Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2021, 11:59   #61
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26336
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Semmai sei tu ti stai confondedo. Metti assieme controlli e gameplay, che sono due cose diverse. Inoltre nel primo diablo non c'era skill-tree. Ogni personaggio aveva una sola skill, inutile per altro. A parte l'attacco normale, che usavi il 90% del tempo fatta eccezione per il mago, potevi solo usare le magie dei tomi che trovavi in giro (o le pergamene) e non aumentavano col livello. Dovevi trovare altri tomi (o comprarli) o sbloccare santuari se avevi il culo di trovarli. In una sola run non li alzavi più di tanto. Nel primo Diablo non c'era nemmeno respawn dei nemici e il modo di affrontare gli stessi era molto diverso.
Le differenze a livello di gameplay sono moltissime e profondissime, tali da non rendere nemmeno paragonabili i giochi. Per non parlare del multy, che non c'azzecca assolutamente nulla col predecessore.
In comune hanno solo il core più stretto della definizione del genere, ossia l'accoppare frotte di mostri, ma lascia ampliamente il tempo che trova oramai.
Figliuolo, mi pare che tu non sappia di cosa parli

Anche tralasciando il discorso di controllo col mouse, che comunque come la visuale isometrica è cosa comune sebbene non standardizzata, stai facendo un mischione tra Action nel senso più generale del termine e H'n'S, che se vogliamo ne è un sottogenere. Altrimenti non ha neanche senso definire il genere stesso.
In ogni vaso, che siano tomi o albero di skill, avevi comunque un personaggio che era basato sull'uso dell'equipaggiamento e di skill correlate alla classe iniziale e tutto era pensato per il combattimento.

Sinceramente non ricordo del respawn o meno di nemici nel primo, ma tale aspetto è comunque arrivato con Diablo 2, ed è diventato de facto uno degli aspetti fondamentali del genere. Se proprio vogliamo dirla tutta, mentre il primo Diablo ha tracciato la via del genere, Diablo 2 ne ha definito in istanza finale tutte le peculiarità che ritrovi, guarda caso, ancora oggi.

Puntualizzato ciò...
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
H&S: giri per dungeon accoppando tutti i nemici che ti vengono addosso. Che è quello che fai in Redemption per il 90% del tempo (e bada che il termine si usava già un decennio prima che Diablo arrivasse sul mercato). Il resto sono una storiella lineare e le fantasie erotiche sulla suora del protagonista. Se accostarlo a un genere la definizione gli calza decisamente meglio che non quella di RPG. Fra l'altro le stesse critiche e lo stesso accostamento agli H&S si fecero ovunque all'epoca dell'uscita, e restan validi tutt'oggi.
Peccato che in Redemption manca del tutto la dinamica del loot così come è pensato in relazione all'equipaggiamento e il continuo livellamento generale. Così come manca la ripopolazione continua delle aree e, non vorrei dire sbagliato, ma anche le modalità di gioco a livello superiore con relativo loot migliorato e nemici più forti. Cioè tutti aspetti cardine per definire un H'n'S.
Da cui la differenza tra un "normale" Action e un gioco "alla Diablo".

Tra l'altro, sebbene abbozzata, se non ricordo male c'era tutta una parte di dialoghi e altre capacità legate al personaggio che non centrano nulla con il combattimento, elementi questi del tutto assenti in un H'n'S. Tralasciando poi il discorso della dinamicità di base del gioco.

Le differenze ci sono. Se proprio volete indicare un gioco più H'n'S, si poteva al limite citare Darksiders (tra l'altro il quarto capitolo sembra in tutto e per tutto un clone di Diablo).


Faccio notare che ho scritto Action-RPG in relazione a Redemption, non RPG, e ho aggiunto che la parte RPG è (cito me stesso) messa male e in quantità minima. Ora: o non si capisce cosa scrivo, oppure si intende quello che si vuole a proprio uso e consumo.
A me però pare ovvio che lo intenda molto orientato sulla parte Action.
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
purtroppo no
lo vorrei oggi stesso


si sa che uscira entro fine anno...
ipotizzo estate o autunno inoltrato...non credo prima
La Blizzard che fa annunci su possibili date d'uscita?

Che è, sto vivendo in una dimensione parallela alla mia?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 13:16   #62
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7917
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La Blizzard che fa annunci su possibili date d'uscita?

