Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2021, 09:47   #301
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Si', tipo msi afterburner (o meglio riva tuner statistic server), o qualsiasi altra cosa che appare a schermo mentre giochi.

Hai anche provato a "resettare" l'app?

Apri impostazioni, vai su apps, apps e features, trova forza, seleziona opzioni avanzate, scorri giu' e seleziona reimposta/reset. Non so come sia in italiano. Ovviamente perdereai ogni dato salvato ma visto che il gioco manco l'hai avviato non perdi nulla.

Caro mio, se non va a te non credo andra' a qualcun altro...
No vabe, certo non è che voglio che la segua qualcun'altro. Niente overlay nel mio caso...
Ma ho già provato tutte le cose più consigliate. Disinstallato LGHUB, disabilitato firewall bit defender, reimpostato e ripristinato app. Di più non so proprio cosa fare.
Che poi crasha alla schermata iniziale delle avvertenze...

Marooo
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 09-11-2021 alle 09:49.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 09:48   #302
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Graficamente pensavi meglio. A cosa ti riferisci in particolare? Purtroppo manca il RT ma sono certo che verrà esteso nel corso dei mesi anche durante le gare e non solo allo showroom. l'HDR funziona ma forse hai sparato la luminosità troppo alta. Io l'ho lasciata di default ed è perfetto. Stesso TV come sai.
La folla cartonata o quasi, i personaggi durante le sequenze che sono ancora pupazzi, ma vabbe' e' un gioco di guida. Poi l'illuminazione non mi convince del tutto, a volte sembra poco realistica, a volte e' impressionante. Anche non tutti gli elementi della vegetazione mi convincono. E poi c'e' sto shimmering che rende l'immagine poco stabile. Ma in generale e' pazzesco eh!
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
No vabe, certo non è che voglio che la segua qualcun'altro
Ma ho già provato tutte le cose più consigliate. Disinstallato LGHUB, disabilitato firewall bit defender, reimpostato e ripristinato app. Di più non so proprio cosa fare.
Che poi crasha alla schermata iniziale delle avvertenze...

Marooo
Ora vedo se c'e' qualche altra soluzione...

Windows e' aggiornato? Hai provato a mettere dalle opzioni energetiche high performance (devi spegnere e riavviare il pc dopo averlo fatto)? Alla peggio hai cancellato l'app e l'hai riscaricata?

https://support.forzamotorsport.net/...Crashing-on-PC

Qui ci sono tutti i possibili workaround.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 09-11-2021 alle 09:53.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 09:54   #303
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
La folla cartonata o quasi, i personaggi durante le sequenze che sono ancora pupazzi, ma vabbe' e' un gioco di guida. Poi l'illuminazione non mi convince del tutto, a volte sembra poco realistica, a volte e' impressionante. Anche non tutti gli elementi della vegetazione mi convincono. E poi c'e' sto shimmering che rende l'immagine poco stabile. Ma in generale e' pazzesco eh!

Ora vedo se c'e' qualche altra soluzione...

Windows e' aggiornato? Hai provato a mettere dalle opzioni energetiche high performance (devi spegnere e riavviare il pc dopo averlo fatto)? Alla peggio hai cancellato l'app e l'hai riscaricata?
Si, provato tutto, tranne riscaricare l'app...
Oggi ho la connessione ballerina. Magari appena vedo che ritorna stabile lo riscarico... tanto, peggio di così

Comunque ti ringrazio molto. Gentilissimo !!

edit: mi sa che è meglio che non mi scervello ed aspetto un'eventuale patch correttiva...
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 09-11-2021 alle 10:00.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:06   #304
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Si, provato tutto, tranne riscaricare l'app...
Oggi ho la connessione ballerina. Magari appena vedo che ritorna stabile lo riscarico... tanto, peggio di così

Comunque ti ringrazio molto. Gentilissimo !!

edit: mi sa che è meglio che non mi scervello ed aspetto un'eventuale patch correttiva...
No prob. Buona fortuna. Comunque prova a reinstallarlo da zero magari aiuta. So che riscaricarsi 100gb non e' il max ma il win store e' una ciofeca spesso. Ricordo ancora che dovetti riscaricarmi 3 volte quantum break prima di poterlo giocare. Con connessioni che scazzano la corruzione dati e' del tutto plausibile.

