Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2018, 22:53   #1001
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Se setto fullscreen 165hz mi ritorna a Windows e mi setta no bordi
Prova i nuovi driver 417.01 WHQL.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 07:03   #1002
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Ho risolto il problema mettendo il cap dei frame a 85 in questo modo mi fa settare fullscreen 1440 con gsync 165hz.
Grazie a tutti ragazzi
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 07:11   #1003
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
ragazzi abbassando le nuvole volumetriche guadagno 15fps ma il problema è che la cpu è sempre oltre il 90% di utilizzo con conseguente micro scatti
idee?
Ma il frame rate era cappato in quella circostanza ?
A quanto ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 07:58   #1004
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma il frame rate era cappato in quella circostanza ?
A quanto ?
L utilizzo della cpu è sempre oltre l 80% ma qui mi sembra di capire che è un problema di ottimizzazione il problema è che se non cappo i frame non riescoba settare fullscreen e in game nonostante i frame oltre i 90 ho dei microscatti.
Se cappo i frame a 85 riesco a settare fullscreen e 144/165hz con conseguente sparizione dei microscatti.... Spero di essermi spiegato bene
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:02   #1005
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49602
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
L utilizzo della cpu è sempre oltre l 80% ma qui mi sembra di capire che è un problema di ottimizzazione il problema è che se non cappo i frame non riescoba settare fullscreen e in game nonostante i frame oltre i 90 ho dei microscatti.
Se cappo i frame a 85 riesco a settare fullscreen e 144/165hz con conseguente sparizione dei microscatti.... Spero di essermi spiegato bene
Si , mi confermi che non ho problemi io , ma che non va d'accordo con il vsync di windows ...

Cmq io li sto cappando con rivatuner .. sembra andare ancora un po meglio

In compenso non sono riuscito a far funzionare lo scanlinesync , mentre in rete ci sono persone a cui funziona.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 09:49   #1006
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ma non dispone del Vsync adattivo di Nvidia ?
Origins ce l'aveva.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:04   #1007
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Ricapitolando voi che impostazioni mettete?
Io risoluzione 2560x1440@165hz tutto a palla tranne nuvole volumetriche e AA.
Per settare fullscreen devo per forza cappare gli fps (70/85/85 è indifferente) altrimenti mi setta fullscreen ma dopo qualche secondo torna con i bordi togliendomi la possibilità di settare la frequenza di aggornamento che rimane in grigio su automatica.
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:16   #1008
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49602
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma non dispone del Vsync adattivo di Nvidia ?
Origins ce l'aveva.
A me da un tearing mostruoso
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:21   #1009
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
A me da un tearing mostruoso
Ma quindi c'è l'opzione del vsync adattivo ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:25   #1010
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49602
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma quindi c'è l'opzione del vsync adattivo ?
Si , e cmq si può mettere anche da driver. Ma tanto vale non metterlo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:52   #1011
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
ho intenzione di fare come con origin, ossia prenderlo quando sarà completo di tutti i dlc e finito di patchare
qualcuno ha idea di quando questo avverrà? che voi sappiate ubizozz ha già anticipato qualcosa in merito?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 13:42   #1012
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
Beh un po' presto è praticamente appena uscito

Magari verso l'estate 2019 stando alla faq ufficiale del season (fonte) il secondo arco narrativo (Il destino di Atlantide) dovrebbe arrivare in primavera (3 episodi):
Quote:
Nel secondo arco narrativo i giocatori affronteranno creature divine e sveleranno i segreti della leggendaria città sommersa. Quest'avventura ricca di sorprese e colpi di scena ti farà avvicinare ancora di più alla mitologia greca e alla Prima Civilizzazione. Gli episodi saranno pubblicati a circa sei settimane di distanza l'uno dall'altro, a partire dalla primavera 2019.
PS: anzi, eccoti la road-map.

Ultima modifica di ulukaii : 27-11-2018 alle 13:51.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 17:15   #1013
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
ciao a tutti

ho acquistato da poco il gioco.. ma non riesco a giocarci.. va in crash prima di arrivare al
Spoiler:
vigneto di marco


nelle prime partite il personaggio si bloccava nella corsa, ma potevo ruotare la telecamera.. nelle ultime partite invece va in crash direttamente con l'avviso di arresto anomalo



è l'unico gioco che mi da problemi, tutto aggiornato.. ho anche verificato i file.. ma niente

__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 21:04   #1014
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho acquistato da poco il gioco.. ma non riesco a giocarci.. va in crash prima di arrivare al
Spoiler:
vigneto di marco


nelle prime partite il personaggio si bloccava nella corsa, ma potevo ruotare la telecamera.. nelle ultime partite invece va in crash direttamente con l'avviso di arresto anomalo



è l'unico gioco che mi da problemi, tutto aggiornato.. ho anche verificato i file.. ma niente

cpu, vga o ram overcloccati ?
( Per la ram basta il profilo DOCP per considerarla overcloccata )
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 05:26   #1015
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Dovrebbe anche controllare le temps, non capisco se quel "stock" in firma si riferisca al dissi o alle frequenze. Comunque se si blocca in quel modo significa che la CPU non riesce a fare lo stream del mondo di gioco.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:38   #1016
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
cpu, vga o ram overcloccati ?
( Per la ram basta il profilo DOCP per considerarla overcloccata )
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Dovrebbe anche controllare le temps, non capisco se quel "stock" in firma si riferisca al dissi o alle frequenze. Comunque se si blocca in quel modo significa che la CPU non riesce a fare lo stream del mondo di gioco.
grazie

credo di aver risolto togliendo il docp e mettendo tutto su auto.. avrò la riprova oggi

stock è riferito al dissipatore.. come temp ho 68-70° in gioco,

comunque a breve lo cambierò con Be quiet
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 06:52   #1017
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Nuova patch: https://forums.ubi.com/showthread.ph...-1-Patch-Notes

Bella corpulenta! Stanno supportando sto gioco alla grande devo dire.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 07:58   #1018
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1219
E' da un paio di settimane che lo sto giocando, davvero un gioco ben riuscito, anche se all'inizio sembra solo un DLC grosso di Origins

Nel topic della 1060 avevo messo i risultati del mio benchmark:

Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Ho iniziato AC: Odyssey e facendo il benchmark che si trova nel gioco il risultato è questo:



Con opzioni tutto su alto in fullhd.
Inoltre per passatempo ho un canale Youtube dove monto video che faccio, ieri ho pubblicato un mio video gameplay, spero vi piaccia

https://www.youtube.com/watch?v=fII4PXTXMFE&t=34s
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:12   #1019
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Nuova patch: https://forums.ubi.com/showthread.ph...-1-Patch-Notes

Bella corpulenta! Stanno supportando sto gioco alla grande devo dire.
Ottimo, io purtroppo inizio ad annoiarmi una volta maxato il pg, dato che di platinare o collezionare non mi frega nulla ogni volta mio rimangono zone non esplorate perché alla fine non ho più stimoli.
Invece ora ho visto che ci sono nuovi potenziamenti delle abilità, si torna a crescere in vista del DLC!
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:15   #1020
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ottimo, io purtroppo inizio ad annoiarmi una volta maxato il pg, dato che di platinare o collezionare non mi frega nulla ogni volta mio rimangono zone non esplorate perché alla fine non ho più stimoli.
Invece ora ho visto che ci sono nuovi potenziamenti delle abilità, si torna a crescere in vista del DLC!
Io alla fine mi sono preso il season pass, stavolta ho ceduto... L'ho preso in sconto con rayman in omaggio.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v