Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2019, 12:59   #10261
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Io, va benissimo, il problema nel mio caso è Wind: saturazione serale pietosa da 6 mesi e ato cercando di migrare verso altro operatore (guarda la mia firma)
Sei riuscito a far funzionare anche il voip ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 15:33   #10262
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sei riuscito a far funzionare anche il voip ?
Certo basta seguire la guida del 7590, attaccato e basta
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 17:49   #10263
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Qualcuno lo sta usando con l'operatore Wind e protocollo 35b ( 200M quindi ) ?

Come si comporta a riguardo nella situazione attuale ( quindi dopo le varie delibere e adattamenti delle infrastrutture ) ??
Io ho Wind 200 Mega..ed installato 7590. Il Router vá molto bene.. ed anche la parte relativa alla fonia non ha problemi. Unico inconveniente riscontrato (e di cui ho scritto anche in alcuni post precedenti)...è la velocità di connessione che purtroppo è minore di quella che ottenevo con lo Zyxel di Wind. Ho provato tutti i vari settaggi possibili ..ma resto sotto sempre di un buon 10%.
Devo tuttavia anche aggiungere che sono a circa 700 mt dalla cabina.. ed anche con la mia precedente Adsl ( della Tim) ..è sempre stata una "pena"..
Forse la soluzione ideale sarebbe utilizzare lo Zyxel come modem puro.. ed il Fritz in cascata per gestire la rete domestica..
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 18:00   #10264
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Ho provato tutti i vari settaggi possibili ..ma resto sotto sempre di un buon 10%.
Hai provato anche col FBeditor?
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 18:50   #10265
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Iscritto, in attesa di ricevere il 7590 (comperato usato).
Da quel che ho capito i problemi con TIM ed il profilo 35b dovrebbero essere stati risolti.
Del resto, anche TIM vende (anche se a caro prezzo) lo stesso modem.
Confermate? A breve la mia attuale linea ADSL dovrebbe passare a VDSL.
Altra domanda: mi pare di aver letto da qualche parte (non ricordo però dove) che la modifica del range del DHCP dalla rete di default 192.168.178.0 può dare problemi, ma sinceramente non ne capisco la motivazione. Mi farebbe molto comodo mantenere la mia attuale 192.168.1.0, perché ho diversi dispositivi che lavorano con IP statico e cambiarli non è immediato perché alcuni di essi sono su base Linux.
__________________
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4.56GHz | RAM: G.Skill 24GiB DDR3-1866 CL8-9-9-9-28 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT xflashed to LiteOn iHBS212 | HDD: SSD Samsung 850 EVO 250GB + RAID-5 3TB (HighPoint RocketRAID 640L PCIe x4 SATA 6Gbps adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GiB GDDR5 | O.S.: MS-Windows 10 Pro for Workstations (64-bit) v20H2

Ultima modifica di fastleo63 : 17-03-2019 alle 19:10.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 19:26   #10266
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Iscritto, in attesa di ricevere il 7590 (comperato usato).
Da quel che ho capito i problemi con TIM ed il profilo 35b dovrebbero essere stati risolti.
Del resto, anche TIM vende (anche se a caro prezzo) lo stesso modem.
Confermate? A breve la mia attuale linea ADSL dovrebbe passare a VDSL.
Altra domanda: mi pare di aver letto da qualche parte (non ricordo però dove) che la modifica del range del DHCP dalla rete di default 192.168.178.0 può dare problemi, ma sinceramente non ne capisco la motivazione. Mi farebbe molto comodo mantenere la mia attuale 192.168.1.0, perché ho diversi dispositivi che lavorano con IP statico e cambiarli non è immediato perché alcuni di essi sono su base Linux.
Io utilizzo la tua stessa classe ip da sempre e con tutti i fritzbox che ho avuto, mai un problema.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 20:00   #10267
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
perché ho diversi dispositivi che lavorano con IP statico e cambiarli non è immediato perché alcuni di essi sono su base Linux.
basta che ti configuri il 7590 con ip riservati su base mac address ... lo configuri prima .. e metti tutti i dispositivi in dhcp, otterranno esattamente gli ip "statici" che decidi dal router, senza andare a configurare i singoli dispositivi, valuta
la comodità di fare così e che puoi cambiare ip al dispositivi dal router (e riavviando il dispositivo in seguito)

Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Ho provato tutti i vari settaggi possibili ..ma resto sotto sempre di un buon 10%.
Devo tuttavia anche aggiungere che sono a circa 700 mt dalla cabina.. ed anche con la mia precedente Adsl ( della Tim) ..è sempre stata una "pena"..
Forse la soluzione ideale sarebbe utilizzare lo Zyxel come modem puro.. ed il Fritz in cascata per gestire la rete domestica..
i broadcom su distanze così importanti fà sempre la sua parte, io che disto 300mt dal cabinet e con il cavo da 6mm, ho guadagnato quasi 30mbit rispetto al dlink 5592, son passato da 145/148mbit circa a 174/178mbit circa e impostando il profilo snr su 7db (prima ero sempre sui 6.1/6.3 e velocità inferiore)
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 09:54   #10268
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Mi accodo al topic per avere qualche parere su due cose poco discusse, (non ho trovato niente finora sull'argomento) ma che a me interessano parecchio:

1-l'invio di fax , questa feature come si usa? Serve avere collegato fisicamente un fax o si può spedire e ricevere tramite interfaccia e router?

2-la resa del disco USB, so che forse vi sembrerà strano ma lo uso intensivamente.



Qualcuno che usa in maniera intensiva il disco in lan e dall'esterno riesce a darmi un feedback su eventuali problemi ?

Vi spiego in sintesi, sono solito tenere in condivisione un disco, e vi accedo sia da remoto , sia da casa con pc, tv e raspberry. In particolare con quest'ultimo sono sempre connesso al disco,e da quando ho cambiato il netgear dgn2200 con in fritz 7530, ho dovuto ovviamente cambiare configurazione e modalità di accesso tramite credenziali.
Da allora, per i vari servizi e webserver, sia in lan che da remoto, ho notato un drastico calo delle velocità, fino al mancato accesso stesso.
Addirittura qualche giorno fa è completamente saltata la configurazione della rete domestica, obbligando a ripristinare le impostazioni che per fortuna avevo salvato, il disco era inaccessibile a nessuna applicazione, e spesso l'accesso al router era totalmente impossibile.
Ciò è accaduto dopo aver effettuato vari tentativi di connessione dall'esterno, sia al fritz sia ai vari webserver che mi girano sul raspberry; Transmission sul raspberry aveva in download 5 torrent di altrettante iso di distribuzioni linux (sottolineo che tutto il materiale è solo legale e free ) : in questo momento, dopo circa 18 ore di attività , la pagina del webserver carica per circa 5 minuti , cosa che imputo al 99% alla lentezza di lettura del disco, addirittura con Netgear l'apertura della pagina era quasi immediata...

Sto pensando di acquistare il 7590 e rendere il 7530 (ho tempo fino a dopodomani) perchè spero in una migliore resa della gestione disco, nonchè maggiore affidabilità e compatibilità ; non ho ancora la fibra ma leggo che il 7530 ha ancora un po di problemi, mentre questo è più consolidato anche col 35b essendo in circolazione da più tempo.

La discussione del 7530 è piuttosto "giovane" e nessuno ha riscontrato i problemi che ho avuto, quindi potrebbe anche essere un pezzo difettato.
Mi consigliate di "sborsare" il doppio e prendere questo fratellone maggiore?
E' un peccato perchè sul resto il router va una bomba, l'isnd non mi interessa per nulla ma sono attratto dalla maggiore velocità del wifi, e della possibilità di inviare i fax.
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C

Ultima modifica di EdinsonCavani : 18-03-2019 alle 10:05.
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 12:29   #10269
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da EdinsonCavani Guarda i messaggi
2-la resa del disco USB, so che forse vi sembrerà strano ma lo uso intensivamente.
Qualcuno che usa in maniera intensiva il disco in lan e dall'esterno riesce a darmi un feedback su eventuali problemi ?
Mah, le performance usb di 7530 e 7590 sono notoriamente relativamente modeste come puoi vedere pure qui https://www.nikktech.com/main/articl...owall=&start=9
Quello che è strano è che lo trovi addirittura peggio del vecchissimo dgn2200.
Al posto tuo però mi affiderei piuttosto a un nas, non credo che troveresti maggiori soddisfazioni col 7590, lato usb
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 12:38   #10270
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Mah, le performance usb di 7530 e 7590 sono notoriamente relativamente modeste come puoi vedere pure qui https://www.nikktech.com/main/articl...owall=&start=9
Quello che è strano è che lo trovi addirittura peggio del vecchissimo dgn2200.
Al posto tuo però mi affiderei piuttosto a un nas, non credo che troveresti maggiori soddisfazioni col 7590, lato usb
Sicuramente in futuro valuterò un nas, tuttavia quindi secondo te è inutile optare verso il 7590 solo per il disco? Magari dovrei provare a smanettare un po col raspberry per trovare qualche opzione che migliori l'accesso al disco...
e meno male che parliamo di usb3!
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 12:45   #10271
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da EdinsonCavani Guarda i messaggi
Sicuramente in futuro valuterò un nas, tuttavia quindi secondo te è inutile optare verso il 7590 solo per il disco? Magari dovrei provare a smanettare un po col raspberry per trovare qualche opzione che migliori l'accesso al disco...
Per il disco purtroppo non posso che rimandarti alla comparativa che ti ho linkato. E francamente se i risultati sono quelli non spenderei soldi per solo la parte usb. Quanto al resto io ho sia il 7530 che il 7590...e dovrei proprio sforzarmi per notare qualche differenza "pratica" su FTTC. Poi però in linea teorica l'hardware migliore del 7590 dovrebbe prevalere in situazioni di particolare traffico wifi, ma poterne replicare le condizioni in una casa mi sembra difficile. Però con una FTTH gigabit preferirei sicuramente il 7590, sulla fiducia almeno
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 12:55   #10272
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@EdinsonCavani