PS: comunque io nelle opzioni grafiche avanzate ho l'opzione raytracing, e' l'ultima in fondo. Credo che gli specchietti retrovisori lo utilizzino...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:14   #305
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
La folla cartonata o quasi, i personaggi durante le sequenze che sono ancora pupazzi, ma vabbe' e' un gioco di guida. Poi l'illuminazione non mi convince del tutto, a volte sembra poco realistica, a volte e' impressionante. Anche non tutti gli elementi della vegetazione mi convincono. E poi c'e' sto shimmering che rende l'immagine poco stabile. Ma in generale e' pazzesco eh!
Considera la natura crossgen del titolo che deve girare anche su quel catorcio di Xbox One, ma comunque si alcuni difetti che hai evidenziato li riscontro anche io. La vegetazione però l'ho trovata molto buona per essere un gioco di guida e anzi credo non avrebbe sfigurato nemmeno fosse stato un fps.

Lo shimmering per quello che ho visto c'è solo sulle ombre.

Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi

edit: mi sa che è meglio che non mi scervello ed aspetto un'eventuale patch correttiva...
Una patch correttiva per cosa? Se il problema è solo tuo dubito possano correggere un qualcosa che non esiste.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:19   #306
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Considera la natura crossgen del titolo che deve girare anche su quel catorcio di Xbox One, ma comunque si alcuni difetti che hai evidenziato li riscontro anche io. La vegetazione però l'ho trovata molto buona per essere un gioco di guida e anzi credo non avrebbe sfigurato nemmeno fosse stato un fps.

Lo shimmering per quello che ho visto c'è solo sulle ombre.
la vegetazione secondo me è ottima nelle zone di giungla, un po meno efficace in altre location, per esempio nei campi è piuttosto elementare anche se rispettabilmente funzionale

non mi han entusiasmato per ora le costruzioni esterne, ma molto piacevole vedere gli interni degli edifici, guidando ovviamente, non è un GTA in cui si va a spasso a piedi eheh

molti scorci però sono spettacolari, al di la della grafica si vede la cura che han riposto nella realizzazione

mi aspettavo di più dagli effetti volumetrici (fumo, tempeste di sabbia, vapore, ecc) per quanto buoni secondo me quelli di flight simulator sono su un altro piano
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 09-11-2021 alle 10:27.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:20   #307
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Considera la natura crossgen del titolo che deve girare anche su quel catorcio di Xbox One, ma comunque si alcuni difetti che hai evidenziato li riscontro anche io. La vegetazione però l'ho trovata molto buona per essere un gioco di guida e anzi credo non avrebbe sfigurato nemmeno fosse stato un fps.

Lo shimmering per quello che ho visto c'è solo sulle ombre.
Si infatti, probabilmente fh 6 potra' finalmente essere svincolato dalle generazioni precedenti. O forse con qualche update miglioreranno le cose. Quello che mi ha impressionato di piu' e' i ldettaglio delle superfici rocciose, ma anche asfalto e terreno in generale, da lontano non te ne accorgi ma avvicinandomi allo schermo noti i piu' piccoli dettagli e imperfezioni. Fa paura!

Riguardo al flickering (relativo all'aliasing), ce l'ho anche su guard rails e altre superfici simili purtroppo.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:27   #308
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Considera la natura crossgen del titolo che deve girare anche su quel catorcio di Xbox One, ma comunque si alcuni difetti che hai evidenziato li riscontro anche io. La vegetazione però l'ho trovata molto buona per essere un gioco di guida e anzi credo non avrebbe sfigurato nemmeno fosse stato un fps.

Lo shimmering per quello che ho visto c'è solo sulle ombre.

Una patch correttiva per cosa? Se il problema è solo tuo dubito possano correggere un qualcosa che non esiste.
Non so se hai visto le comparazioni tra Xbox one e Series X che corrisponde ad ultra su pc (più o meno):dai stiamo parlando di due giochi diversi.

Se c'è un aspetto che è da elogiare senza se e senza ma è quello che sono riusciti a costruire a livello di scalabilità.
E' una cosa che mi manda fuori di testa per quanto sono riusciti a differenziare i vari livelli di dettaglio in base alla piattaforma e mi domando quanto lavoro ci sia voluto per generare quegli assets.

Altra mia considerazione: penso che potresti attivare tutto l'RT del mondo ma non vedresti nessuna differenza, o meglio la vedresti solo nei fermi immagine ma oggettivamente sei convinto che possa portare valore aggiunto al titolo?
Io credo proprio di no.

