Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2010, 21:13   #10081
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
La teoria è una bella cosa, peccato che un test su una nota rivista del settore riguardante UPS di diverse marche e diverse capacità abbia dato risultati per nulla im linea con le capacità, con UPS di alcune marche con consumi a vuoto doppi o tripli rispetto ad altri UPS di altre marche con capacità maggiore...
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:01   #10082
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Due cose sul Tecnoware 0,85ECO che ho preso per l'ufficio.
La prima è che va (ma va!) e non fa rumore. Il led blu di accensione tuttavia potrebbe disturbare di notte se lo tenete in camera.
La seconda è che non ha piedini di gomma, è tutto in plastica abs, niente lamiera all'esterno, per cui ho messo del neoprene per non farlo scivolare da sopra il case.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:13   #10083
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Ma tu intendevi il consumo a vuoto ? In teoria sul modello 1000VA dovrebbe essere minore ma ci vorrebbe un test per confermarlo.
Sul sito dell'atlantis land c'è una recensione di una nota rivista (credo sia quello di cui parla andybike): http://www.atlantisland.it/upload/do...0Pro%20web.pdf

Poi ho letto in giro che proprio questo ups consuma parecchio rispetto agli altri, cmq mi sembra anche normale, dato che ha ben tre batterie...però pesa 16kg!
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:16   #10084
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Due cose sul Tecnoware 0,85ECO che ho preso per l'ufficio.
La prima è che va (ma va!) e non fa rumore. Il led blu di accensione tuttavia potrebbe disturbare di notte se lo tenete in camera.
La seconda è che non ha piedini di gomma, è tutto in plastica abs, niente lamiera all'esterno, per cui ho messo del neoprene per non farlo scivolare da sopra il case.
Io ne ho provati diversi, molto buoni diciamo, però solo per uso ufficio e niente più.

Poi 510w con una batteria da 7A
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:26   #10085
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da dome61 Guarda i messaggi
sarà il freddo di sti giorni ma i miei Ups mi stanno abbandonando!

Mi e VI chiedevo, dovendo sostituire le batterie ai miei Ups che sono:
APC Back-Ups RS 800 (2 batterie da 7.2 Ah)
APC BAck-Ups RS 500 (1 batteria da 7.2 Ah)
APC Back-UPS CS 500 (1 batteria da 7.2 Ah)

Avevo pensato di prenderle da 9 Ah e POSSIBILMENTE di Buona qualità ed ero orientato sulla CSB HR1234W (Qui le caratteristiche: http://www.csb-battery.com.tw/upfile...1257835948.pdf)
cosa ne pensate??? alternative? confronto con le Fiamm sopra indicate?? differenze?
le differenze dovresti poterle vedere direttamente dal foglio specifiche. per il resto c'è poco da dire, perchè i fattori da considerare sono tanti e quasi nessuno direttamente accessibile.

controlla sui forum le opinioni dell'utenza, assicurati di non prendere una rimanenza, e soprattutto se prendi le batterie maggiorate assicurati che le dimensioni coincidano col modello originale.


Quote:
Oltretutto, facendo un confronto --- cut ---
Ho detto una ca.....ta??
è probabile. la potenza erogata dipende da tanti fattori. non solo la batteria.
nella fattispecie non escludo che l'ups sia in grado di spegnersi (andare in protezione) se la potenza erogata dovesse eccedere il massimo previsto. a prescindere dalle batterie. del resto segnala già i sovraccarichi in modalità rete.


Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
Premetto che ho libero accesso al grossista esprinet e mi trovo davanti a 327 UPS...
ho letto il 1 post e con l'aiuto del PSU Watts And 12V Calculator ho calcolato che per due computer 4 schermi ecc...ho bisogno di circa 800W...1000W per star tranquilli !
Ora...che compro?!
i modelli indicati in prima pagina. se sono li non è per fare pubblicità gratuita, ma perchè gli altri nascondono fregature.

