Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2019, 09:00   #101
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
cut
comunque non hai perso tanto.
però come vedi si è attivato lo SRA (adattamento continuo della velocità) in download per qualche interferenza, che sia diafonia o per un mal rattoppo al doppino, che causano instabilità alla linea, visto che hai perso diversi dB di margine di rumore rispetto a prima. al di là dell'ottima portante che agganci ancora, SRA/SOS alla fine potrebbero non bastare e vedresti continue disconnessioni, oltre che un ababssamento della portante o davvero un cambio profilo.

tieni d'occhio quanto scende il margine di rumore (vedi i grafici, per quanto non mostrino i decimali) e se dopo che ti sei riallineato noti ancora l'interventod ello SRA

Ultima modifica di strassada : 10-05-2019 alle 12:26.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 13:00   #102
JRamirez
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 159
@strassada

Grazie per la risposta,
hai ragione in quello screenshot si vede SNR a 8db e l'SRA non attivo, comunque l'attivazione dell'SRA e SNR a 6db lo avevo
anche nei giorni prima il guasto (anche se non ho lo screen) perchè ho notato che l'SRA è off appena dopo il riallinamento e poi dopo un poco di tempo passa a on.

In effetti adesso ho anche più timore di abbassare SNR con FBeditor perchè se poi ho diverse disconnessioni temo mi mettano a 12db e allora si che perderei portante.
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 08:33   #103
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
A me all'improvviso è salito da 6db a 12db, ora riesco ad variare snr senza che si attivi sra con solo 3 mb in meno rispetto alla soluzione più stabile ma sempre con errori che avevo sul 7490.
Non ho provato altri valori, ma dopo 16 ore nessuna disconnessione e 0 errori, cosa che a 6db settato di default prima non avevo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 10:00   #104
proghack
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da GianluDeep Guarda i messaggi
Per ora getto la spugna...ho provato una miriade di valori negativi senza ottenere nulla di diverso da 0-1-2-9 db...
La cosa strana è che se provo ad impostare dal fritz il cambio di snr verso stabilità cambiano i valori in configurazione in positivo con un senso, ossia per es se metto +1 corrisponde a 7b + 2 a 8db +3 a 9db...
Pare che i valori in negativo siano sballati...

Per fare capire i test che ho fatto allego le mie prove:

+1 > 7 db (impostato da modem)
+2 > 8 db (impostato da modem)
+3 > 9 db (impostato da modem)
+4 > 10 db (impostato da modem)
-1 > 6 db
-2 > 1 db
-3 > 1 db
-4 > 1 db
-5 > 2 db
-6 > 0 db
-7 > 2 db
-8 > 1 db
-9 > 6db
-11 > 2 db
-12 > 0 db
-13 > 0 db
-14 > 2 db
-16 > 1 db
-17 > 1 db
-18 > 6 db
-19 > 2 db
-20 > 2 db
-21 > 6 db
-22 > 1 db
-23 > 1 db
-32 > 0 db
-35 > 1 db
-37 > 0 db
-40 > 1 db
-41 > 1 db
-47 > 1 db
-50 > 13 db
-54 > 6 db
-55 > 7 db
-60 > 1 db
-63 > 0 db
-70 > 2 db
-72 > 9 db
-80 > 1 db
-86 > 9 db
-90 > 0 db
-91 > 9 db
-95 > 1 db
-100 > 2 db
-105 > 2 db
-110 > 1 db
-115 > 1 db
-120 > 1 db
-125 > 14 db
-130 > 6 db
-145 > 6 db
-150 > 6 db



Per oggi basta...magari mi ci rimetto tra qualche giorno anche se dubito che troverò il valore giusto per me
Partendo da 12 dB, ho provato molti dei numeri dell'elenco e mi ritrovo esattamente con questi valori, solo aggiungendo 6 dB
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 17:43   #105
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 70
Il problema del partire da 12 è un po' l'inverso di quello che si ha partendo da 6db...con 6 spesso si scende troppo e diventa instabile, con 12 non si riesce a scendere abbastanza. Io non riesco a scendere sotto 6db, partendo appunto da 12. Ci vorrebbe un valore che portasse almeno a 5db fissi, se non 4...ma purtroppo è introvabile.
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 07:17   #106
niccolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da debosciato Guarda i messaggi
Il problema del partire da 12 è un po' l'inverso di quello che si ha partendo da 6db...con 6 spesso si scende troppo e diventa instabile, con 12 non si riesce a scendere abbastanza. Io non riesco a scendere sotto 6db, partendo appunto da 12. Ci vorrebbe un valore che portasse almeno a 5db fissi, se non 4...ma purtroppo è introvabile.
Prova con -75. Anch'io partivo da 12 e, seguendo la dritta di un utente del forum, sono arrivato a 5.

