Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2021, 22:47   #41
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Le animazioni sono abbastanza legnose, avrei sperato in qualcosa di più fluido e fatto meglio, mi pare un po' al risparmio.
Sarebbe stato bello introdurre come nel 3 ambo i sessi per tutte le classi ma sarebbe stato troppo lavoro.
Curioso il remake col motore di starcraft 2...
Io cmq non ho mai giocato diablo 2, solo il primo, ma quando già era uscito il 3 e senza finirlo. (lo so ora in attesa del remake mi frusterò la schiena per questo).
Cmq come se la gioca vampire redemption rispetto a d2? Giusto per farmi un'idea...
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:08   #42
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Dai su sono cose che si guardano alla prima run poi il gioco deve essere end-game, giocabilità di classi e build, contenuti diversi e aggiornati, crafting/trade, divertimento single e/o coop ecc.. non mi raccontate che è bello D2 perchè fai le baal run perchè è più cattivo di Bowser o perchè Andariel è più carismatica della Principessa Peach ve prego
Servirebbe qualcosa in più / di diverso oltre al solito Diablo clone (che dipende dai bot ) e Uber Tristram.

Ma tanto come minimo questa remaster non gira sul mio pc-patata...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:10   #43
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26336
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Cmq come se la gioca vampire redemption rispetto a d2? Giusto per farmi un'idea...
Che centra Vampire Redemption con Diablo 2?
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 09:32   #44
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Boh...
Dopo aver visto questi 5 minuti di gameplay, sono ancora più convinto di aspettare qualche giorno dopo l'uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=VlqQUX6-qLY
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 12:15   #45
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Boh...
Dopo aver visto questi 5 minuti di gameplay, sono ancora più convinto di aspettare qualche giorno dopo l'uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=VlqQUX6-qLY
Eh ma non c'è di meglio in giro nel 2021.
Quote:
Grazie internet, mi insegni sempre cose nuove.
Cit.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 12:19   #46
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30029
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Cmq come se la gioca vampire redemption rispetto a d2? Giusto per farmi un'idea...
Oddio, non saprei nemmeno come paragonarli. Diablo 2 è stato un gioco epocale (certo, non privo di difetti) che ha ridefinito un genere, anzi se vogliamo vedere due generi perchè anche i mmorpg moderni hanno preso moltissimo da lui e dalla sua componente multiplayer.
Redemption era "solo" un tritamostri divertente (anche se non sempre) con una bella storia e personaggi validi e una licenza importante.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 23-02-2021 alle 14:08.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 12:27   #47
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7917
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Boh...
Dopo aver visto questi 5 minuti di gameplay, sono ancora più convinto di aspettare qualche giorno dopo l'uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=VlqQUX6-qLY
look amazing
non so cosa desideri di piu da una remaster di d2
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 12:37   #48
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che centra Vampire Redemption con Diablo 2?
Beh avevo scritto di non aver mai giocato diablo 2 quindi...

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oddio, non saprei nemmeno come paragonarli. Diablo 2 è stato un giioco epocale (certo, non privo di difetti) che ha ridefinito un genere, anzi se vogliamo vedere due generi perchè anche i mmorpg moderni hanno preso moltissimo da lui e dalla sua componente multiplayer.
Redemption era "solo" un tritamostri divertente (anche se non sempre) con una bella storia e personaggi validi e una licenza importante.
Ho fatto un paio di ricerche e sono venuto a conoscenza di project diablo 2. Una mod con server propri, in cui si svecchiano alcune meccaniche e si aggiungono eventi, endgame, quality of life, skill per diversificare maggiormente le build e altro... Mi sta facendo venir voglia di provare il tutto. Chissà se lo modificheranno per supportare resurrected.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 13:02   #49
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26336
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Beh avevo scritto di non aver mai giocato diablo 2 quindi...
Ma hai anche scritto di aver giocato a Diablo

Il gameplay di base è quello. Ma anche non conoscendoli, parliamo di H'n'S, mentre Vampire è un Action-RPG.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 13:47   #50
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
look amazing
non so cosa desideri di piu da una remaster di d2
non molto di più sinceramente, ma non vorrei che la nostaglia fosse troppo "canaglia" ed una volta provato a giocare per 1 oretta, cadesse tutto il palco.

purtroppo le prime note dell'intro di Diablo II mi attirano come il suono della scatola di croccantini per il gatto.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 14:10   #51
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30029
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma hai anche scritto di aver giocato a Diablo Il gameplay di base è quello.
Il gameplay è diversissimo da quello del primo Diablo. Lo scopo, ammazzare i mostri, è lo stesso ma tecnicamente (e parlo di tecnica di gioco, non di engine) era un altro pianeta.

Quote:
Ma anche non conoscendoli, parliamo di H'n'S, mentre Vampire è un Action-RPG.
REdemption è sostanzialmente un H&S. Dungeon crawling a corridoio ammazzando tutto e tutti -> Boss -> dialogo/curscene -> ripetere.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 14:44   #52
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26336
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il gameplay è diversissimo da quello del primo Diablo. Lo scopo, ammazzare i mostri, è lo stesso ma tecnicamente (e parlo di tecnica di gioco, non di engine) era un altro pianeta.
Stiamo confondendo un poco i termini mi pare.