Quote:
Ho letto anche che i VFI (cosa che nn viene riportato nel 1 post ma nominati solo come ONLINE o doppia conversione) sono i più stabili da usare in caso di luoghi con basso servizio di stabilità di energia elettrica ma con prezzi alti (infatti il più piccolo costa circa 500 euro su esprinet). Ho scartato direttamente gli Offline e quindi mi sono rimasti i Line-Interactive, ovvero gli VI (ovvero Voltage Independent se non sbaglio).
non so cosa dovrebbero significare certe sigle, anche perchè la maggior parte dei commercianti si inventa siglie acronimi e cazzate varie ( dicasi marketing ) per spingere le vendite. i "VA informatici" (indicati con VAi) ne sono un esempio.
Quote:
Ora mi trovo davanti ad inifiniti modelli (come categoria esprineto ho scelto protezione per server e ho 167 modelli a disposizione!).

le marche sono:
NILOX
EATON
APC
RIELLO ups.

Quale marce scelgo e quale modello in particolare?!

Ve ne elenco un po':
NILOX Modello: Server 2800 Codice: 17NXGCLI21002 Potenza Erogata Va: 2.800 Va Potenza erogata Watt: 1.600 WATT Seriale Rs-232 C: No scheda di rete: No Usb: Sì Durata batterie a pieno carico in caso di blackout: 5 Minuti
prezzo 159 euro

RIELLO Modello: DIALOG VISION Codice: DVT150 Cod. Produttore: DVT150 Potenza Erogata Va: 1.500 Va Potenza erogata Watt: 1.050 WATT Seriale Rs-232 C: Sì scheda di rete: No Usb: Sì Durata batterie a pieno carico in caso di blackout: 6 Minuti
prezzo 318 euro

APC
Modello: SMART-UPS XL Codice: SUA1000XLI Cod. Produttore: SUA1000XLI Potenza Erogata Va: 1.000 Va Potenza erogata Watt: 800 WATT Seriale Rs-232 C: Sì scheda di rete: No Usb: No Durata batterie a pieno carico in caso di blackout: 9,7 Minuti
prezzo 324

ecc...

Che compro?! Qualcuno sa consigliarmi nella scelta?! Posso dare dettagli anche più completi dalle schedete tecniche.

Grazie della disponibilità
i consigli sono già in prima pagina...

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
raga, vorrei cambiare al batteria all'ups trust 950va.
ho visto nel libretto d'uso che la batteria è 12V/9AH, invece tutte quelle che trovo in commercio sono 7.2AH, cosa cambia?
gli si può montare lo stesso?
qual'è la differenza tra le due?
cambia l'autonomia. eventualmente le dimensioni.
confronta i fogli delle specifiche e lo vedi subito.

Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
Connettendo più batterie aumenta la durata ma la potenza rimane quella ovviamente, no?!?!

Il fatto è che al di là del costo mi sembra che APC sia un ottima marca, ma sulla carta ha quasi le stesse caratteristiche della NILOX solo che NILOX costa meno della metà e ha il doppio della potenza disponibile rispetto ad APC...che fo?!?! Consigliatemi...al di là del prezzo, voglio l'affidabilità!! Se avete anche altre marche o modelli fatemi sapere!
grazie ancora
una batteria può erogare un certo numero di watt, per 5-10 min. l'ups non può erogarne più di quanti ne assorbe dalla batteria, quindi...

Quote:
Originariamente inviato da mister no Guarda i messaggi
Dilemma: tra APC BACK-UPS RS 800VA 540 Watts e atlantis land A03-S1501 - OnePower 1501 900w. Acquisto APC tenendo conto che costa un pò di più e ha una potenza inferiore, ma dovrebbe avere un minore consumo a vuoto e a carico ( almeno la metà dell'atlantis), un'assistenza migliore, una qualità costruttiva più elevata, un software molto buono ecc.
Oppure è meglio acquistare l'atlantis che ha 900w di potenza e costa un pò meno?
vi sono grato se continuate ad aiutarmi.....
decidi te... dipende cosa cerchi... potresti anche buttarti sull'atlantis...

Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
Tra questi quale compro? l'APC pesa 27 kg mentre il nilox solo 16 ed avrebbe anche una potenza maggiore ma l'ho scartato in principio, onda Pseudosinusoidale tempi di intervento estremamente alti rispetto agli altri circa 10 ms ecc...quindi mi sono rimaste le marche APC EATON e RIELLO, qualcuno potrebbe darmi i dati che devo guardare per fare il confronto? Metto una scheda tipo di un UPS, quali sono i dati da confrontare per vederne la qualità?!

scheda tipo:

meno pippe mentali...

Quote:
Originariamente inviato da shitfull Guarda i messaggi
Mi inserisco anche io nella discussione chiedendo alcune cose, sperando che alcuni dubbi vengano chiariti.

Sono indeciso tra l'APC RS 800 VA e l'Atlantis A03-S1501 1500 VA.

Il primo sicuramente e' preferibile, nonostante il costo maggiore (circa 30/40 euro).
Il secondo e' piu' economico e pare piu' potente.
perchè non provi a chiederti cosa ti serve?

Quote:
Domande sull' APC RS 800 VA.

1) Comparando questo modello con l'RS 1200 o 1500 LCD in questa tabella e' possibile notare in fondo che l'800 non ha un sacco di funzionalita', tra le quali

Regolazione automatica della tensione (AVR) di tipo boost
ha una versione piu' sfigata di AVR? Quanto influisce?

Protezione contro le sovratensioni lungo le linee di trasmissione dati
ma ci sono sia rj-11 che rj-45???

Gestione intelligente batterie


2) Dovrebbero esserci sull'800 sia le prese per l'rj-11 (adsl) e rj-45. Queste ultime posso usare per qualsiasi funzionalita' e collegarci qualsiasi dispositivo ethernet? Anche in contemporanea con le rj-11?

3) Rumore con batteria in utilizzo / in carica / completamente carica? E' presente una ventola? Da quanto letto in giro nessuna ventola e 0 rumore.

4) Il suo consumo quando carica la batteria / acceso con batteria carica / spento ma attaccato alla rete elettrica?


Domande sull'Atlantis 1500.

5) Sul sito c'e' scritto che alcune prese sono protette dalla batteria e altre sono solo protette da sbalzi di tensione ma non dalla batteria. Sul solo manuale che ho trovato in giro (link qui) pero' non c'e' traccia di questo particolare. Ne sapete qualcosa? Qualcuno che ce l'ha puo' confermare che ci sono le prese solo protette da sbalzi?

6) Il manuale dice che le batterie durano 1 anno di normale utilizzo, in paragone all'apc (con uso medio) mi pare poco.
Apc mi pare faccia garanzia di 2 anni anche sulle batterie. Sbaglio?

7) Rumore con batteria in utilizzo / in carica / completamente carica? E' presente una ventola?

8) Il suo consumo quando carica la batteria / acceso con batteria carica / spento ma attaccato alla rete elettrica?

Domande in generale

9) Leggendo in giro mi pare di aver capito che se lo si tiene troppo tempo spento e staccato la batteria si scarica completamente e si rovina. Sara' per questo motivo che non si consiglia di staccarlo completamente per non far usare la batteria? Sara' anche perche' i trasformatori, la scheda madre e via dicendo, anche se "spenti" continuano a mangiare watt? Nel caso si lasci l'ups solo per una settimana, la batteria si esaurisce?

Grazie mille a chi rispondera' ad una o piu' domande facendo piacere spero a piu' persone

ps: quando c'e' scritto che si trova l'rc-45 per modem/fax/telefono, ma sono compatibili con gli rj-11??? anche se lo slot e' "simile", non mi pare...
si tratta di pippe mentali e speculazioni. a molte di esse nessuno, che abbia un po di raziocinio e rispetto nei tuoi confronti, può dare una risposta sensata.

se controlli su questo thread ( tasto cerca ) e se controlli la mia pagina su ups e psu ( in altro forum ) trovi, con un minimo di impegno, le informazioni che cerchi.

io ho sempre creduto che fosse utile raccogliere e riassumere le risposte, non le domande...

