Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2005, 19:31   #81
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
si pure io ho virginia ma ho notato che si sta un po' seccando...
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 10:28   #82
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
si pure io ho virginia ma ho notato che si sta un po' seccando...
Quanto ti dura?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 10:36   #83
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1808
probabilmente nella forseta pluviale si secca meno lentamente
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 10:41   #84
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 1917
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
si pure io ho virginia ma ho notato che si sta un po' seccando...
scusa ma hai il pacchetto a chiusura ermetica una settimana ti dura di sicuro, qui a me dura 3 giorni fresco poi diventa secco.
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 10:59   #85
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Dipende anche tanto dove lo si compra e se è "fresco" in origine. Bisogna sempre comprare tabacco da tabaccai di fiducia oppure in una zona con molto traffico in modo che le scorte finiscano in fretta.
Il Samson resta buono una settimana, poi incomincia ad essere troppo secco e a sbriciolarsi. Old Holborn e Golden Virginia dovrebbero durare di più, il Drum meno (è più sottile).
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:18   #86
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
beh ce l'ho da 2 settimane....
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 19:09   #87
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Io fumo tabacco da 12 anni... adesso che funo meno fumo samson o drum extralight con cartine rizla argento.

Per tenerlo umido una piccola buccia di patata.

Due figate nell'ultimo periodo

- l'ultimo pacchetto del Drum con la chiusura a strappo e la possibilità di incollare le cartine è eccezionale!

- paccheti di Old Holboune blu e giallo da 12,5 grammi. Il prezzo è spropositato, ma per me che funo poco è una manna per spezzare ogni tanto la noia di Drum e Samson

Comunque ho fumato anche Golden Virginia, Van Nelle, Old Holbourne, Manila, Brookfield, Gauloise.
Per le cartine, OCB in pacchetto doppio, che sclero se non prendi le cartine dalle due prese alla fine si perdono dentro! Le smoking preferite sono le medium, che in Italia non si trovano. Evitate, se possibile, le cartine marchiate con il tabacco (Drum ecc.): hanno le striscioline autocomburenti.

Il peggiore tabacco tra quelli fumati è stato il Manila, ma anche il Virginia non mi ha mai fatto impazzire
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 22:59   #88
Andrea Dandy Bestia
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea Dandy Bestia
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da ilDave
Golden Virginia, Smoking azzurre o Rizla argento, filtri col biglietto del bus
Uguale uguale uguale!
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 10:29   #89
Uther Pendragon®
Senior Member
 
L'Avatar di Uther Pendragon®
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Messaggi: 3552
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Quanto ti dura?
ciao Zio,
Ho rpovato i filtrini, ottimo consiglio mi ci trovo davvero bene, anzi le rollate vengono quasi meglio...
Io normalmente utilizzo la seguente combo: Hold Olborne giallo + Bravo, (che apprezzo molto), hai qualcosa di simile che potrei provare?

ty
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:14   #90
f@bio80
Senior Member
 
L'Avatar di f@bio80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Messaggi: 686
ragazzi ma ve l'ho detto di quando mio fratello mi ha portato una busta di tabacco MARLBORO dalla svizzera? aaaaaaah che spettacolo, ad agosto lo vado a trovare, abita vicino como, mi sà che faccio na bella scorta
__________________
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita...
...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò...
<about me> <my photo gallery>
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:20   #91
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ciao Zio,
Ho rpovato i filtrini, ottimo consiglio mi ci trovo davvero bene, anzi le rollate vengono quasi meglio...
Io normalmente utilizzo la seguente combo: Hold Olborne giallo + Bravo, (che apprezzo molto), hai qualcosa di simile che potrei provare?

ty
Ehm... fumo tendenzialmente il contrario: tabacco forte e cartine sottili...