Secondo me l'eqivoco dereriva dalla non consocenza dalle caratteristiche del prodotto e da certi marketing che evidenziano certe caratteristiche senza spiegarle.

La porat è USB 3.0.
Questo NOn vuol dire che le performce sono da USB 3.0 pieno.

Il modem non è un NAS e non potrà mai esserlo.
La condivisione è una funzione accessoria (non principale).
Le risorse hardware del modem sono limitate e la priorità viene dati ai servizi principali (VDSL/Wifi) piuttosto che alla condivisione disco.

Non ci sono opzioni "magiche che migliorano le performance del disco condiviso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 13:04   #10273
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me l'equivoco deriva dalla non conoscenza dalle caratteristiche del prodotto e da certi marketing che evidenziano certe caratteristiche senza spiegarle. Il modem non è un NAS e non potrà mai esserlo.
La condivisione è una funzione accessoria (non principale).
Le risorse hardware del modem sono limitate e la priorità viene dati ai servizi principali (VDSL/Wifi) piuttosto che alla condivisione disco.
Non ci sono opzioni "magiche che migliorano le performance del disco condiviso.
Hai ragione sicuramente su tutto ciò. Soprattutto per certo marketing diciamo"aggressivo" di AVM che parla di "FRITZ!NAS" senza troppo specificare altro
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 13:39   #10274
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@EdinsonCavani

Secondo me l'eqivoco dereriva dalla non consocenza dalle caratteristiche del prodotto e da certi marketing che evidenziano certe caratteristiche senza spiegarle.

La porat è USB 3.0.
Questo NOn vuol dire che le performce sono da USB 3.0 pieno.

Il modem non è un NAS e non potrà mai esserlo.
La condivisione è una funzione accessoria (non principale).
Le risorse hardware del modem sono limitate e la priorità viene dati ai servizi principali (VDSL/Wifi) piuttosto che alla condivisione disco.

Non ci sono opzioni "magiche che migliorano le performance del disco condiviso.
Per carità, il router va una bomba nelle sue feature principale,e immagino che il 7590 sia il non plus ultra, mi sono espresso male, rispetto ai precedenti, anche per la rete più veloce, per es. il trasferimento dei file va molto più veloce. Sono il samba ed i vari programmi ed che vorrei usare come un serverino domestico , e certamente sono io che pretendo troppo, solo mi meravigliavo un po del fatto che vanno più lente ( non è che non funzionano) , probabilmente per via del fatto che il disco sembra mappato con un nome host (col netgear si accedeva con l'indirizzo ip del router ) e l'accesso gestito con permessi.
Al di la di questo mi pare di capire che mi sconsigliate il cambio?
In realtà la maggiore velocità del wifi mi ha quasi sedotto, e chissà , magari andrebbe un po meglio anche la parte NAS.
Che poi in realtà il raspberry essendo collegato con cavo , anche dal grafico linkato da tyupo , non dovrebbe andare così lento.
Opzioni "magiche" non ne cerco mica , nè sono un grande esperto di linux, ma, per es. nelle istruzioni di mount, cambiando sec=ntlm in sec=ntlmssp sono passato dai webserver completamente bloccati al visualizzarli... il problema principale è proprio nel raspberry e probabilmente studiandomi meglio alcune cose su samba, e probabilmente formattando il disco con le giuste opzioni potrei riuscire a migliorare il tutto...
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C

