Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2022, 12:21   #361
katagy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 55
Buongiorno a tutti.
Sarei interessato all'offerta ma vorrei alcuni chiarimenti.
L'ip fornito con la connessione, ftth, è pubblico dinamico?
Come sapere se si avrà 300 o 100 mega in upload?
Si può optare per il router libero e se si montano ont?
In caso di ont si può eliminare usando un sfp?
Funziona bene su Milano città e Buccinasco (se qualcuno ha la linea)?
Grazie per ora
katagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 13:06   #362
yaris
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 707
ciao, un consiglio
attualmente ho fibra con gestore windtre pago 25/26 eur al mese
fttc con chiamate con scatto alla risposta (uso cellulare x chiamate)
sono a circa 800 m dal cabit e so di non poter andare oltre i 35/40 in down ed i 10 in up
nonostante da oltre 2 anni hanno posato la fibra davanti a casa non vi è possibilità di attivare il ftth, per ora solo la zona centrale della città lo può fare.
se così fosse sarei già passato ad iliad visto che già ce l'ho come operatore mobile.
in aggiunta gratuitamente wind mi ha dato una sim solo dati con 100gb al mese che tengo nel Tablet o do a chi della famiglia ha necessità.
sarei tentato di approfittare della promo a 19,90 x postecasa ultraveloce
pagherei 5/6 eur in meno al mese ed avrei sim dati illimitata
premetto che con wind mi trovo bene anche se un paio di volte mi hanno modificato l'offerta e mi sono dovuto attivare x trovare soluzione.
come linea comunque non ho problemi
secondo voi al netto del costo di attivazione procedo oppure no.
alcuni dubbi:
attualmente ho modem fritzbox posso tenerlo con poste
se tra x tempo mi sarà possibile passare alla ftth cosa accade
leggo che il cambio operatore potrebbe non andare a buon fine
non ci sono vincoli e penali o costi x recedere quindi potrei lasciare se non mi trovo bene
grz
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 21:23   #363
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 809
Il discorso dei costi di recesso interesserebbe anche a me, perché se sono confermati i 300Mbps in upload in VULA TIM apro una nuova linea e recedo dalla attuale che ho attivato un paio di mesi fa

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 09:36   #364
xgenix
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 62
Sembra che l’offerta postecasa ultraveloce ritorni a 19.90 € da lunedì 23/5/22:
https://www.mondomobileweb.it/235705...se-fibra-fttc/
Per sapere se l’upload è di 300 Mbps basta seguire il link “VERIFICA E ACQUISTA” fino in fondo prima del pagamento.
Il modem fritzbox si può assolutamente tenere, perché montano l’ont. Per la configurazione basta scegliere “Open Fiber” in “Provider Internet” e “Open Fiber PPP” sotto “Tipo di accesso”. Per chi ha Openfiber come me.

Ultima modifica di xgenix : 22-05-2022 alle 09:51.
xgenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 11:50   #365
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
nessuno può rispondere a questa domanda, a meno che tu non pensi che l'amministratore delegato di poste stia leggendo la discussione
Ovviamente non mi attendo che tale notizia arrivi dal vertice; sarebbe sufficiente che arrivasse dall'assistenza o da qualche dipendente di poste.

Quote:
Originariamente inviato da profesy Guarda i messaggi
Tornata disponibile dal 23 maggio!
L'ho visto ieri; ottimo per un paio di conoscenti che volevano appunto attivarla.
Nel modem ZTE è possibile configurare un numero VoIP personale che voi sappiate?
Ho un conoscente che vorrebbe farla ma non vuol perdere il proprio numero personale; visto che Poste non lo fornisce basterebbe spostare il numero su un fornitore VoIP e poi inserirlo sul modem.

Viceversa io attendo la prossima finestra; sarebbe utile che TIM facesse un aumento e nel frattempo Poste l'offerta a 19,90€. Altrimenti pagare la migrazione di TIM è un salasso.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 13:06   #366
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 809
Non credo sia un discorso di comunicazione in fase di acquisto. Nella loro documentazione FTTH su fibercop viene data la ancora a 100Mbps di upload però ci sono indiscrezioni che in realtà attivino il profilo Z8 a 300Mbps. Volevo avere conferma di questo da qualcuno che la ha attivata da poco.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 13:50   #367
lordalbert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 650
Io attualmente ho ADSL wind, passerei domani a Poste approfittando dell'offerta, con copertura FTTC

