Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2021, 13:33   #21
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Comprato ad inizio settimana...arrivato versione tedesca anzichè quella international...ora vediamo se riusciamo a renderlo "IT".
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 16:03   #22
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhaus
7.24-86664

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 15:15   #23
barninga@gmail.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2
Fritz!Repeater 1200 : non si connette al server NTP

Ciao a tutti

da qualche settimana utilizzo un Fritz!Repeater 1200 collegato come ponte wifi a un router Technicolor TIM. Ho effettuato la prima configurazione tramite tasto wps e poi ho configurato un IP fisso (oltre il range gestito dal dhcp del router) e ho attivato il timer (rete spenta dalle 0.30 alle 7.30); il repeater estende lo stesso SSID del router, sia sui 2.4 che sui 5 Mhz.

Oggi mi sono accorto che il timer del F!R non è attivo e non può essere riconfigurato perché il F!R non dispone di un'ora valida e "deve essere collegato a internet almeno una volta". In effetti, negli eventi di sistema vedo numerosi tentativi di collegamento a diversi server NTP, tutti falliti.

Ho fatto qualche prova:
- l'interfaccia web del F!R è raggiungibile
- il wifi funziona regolarmente: entrambe le "coppie" (5 e 2.4) del SSID sono attive
- un device collegato al F!R esce su internet senza problemi

Non capisco che cosa dovrei fare perché il F!R si connetta a internet, e soprattutto non capisco come sia stato possibile configurare il timer qualche settimana fa: evidentemente, all'epoca, l'NTP server era visibile?

Potrebbe trattarsi di qualche settaggio del router? ma non capisco quale: il firewall interno è attivo, ma le connessioni in uscita sono tutte aperte.

Grazie per ogni aiuto.
barninga@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 15:41   #24
barninga@gmail.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2
Mi rispondo da solo, ho individuato il problema. Annoto qui a futura memoria.

Il router Technicolor di TIM consente di configurare, oltre al range DHCP (2-100 per default) anche il range NAT, che ha il medesimo default.
Impostando un IP fisso per il F!R oltre il range DHCP, l'ho msso anche fuori dal range NAT, il che impediva -ovviamente- l'accesso a internet.

è stato sufficiente estendere il range NAT del router perché tutto tornasse a funzionare correttamente.

in alternativa, avrei potuto rimettere sotto dhcp il F!R o assegnargli un IP fisso all'interno del range, attivando una reservation sul router.
barninga@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 17:58   #25
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 1200

Firmware Labor
7.24-86803

Download

File ZIP (Labor, Recovery, Info)

Ultima modifica di Frédéric François Chopin : 05-03-2021 alle 18:05.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 18:00   #26
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 1200

Firmware Inhaus
7.24-87175

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 18:37   #27
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Labor
7.24-87279

Download

File ZIP (Labor, Recovery, Info)
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 18:45   #28
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhaus
7.24-87951

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 16:09   #29
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhaus
7.26-88581

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 20:42   #30
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhaus
7.26-89013

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 21:13   #31
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 1200

Firmware Labor
7.26-89014

File ZIP (Labor, Recovery, Info)

Ultima modifica di Frédéric François Chopin : 03-06-2021 alle 21:25.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 15:40   #32
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
edit

Ultima modifica di stecco222 : 27-06-2021 alle 12:32.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 17:04   #33
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
[Thread ufficiale]AVM FRITZ!Repeater 1200

Firmware
7.27

Download

Recovery

Ultima modifica di Frédéric François Chopin : 02-07-2021 alle 19:55.
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 10:06   #34
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Rilasciato il firmware ufficiale v. 7.27. Installato ieri sera, al momento non sembrano esservi particolari disguidi.

Allego il changelog, se d'interesse:


Quote:
```
Product: FRITZ!Repeater 1200

Version: FRITZ!OS 7.27

Language: German, English, French, Italian, Spanish, Polish, Dutch

Release Date: 01.07.2021

```

**New Features**

- Improved automatic setup of a LAN connection of the FRITZ!Repeater to a FRITZ!Box with Mesh [1]
- Improved assistent for inital setup and the change of the connetion type (LAN connection / WiFi connection)
- Improved WiFI stability and performance