In questo gioco hanno investito tutto su assets da paura ed una illuminazione globale al top con tanto di bounce lighting sui materiali. Siamo già a livelli di finezza che poi difficilmente si notano in game.
...inoltre penso che su pc col livello extreme hanno raggiunto un livello che in 4K richiede veramente hw di alto livello.
...forse potrebbero pensare di aggiungere qualcosina ma allora diventa fondamentale implementare DLSS o FSR
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:28   #309
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
la vegetazione secondo me è ottima nelle zone di giungla, un po meno efficace in altre location, per esempio nei campi è piuttosto elementare anche se efficace

non mi han entusiasmato per ora le costruzioni esterne, ma molto piacevole vedere gli interni delle case, guidando ovviamente, non è un GTA in cui si va a spasso a piedi eheh

molti scorci però sono spettacolari, al di la della grafica si vede la cura che han riposto nella realizzazione

mi aspettavo di più dagli effetti volumetrici (fumo, tempeste di sabbia, vapore, ecc) per quanto buoni secondo me quelli di flight simulator sono su un altro piano
FS è un gioco next gen a tutto tondo, ed essendo un gioco dove si vola hanno dato risalto ad alcuni aspetti che lo rendono fotorealistico.

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Si infatti, probabilmente fh 6 potra' finalmente essere svincolato dalle generazioni precedenti. O forse con qualche update miglioreranno le cose. Quello che mi ha impressionato di piu' e' i ldettaglio delle superfici rocciose, ma anche asfalto e terreno in generale, da lontano non te ne accorgi ma avvicinandomi allo schermo noti i piu' piccoli dettagli e imperfezioni. Fa paura!

Riguardo al flickering (relativo all'aliasing), ce l'ho anche su guard rails e altre superfici simili purtroppo.
Sulle rocce hanno usato la fotogrammetria. Impressionante.

Hai attivato anche l'FXAA oltre che il MSAA 4x?

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Non so se hai visto le comparazioni tra Xbox one e Series X che corrisponde ad ultra su pc (più o meno):dai stiamo parlando di due giochi diversi.

Se c'è un aspetto che è da elogiare senza se e senza ma è quello che sono riusciti a costruire a livello di scalabilità.
E' una cosa che mi manda fuori di testa per quanto sono riusciti a differenziare i vari livelli di dettaglio in base alla piattaforma e mi domando quanto lavoro ci sia voluto per generare quegli assets.

Altra mia considerazione: penso che potresti attivare tutto l'RT del mondo ma non vedresti nessuna differenza, o meglio la vedresti solo nei fermi immagine ma oggettivamente sei convinto che possa portare valore aggiunto al titolo?
Io credo proprio di no.

In questo gioco hanno investito tutto su assets da paura ed una illuminazione globale al top con tanto di bounce lighting sui materiali. Siamo già a livelli di finezza che poi difficilmente si notano in game.
...inoltre penso che su pc col livello extreme hanno raggiunto un livello che in 4K richiede veramente hw di alto livello.
...forse potrebbero pensare di aggiungere qualcosina ma allora diventa fondamentale implementare DLSS o FSR
Il DLSS sono certo verrà introdotto successivamente, ma se non si ha hw all'altezza non è d'obbligo giocare a Extreme.

Se compariamo le versione next gen e quelle old gen lo stacco è molto evidente ma la base resta comune. Sviluppare un gioco only next gen ti permette di partire da un livello base ben più alto e di concentrari solo su quello con tutti i risvolti positivi che questo implica. Con il prossimo Forza Motorsport ti renderai conto di quel che sto dicendo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 09-11-2021 alle 10:32.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:29   #310
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4010
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Si infatti, probabilmente fh 6 potra' finalmente essere svincolato dalle generazioni precedenti. O forse con qualche update miglioreranno le cose. Quello che mi ha impressionato di piu' e' i ldettaglio delle superfici rocciose, ma anche asfalto e terreno in generale, da lontano non te ne accorgi ma avvicinandomi allo schermo noti i piu' piccoli dettagli e imperfezioni. Fa paura!

Riguardo al flickering (relativo all'aliasing), ce l'ho anche su guard rails e altre superfici simili purtroppo.
Scusa ma allora mi chiedo per te cosa sia spacca mascella...
Se ci lamentiamo di FH5 allora che titoli salvi?
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:34   #311
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
...

Una patch correttiva per cosa? Se il problema è solo tuo dubito possano correggere un qualcosa che non esiste.
Si, ma visto che ogni altro gioco esistente funziona alla grande sul mio pc, il problema non può essere altro che del gioco. Quindi una futura patch potrebbe sistemare il problema.
Che poi per farlo avviare senza crash si debba seguire quella guida prolissa la dice lunga sui problemi che ha sto gioco...