Essendo l'allaccio in casa mia di rame e non mi portano la fibra in casa, non dovrebbe venire il tecnico a casa, giusto? Devo solo aspettare l'arrivo del modem a casa e che facciano l'attivazione della centralina?
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 09:52   #368
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
vedo ancora 26-90..
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 09:56   #369
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Mi sto sbagliando io oppure il costo della migrazione da TIM è diventato di soli 5€? Ricordo male o prima erano perlomeno una trentina di €?
Migrando una fibra TIM vengono applicati i costi di cessazione della linea voce TIM oppure solamente il costo della migrazione?
C'è qualcuno che ha esperienza in tal senso?
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 14:40   #370
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
L'offerta Ftth di poste esiste anche per p.iva? Mi pare di vederla solo per "casa" Qualcuno sà se è previsto che la porteranno anche per l'utenza business?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 08:49   #371
peter59
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Mi sto sbagliando io oppure il costo della migrazione da TIM è diventato di soli 5€? Ricordo male o prima erano perlomeno una trentina di €?
Migrando una fibra TIM vengono applicati i costi di cessazione della linea voce TIM oppure solamente il costo della migrazione?
C'è qualcuno che ha esperienza in tal senso?
Ciao.
Arrivata ultima fattura con competenze fino al giorno del passaggio, è evidenziato migrazione linea 5 euro.
peter59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 09:06   #372
SNK2k5
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 39
Finalmente sono riuscito a sottoscrivere l'offerta, adesso speriamo che non ci siano tempi biblici per l'attivazione della linea!
SNK2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 09:35   #373
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Oggi faccio richiesta anch'io...
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 10:40   #374
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da peter59 Guarda i messaggi
Ciao.
Arrivata ultima fattura con competenze fino al giorno del passaggio, è evidenziato migrazione linea 5 euro.
Ottimo; se non c'è da pagare la cessazione della linea voce il solo costo della migrazione è tollerabile.
Prima di inoltrare la richiesta provo a chiedere al 187, non per ulteriore conferma ma perché ad un conoscente che gli ha detto che avrebbe fatto poste gli hanno proposto di restare facendo lo stesso prezzo. Mi pare strano che quelli di TIM abbassino la cresta per non perdere il cliente.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 11:25   #375
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Domandone; ho la rete FTTC ma davanti a casa ho pure un tombino FTTH di MyNet. Poste potrebbe utilizzare la rete FTTH di questo ISP che l'ha realizzata sfruttando le condutture cavidotti della rete pubblica comunale di illuminazione?
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 12:21   #376
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
ho attiva l'offerta da inizio maggio,quindi la fattura dovrebbe arrivare per il 27. non ho capito se la prima arriva con bollettino postale in ogni caso,anche se avessi specificato altro come metodo di pagamento. poi suppongo che lo possa comunque modificare. grazie
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 13:29   #377
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 809
A me non aveva preso correttamente l'addebito sepa in fase di sottoscrizione. L'ho aggiunto successivamente dall'area clienti una volta che la linea era attiva e già la prima fattura è stata addebitata correttamente sul conto.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 18:09   #378
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Domandone; ho la rete FTTC ma davanti a casa ho pure un tombino FTTH di MyNet. Poste potrebbe utilizzare la rete FTTH di questo ISP che l'ha realizzata sfruttando le condutture cavidotti della rete pubblica comunale di illuminazione?
Poste arriva con fibercop o openfiber
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 09:05   #379
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
A me non aveva preso correttamente l'addebito sepa in fase di sottoscrizione. L'ho aggiunto successivamente dall'area clienti una volta che la linea era attiva e già la prima fattura è stata addebitata correttamente sul conto.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

io non riesco a cambiarlo. mi da sempre errore. e non voglio il bollettino postale.
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 09:12   #380
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Poste arriva con fibercop o openfiber
Ok, questo era già chiaro; la cosa meno chiara è se MyNet abbia o meno qualche accordo di reciproca condivisione della propria rete visto che utilizzano la rete TIM quindi sia assimilabile a fibercop. Altrimenti basta che MyNet or altro operatore posi la propria rete utilizzando infrastrutture pubbliche, come la rete di illuminazione, per poter "ricattare" i cittadini impedendo che questi si allacino ad una FTTH, il tipico "o mangi la minestra o salti dalla finestra". Usando opere pubbliche comunali pagate dai cittadini per ricattare gli stessi cittadini, impedendo che questi possano sfruttare l'infrastruttura visto che non è OF o Fibercop.
È abbastanza palese che con questo "cavallo di troia" chi ne paga le conseguenze sono i cittadini ai quali viene tolta la possibilità di avere in futuro una FTTH.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v