**Additional improvements in FRITZ!OS 7.27**

- **Improved** Improved confirmation message when adoption of settings in the Mesh disabled
- **Improved** Improved confirmation message when network settings changed
- **Improved** Improved messages on Wi-Fi under "System / Event Log"
- **Improved** Detection of multiple parallel WPS activations improved
- **Improved** Reworked messages on DFS wait time under "System / Event Log"
- **Improved** Naming of Wi-Fi guest access (SSID, preassigned) depends on selected language
- **Fixed** Vulnerabilities in the processing of incoming fragmented frames and aggregated MPDUs (A-MPDU) fixed ("Fragatttack")
- **Fixed** WPS for the Wi-Fi Guest Access did not work reliably with non-encrypted Wi-Fi
- **Fixed** In some cases, the 5 GHz connection was not established immediately after connectiong with WPS
- **Fixed** Data transfer could be interrupted when switching from 5 GHz to 2,4 GHz when the FRITZ!Repeater has a weak 5 GHz signal
- **Fixed** Interruption while streaming video when using IPv6 connections
- **Fixed** After connecting the FRITZ!Repeater to the FRITZ!Box, in some cases only the 2,4 GHz connection was established
- **Fixed** - Improved maximum throughput when used with current Apple iOS and MacOS devices
- **Fixed** WiFi power setting could not be changed in LAN-bridge mode
- **Fixed** Interruption of the LAN connection after a restart of the FRITZ!Repeater
- **Fixed** Wrong tip regarding the use of the FRITZ!Box password when mesh is not activated
- **Fixed** Changes in the network settings were not applied when the user switched between different settings
- **Fixed** Number of messages in "System / Event Log" was too smal in some areas
- **Fixed** When parallel WPS registrations were detected they were not ended reliably
- **Fixed** Wrong default country after setting factory defaults (only for german editions of FRITZ!Repeater)
- **Fixed** The "Support" page could no longer be opened directly
- **Fixed** Unintentional display of LAN port settings
- **Fixed** Wrong timestamp for the last FRITZ!OS update
- **Fixed** In rare cases, multiple radar wait times occurred in the 5-GHz band followed by lost connections
- **Fixed** In rare cases, the 5-GHz connection to the FRITZ!Box was lost
- **Fixed** When Wi-Fi standard switched from "11a+n" to "11n+ac", problems with channel assignments occurred in some cases
- **Fixed** Incorrect message under "System / Event Log" for WPS during DFS wait time

-------------------------------------------------------------
**[1] Automatic detection an configuration of operating mode**

For configuration of a FRITZ!Repeater in "LAN Bridge" mode (using a repeater connected with the FRITZ!Box by cable as the wireless access point), previously the FRITZ!Repeater user interface had to be opened.
Making this setting is no longer necessary with this lab version - the FRITZ!Repeater automatically detects the operating mode.

- Factory settings must be configured in the FRITZ!Repeater (to reset the factory settings: Wait 2 minutes for the FRITZ!Repeater to be completely startet, than press and hold the button on the repeater for at least 15 seconds).
- Remove the repeater from the outlet.
- Connect the FRITZ!Repeater with any LAN port on the FRITZ!Box via LAN cable.
- Insert the FRITZ!Repeater into an electrical outlet. Upon starting, the repeater is already set to "LAN Bridge" mode.
- Now enable the repeater for Mesh (press briefly on the button on the repeater, and briefly on the "Connect/WPS" or "WPS" button on the FRITZ!Box). Now the repeater adopts the settings and forms a Mesh Wi-Fi with the FRITZ!Box. More information on this subject is available at en.avm.de/mesh.
- If you want to switch back to a connection of the FRITZ!Repeater to the FRITZ!Box via WiFi, remove the LAN-cabel from the FRITZ!Repeater and repeat the process without connecting a LAN-Cable

------------------------------------------------
**Restoring factory defaults**

To reset the FRITZ!Repeater to factory settings: Wait 2 minutes for the FRITZ!Repeater to be completely startet, then press and hold the button on the repeater for at least 15 seconds

------------------------------------------------
**Enabling the Mesh Function**

To check whether a FRITZ! product is enabled for Mesh, see the "Mesh Overview" of the FRITZ!Box (the Mesh Master) under "fritz.box / Home Network / Mesh".
Here the products in the Mesh are designated with a corresponding "Mesh active" icon.

A FRITZ!Repeater or FRITZ!Powerline adapter can be enabled for Mesh in various ways:
- If the FRITZ!Repeater or FRITZ!Powerline adapter has the factory settings configured and is being connected with the FRITZ!Box via WPS for the first time, it will be automatically enabled for Mesh.
- If the FRITZ!Repeater or FRITZ!Powerline adapter is already connected, but not enabled for Mesh, it is added to the Mesh by pressing a button on the product to be integrated and a button on the FRITZ!Box.
On the FRITZ!Box, use the button that initiates WPS: depending on the model, press the "Connect" or "WPS" button briefly, or the "WLAN/WPS" button for 6*seconds

Detailed instructions, additional information and the answers to frequently asked questions about Mesh are presented at en.avm.de/mesh-faq.