p.s. Testato su Fritz 7530.
niccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:28   #107
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da niccolino Guarda i messaggi
Prova con -75. Anch'io partivo da 12 e, seguendo la dritta di un utente del forum, sono arrivato a 5.

p.s. Testato su Fritz 7530.
Credo che la dritta tu l'abbia letta da me infatti usavo quel valore prima di aggiornare il firmware alla versione 7.10...dopo l'aggiornamento il -75 non va più bene, anzi, porta addirittura il valore a 20db! Ora infatti sto cercando un nuovo valore che vada bene con il nuovo firmware, ma per ora non riesco a scendere sotto i 6db...
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 01:17   #108
niccolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da debosciato Guarda i messaggi
Credo che la dritta tu l'abbia letta da me infatti usavo quel valore prima di aggiornare il firmware alla versione 7.10...dopo l'aggiornamento il -75 non va più bene, anzi, porta addirittura il valore a 20db! Ora infatti sto cercando un nuovo valore che vada bene con il nuovo firmware, ma per ora non riesco a scendere sotto i 6db...
Mannaggia davvero? Dunque per il momento ho fatto bene a non aggiornare
Colgo comunque l'occasione per ringraziarti.. grazie a te 10 minuti dopo aver tirato il Fritz fuori dalla scatola ho guadagnato 20mb impostando il valore a colpo sicuro!
niccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 07:20   #109
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Lunedi mi hanno riconfigurato il profilo a 6db dopo che era salito a 12db, ma però ho notato una miriade di errori tenendo snr ed altri settaggi a 0, poi li ho settato a 3 ottenendo la medesima banda del sercomm Tim, che ho notato di allinea a 5.8db, per poi salire fino a 6.9db e non ha più errori.
E dire che il tecnico di e messo a disposizione cambiandomi porta in cabinet, ma il degrado era sempre lo stesso, disconnessioni non ne ho con il sercomm dopo un GG. Il fritzbox 7490 invece puntualmente dopo una decina di ore si riallinea al dslam. Il tecnico mi ha sconsigliato l'utilizzo per il momento del Fritz su boardcom dslam perché sa benissimo che sgancia spesso e volentieri, secondo lui lo fa appunto per rustabilizzsre la linea se vi sono troppi errori sapendo che il dslam poi ti auto adatta, quindi restando cosi a suo dire, partirò facilmente il downgrade a 12db ed il quel caso poi difficilmente mi risalgono a 6db.
Per adesso uso il 7490 in pppoe usando la parte modem soltanto del sercomm e non noto differenze.
Il tecnico mi ha detto che sono i troppi errori che determinano il downgrade a 12db e non le disconnessioni.
Però io nutro dei dubbi in merito.....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 16-05-2019 alle 07:23.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 10:16   #110
niccolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Il tecnico mi ha detto che sono i troppi errori che determinano il downgrade a 12db e non le disconnessioni.
Però io nutro dei dubbi in merito.....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sono sicuro che in alcuni casi sia così, nel mio decisamente no.
Con Infostrada ho avuto passaggio tecnico da dsl a fibra 100 a fine marzo; per due settimane sono andato benissimo con snr 6, niente errori nè disconnessioni. Poi dal nulla snr a 12.
niccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 11:12   #111
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da niccolino Guarda i messaggi
Sono sicuro che in alcuni casi sia così, nel mio decisamente no.

Con Infostrada ho avuto passaggio tecnico da dsl a fibra 100 a fine marzo; per due settimane sono andato benissimo con snr 6, niente errori nè disconnessioni. Poi dal nulla snr a 12.
Potrebbe essere secondo me che il cabinet abbia molta diafonia e serve molta utenza con cavi poco performante, e magari non sei il solo che abbia settato a 12db per poter stabilizzare tutti.
Comunque anche quando ero a 12db sul cabinet sulla mia porta lui si allinea a a 108mb 22mb, ma da me attivava solo a 34mb 21mb, se non avevo 21mb in Up non poteva riconfigurare a 6db, ma comunque lui stesso si è meravigliato con una distanza di 220mt circa perdeva troppo, mi ha detto che spesso trova distanze di oltre 400mt a 90mb senza problemi. Andrebbe sostituito il cavo che arriva alla morsettiera partitore a suo dire troppo del tempo che fù....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 11:03   #112
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 983
Ciao,
questa è la situazione sul mio 7590 dopo l'aggiornamento a FW 7.10





Quando ho attivato la 200M (giugno 2017) prendevo 216Mb con ottenibile anche più alto (con lo "scolapasta" nero della TIM) e nel tempo sono calato a questi valori, credo per diafonia

Secondo voi giocando un po' con FBEditor posso migliorare qualcosa? Non vorrei però causare troppe disconnessioni con relativo downgrade della linea

Mi date una mano?