Se te li vieni a prendere ti regalo millemila (una decina abbondante) pacchetti di cartine Samson, dovrebbero essere simili alle Bravo.
Come tabacco non saprei, l'Old Holborn blu è già leggerino di suo, non mi soddisfa appieno. Quello giallo, se rispetta lo "standard" dei colori, è ancora più leggero; potresti provare il Samson bianco (o giallino, non ricordo, comunque NON arancio, sarebbe troppo pesante).
Oppure il Golden Virginia, più dolce, umido e un po' più pesante.
Evita il Drum, per quanto leggero sia (bianco) è molto sottile e tende a seccarsi molto in fretta; probabilmente non ti piacerebbe.
Questo è quanto, purtroppo sui tabacchi leggeri non sono esperto...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:22   #92
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quando facciamo il raduno dei fumatori di tabacco?
Ci mettiamo tutti in cerchio, ognuno con il suo e via di scambi e nuove misture... direi che la Villa Reale andrebbe benissimo all'uopo.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:47   #93
Uther Pendragon®
Senior Member
 
L'Avatar di Uther Pendragon®
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Messaggi: 3552
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Quando facciamo il raduno dei fumatori di tabacco?
Ci mettiamo tutti in cerchio, ognuno con il suo e via di scambi e nuove misture... direi che la Villa Reale andrebbe benissimo all'uopo.
non è una cattiva idea... ma direi oramai di organizzarla per settembre... cosi mi porti le cartine
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 18:08   #94
hIRoShIMa
Senior Member
 
L'Avatar di hIRoShIMa
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Messaggi: 1371
Presente!

Golden Virginia o DRUM o West + Rex Bravo o Rizla Blu/Argento o ultimamente sto provando le JOB arancio.





byz
__________________
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:58   #95
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1808
ma secondo me più che per colpa del secco il vero problema
è che strappandone la giusta porzione restano sempre dei residui
di dimensioni troppo piccole che rendono difficile il rollaggio, praticamente
polvere...
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 10:04   #96
Uther Pendragon®
Senior Member
 
L'Avatar di Uther Pendragon®
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Messaggi: 3552
ho preso il gilden virginia da "testare" non è male ma molto differente dal "mio" abitudinario HoldOlborne giallo... come cartine alternative alle bravo, con le quali mi trovo benissimo, cosa potrei provare?

forza zietto
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 10:14   #97
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Golden Virginia + rizla argento + filtrini rizla...
Fumo poco tabacco rollato, ogni tanto intramezzo con delle sigarette (tipo quando nn ho tempo o voglia)
Volevo cambiare tabacco, perchè il virginia dopo un po stanca come sapore ed in più è un po pesantino.

Sapete consigliarmente uno? che ne dite del samson?

Ho provato le bravo, ma mi hanno detto che nn fanno molto bene e di provare con le rizla..tra cui ora mi trovo benissimo..
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:22   #98
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ho preso il gilden virginia da "testare" non è male ma molto differente dal "mio" abitudinario HoldOlborne giallo... come cartine alternative alle bravo, con le quali mi trovo benissimo, cosa potrei provare?

forza zietto
Come scritto tempo fa il GV è umido ma soprattutto mooolto dolce, appena aperto è fortissimo l'aroma simil prugne secche... dovrebbe essere un po' più forte dell'OH giallo.

Come cartine non saprei, in Italia sono poco diffuse le cartine spesse (almeno non come Danimarca e nord Germania, c'erano solo quelle...); prova le Rizla+ rosse o verdi (non erano malissimo quelle verdi).
Dovrei avere ancora a casa qualche Hemp, indovinate con cosa sono fatte?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:25   #99
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da LaToX
Golden Virginia + rizla argento + filtrini rizla...
Fumo poco tabacco rollato, ogni tanto intramezzo con delle sigarette (tipo quando nn ho tempo o voglia)
Volevo cambiare tabacco, perchè il virginia dopo un po stanca come sapore ed in più è un po pesantino.

Sapete consigliarmente uno? che ne dite del samson?

Ho provato le bravo, ma mi hanno detto che nn fanno molto bene e di provare con le rizla..tra cui ora mi trovo benissimo..
Se il GV è troppo pesante il Samson lo sarà ancora di più, sia il blu che l'arancio. Forse il giallo è più leggero, ma sono tabacchi molto diversi. Prova l'OH, specialmente ora che si trovano buste da 12,5 grammi e quindi non sei obbligato a fumarti 50 grammi di tabacco che non ti piace.
Non so quanto le Bravo facciano male, non penso che la differenza con altre cartine sia così marcata... nemmeno le Rizla+ o le Smoking sono molto salutari!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 12:35   #100
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Piccola nota di costume
Di norma ci si riferisce alle forse più famose cartine in commercio come Rizla, ma ciò è sbagliato: il nome corretto è Rizla+ (Rizlacroix) poiché deriva dall'unione di RIZ (riso, materiale di cui sono fatte e cartine) e LACROIX (scritto LA+, dal nome della famiglia che le produceva in origine.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v