Che è, sto vivendo in una dimensione parallela alla mia?
la blizzard attuale meno mani ci mette su sto progetto meglio è
del resto diablo 1 e 2 non erano di blizzard..quella di starcraft/warcraft e wow

era frutto del genio di un piccolo team inglobato in blizzard..ma che si chiamavano in origine in modo diverso e scrissero la storia videoludica pc....col nome di Blizzard North

I Vicarious Visions che stanno lavorando ora su questa remaster/remake ....hanno dimostrato di saperci fare alla grande con altre remaster..quindi sono molto fiducioso ..anche perche dopo gli orrori commessi con la remaster di w3 reforged... con d2r...non vorranno/potranno commettere errori
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 24-02-2021 alle 13:18.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 13:49   #63
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30027
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Figliuolo, mi pare che tu non sappia di cosa parli
Cominciamo male

Quote:
Anche tralasciando il discorso di controllo col mouse, che comunque come la visuale isometrica è cosa comune sebbene non standardizzata, stai facendo un mischione tra Action nel senso più generale del termine e H'n'S, che se vogliamo ne è un sottogenere. Altrimenti non ha neanche senso definire il genere stesso.
In ogni vaso, che siano tomi o albero di skill, avevi comunque un personaggio che era basato sull'uso dell'equipaggiamento e di skill correlate alla classe iniziale e tutto era pensato per il combattimento.
Più che vaso l'hai fatta fuori dal vaso E' una frase talmente generica che copre il 90% del mercato. Ed è inutile che ti arrampichi sui vetri. La differenza c'è ed è abissale fra i due sistemi nonche in tutte le tattiche di gioco che ne conseguono mettendo insieme a conti fatti un gameplay che fra l'uno e l'altro c'azzecca poco e nulla.

Quote:
Sinceramente non ricordo del respawn o meno di nemici nel primo, ma tale aspetto è comunque arrivato con Diablo 2, ed è diventato de facto uno degli aspetti fondamentali del genere. Se proprio vogliamo dirla tutta, mentre il primo Diablo ha tracciato la via del genere, Diablo 2 ne ha definito in istanza finale tutte le peculiarità che ritrovi, guarda caso, ancora oggi.
... il che sarebbe già abbastanza per darmi ragione senza che nemmeno tu te ne renda conto, ma siccome sono buono e non discrimino chi gioca con le cose invisibili per venire incontro te la metto ancora più semplice:

Ce passa la stessa differenza fra la partita di calcetto all'oratorio e una partita di calcio di serie A. Son due sport diversi anche se in entrambi prendi a calci una palla.

Quote:
Puntualizzato ciò...
Peccato che in Redemption manca del tutto la dinamica del loot così come è pensato in relazione all'equipaggiamento e il continuo livellamento generale. Così come manca la ripopolazione continua delle aree e, non vorrei dire sbagliato, ma anche le modalità di gioco a livello superiore con relativo loot migliorato e nemici più forti. Cioè tutti aspetti cardine per definire un H'n'S.
Da cui la differenza tra un "normale" Action e un gioco "alla Diablo".
Il respawn manco c'era nel primo Diablo se è per quello. E se vogliamo essere precisi non puoi parlare di "action" riferito ad un punta e clicca con meccaniche totalmente stat-based. Gli action sono un'altra cosa.

Quote:
Tra l'altro, sebbene abbozzata, se non ricordo male c'era tutta una parte di dialoghi e altre capacità legate al personaggio che non centrano nulla con il combattimento, elementi questi del tutto assenti in un H'n'S. Tralasciando poi il discorso della dinamicità di base del gioco.
Era appunto molto abbozzata, e no, di dinamicità in Redemption proprio non ce ne stava.

Quote:
Le differenze ci sono. Se proprio volete indicare un gioco più H'n'S, si poteva al limite citare Darksiders (tra l'altro il quarto capitolo sembra in tutto e per tutto un clone di Diablo).
Faccio notare che ho scritto Action-RPG in relazione a Redemption, non RPG, e ho aggiunto che la parte RPG è (cito me stesso) messa male e in quantità minima. Ora: o non si capisce cosa scrivo, oppure si intende quello che si vuole a proprio uso e consumo.
A me però pare ovvio che lo intenda molto orientato sulla parte Action.
La Blizzard che fa annunci su possibili date d'uscita?
... o fai confusione di termini. Non puoi parlre di action riferito a Redemption che non ha una sola componente action, semmai, appunto, di H&S perchè è a quello che si avvicina per la sua struttura pur non essendolo di certo in senso stretto, ma rende meglio l'idea.