Intanto in re-downloading... speriamo bene... -.-
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 09-11-2021 alle 10:38.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:41   #312
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Si, ma visto che ogni altro gioco esistente funziona alla grande sul mio pc, il problema non può essere altro che del gioco. Quindi una futura patch potrebbe sistemare il problema.
Che poi per farlo avviare senza crash si debba seguire quella guida prolissa la dice lunga sui problemi che ha sto gioco...

Intanto in re-downloading... speriamo bene... -.-
Quella non è una guida, bensì una serie di consigli utili che solitamente sono comuni a tutti i giochi e che possono darti un suggerimento su come risolvere un problema. Se vedi nelle pagine precedenti io stesso avevo problemi frequenti di crash durante il gioco, e dopo svariate prove ho capito che dovevo sparare la gestione alimentazione su Prestazioni Massime per risolvere e così è stato.

Poi se non hai voglia di sbatterti cercando una soluzione aspetta la patch ma considera anche che potresti aspettare inutilmente.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:41   #313
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Si, ma visto che ogni altro gioco esistente funziona alla grande sul mio pc, il problema non può essere altro che del gioco.
questo assioma è statisticamente sempre sbagliato

detto ciò leggevo che ci sono comunque parecchi giocatori che hanno problemi di crash o che non riescono a farlo partire del tutto, una patch sicuramente uscirà nel relativamente breve periodo, ma non è detto che risolva la tua problematica

io ci sclererei dietro se non riuscissi a farlo partire

le cause comunemente riconoscute son quelle indicate prima: overlay di gioco, statistic server, programmi di cattura schermate, discord

non so se banalmente anche l'xbox game bar o come si chiama possa causare problematiche
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:42   #314
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sulle rocce hanno usato la fotogrammetria. Impressionante.

Hai attivato anche l'FXAA oltre che il MSAA 4x?
Si impressionante!
FXAA e' attivato come hai consigliato pagine addietro. Sara' che forse uso un po' di sharpening da pannello nvidia?
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se compariamo le versione next gen e quelle old gen lo stacco è molto evidente ma la base resta comune. Sviluppare un gioco only next gen ti permette di partire da un livello base ben più alto e di concentrari solo su quello con tutti i risvolti positivi che questo implica. Con il prossimo Forza Motorsport ti renderai conto di quel che sto dicendo.
Quoto, sara' senz'altro cosi'.
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Scusa ma allora mi chiedo per te cosa sia spacca mascella...
Se ci lamentiamo di FH5 allora che titoli salvi?
Molti elementi sono senz'altro spaccamascella come scrivi ma non e' uno spaccamascella a tutto tondo...

La qualita' e' altissima comunque eh! Come ho gia' scritto fa paura in moltissimi aspetti!

Cyberpunk e' stato per me piu' impressionante di Forza (mutatis mutandis), proprio perche' e' un motore nato per PC con chicche grafiche che nessun altro gioco opern world ha. E se non fosse dovuto uscire su console older gen sarebbe stato ancora meglio.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:44   #315
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quella non è una guida, bensì una serie di consigli utili che solitamente sono comuni a tutti i giochi e che possono darti un suggerimento su come risolvere un problema. Se vedi nelle pagine precedenti io stesso avevo problemi frequenti di crash durante il gioco, e dopo svariate prove ho capito che dovevo sparare la gestione alimentazione su Prestazioni Massime per risolvere e così è stato.

Poi se non hai voglia di sbatterti cercando una soluzione aspetta la patch ma considera anche che potresti aspettare inutilmente.
Si, ma già che un gioco richieda di settare per forza prestazioni massime per funzionare è sintomo che qualcosa non va. Poi ci son problemi di compatibilità con antivirus, firewall, programmi di terze parti, overlay a schermo... insomma... difficilmente credo che il problema sia "solo mio"...

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
questo assioma è statisticamente sempre sbagliato

detto ciò leggevo che ci sono comunque parecchi giocatori che hanno problemi di crash o che non riescono a farlo partire del tutto, una patch sicuramente uscirà nel relativamente breve periodo, ma non è detto che risolva la tua problematica

io ci sclererei dietro se non riuscissi a farlo partire

le cause comunemente riconoscute son quelle indicate prima: overlay di gioco, statistic server, programmi di cattura schermate, discord

non so se banalmente anche l'xbox game bar o come si chiama possa causare problematiche
Ecco, immaginavo ce ne fossero molti che non riescono a farlo partire.
Xbox game bar è l'unica cosa che non ho disinstallato, ma non perchè non volessi, ma perchè non si può disinstallare tramite le app di w10.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 09-11-2021 alle 10:48.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:51   #316
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Si, ma già che un gioco richieda di settare per forza prestazioni massime per funzionare è sintomo che qualcosa non va. Poi ci son problemi di compatibilità con antivirus, firewall, programmi di terze parti, overlay a schermo... insomma... difficilmente credo che il problema sia "solo mio"...
Hai provato intanto a farlo anche tu? I problemi con antivirus, firewall, programmi terze parti e overlay su schermo sono delle possibili cause di instabilità in tutti i giochi, non solo in questo.

