caso 2 mesi rischi d dover aspettare ancora, solo che a novembre dovrebbero uscire i nuovi processori amd, che dovrebbero andare d + deglia ttuali core2duo e quad
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:03   #3
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ali: potrei anche recuperare il mitico powerstream 520 ma per sicurezza vorrei un ali più potente.... pensavo a un gamextream 700w o a un toughpower 750w (recensione molto buona da parte dell'autorevole jonnyguru) oppure a un corsair... da quanto però? 620w ? 700w ? Ho bisogno di un poco di aiuto anche qui ... sono molto indeciso, in molti mi han consigliato, ma in maniera diversa
A quanto ho capito (per esperienza) ed ho appreso (per letture), non mi starei a fare troppi problemi: se stai su una buona marca da 600w in su, non puoi sbagliare. Non conosco il Toughpower, ma ho avuto a che fare col Corsair HX520 ed è davvero un gioiellino: robusto, performante silenzioso e bello da vedere, oltre che con 5 anni di garanzia. Per cui prenderei ad occhi chiusi il fratello maggiore HX620. Tra l'altro il 520 macinava senza alcun tipo di problema 1 core 2 Duo, 6 HD SATA interni, 1 esterno EIDE via USB, 2 GB di DDR2, 2 stampanti USB, 2 EIDE interni, ecc....

Ciao
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:13   #4
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi
Per cui prenderei ad occhi chiusi il fratello maggiore HX620. Tra l'altro il 520 macinava senza alcun tipo di problema 1 core 2 Duo, 6 HD SATA interni, 1 esterno EIDE via USB, 2 GB di DDR2, 2 stampanti USB, 2 EIDE interni, ecc....
Se ne prendi uno buono non hai alcun problema, qualunque esso sia.

Qua devo corregerti però, che consumano in un pc sono le sk. video e i processori quadcore e cmq top d gamma.

1 stampante ad esempio ha un suo alimentatore a parte, le ddr2 rispetto alle ddr1 consumano meno e non consumano cmq chissà quanto..

gli hd consumano ca 15w a testa, non incidono parecchio nel consumo.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:30   #5
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Qua devo corregerti però
OK... dicevo tanto per allungare l'elenco...
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:42   #6
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16371
Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi
OK... dicevo tanto per allungare l'elenco...
Se mi mettevi uno sli d 8800 si consumavano molti + watt d tutte quelle cose messe insieme
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v