Grazie

EDIT: Ho appena fatto una prova mettendo il valore -43 ed ho visto che in questo modo la portante sale a 193M ma con SNR di 0 ed errori continui, quindi ho staccato subito l'alimentazione e rimesso il valore a 0. Questo vuol dire che 193M sarebbe il massimo ottenibile (solo teoricamente, visto che in quel modo la connessione non può stare in piedi)
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte Nvidia RTX 2060 Super Gaming OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -

Ultima modifica di fanfa : 19-05-2019 alle 13:35.
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 17:16   #113
1mp3r4t0r
Senior Member
 
L'Avatar di 1mp3r4t0r
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Messaggi: 3760
Quote:
Originariamente inviato da GianluDeep Guarda i messaggi
Per ora getto la spugna...ho provato una miriade di valori negativi senza ottenere nulla di diverso da 0-1-2-9 db...
La cosa strana è che se provo ad impostare dal fritz il cambio di snr verso stabilità cambiano i valori in configurazione in positivo con un senso, ossia per es se metto +1 corrisponde a 7b + 2 a 8db +3 a 9db...
Pare che i valori in negativo siano sballati...
Sto tentanto anch'io di ottenere un valore di 4/5db col 7530 (7.10) su linea TIM.
Finora non ho avuto successo, DownstreamMarginOffset si comporta un po' a caso con valori negativi.
__________________
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde <
1mp3r4t0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 10:37   #114
Stv_89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 4
Ciao a tutti, Sono nuovo del forum.
Vorrei sapere se è possibile aumentare in parametro DsINP con un valore superiore al 4 ( che per ora è il massimo ottenibile tramite le impostazioni di linea del fritz).
Ho provato con fbEditor ad immettere valori positivi come 6, 8 , 10
Ma quando si caricano le impostazioni mi ritrovo puntualmente il cursore a 0 ( max prestazioni).
Vorrei capire come fare per il fatto che la mia linea guadagna portante all aumentare il parametro INP verso stabilità.
Grazie a tutti
Stv_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 19:58   #115
mifungo
Member
 
L'Avatar di mifungo
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 88
FBEditor per cambio lingua?

Si può usare questo programmino per far diventare internazionale un firmware tedesco? Mi servirebbe per il FRITZ!Powerline 540e.
mifungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 20:42   #116
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da mifungo Guarda i messaggi
Si può usare questo programmino per far diventare internazionale un firmware tedesco? Mi servirebbe per il FRITZ!Powerline 540e.
No
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 21:27   #117
luchinogt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 15
Ragazzi Tim mi ha portato per la seconda volta il profilo a 12 DB per errori e disconnessioni che io sinceramente non vedevo dal loro modem originale....al max 100 errori CRC e connessione che stava UP per settimane,sono passato dai 58MB in DL a 38 MB in DL.........ho attaccato il fritz e messo come valore DownstreamMarginOffset -6 e sono arrivato a 7DB con il download schizzato a 53MB..........qualcuno ha un valore per portare a 6DB l'SNR?!Ho firmware 7.10.Grazie Mille!!!!!!
luchinogt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 00:05   #118
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da luchinogt Guarda i messaggi
Ragazzi Tim mi ha portato per la seconda volta il profilo a 12 DB per errori e disconnessioni che io sinceramente non vedevo dal loro modem originale....al max 100 errori CRC e connessione che stava UP per settimane,sono passato dai 58MB in DL a 38 MB in DL.........ho attaccato il fritz e messo come valore DownstreamMarginOffset -6 e sono arrivato a 7DB con il download schizzato a 53MB..........qualcuno ha un valore per portare a 6DB l'SNR?!Ho firmware 7.10.Grazie Mille!!!!!!
Io ho -42 e mi sta praticamente sempre a 6db, anzi qualche volta scende anche a 5.
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 19:05   #119
luchinogt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da debosciato Guarda i messaggi
Io ho -42 e mi sta praticamente sempre a 6db, anzi qualche volta scende anche a 5.
Grazie mille sei stato velocissimo!!!!!!Provo e poi vi dico com'è andata,magari può essere utile a qualcun'altro.........sinceramente mi sono stancato di perdere tempo per chiamare il 187 e cercare l'operatore giusto che sappia cos'è l'SNR e di convincerlo a portarlo da 12Db a 6 Db.....visto che c'è la scorciatoia uso quella....poi sarà quel che sarà!........

Ultima modifica di luchinogt : 12-06-2019 alle 19:11.
luchinogt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 20:36   #120
luchinogt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 15
Ho provato con -42 ma mi rimane sempre a 7Db........
luchinogt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v