Ma questo non vuol dire che non funzioni anche con overlay attivo, programmi terze parti e antivirus inserito. Io a parte l'antivirus ho sia msi ab attivo che programmi in background incluso quello per far funzionare il controller PS5 con Forza. Dal momento che hai un problema loro ti suggeriscono di iniziare a eliminare alcune possibili cause, ma non è accertato che sia quelle le determinanti del problema.

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Si impressionante!
FXAA e' attivato come hai consigliato pagine addietro. Sara' che forse uso un po' di sharpening da pannello nvidia?

Quoto, sara' senz'altro cosi'.

Molti elementi sono senz'altro spaccamascella come scrivi ma non e' uno spaccamascella a tutto tondo...

La qualita' e' altissima comunque eh! Come ho gia' scritto fa paura in moltissimi aspetti!

Cyberpunk e' stato per me piu' impressionante di Forza (mutatis mutandis), proprio perche' e' un motore nato per PC con chicche grafiche che nessun altro gioco opern world ha. E se non fosse dovuto uscire su console older gen sarebbe stato ancora meglio.
Lo sharpening da pannello Nvidia io lo tengo sempre disattivato tranne in rarissimi casi in cui faccio uso del DLSS con impostazioni sotto il Quality come in Cp2077.

Ora che ci penso, come hai settato la nitidezza del TV? Deve essere a 0 usando il profilo gamer.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 09-11-2021 alle 10:54.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:54   #317
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Saro' stato fortunato ma non ho dovuto disattivare nulla per avviarlo...
Pure msi afterburner e' avviato in background causa oc.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:55   #318
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Che poi per farlo avviare senza crash si debba seguire quella guida prolissa la dice lunga sui problemi che ha sto gioco...
Considera che un amico sul pc gioca a tutto perfettamente, mentre Horizon 4 stuttera pesantemente.
Ha formattato il pc varie volte, provato almeno 4 build diverse di Windows 10, disattivato tutte le periferiche extra e altre cose più o meno simpatiche. Non ha mai risolto e si è messo ad aspettare la patch. Questo 2 anni fa.
Sta ancora aspettando e Horizon 4 continua ad essere l'unico gioco che gira male sul suo PC.

Ora ha preso Series X per giocare al 5
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:58   #319
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Si, ma già che un gioco richieda di settare per forza prestazioni massime per funzionare è sintomo che qualcosa non va. Poi ci son problemi di compatibilità con antivirus, firewall, programmi di terze parti, overlay a schermo... insomma... difficilmente credo che il problema sia "solo mio"...


Ecco, immaginavo ce ne fossero molti che non riescono a farlo partire.
Xbox game bar è l'unica cosa che non ho disinstallato, ma non perchè non volessi, ma perchè non si può disinstallare tramite le app di w10.
a tempo perso prova magari a dare una spulciata anche a questa discussione, non si sa mai che ne esca qualcosa di buono: https://steamcommunity.com/app/15513...8676435591487/

ah sicuramente non ha niente a che fare, ma ho un amico che per alcuni giochi deve chiudere e disabilitare i software di controllo LED di razer (cortex, synapse, ecc), diversamente non riesce a lanciare (o stuttera pesantemente) alcuni giochi
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 09-11-2021 alle 11:02.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:05   #320
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
a tempo perso prova magari a dare una spulciata anche a questa discussione, non si sa mai che ne esca qualcosa di buono: https://steamcommunity.com/app/15513...8676435591487/

ah sicuramente non ha niente a che fare, ma ho un amico che per alcuni giochi deve chiudere e disabilitare i software di controllo LED di razer (cortex, synapse, ecc), diversamente non riesce a lanciare (o stuttera pesantemente) alcuni giochi
Grazie. Alcuni dicono che aggiungendo il gioco alle eccezzioni di BitDefender è partito. Io l'avevo disabilitato, ma a quanto pare non basta.
Proverò anche questo... ma al momento sta riscaricando quindi ci vorrà un po'.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v