Il gameplay è quello: personaggio che muovi col mouse, orde di nemici da uccidere, albero delle abilità in base alla classe, attacchi sempre col mouse, gioco basato sul loot e sull'equipaggiamento.
Che poi Diablo 2 sia tecnicamente un altro pianeta rispetto a Diablo sono d'accordo. Ma il gameplay è quello.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
REdemption è sostanzialmente un H&S. Dungeon crawling a corridoio ammazzando tutto e tutti -> Boss -> dialogo/curscene -> ripetere.
Per quanto non lo trovi corretto, comprendo il ragionamento. Il problema del primo Vampire è la debolezza della parte RPG; messa male e in quantità minima.

Ma quello è anche e soprattutto un pessimo lavoro di progettazione iniziale. E in ogni caso parliamo di qualcosa di diverso, comunque con un H'n'S centra ancora poco. Al massimo puoi definirlo un Action puro.

Ultima modifica di cronos1990 : 23-02-2021 alle 14:47.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 14:49   #53
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1859
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
non molto di più sinceramente, ma non vorrei che la nostaglia fosse troppo "canaglia" ed una volta provato a giocare per 1 oretta, cadesse tutto il palco.

purtroppo le prime note dell'intro di Diablo II mi attirano come il suono della scatola di croccantini per il gatto.
Non è un altro gioco, è il gioco di 21 anni fa, con tutto quello che questo comporta. Il punto è renderlo godibile (in termini di resa grafica e piccoli ritocchi alla QoL) nel 2021, non farlo competere con i giochi del 2021 o cambiarlo (alla Resident Evil 2 Remake).

E' D4 che deve essere il meglio sul mercato attuale.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 15:12   #54
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Mio al d1.

Peccato che temo non sarà facilmente moddabile.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 15:44   #55
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7917
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
non molto di più sinceramente, ma non vorrei che la nostaglia fosse troppo "canaglia" ed una volta provato a giocare per 1 oretta, cadesse tutto il palco.

purtroppo le prime note dell'intro di Diablo II mi attirano come il suono della scatola di croccantini per il gatto.
https://youtu.be/FLtzKSTmT_k

io ho la bocca secca per la troppa bava
il tuo video mancava di Tristram
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 17:35   #56
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30029
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Stiamo confondendo un poco i termini mi pare.
Il gameplay è quello: personaggio che muovi col mouse, orde di nemici da uccidere, albero delle abilità in base alla classe, attacchi sempre col mouse, gioco basato sul loot e sull'equipaggiamento.
Che poi Diablo 2 sia tecnicamente un altro pianeta rispetto a Diablo sono d'accordo. Ma il gameplay è quello.
Semmai sei tu ti stai confondedo. Metti assieme controlli e gameplay, che sono due cose diverse. Inoltre nel primo diablo non c'era skill-tree. Ogni personaggio aveva una sola skill, inutile per altro. A parte l'attacco normale, che usavi il 90% del tempo fatta eccezione per il mago, potevi solo usare le magie dei tomi che trovavi in giro (o le pergamene) e non aumentavano col livello. Dovevi trovare altri tomi (o comprarli) o sbloccare santuari se avevi il culo di trovarli. In una sola run non li alzavi più di tanto. Nel primo Diablo non c'era nemmeno respawn dei nemici e il modo di affrontare gli stessi era molto diverso.
Le differenze a livello di gameplay sono moltissime e profondissime, tali da non rendere nemmeno paragonabili i giochi. Per non parlare del multy, che non c'azzecca assolutamente nulla col predecessore.
In comune hanno solo il core più stretto della definizione del genere, ossia l'accoppare frotte di mostri, ma lascia ampliamente il tempo che trova oramai.

Quote:
Per quanto non lo trovi corretto, comprendo il ragionamento. Il problema del primo Vampire è la debolezza della parte RPG; messa male e in quantità minima.

Ma quello è anche e soprattutto un pessimo lavoro di progettazione iniziale. E in ogni caso parliamo di qualcosa di diverso, comunque con un H'n'S centra ancora poco. Al massimo puoi definirlo un Action puro.
H&S: giri per dungeon accoppando tutti i nemici che ti vengono addosso. Che è quello che fai in Redemption per il 90% del tempo (e bada che il termine si usava già un decennio prima che Diablo arrivasse sul mercato). Il resto sono una storiella lineare e le fantasie erotiche sulla suora del protagonista. Se accostarlo a un genere la definizione gli calza decisamente meglio che non quella di RPG. Fra l'altro le stesse critiche e lo stesso accostamento agli H&S si fecero ovunque all'epoca dell'uscita, e restan validi tutt'oggi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 23-02-2021 alle 17:38.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 23:43   #57
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5360
Sono concorde con dark, oltretutto criticare redemption perché manca di elementi rpg quando non vuole esserlo... mi sembra una presa di posizione un po' fine a se stessa.
Ad ogni modo, per redemption, è uscità una mod interessante che bilancia vari aspetti e aggiunge un po' di qolife. Certo rimane un gioco coi suoi difetti, ma se avete intenzione di rifare un run vi consiglio di provarla.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 23:50   #58
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30029
Non credo reggerei Redemption oggi, non so nemmeno se han mai fissato il bug dei comandi del party.
In compenso per l'epoca l'engine non era affatto male e speravo lo sfruttassero per qualche altro titolo simile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 11:17   #59
Ripper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 875
si conosce almeno il periodo di uscita o prevista uscita ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 11:32   #60
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7917
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
si conosce almeno il periodo di uscita o prevista uscita ?
purtroppo no
lo vorrei oggi stesso


si sa che uscira entro fine anno...
ipotizzo estate o autunno inoltrato...non credo prima
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v