Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2013, 09:47   #61
sonmiananxa
Senior Member
 
L'Avatar di sonmiananxa
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
ma che bel giochino dopo tanti anni vorrei riavvicinarmi alla simulazione di guida e questo gioco casca a fagiUolo...
scusate ma è godibile con il pad della 360? o mi devo per forza comprare subito il volante??? me ne consigliate uno?
grazie e complimenti a tutti
Da possessore di AC e gamepad 360, la risposta è:

si, è godibile. poi però ti sale comunque la scimmia del volante. non c'è nulla da fare. a livello di sensazione e fruibilità del prodotto sei su un altro pianeta.

Quale volante comprare?
Dipende quanto vuoi spendere

Io sto valutando un Logitech G27 o un Thrustmaster T500rs, poi però vedo che sono relativamente vicino ad un Fanatec, ed a quel punto vengo a conoscenza di alcune mod per G27 di Arc Team o di Manu Factory e... torno al punto di partenza

Indecisione totale sul da farsi
sonmiananxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 10:26   #62
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da sonmiananxa Guarda i messaggi
Da possessore di AC e gamepad 360, la risposta è:

si, è godibile. poi però ti sale comunque la scimmia del volante. non c'è nulla da fare. a livello di sensazione e fruibilità del prodotto sei su un altro pianeta.

Quale volante comprare?
Dipende quanto vuoi spendere

Io sto valutando un Logitech G27 o un Thrustmaster T500rs, poi però vedo che sono relativamente vicino ad un Fanatec, ed a quel punto vengo a conoscenza di alcune mod per G27 di Arc Team o di Manu Factory e... torno al punto di partenza

Indecisione totale sul da farsi
Io ho trovato un g27 usato a meno di 200 euri, secondo me conviene vedere qualcosa del genere, il mio era praticamente nuovo ancora con tutto l'imballo...googola un po'
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 10:26   #63
Corbulo
Senior Member
 
L'Avatar di Corbulo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
raga mollate quel cozzo di 500 e iniziate a fare qualche giretto sul 458
Vediamo il tempo che fate col cozzo e poi si vede, screenshots postate

Lo dicevo che lè dura, devo migliorare il tempo
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 10:39   #64
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
accettate anche critiche? Preso il giorno dell'uscita senza pensarci troppo. Mi aspettavo qualcosa di piu' sostanzioso. La grafica e' discreta, forse al livello di forza4 o anche un pelo meglio. quello che secondo me manca sono i contenuti. Spero che arrivino presto e in quantita'. Bel modello di guida si, ma a me piace anche sperimentare diverse situazioni...oggi voglio girare con la subaru sti al nurburgring....qui non esiste. hai pochissime auto e ancora meno piste. Per ora e' come una demo. Non so se esisteranno mai piste come le alpi di fm4 o altre piste scenografiche e belle da guardare. Qua le piste sono un po' spoglie, si vede solo tribune, erba e cordoli. Pensate che arriveranno mai su questo gioco, circuiti stradali di questo genere? Il nordschleife sarebbe il mio preferito. Ma anche alcune auto di uso comune...che so, la mito o l'audi tt o la subaru.. Anche il reparto audio e' molto scadente se confrontato con altri tipo nfs shift o forza4. Rumori delle auto troppo artificiali. Adesso sono pronto agli insulti. Ho solo detto la mia. E' un gioco che meriterebbe. Non acquisto mai giochi al day1, e questo per farvi capire che sono un vero appassionato di simulazioni. Vi faro' avere al piu' presto i miei tempi.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 10:58   #65
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26336
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
accettate anche critiche? Preso il giorno dell'uscita senza pensarci troppo. Mi aspettavo qualcosa di piu' sostanzioso. La grafica e' discreta, forse al livello di forza4 o anche un pelo meglio. quello che secondo me manca sono i contenuti. Spero che arrivino presto e in quantita'. Bel modello di guida si, ma a me piace anche sperimentare diverse situazioni...oggi voglio girare con la subaru sti al nurburgring....qui non esiste. hai pochissime auto e ancora meno piste. Per ora e' come una demo. Non so se esisteranno mai piste come le alpi di fm4 o altre piste scenografiche e belle da guardare. Qua le piste sono un po' spoglie, si vede solo tribune, erba e cordoli. Pensate che arriveranno mai su questo gioco, circuiti stradali di questo genere? Il nordschleife sarebbe il mio preferito. Ma anche alcune auto di uso comune...che so, la mito o l'audi tt o la subaru.. Anche il reparto audio e' molto scadente se confrontato con altri tipo nfs shift o forza4. Rumori delle auto troppo artificiali. Adesso sono pronto agli insulti. Ho solo detto la mia. E' un gioco che meriterebbe. Non acquisto mai giochi al day1, e questo per farvi capire che sono un vero appassionato di simulazioni. Vi faro' avere al piu' presto i miei tempi.
Rispondo in parte anche se non posso prendere il gioco se non in futuro, ma seguo il topic e lo sviluppo da tempo perchè mi interessa parecchio come titolo.

