Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2022, 11:25   #681
bunzello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 647
Il problema voce sarebbe che tipo ogni paio d'ore, più o meno si imposta come il telefono stesse occupato,diventando impossibile effettuare chiamate uscenti in entrata addirittura risponde altra persona,il servizio clienti dicono è un problema a loro conosciuto a molti utenti.per risolvere il problema devo solo spegnere e riaccendere il modem.
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2022, 11:35   #682
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@bunzello

Se l'helpdesk cè aconoscezna del problema o sistemano il frimware o io mi farei dare un moeem diverso.

Non credo si possa accettare che per loro sia normale che ogni x tempo bisogna spegnere ed accednere il modem perchè altrimenti non funziona il teelfono.

Il telefono di casa è una funzione vitale e deve essere garantita.

Io chiamerei il loro helpdesk facendo riferimento ad una denuncia all'associazione consumatori e chidendo l'immediata sostituzione con un modem di marca/modello divesro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 21:45   #683
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Rimesso in uso per prova:
la sezione wifi è stata migliorata nella selezione dei canali 5GHz

Adesso sono impostabili manualmente i canali dal 100 in poi, il che risolve l'affollamento dei canali standard 36-48
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 23:46   #684
simone.miccolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 20
ciao sono nuovo pure io ho questo modem home& life sercoomm
ma volevo sapere qual'è l'ultimo firmware
versione 1.18?
io ho ancora l'1.09!!!

dove posso scaricare il firmware? non c'è il download?
o devo chiamare solo l'assistenza tecnica?

fatemi sapere
grazie mille
okok ciaociao
notte
simone.miccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 07:37   #685
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Versione firmware attuale:*1.1.26.00

Lo aggiorna la Wind se lasci attivo l'aggiornamento automatico TR69
Al limite segnali un problema tecnico e loro te lo aggiornano da remoto
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 09:35   #686
simone.miccolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 20
xhc900 ah adirittura 1.26

ah solo la wind
non esiste un download?
così lo aggiornavo io?

ok grazie mille
okok ciaociao
simone.miccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 09:56   #687
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@simone.miccolo

Per favroe prima di postare leggi sempre i primi post.
Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 15:31   #688
guybrush8080
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Questo succede quando tenti di fare il login troppo spesso, senza attendere 10 minuti prima di fare un nuovo login (l'impostazione dei 10 minuti è comunque modificabile dall'interfaccia web). C'è da dire però che purtroppo l'interfaccia web è anche un po' buggata, infatti mentre navighi tra i settaggi può capitare che ti ritrovi con un logout automatico che ti chiede di riloggarti di nuovo (ovviamente poi devi attendere di nuovo tot tempo prima di riloggarti, altrimenti ti dà "Nome utente già in uso" oppure "Nome utente e password non corretti").
Ciao in merito alla password per accedere all' interfaccia web ho provato a fare il reset del router perchè l' ho modificata tempo fa e non la ricordo . Ho fatto il reset sia manuale che chiamando il 159 ma la password di default dietro il router non va . Suggerimenti ?
guybrush8080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 16:23   #689
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Prova 20 30 volte col reset e pass che sta dietro.. io così ho risolto. Come vedi è un ottimo prodotto
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 18:31   #690
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da guybrush8080 Guarda i messaggi
Ciao in merito alla password per accedere all' interfaccia web ho provato a fare il reset del router perchè l' ho modificata tempo fa e non la ricordo . Ho fatto il reset sia manuale che chiamando il 159 ma la password di default dietro il router non va . Suggerimenti ?
Se la user stampata era admin, tu prova ad inserire admin1 ... poi admin2 e avanti così.
La password non cambia, solo che rimangono aperte le sessioni con i nomi degli user.
Meglio se fai tutto con collegamento ethernet
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 09:39   #691
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Lo aggiorna la Wind se lasci attivo l'aggiornamento automatico TR69
Salve, ragazzi. Siccome notavo che anche a me non si è aggiornato (ho ancora la 1.09), penso a questo punto di avere la telegestione non attiva. Prima avevo un altro WD300 che mi dovettero cambiare perchè difettoso che la aveva attiva (difatti me lo riavviavano/resettavano loro da remoto quando li chiamavo per problemi) ora pensandoci, le ultime volte lo hanno fatto fare sempre a me manualmente. Che voi sappiate esiste un modo per attivarla? Io in "gestione remota" non vedo nulla che faccia riferimento al tr069... Grazie!
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 10:47   #692
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Ti confermo che l'aggiornamento lo hanno fatto da remoto, dicendomi che non lo fanno fare agli utenti.
Poi dopo l'aggiornamento il modem è andato a farsi friggere ....
......
Poi mi hanno mandato 2 modem Wind3 HUB della ZTE impallati completamente.