-----------------------------------------------


**Set factory default**
For restoring the repeater to factory defaults, press the "Connect" button for 15 seconds

-----------------------------------------------

We recommend to always keep all your FRITZ!-Products up to date as every update also improves security features of FRITZ!Box and FRITZ!Repeater


KSH 07/01/2021
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 17:42   #35
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Buonasera a tutti!!! purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento a fritzos 7.27 del repeter 1200, ho riscontrato un problema grave.
Dopo l'aggiornamento per un po tutto ok, passato qualche ora mi si blocca tutta la rete wifi e addirittura non posso neanche accedere più al modem . C'è qualche buona anima che ha il file del firmware 7.21 cosi reinstallo quello? grazie mille in anticipo.
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 01:14   #36
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9875
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!!! purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento a fritzos 7.27 del repeter 1200, ho riscontrato un problema grave.
Dopo l'aggiornamento per un po tutto ok, passato qualche ora mi si blocca tutta la rete wifi e addirittura non posso neanche accedere più al modem . C'è qualche buona anima che ha il file del firmware 7.21 cosi reinstallo quello? grazie mille in anticipo.
Hai provato a resettare? io ho aggiornato, non ho riscontrato il tuo problema
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 07:40   #37
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!!! purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento a fritzos 7.27 del repeter 1200, ho riscontrato un problema grave.
Dopo l'aggiornamento per un po tutto ok, passato qualche ora mi si blocca tutta la rete wifi e addirittura non posso neanche accedere più al modem . C'è qualche buona anima che ha il file del firmware 7.21 cosi reinstallo quello? grazie mille in anticipo.
Ciao, io qui nessu problema con il 7.27 installato appena disponibile (arrivando da una labor). Forse con un reset, come consigliato, potresti risolvere.
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 20:06   #38
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
grazie ragazzi! io ho addirittura resettato il modem ma mi sa che ho sbagliato, adesso provo a resettare il ripetitore poi vi faccio sapere grazie mille
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:11   #39
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Buongiorno a tutti,

dovrei estendere la rete wifi a casa di mia madre (la linea è una FTTC 100/20 TIM con modem AG Combo) e avevo pensato a questo prodotto.

Avrei un paio di domande prima dell'acquisto, magari qualcuno mi sa rispondere

1- Vale il prezzo che costa? a casa mia ho un fritzBox 7560 e mi ci trovo da dio (altro che il modem TIM) ma vedere l'avm 1200 a 62 euro quando un tplink mi costa la metà mi da da pensare. Oppure tanto vale spenderne 12 di più e prendere il 2400 a 72 euro? Serve per un uso via smartphone abbastanza basico internet , facebook, niente di professionale. Il 600 l'ho scartato per la mancanza della 5Ghz

2- A livello di compatibilità come siamo? Qualcuno ha notizia di eventuali incompatibilità tra i due prodotti?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 08:58   #40
[IlD4nX]
Member
 
L'Avatar di [IlD4nX]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

dovrei estendere la rete wifi a casa di mia madre (la linea è una FTTC 100/20 TIM con modem AG Combo) e avevo pensato a questo prodotto.

Avrei un paio di domande prima dell'acquisto, magari qualcuno mi sa rispondere

1- Vale il prezzo che costa? a casa mia ho un fritzBox 7560 e mi ci trovo da dio (altro che il modem TIM) ma vedere l'avm 1200 a 62 euro quando un tplink mi costa la metà mi da da pensare. Oppure tanto vale spenderne 12 di più e prendere il 2400 a 72 euro? Serve per un uso via smartphone abbastanza basico internet , facebook, niente di professionale. Il 600 l'ho scartato per la mancanza della 5Ghz

2- A livello di compatibilità come siamo? Qualcuno ha notizia di eventuali incompatibilità tra i due prodotti?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao, io ho questo prodotto in cascata ad un repeater 1750E. Funziona che è una meraviglia.
Il vantaggio di usare AVM su AVM è la rete mesh.
Personalmente ti direi di non prendere altri brand se vuoi una rete "rock solid".
__________________
Ciò che so fare è ciò che mi fa vivere
[IlD4nX] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v