Quote:
Che è, sto vivendo in una dimensione parallela alla mia?
Tu sei perso nel tuo mondo hentai da mò

Ciò detto le dfinizioni lasciano il tempo che trovano (per i jappi h&s è pure Devil may cry) quindi torna pure a giocare la spada di Arturo e non ti crucciare, tanto a Redemption non ci giocheremo più.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 19:09   #64
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1859
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
I Vicarious Visions che stanno lavorando ora su questa remaster/remake ....
Loro sono il motivo principale per cui sono ottimista.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 19:39   #65
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
eccomi, mi iscrivo

ps: attenzione, incredibile, una boss fight tra darkless e cronos, ceno e poi torno con birra e patatine per leggere tutti i commenti
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 01:58   #66
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
https://www.youtube.com/watch?v=IY7ktRwopPw
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 08:25   #67
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Hanno detto se sarà solo LoD o si potrà giocare anche in modalità Classic?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 09:47   #68
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Hanno detto se sarà solo LoD o si potrà giocare anche in modalità Classic?
E' già questo il nuovo classic. Dovrebbe coincidere con LoD 1.13 o 1.14. O magari sarà lui il 1.15.

C'è davvero qualcuno che dopo il 2001 ha giocato D2 senza LoD?
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:31   #69
Actilius
Senior Member
 
L'Avatar di Actilius
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
E' già questo il nuovo classic. Dovrebbe coincidere con LoD 1.13 o 1.14. O magari sarà lui il 1.15.

C'è davvero qualcuno che dopo il 2001 ha giocato D2 senza LoD?
da quello che ho capito , puoi giocare la vesione senza LOD
patch di partenza l'ultima (1.15 ? )
__________________
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 10:45   #70
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
C'è davvero qualcuno che dopo il 2001 ha giocato D2 senza LoD?
Io, barbaro di livello 90, incantatrice con enchant di livello 31 (credo il max sia 32) senza contare BC dal barbaro.
Ogni tanto mi piace cambiare

E poi è comodo per fare i rush a hellforge con 2 pc e 2 copie di lod.

L'ultima versione attuale dovrebbe essere la 1.14d.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 11:29   #71
Actilius
Senior Member
 
L'Avatar di Actilius
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2265
ma un buon sito dove " spulciare " le build?
__________________
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 13:14   #72
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
L'ultima per LoD è la 1.14d (ma i mod sono tutti basati sulla 1.12 o sulla 1.13).
Non so se e quando hanno smesso di supportare D2 base.
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 13:58   #73
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Dai su sono cose che si guardano alla prima run poi il gioco deve essere end-game, giocabilità di classi e build, contenuti diversi e aggiornati, crafting/trade, divertimento single e/o coop ecc.. non mi raccontate che è bello D2 perchè fai le baal run perchè è più cattivo di Bowser o perchè Andariel è più carismatica della Principessa Peach ve prego
Stai paragonando uno dei capostipiti del genere che è uscito più di 20/venti/VENTI anni fa con un gioco che è sempre in sviluppo.

Anche solo per il fatto che ne stiamo ragionando è identificativo di quanto il genere sia andato poco avanti e di quanto d2 sia sempre un gioco da considerarsi attuale. Anzi sotto alcuni aspetti come equip o rune system/cubo horadrim è sempre superiore all'accozzaglia odierna.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 14:37   #74
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7917
per colmare l'attesa
ho reinstalalto d2...ed creato dopo anni che non giocavo nell ordine:
-una maga da portare con build freddo almeno inizialmente
-un necro..è per sempre xD (la mia classe preferita)
-un paladino da hammerdizzare




potessi giocare D2r oggi che classe farei per prima?
Necro of course
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 15:48   #75
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3439
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
per colmare l'attesa
ho reinstalalto d2...ed creato dopo anni che non giocavo nell ordine:
-una maga da portare con build freddo almeno inizialmente
-un necro..è per sempre xD (la mia classe preferita)
-un paladino da hammerdizzare




potessi giocare D2r oggi che classe farei per prima?
Necro of course
Io l'ho riavviato...c'era il necro da summon di livello 59 ad aspettarmi con le ragnatele sotto le ascelle. Per inciso...hanno cambiato la postura e l'animazione (almeno guardando i filmati)del necro che era piegato all'indietro castando con il braccino in perfetto stile fancazzista...non capisco perchè mettere le mani in ste cose....
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 16:37   #76
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
per colmare l'attesa
ho reinstalalto d2...ed creato dopo anni che non giocavo nell ordine:
-una maga da portare con build freddo almeno inizialmente
-un necro..è per sempre xD (la mia classe preferita)
-un paladino da hammerdizzare




potessi giocare D2r oggi che classe farei per prima?
Necro of course
Con l'ultima patch hanno tolto il supporto per GLide quindi NGLide&co diventano inutili.

