Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2022, 22:15   #81
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
Lo vedi anche nella conferma dell’ordine,sia che modem che chiavetta ti spediscono. Comunque pacco arrivato questa mattina,adesso attendo di essere contattato del tecnico
Ad oggi un’oca conferma un sms con tracking e la voce spedito nella mia pagina su poste.it con medesimo numero di spedizione, ma nessuna traccia di che modem abbiano spedito
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 10:26   #82
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
ma voi avete problemi con l'app postepay (per vedere l'andamento della pratica)?
A me non arriva mai l'sms di conferma (anche perché dice "...verrà inviato al numero null")

Al 160 rispondono dopo una vita, sui social men che meno
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 11:35   #83
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Ho letto che prima di confermare ci sarebbe la possibilità di scaricare i moduli di contratto e vedere lì quale modem spediscono.
Fritz su rete OF, ZTE su Fibercop.
Io sono raggiunto da entrambe.
Confermate questa cosa ? Non vorrei attivarmi per sbaglio prima di vedere i moduli.
Grazie
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 12:40   #84
JoePistone7
Junior Member
 
L'Avatar di JoePistone7
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 4
ma quando viene fatto uno speedtest su OOKLA che provider risulta?
JoePistone7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 13:50   #85
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
ma voi avete problemi con l'app postepay (per vedere l'andamento della pratica)?
A me non arriva mai l'sms di conferma (anche perché dice "...verrà inviato al numero null")

Al 160 rispondono dopo una vita, sui social men che meno
Si stessa cosa. Da sito web funziona.
Io ho fatto richiesta il 14/02 sera, modem ancora non spedito.
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 14:09   #86
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2134
Ho sottoscritto l'offerta ieri sul sito delle poste (con SPID mi è sembrato fin troppo facile, strano che gli altri operatori non c'abbiano pensato).

Andrei ad attivare una nuova linea FTTH. Sulla mail di conferma, tra i moduli allegati c'è l'indicazione di 80 giorni solari per l'attivazione.

Vediamo come va.
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 14:52   #87
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 920
Lo SPID deve essere associato all'intestatario della linea immagino, giusto?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 14:54   #88
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2134
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Lo SPID deve essere associato all'intestatario della linea immagino, giusto?
Credo di sì, ed anche intestatario del conto corrente.
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 16:10   #89
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da JoePistone7 Guarda i messaggi
ma quando viene fatto uno speedtest su OOKLA che provider risulta?
bella domanda! Su youtube non ho trovato un singolo speedtest su postecasa ultraveloce
Oggi ricevuto fritz e chiavetta. Aspetto che adesso chiami il tecnico per fissare appuntamento.

PS sapete se si paga dal momento del'attivazione della chiavetta o dal momento in cui si riceve il modem o dal momento in cui installa la fibra?
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 17:18   #90
t9t9t9
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
bella domanda! Su youtube non ho trovato un singolo speedtest su postecasa ultraveloce
Oggi ricevuto fritz e chiavetta. Aspetto che adesso chiami il tecnico per fissare appuntamento.

PS sapete se si paga dal momento del'attivazione della chiavetta o dal momento in cui si riceve il modem o dal momento in cui installa la fibra?
Si paga dal momento dell’attivazione della sim. Se non l’attivi subito dall’attivazione della fibra
t9t9t9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 18:27   #91
carlo.bat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Si stessa cosa. Da sito web funziona.
Io ho fatto richiesta il 14/02 sera, modem ancora non spedito.
Io ho ricevuto la mail di conferma il 16 mattina ma sentendo l'assistenza non hanno ancora fatto la spedizione del modem.
Anch'io da app non riesco ad accedere e neanche dal sito web ho riferimenti, come se non avessi fatto nulla.
carlo.bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 13:36   #92
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Ieri ho ricevuto fritz e chiavetta ma non ho ancora rcevto la chiamata per appuntamento per tirare la fibra on OF. Un amico a cui ho fatto fare postecasa traveloce ieri sera (solo che lui e'su rete Fibercop) quando ha compilato la domanda gli ha gia'dat on line appuntamento del tecnico.

Quale e'la vostra esperienza con i tecnici? Dopo quanto chiamano?

Grazie
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 14:23   #93
peter59
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
ma voi avete problemi con l'app postepay (per vedere l'andamento della pratica)?
A me non arriva mai l'sms di conferma (anche perché dice "...verrà inviato al numero null")

Al 160 rispondono dopo una vita, sui social men che meno
Stessa cosa pure a me fatta richiesta 17/02 dopo poco arrivata conferma dell'ordine accettato, entrando sul sito poste.it riesco a vedere l'andamento della pratica (in attesa spedizione modem), mentre da app postepay una volta entrato con le credenziali si presenta una pagina per accedere alla visualizzazione della pratica postecasa ultraveloce ma clicccando su avvia si presenta il messaggio come sopra.
Ho contattato il 160 , hanno detto che è molto strano e di riprovare tra un paio di giorni, mi hanno confermato che la mia migrazione non segnalava impedimenti ma che l'attivazione della pratica non risulta ancora confermata, mi sa che hanno problemi probabilmente per l'alto numero di adesioni.
Vi aggiorno.