Ultima modifica di EdinsonCavani : 18-03-2019 alle 13:50.
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 13:41   #10275
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Sono d'accordo, ma per un uso diciamo, basico i modem/router attuali hanno risorse hardware sufficienti a garantire già un bandwidth di circa 40/50 MB/s che schifo assolutamente non fanno ( a parte eccezione con firmware mal ottimizzato ), i router di qualche anno fa quelli si che fanno fatica e non vale la pena usarli per tale funzione.
Il 7530 non so, ma il 7590 a circa 40 MB/s ci arriva, e potrebbe fare anche di più se non utilizzasse un kernel ormai piuttosto vecchio ( 3.10 ), di più fa solo il 7581 con punte di 50 MB/s, considerando che i router di qualche anno fa arrivavano a non più di 5 oppure 8 MB/s quando andava bene...
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 18-03-2019 alle 13:44.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 14:17   #10276
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Hai provato anche col FBeditor?
Questa era l 'ultima cosa che mi restava da fare.. tuttavia mi è stato sconsigliato da più di un utente a causa dei problemi che quest 'operazione potrebbe generare. Qualcuno ha provato con Wind 200 questo tipo di intervento ..ed eventualmente.. ne è valsa la pena..oppure son più le controindicazioni che i benefici.. ?
Leggere di qualche caso pratico di esperienza sul campo.. rintengo sarebbe interessante..
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 14:38   #10277
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Questa era l 'ultima cosa che mi restava da fare.. tuttavia mi è stato sconsigliato da più di un utente a causa dei problemi che quest 'operazione potrebbe generare. Qualcuno ha provato con Wind 200 questo tipo di intervento ..ed eventualmente.. ne è valsa la pena..oppure son più le controindicazioni che i benefici.. ?
Leggere di qualche caso pratico di esperienza sul campo.. rintengo sarebbe interessante..
Mah, sicuramente chi te l'ha sconsigliato non ha nemmeno provato a usarlo.
Ci provi, il risultato non ti piace, torni indietro dopo cinque minuti...
E sto parlando della sola modifica del DownstreamMarginOffset senza imbarcarsi in altro
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 15:43   #10278
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Oggi sul fritz lab tedesco è uscita una nuova labor per il 7590, la 7.08-66737 mentre il fritz lab internazionale continua ad accumulare polvere ...
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 17:51   #10279
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Mah, sicuramente chi te l'ha sconsigliato non ha nemmeno provato a usarlo.
Ci provi, il risultato non ti piace, torni indietro dopo cinque minuti...
E sto parlando della sola modifica del DownstreamMarginOffset senza imbarcarsi in altro
Io sono uno di quelli che lo ha sconsigliato.
Su linee problematiche come la Mia e come quella di Alebit, non è consigliato, se hai un snr margin a 6 db, e lo porti a 2/3 db, se sei fortunato interviene solo il SRA, se sei sforrtunato come il sottoscritto oltre al SRA ti si attiva anche il profilo SoS a 12 db, poi puoi forzare quanto ti pare, vedrai subito dopo pochi secondi l'snr attestarsi a 12 db, vale la pena? io dico di no, con la ADSL, forzavo sempre la portante e agganciavo attorno agli 8/9 Mbit/s l'snr era fisso a 2 db, ma li ero connesso direttamente al MUX di centrale che dista circa 2800 mt da casa mia, e non potevo lamentarmi, al max nelle ore serali si poteva disconnettere svariate volte, ma nulla succedeva, ma con la VDSL è un altro film.
Utilizzo Fbeditor da sempre, ho iniziato con il frtitzbox 7220 v2, passato al 7220 v3, il primo l'ha seccato un temporale, poi al 7430, al 7490 e per ultimo al 7590, ora ho ordinato il 7530 per il semplice motivo che almeno escono frequentemente aggiornamenti, cosa che non avviene con quello attuale.
Saluti
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 18:16   #10280
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli che lo ha sconsigliato.
Su linee problematiche come la Mia e come quella di Alebit, non è consigliato, se hai un snr margin a 6 db, e lo porti a 2/3 db, se sei fortunato interviene solo il SRA, se sei sforrtunato come il sottoscritto oltre al SRA ti si attiva anche il profilo SoS a 12 db
Ok ma quale sarebbe il criterio di problematicità per cui interviene il SRA oppure ti si attiva il profilo a 12db? Solo questione di buona sorte e casualità? Io ho provato a giocherellare col snr decine di volte con la mia linea e non ho avuto mai problemi di attivazione di profili di emergenza. D'altra parte però ho visto anche un mio amico cui il profilo a 12 db si è attivato dopo cinque minuti, e mi è sembrato ugualmente strano (poi ha aperto il guasto e si è fatto rimettere come prima)
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v