Quote:
Originariamente inviato da GIUFED Guarda i messaggi
Buongiorno avrei un quesito da porvi.
Il mio Mac Pro è collegato ad un gruppo APC serie Smart 1000.
Ho notato che dopo avere spento il mac e dopo avere spento l'apc, all'interno del mac sento un rumorino tipo inverter.
Secondo voi di cosa si tratta? E' normale?
La stessa cosa succede se collego il mac ad un comune gruppo di continuità in mio possesso.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti.
in linea generale è un fenomeno chiamato "abbaglio"

se spegni l'ups, esso smette di erogare corrente alle prese (cosa che dovresti poter verificare misurando con un tester la tensione di fase e neutro rispetto alla messa a terra )...

In altri termini se il rumorino che senti provenire dal mac dovrebbe esserci, a rigore, anche se stacchi la spina. Nel caso il rumore fosse generato effettivamente dal mac ti suggerisco un buon esorcista...


Quote:
Originariamente inviato da shitfull Guarda i messaggi
su un forum ho trovato:
Quindi l'RS 800 consumerebbe meno, anche perche' e' meno potente. Questo gia' e' un aspetto per me importante, anche se non saprei quantificarlo a soldi. Per un mese questa differenza di circa 17 watts quano inciderebbe sulla bolletta? Sono fantacalcoli?
  • Le prese filtrate dell'RS 800 fanno lo stesso lavoro di una normale ciabatta multipresa filtrata? Tipo questa Belkin Surge Master? O hanno altre particolarità?
  • Inoltre per il calcolo dei watt totali, bisogna includere o escludere quelli solo filtrati da sbalzi? Ad esempio se attacco un secondo pc alle prese solo filtrate, e' un problema?
  • Infine, mi confermate che quando si spegne l'ups dell'APC (lasciandolo attaccato alla rete elettrica) i dispositivi a lui attaccati non vengono piu' alimentati? Sia le prese filtrate che quelle con backup? Sarebbe stupido continuare ad alimentare trasformatori e schede madri se è in OFF... no?
  • Io ho trovato l'RS 800 a circa 167 euro. che prezzo e' secondo voi?

Ancora grazie tante.
ti stai perdendo dietro ad un mare di inutilità.
la maggior parte degli aspetti di cui ti preoccupi sono assolutamente irrilevanti.
il prezzo è allineato col mercato.

Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
domanda x i possessori di ups APC back ups rs 800:
non ho quel modello. mi spiace.

Quote:
tramite il software powerchute ho settato la sensibilita' dell'ups su LOW in quanto in modalita' medium che è quella di default l'ups andava in modalita' on battery per circa 5 secondi 2 volte al giorno,poi leggendo da powerchute il log mi diceva che era andato in on battery causa blackout... boh...
se si setta la sensibilita' su low si legge da powerchute:

use this settings if your battery backup continue to transfer to battery operation frequently on the medium setting.Tipically this occours when
the AC utility source is a generator...
CAUTION:this will allow greater voltage distorsion to reach your computer.

cosa dite ho fatto male o bene a settarlo su LOW?ora in modalita' on battery non c'è piu' andato.
ALL'UPS IO CI COLLEGO SOLO UNA TV LCD DA 32 E LA PS3...
grazie
quel parametro incide sulla tensione di soglia di intervento dell'avr. questo significa che la commutazione si ha anche quando la tensione esce dai range ammisibili per l'avr. verifica che il passaggio a batteria ci sia stato realmente. il ronzamento potrebbe dipendere dall'avr, non dalla batteria.
in secondo luogo due commutazioni al giorno non sono un problema.
il problema ce l'hai se si parla di 2 commutazioni ogni 10 minuti o meno ( almeno in linea generale )

apparati elettronici come la ps3 dovrebbero avere un alimentatore switching, quindi nessun problema di tensioni.