Peccato perché era il modello ZXHN H389Q quello con la WIFI AC ma con ben 8 antenne WIFI.

Ora attendo da loro un modem Zyxel
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 11:51   #693
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ti confermo che l'aggiornamento lo hanno fatto da remoto, dicendomi che non lo fanno fare agli utenti.
Quindi, devo chiamarli direttamente? Ma io a sto punto non so se possano fare comunque... non vedo nessuna voce del tr069 per settarlo in questa versione del modem che mi hanno dato... possibile??

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Poi dopo l'aggiornamento il modem è andato a farsi friggere ....
Bene
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 16:38   #694
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Quindi, devo chiamarli direttamente? Ma io a sto punto non so se possano fare comunque... non vedo nessuna voce del tr069 per settarlo in questa versione del modem che mi hanno dato... possibile??


Bene
Qualcosa c'era per TR69, ma adesso non posso aiutarti perchè non ho il Sercomm ....

L'ultimo modem che ho ricevuto con il firmware non aggiornato, aveva alcune cose che dopo l'aggiornamento sono scomparse:
1] WiFi AC 2800
2] Canali 5GHz, impostabili manualmente fino al 152 !

Insomma l'aggiornamento del firmware era di fatto un downgrade per l'hardware nativo.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 13:21   #695
freeem
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: italy
Messaggi: 20
Collegare smartphone al sercomm wd 300

Salve a tutti.
Mi chiedevo se esisteva una app x cellulare, che permettesse di collegarsi al Sercomm, dentro la rete wireless, come se fosse un cordless. So che esiste una cosa simile per la fibra Tim che permette di impostare la lista nera dei numeri e anche di vedere il numero chiamante direttamente dal modem, al contrario di Wind che ti fa pagare per vedere il chiamante sul fisso, anche se il numero è già registrato nel modem. Naturalmente la app della Tim funziona (credo) solo su rete propria..
Grazie.
freeem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 19:39   #696
Piek
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 10
Porta USB - File Sharing - SMB1

Buonasera,

non sono sicuro se questo argomento sia già stato trattato quindi provo a porre la domanda.
Impostando la condivisione dei file contenuti su una chiavetta o Hard Disk USB, non è possibile vedere tali file da Windows 10 perché il modem utilizza il vecchio protocollo SMB1 insicuro e quindi non più supportato.

E' possibile forzare su Windows l'utilizzo di SMB1 e ottenere la condivisione dei file ma non è una buona soluzione appunto per la vulnerabilità di tale protocollo agli attacchi esterni.

Qualcuno sa se sia possibile avere il supporto SMB2 o superiore su questo modem?

Il 159 mi ha detto di scrivere una PEC per avere un risposta dal secondo livello di assistenza tecnica ma dubito molto che ne sappiano qualcosa.

Ringrazio anticipatamente
Buona serata!
Piek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 21:15   #697
Piek
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 10
Stesso problema SMB1 non supportato e insicuro

Quote:
Originariamente inviato da alfiozzz Guarda i messaggi
Ragazzi, nella guida linkata precedentemente qui sopra, si parla di come abilitare il protocollo SMBv1 in Windows 10 e in questo modo riuscire ad accedere ad una periferica di storage collegata alla porta USB del nostro WD300.

Il problema è che SMBv1 è disabilitato dal 2017 in Windows 10 per una ragione ben precisa. È un protocollo che con i suoi 30 anni di età è completamente insicuro, e nei recenti anni la sua esistenza è stata la causa principale di diffusione di innumerevoli ransomware (quei virus che ti criptano il pc e ti chiedono il riscatto per avere la password).

La cosa è diventata così grave e fuori controllo che nel 2016 Microsoft pubblicava un articolo intitolato Stop using SMB1 nel quale chiedeva al mondo di mandare in pensione qualsiasi dispositivo che utilizzasse ancora SMBv1 e qualora ciò non fosse stato possibile, invitava gli utenti a fare pressione presso i produttori di hardware affinché ne aggiornassero il firmware per portare il protocollo SMB almeno alla versione v2 (oggi siamo alla 4).