Per ddraw usare questo: https://github.com/narzoul/DDrawComp...g/experimental (draw "winxp era" -> ddraw "win 10 era" bypassando i limiti di default imposti da quest'ultimo al primo, ad esempio il VSync forzato sempre)
O questo: https://github.com/CnCNet/cnc-ddraw/releases

Fixed a bug in Diablo II where the cursor was jumping with adjmouse=true in some cases
Fixed a bug in Diablo II where the Alt key was stuck after pressing Alt+Tab


Qui testato eccome con D2

Oppure dgVoodoo2: http://dege.fw.hu/dgVoodoo2/bin/dgVoodoo2_73.zip (che è a tutti gli effetti una VGA virtuale per le possibilità che offre, ora anche wrapping a D3D12 come fa Mesa 21 - per Windows, su Linux si trasla a Vulkan - per OpenGL )

Ultima modifica di incorreggiubile : 26-02-2021 alle 20:48.
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 17:13   #77
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7917
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Io l'ho riavviato...c'era il necro da summon di livello 59 ad aspettarmi con le ragnatele sotto le ascelle. Per inciso...hanno cambiato la postura e l'animazione (almeno guardando i filmati)del necro che era piegato all'indietro castando con il braccino in perfetto stile fancazzista...non capisco perchè mettere le mani in ste cose....
aveva la scoliosi al contrario
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 17:14   #78
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7917
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Con l'ultima patch hanno tolto il supporto per GLide quindi NGLide&co diventano inutili.

Per ddraw usare questo: https://github.com/narzoul/DDrawComp...g/experimental (draw "winxp era" -> ddraw "win 10 era" bypassando i limiti di default imposti da quest'ultimo al primo, ad esempio il VSync forzato sempre)
O questo: https://github.com/CnCNet/cnc-ddraw/releases

Fixed a bug in Diablo II where the cursor was jumping with adjmouse=true in some cases
Fixed a bug in Diablo II where the Alt key was stuck after pressing Alt+Tab


Qui testato eccome con D2

Oppure dgVoodoo2: http://dege.fw.hu/temp/dgVoodooWIP78.zip (che è a tutti gli effetti una VGA virtuale per le possibilità che offre, ora anche wrapping a D3D12 come fa Mesa 21 - per Windows, su Linux si trasla a Vulkan - per OpenGL )
a dire il vero lo sto giocando in finestra col comando -w xD
su schermo 4k ..è una microfinestra da 800x600

ecco perche sta remaster è attesa come il pane
perche anche portando il vecchio d2 a risoluzioni alte...alla fine allarghi la mappa ma i pg restano piccolissimi su schermo 4k
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 17:49   #79
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30027
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
perche anche portando il vecchio d2 a risoluzioni alte...alla fine allarghi la mappa ma i pg restano piccolissimi su schermo 4k
Esatto, stessa cosa per il primo Diablo. E così facendo snaturi un po' anche il gameplay.
Poi vorrei vederlo il cow level in 4K
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 20:48   #80
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
a dire il vero lo sto giocando in finestra col comando -w xD
su schermo 4k ..è una microfinestra da 800x600

ecco perche sta remaster è attesa come il pane
perche anche portando il vecchio d2 a risoluzioni alte...alla fine allarghi la mappa ma i pg restano piccolissimi su schermo 4k
Perchè non riscali.
Basta riscalare 800x600 a 1920x1440 o 2880x2160.

E per questo c'è apposta CNC DRAW dove puoi proprio scegliere il filtro di rescaling che preferisci, un po' come capita per gli sprite in GZDoom.

Ah, uscita oggi versione "non WIP" di dgVoodoo2: http://dege.fw.hu/dgVoodoo2/bin/dgVoodoo2_73.zip
incorreggiubile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v