Quote:
Originariamente inviato da shitfull Guarda i messaggi

L'APC RS 800 calza a pennello? Direi che se mi arriva a 10 minuti (il tempo di scendere a riattaccare il salvavita) sono apposto.
E' compatibile con l'alimentatore Corsair CMPSU-450VXEU?


Ancora grazie!
la risposta è si ad entrambe le domande.

Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Quella del PFC attivo mi parere sia già stato più volte chiarito che trattasi di una bufala. Il mio UPS è line interactive e pseudosinusoidale e non ha alcun problema col mio ali a PFC attivo
Quote:
Originariamente inviato da opposing Guarda i messaggi
confermo, è due anni che ho un Enermax 620 watt modulare e 7 anni (dicasi 7!) un chieftec 420 entrambi PFC attivo attaccati rispettivamente a un APC 1000 e un APC 500 entrambi con onda approssimata e dopo centinaia di volte che è saltata la luce ed è entrata la batteria tampone sono ancora qui senza problemi.
non esageriamo... il problema esiste, ed è noto per avere natura casuale.
la enermax non sarebbe andata a segnalare un problema sui suoi alimentatori se il problema non fosse esistito. quindi il problema c'è stato.
Il fatto è che enermax ci ha ricamato sopra e ha evitato di circostanziare come si deve la questione, ingenerando confusione e falsi allarmismi.

Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
La teoria è una bella cosa, peccato che un test su una nota rivista del settore riguardante UPS di diverse marche e diverse capacità abbia dato risultati per nulla im linea con le capacità, con UPS di alcune marche con consumi a vuoto doppi o tripli rispetto ad altri UPS di altre marche con capacità maggiore...
per esperienza il fatto che le riviste siano note non implica necessariamente che siano rigorose, e quindi non è da escludere che possano scrivere plateali cazzate, anzi... poi sarebbe anche da entrare nel merito delle misure fatte...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:31   #10086
caac88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 227
ciao ragazzi....
cosa mi dite a riguardo dell'apc be770g-it multipresa??
se qualcuno ce l'ha mi può dire se funziona bene?
Grazie
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:17   #10087
BaLdUrIaN
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Salve a tutti, visto l'acquisto di un nuovo pc avrei pensato di acquistare un UPS.

Abito in una grossa città e sotto la centralina dell'ospedale (al massimo capitano un due/tre blackout all'anno) ma visto che con lo scorso pc avevo bruciato un hard disk avrei deciso di investire qualcosina in un UPS (max 100-120€) più per precauzione sulla linea che per bisogno di backup (quindi il tempo online senza corrente non mi interessa).

PROCESSORE: AMD PHENOM II X4 945 QUAD CORE
MOBO: GIGABYTE GA-MA770T-UD3P
HARD DISK: 2 x SATA 500 GB 16MB
SCHEDA VIDEO: PNY GT 240 1024MB DDR3
SCHERMO: HP2309M

L'alimentatore del PC è uno Zalman ST da 600W con PFC attivo:

http://zalman.co.kr/Eng/product/Prod...ad.asp?idx=372

Ultima modifica di BaLdUrIaN : 10-02-2010 alle 12:28.
BaLdUrIaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:49   #10088
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
Probabilmente ti è sufficiente una ciabatta filtrata. Non ti serve un UPS.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:42   #10089
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Ciao a tutti, dopo un bel pò di tempo torno a scrivere in questo grande thread.
Sono in possesso di un UPS Trust da 750va che utilizzavo con il mio pc. Questo pc viene ormai utilizzato davvero poco e pensavo quindi di fare la modifica alla ciabatta per mettere sotto ups il modem e il router. Mi sono accorto l'altro giorno che pur essendo spento l'UPS, che è comunque collegato alla rete tramite un ciabatta con interruttore, è caldo (non in un punto specifico. Questa cosa è normale?
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:03   #10090
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Sì, alcuni ups (perchè alcuni invece no, come ho constatato con l'eco0.85...) anche da spenti mantengono la batteria in carica.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:14   #10091
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Alla fine ho scelto l'Atlantis Land 1500 VA / 900w con due batterie da 9.0Ah.