E indovinate un po' che versione di SMB usa il nostro caro Sercomm WD300 aggiornato all'ultima versione del firmware (1.1.26.00) ???
Esatto, SMBv1. Bello eh?

Nonostante nel 2017 Microsoft abbia rilasciato una patch per SMBv1 (MS17-010 - Critical) per tentare di mitigare in parte il problema, questo non risolve nulla, perché la patch ha effetto solo su uno specifico tipo di vulnerabilità del protocollo (quella utilizzata dai ramsomware diffusi in quel periodo) e, proprio perché SMBv1 è stato concepito male sin dalla nascita, è impossibile renderlo sicuro contro tutti i possibili futuri attacchi.

Alla luce di tutto questo, provando a chiamare il call center WindTre e parlandogli di queste cose, ti prendono per pazzo...
Io ad un certo punto ci ho rinunciato e gli ho chiesto semplicemente di aggiornarmi il firmware all'ultima versione, sperando che il nuovo contenesse una versione aggiornata di SMB... ma come già detto sopra, anche con il nuovo firmware la versione è sempre SMBv1.

La morale della storia è che ora io sto pensando seriamente di acquistarmi un modem per conto mio, perché ho necessità di tenere la condivisione file di rete sempre attiva, e credo che forzare l'utilizzo di SMBv1 su tutti i tutti i client della rete locale mi faccia correre un rischio troppo grande.

Quali sono le vostre idee in merito? Cosa ne pensate? Come mai qui nessuno ne parla?
Possibile che non freghi a nessuno di queste cose? Di ritrovarsi da un giorno all'altro tutti i dati criptati, con una bella richiesta di pagamento di 700 euro di riscatto a caratteri cubitali?
Ho riaperto la questione con una domanda specifica.
Nel frattempo qualcuno ha trovato una soluzione?

Grazie
Piek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 19:01   #698
freeem
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: italy
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Piek Guarda i messaggi
Buonasera,

non sono sicuro se questo argomento sia già stato trattato quindi provo a porre la domanda.
Impostando la condivisione dei file contenuti su una chiavetta o Hard Disk USB, non è possibile vedere tali file da Windows 10 perché il modem utilizza il vecchio protocollo SMB1 insicuro e quindi non più supportato.

E' possibile forzare su Windows l'utilizzo di SMB1 e ottenere la condivisione dei file ma non è una buona soluzione appunto per la vulnerabilità di tale protocollo agli attacchi esterni.

Qualcuno sa se sia possibile avere il supporto SMB2 o superiore su questo modem?

Il 159 mi ha detto di scrivere una PEC per avere un risposta dal secondo livello di assistenza tecnica ma dubito molto che ne sappiano qualcosa.

Ringrazio anticipatamente
Buona serata!
Non vorrei aver capito male la tua domanda ma io non ho mai avuto problemi a vedere da windows10 i file presenti sulla chiavetta usb inserita nel modem "in rete locale". Se invece intendevi condivisi via internet allora, come non detto, non ci sono riuscito neppure io.
freeem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 09:20   #699
Piek
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da freeem Guarda i messaggi
Non vorrei aver capito male la tua domanda ma io non ho mai avuto problemi a vedere da windows10 i file presenti sulla chiavetta usb inserita nel modem "in rete locale". Se invece intendevi condivisi via internet allora, come non detto, non ci sono riuscito neppure io.
I file si vedono solo come Media Player. Windows 10 non mi permette di accedere alla chiavetta come un disco di rete perché viene condivisa con il protocollo SMB1.
Potresti confermarmi che puoi modificare i file sulla chiavetta mentre è collegata al modem? In caso affermativo come hai fatto? Grazie
Piek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2022, 11:28   #700
freeem
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: italy
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Piek Guarda i messaggi
I file si vedono solo come Media Player. Windows 10 non mi permette di accedere alla chiavetta come un disco di rete perché viene condivisa con il protocollo SMB1.
Potresti confermarmi che puoi modificare i file sulla chiavetta mentre è collegata al modem? In caso affermativo come hai fatto? Grazie

I file si possono modificare e/o cancellare da qualsiasi pc in rete locale, anche da tablet e cellulari in wireless.
Nell'impostazione del modem su :
network/ servizio usb/ servizio condivisione on. Io imposto anche media server e print server.
Da esplora file su rete li trovo con \\192.168.1.1\HomeLife
Ogni tanto capita che la condivisione sparisce ma basta rientrare col browser nel modem e toglierla e rimetterla.
freeem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v