Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2018, 20:49   #1
7alexis15
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 10
Consiglio nuovo smartphone

Ciao a tutti, ho urgenza di cambiare il mio samsung s5 mini che mi sta lentamente abbandonando.

ho necessità di uno smartphone che abbia un'ottima autonomia, deve necessariamente arrivare a fine giornata (se 2 giornate sarebbe proprio il top) con uso molto intensivo. Considerate che dalle 7 alle 23 sono fuori casa e lo uso per lavoro e studio (internet, video, chiamate, whatsapp sono le applicazioni che uso di più, ma anche qualche foto, e giochetti in pausa pranzo - cena).
Oltre all'autonomia, vorrei anche una buona/ottima fluidità).
queste sono le cose strettamente necessarie. poi se ha una buona fotocamera ancora meglio

è possibile ottenere ciò con un badget, intorno ai 270/320€?
marche che non prendo in considerazione: wiko - lg - cinesate varie.


Grazie!
7alexis15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 06:45   #2
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Per quei requisiti, secondo me il più indicato è l' xperia xa2. autonomia e fluidità oK

Ma anche moto z2 play/g6/x4 e nokia 6.1 potrebbero andar bene
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 18:08   #3
7alexis15
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Per quei requisiti, secondo me il più indicato è l' xperia xa2. autonomia e fluidità oK

Ma anche moto z2 play/g6/x4 e nokia 6.1 potrebbero andar bene
infatti avevo adocchiato il motorola x4 o lo z3 paly, ma non sono convinta dell'autonomia della batteria.
altrimenti come alternativa aveva pensato al samsung j7 ma non so se ne vale la pena..
veramente pensavo ad un lenovo p2 ma non si trova piu a prezzi decenti!
7alexis15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 00:55   #4
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Vai tranquilla che x4 è sorprendente in autonomia,come tutti i Motorola.
Z2 play fa meglio, la causa è il pannello amoled che, con il moto display, ha consumi minori rispetto l'ips di X4, anche il soc lo sd626 è probabilmente piu parsimonioso nei consumi rispetto al 630

Z3 play ancora deve uscire

Ultima modifica di Cla88s : 08-05-2018 alle 01:03.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 13:39   #5
7alexis15
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Vai tranquilla che x4 è sorprendente in autonomia,come tutti i Motorola.
Z2 play fa meglio, la causa è il pannello amoled che, con il moto display, ha consumi minori rispetto l'ips di X4, anche il soc lo sd626 è probabilmente piu parsimonioso nei consumi rispetto al 630

Z3 play ancora deve uscire
Si, volevo dire z2
Quindi tra x4 e z2 forse è un po meglio z2?
7alexis15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 21:35   #6
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Ne hai necessità subito?
Oggi hanno presentato i BQ Aquaris X2 e X2 Pro, e l'X2 rientrerebbe nel tuo budget, ma saranno in vendita da giugno.
Il Galaxy A8 come ti sembra? Sta a 329€ venduto da amazn, altrimenti vedo anche LG g6 a 319€.
L'X4 che ti ha consigliato Cla è ugualmente molto buono, e lui ce l'ha Però è un po' sotto gli altri, vero anche che costa meno (si trova sui 240€). Z2 Play è ancora inferiore, ma costa (o dovrebbe costare) meno.

PS:
Occhio che i Moto non hanno il led di notifica se ne fai uso, mentre l'XA2 non ha il gyro, se usi il GPS a piedi.

PPS:
Di quelli che hai detto, il J7 lo puoi anche mettere da parte
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 08:28   #7
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da 7alexis15 Guarda i messaggi
Si, volevo dire z2
Quindi tra x4 e z2 forse è un po meglio z2?
Autonomia e display si,un po meglio z2 play. sul resto meglio x4


@super ho qualche dubbio che qualita prezzo siano meglio a8 e g6 rispetto l'x4....anzi molti dubbi!!
Ma io sono leggermente pro Moto,ma soprattutto pro android stock,o cmq sia rom basata su quella,snella e sempre fluida. la korea non mi ispira tantissimo

Ultima modifica di Cla88s : 09-05-2018 alle 08:39.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 16:52   #8
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Autonomia e display si,un po meglio z2 play. sul resto meglio x4


@super ho qualche dubbio che qualita prezzo siano meglio a8 e g6 rispetto l'x4....anzi molti dubbi!!
Ma io sono leggermente pro Moto,ma soprattutto pro android stock,o cmq sia rom basata su quella,snella e sempre fluida. la korea non mi ispira tantissimo
Il G6 è comunque un top di gamma, quindi come qualità dovrebbe tendere verso i top, l'A8 ha un'ottima autonomia ed è di fascia medio-alta per molti aspetti; lati negativi: LG come aggiornamenti fa abbastanza pena e l'A8 non ha una buona fluidità (ma bisognerebbe provarlo per "misurarla").
L'X4 manca del led di notifica e non ha uno schermo amoled per sfruttare al 100% le notifiche a schermo spento, inoltre tende più alla fascia media rispetto agli altri. È anche vero che costa meno, per cui ci il rapporto qualità-prezzo è lo stesso molto buono (sui 240€ si intende).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 23:03   #9
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Oggettivamente fotocamera,display e design lg G6 è da preferire...
Come qualità costruttiva (x4 è un top gamma su questo fattore, garantisco),software e autonomia il Moto è una spanna sopra,quindi ad oggi a seconda di necessita e gusti,sono comparabili
A8 non l'ho ancora toccato con mano,sulla carta mi piace molto. spero sia solo un gran bel salto in avanti rispetto a5 2017,che ho avuto.

Cmq io gli consiglio sempre l'xa2...ha il giusto compromesso tra ottima autonomia e prestazioni, gli manca giusto gyro e certificazione ip67/ip68.

Ultima modifica di Cla88s : 09-05-2018 alle 23:06.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 19:56   #10
neomaury88
Member
 
L'Avatar di neomaury88
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 34
alla fine cosa hai scelto fra motorola x4 e sony xa2 ?
neomaury88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 21:40   #11
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Cmq c'è anche l'offerta per il G7 per i clienti TIM da più di un anno a 300 euro.
Io appena lo trovo lo prendo...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 10:33   #12
finalyoko
Senior Member
 
L'Avatar di finalyoko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 917
E IL NOKIA 6.1 ?? Android stock e come budget dovremmo esserci
__________________
trattative concluse con successo : Sbardy - bartolinovic - MUZ - semmy83 x 2 - gioygiovy - LEAC - Th3Riddl3 - Alchimista1 - rug22 - xbax88 - Djnat - On1x - Luca92rs - LCol84 - Antimarck - Clammy
finalyoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v