"Stato pratica
Benvenuto nel mondo di PosteCasa Ultraveloce
Stiamo lavorando alla consegna dei dispositivi che ti consentiranno di essere subito connesso"

Ultima modifica di peter59 : 19-02-2022 alle 14:26.
peter59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 14:28   #94
carlo.bat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da peter59 Guarda i messaggi
Stessa cosa pure a me fatta richiesta 17/02 dopo poco arrivata conferma dell'ordine accettato, entrando sul sito poste.it riesco a vedere l'andamento della pratica (in attesa spedizione modem), mentre da app postepay una volta entrato con le credenziali si presenta una pagina per accedere alla visualizzazione della pratica postecasa ultraveloce ma clicccando su avvia si presenta il messaggio come sopra.
Ho contattato il 160 , hanno detto che è molto strano e di riprovare tra un paio di giorni, mi hanno confermato che la mia migrazione non segnalava impedimenti ma che l'attivazione della pratica non risulta ancora confermata, mi sa che hanno problemi probabilmente per l'alto numero di adesioni.
Vi aggiorno.

"Stato pratica
Benvenuto nel mondo di PosteCasa Ultraveloce
Stiamo lavorando alla consegna dei dispositivi che ti consentiranno di essere subito connesso"
Ma dal sito web dove si vede la pratica?
Perché nel mio profilo non trovo nulla
carlo.bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 16:28   #95
peter59
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
Quando entri nel tuo account poste.it, si presenta il primo link "MYPOSTE", più in basso ci sono dei riquadri presumo riguardanti le operazioni o i servizi che hai richiesto tra i quali :

Postecasa ultraveloce

Gestisci la tua offerta
peter59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 16:51   #96
carlo.bat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da peter59 Guarda i messaggi
Quando entri nel tuo account poste.it, si presenta il primo link "MYPOSTE", più in basso ci sono dei riquadri presumo riguardanti le operazioni o i servizi che hai richiesto tra i quali :

Postecasa ultraveloce

Gestisci la tua offerta
Trovato, grazie mille.
La pratica risulta ancora in lavorazione (data conferma via mail il (16/02)
carlo.bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 17:49   #97
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Ieri ho ricevuto fritz e chiavetta ma non ho ancora rcevto la chiamata per appuntamento per tirare la fibra on OF. Un amico a cui ho fatto fare postecasa traveloce ieri sera (solo che lui e'su rete Fibercop) quando ha compilato la domanda gli ha gia'dat on line appuntamento del tecnico.

Quale e'la vostra esperienza con i tecnici? Dopo quanto chiamano?

Grazie
Io devo fare migrazione da FTTC a FTTC e in teoria il tecnico neppure servirebbe. Comunque in fase di richiesta mi ha fatto scegliere data e ora dell'appuntamento col tecnico, prima disponibilità per me il 04/03.
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 01:43   #98
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Io ho fatto richiesta questo pomeriggio con lo spid ma ancora non mi è arrivata nessuna email di conferma. È normale?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 02:30   #99
Signor Finnigan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Io ho fatto richiesta questo pomeriggio con lo spid ma ancora non mi è arrivata nessuna email di conferma. È normale?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Ciao anche io ho fatto richiesta alle 01:40 e ancora non ricevo la mail di conferma ordine e nemmeno visualizzo nulla riguardo postecasa ultraveloce nella mia area riservata o app postepay. Per chi se lo chiedesse, se si possiede la doppia copertura tra Flashfiber e Open Fiber, hanno preferito nel precontratto la versione OF con 300mbps in UP e fritzbox.

Ultima modifica di Signor Finnigan : 20-02-2022 alle 02:32.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 06:57   #100
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Signor Finnigan Guarda i messaggi
Ciao anche io ho fatto richiesta alle 01:40 e ancora non ricevo la mail di conferma ordine e nemmeno visualizzo nulla riguardo postecasa ultraveloce nella mia area riservata o app postepay. Per chi se lo chiedesse, se si possiede la doppia copertura tra Flashfiber e Open Fiber, hanno preferito nel precontratto la versione OF con 300mbps in UP e fritzbox.
Anche a te nel pdf del mandato sepa l'iban risulta tutto X?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v