Una domanda magari banale, una volta consumata una batteria l'ups continua a funzionare regolarmente? si consiglia di cambiare la seconda solo se si sfruttano i watt erogati dall'ups?

Thx
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:19   #10092
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Ho un imac base, 240W consumati il full, quale APC mi consigliate? Mi interesserebbe che avesse la porta usb per spegnere il mac se salta la corrente...

Grazie
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:20   #10093
BaLdUrIaN
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Probabilmente ti è sufficiente una ciabatta filtrata. Non ti serve un UPS.
Leggendo in giro mi è parso di capire che le ciabatte aiutano per le sovratensioni moderate, ma che non stabilizzano la corrente. O sbaglio? Son niubbo .
BaLdUrIaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:37   #10094
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Alla fine ho scelto l'Atlantis Land 1500 VA / 900w con due batterie da 9.0Ah.

Una domanda magari banale, una volta consumata una batteria l'ups continua a funzionare regolarmente? si consiglia di cambiare la seconda solo se si sfruttano i watt erogati dall'ups?

Thx
le 2 batterie lavorano in coppia e si scaricano contemporaneamente
ai 900W massimi dichiarati, forse ci arrivi ma solo per 3 minuti o poco più
se vuoi avere almeno 5 minuti di autonomia, evita di andare oltre i 700W di carico massimo collegato
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:21   #10095
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
le 2 batterie lavorano in coppia e si scaricano contemporaneamente
ai 900W massimi dichiarati, forse ci arrivi ma solo per 3 minuti o poco più
se vuoi avere almeno 5 minuti di autonomia, evita di andare oltre i 700W di carico massimo collegato
Ok, grz delle info
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 14:57   #10096
Gyanko
Member
 
L'Avatar di Gyanko
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Messaggi: 147
salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ho deciso di cambiare ups in quanto ultimamente mi è partita la scheda madre probabilmente a causa di uno sbalzo di tensione e di un gruppo di continuità trust da 50 euro

queste sono le mie esigenze:

- all'ups collego il pc in firma compreso il monitor 26"
- alimentatore corsair hx620W pfc attivo
- ho sbalzi di tensione molto frequenti
- capita a volte che manchi la corrente per qualche minuto (5-10min)
- vorrei che l'ups possa supportare l'ali anche in previsione di futuri upgrade al pc
- vorrei mantenermi sui 150 €

la mia prerogativa è che l'ups protegga il pc dai pericolosi sbalzi di tensione, ho dato un'occhiata agli ups consigliati in prima pagina, ho notato l'atlantis onepower (con avr) che sembra essere molto conveniente, ma non ho capito se sia in grado di proteggermi in modo adeguato e soprattutto se l'uscita sinusoidale approssimata possa dare problemi al mio ali con pfc attivo
forse dovrei puntare su un mge ellipse max o addirittura un'apc rs ma il prezzo sale sempre di più
__________________
[CPU: i7 920 d0 ][MB: Gigabyte ex58 UD5 ][RAM: 3x2gb ocz 1600mhz cl7 ][S.VIDEO: Gainward gs GTX 260 55nm ]
[air cooler: Prolimatech megahalems ][CASE: Cooler Master rc690 ][ali: Corsair HX620w ]
[Monitor: iiyama 26" prolite e2607ws ][Audio: Creative 5.1 Inspire T6200 / fatal1ty gaming headset ]
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:43   #10097
Ieio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
le differenze dovresti poterle ........ poi sarebbe anche da entrare nel merito delle misure fatte...
Grazie ! (anche se non m'hai detto cosa fare ! visto che in prima pagina trovo solo APC e EATON e quindi presumo che devo scartare sia riello ups che nilox....)

comunque cercherò di tirarmi meno "pippe mentali" e....

grazie ancora!!!
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:17   #10098
mrbick
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 473
come vi sembrano i Trust ?
mrbick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:29   #10099
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
come vi sembrano i Trust ?
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:36   #10100
mrbick
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 473
le marche buone quali sono ?
mrbick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v