Al momento, da quanto capito, hanno rilasciato solo parte del gioco. Da quel che ho visto, stanno andando più lenti del previsto nel completare lo sviluppo; siccome sono andati oltre i tempi previsti, e non di poco, hanno rilasciato il gioco con la modalità "Accesso anticipato" di Steam, quindi giocabile ma "incompleto". Al momento nel gioco sono compresi questi contenuti:
Quote:
Lista dei contenuti inclusi nella prima versione di Assetto Corsa in Early Access

Veicoli

Produzione
ABARTH 500 ESSEESSE
LOTUS ELISE SC
LOTUS EXIGE SCURA

GT
BMW M3 E30 EVOLUZIONE
BMW M3 E92
BMW Z4 E89

GTR
BMW M3 GT2

CLASSIC GP
CLASSIC TEAM LOTUS TYPE 49

SUPERCAR
FERRARI 458 ITALIA

TRACKDAY
KTM X-BOW R

RUOTE SCOPERTE
TATUUS FA01

CIRCUITI
AUTODROMO DI MAGIONE
AUTODROMO DI IMOLA
SILVERSTONE - INTERNATIONAL
AUTODROMO DI MONZA CLASSIC 60'S EDITION

SCENARI BONUS
SHOWROOM - GARAGE

MODALITA' DI GIOCO
FREE PRACTICE
HOTLAP
TIME ATTACK
12 SPECIAL EVENTS

CARATTERISTICHE
Telemetria
Setup vettura avanzato
Lista di APP
Informazioni di base
Cronometro
Music player – versione base
Aiuto
Ora del giorno
Input monitor
Indicatore di prestazione
Indicatore di marcia/contagiri
Mappa dei circuito
Classifica
Indicatore G-Meter”
Se non erro, il gioco completo base (cioè la versione 1.0) prevede 11 circuiti, 38 veicoli e tutta una serie di modalità di gioco (come poi è riportato nel topic iniziale... leggeteli i topic iniziali, dannati ).

Più in generale, questo gioco vuole essere la simulazione più fedele a livello automobilistico, sicuramente migliore di tutti gli altri giochi in circolazione. E questo NON passa per 800 piste e millemila auto da poter usare. Uno degli aspetti in più è che ogni veicolo è stato riprodotto con una fedeltà che va ben oltre quanto presente in gran parte degli altri giochi similari, dove al massimo la differenziazione è basilare su pochi parametri (potenza del motore, livelli di sottosterzo/sovrasterzo, bilanciamento delle sospensioni).

E' ovvio quindi, soprattutto per una SH che non è certo di grosse dimensioni, che questo porta via molto più tempo e risorse per realizzare anche un solo veicolo.
Lo stesso vale per le piste riprodotte. Insomma, qui si parla di una vera simulazione di corse, non di un qualcosa che prima di tutto vuole puntare sui numeri per fare colpo.

Se non vado errato, comunque, il nordschleife dovrebbe essere presente (e sinceramente anche a me piacerebbe girarci ).


Per quanto mi riguarda, credo che prenderò questo titolo solo tra qualche mese, ma ci aggiungerò anche volante+pedaliera. Non ho tempo (e forse neanche la volontà) di star dietro ad una simulazione di questo tipo, ma mi sarebbe sempre piaciuto e credo che ci proverò a tempo debito.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:29   #66
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da sonmiananxa Guarda i messaggi
Da possessore di AC e gamepad 360, la risposta è:

si, è godibile. poi però ti sale comunque la scimmia del volante. non c'è nulla da fare. a livello di sensazione e fruibilità del prodotto sei su un altro pianeta.

Quale volante comprare?
Dipende quanto vuoi spendere

Io sto valutando un Logitech G27 o un Thrustmaster T500rs, poi però vedo che sono relativamente vicino ad un Fanatec, ed a quel punto vengo a conoscenza di alcune mod per G27 di Arc Team o di Manu Factory e... torno al punto di partenza

Indecisione totale sul da farsi
grazie per la risposta... sul budget non saprei... 200 €??? troppo poco???
è che ora dovrei per forza iniziare con il pad visto che sto passando ad uno SLI di 780 ("ti" se riesco) e l'acquisto del volante dovrei comunque rimandarlo di uno o 2 mesi...
vabbè mi sa che il gioco lo prendo intanto.. poi me lo gusterò al 100% più avanti con il volante
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:35   #67
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8164
Provavo poco fa project cars ..
devo dire che come sensazioni di vettura non me ne vogliano quelli di cars ma assetto almeno per me mi fa sentire + dentro la vettura...cars mi sembra di non sentire i movimenti di questa..dall'altra l'immersione grafica di cars mi ha lasciato era da un paio di mesi che non ci giocavo..però cavolo che giocone..ac avrà pure una bella grafica ma secondo me è ancora parecchio indietro rispetto cars
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:36   #68
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
seguo assetto corsa da giorno dell'annuncio. So che questa e' una versione pre uscita, ma la versione finale non e' che sia molto piu' completa. diciamo che sara' circa il doppio di questa come grandezza. E sulla data di rilascio non hanno detto niente. Capisco che e' una piccola sh italiana, ma il prezzo finale all'utente e' lo stesso. Io ho passato almeno 1000 ore di guida solo su forza4, senza contare forza 3 e 2.Sono dei giochi immensi. Non stancano mai. Conosco il comportamento stradale di molte auto e non ho trovato due auto che si guidano allo stesso modo. Dubito che questo gioco mi terra' cosi tante ore impegnato. Per me contano anche i numeri, visto che altri sono riusciti a fare molto di piu'(sui contenuti) con una quata' simile. Per me anche la versione finale, sara' come un'ottima demo di un ottimo gioco. Troppi pochi contenuti. E pensare che doveva essere rilasciato nel 2012 il gioco completo. Ripeto, il gioco VALE, costa come un normale gioco di grandi software house, ma non ha gli stessi contenuti. Ovviamente poi se vi prendete questo gioco e poi ci giocate col pad o con la tastiera, allora lo sconsiglio proprio. Non ha senso giocare ad un simulatore con un pad.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:49   #69
sdrutz
Senior Member
 
L'Avatar di sdrutz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Night City
Messaggi: 534
Provato AC (premetto che ho pcars da più di 1 anno), la cosa peggiore che ho riscontrato è il FFB del g27. L'assoluta non linearità della forza, i vuoti quando si guida "dritto" etc. vanificano imho l'ottimo lavoro svolto da kunos. In pcars il ffb è assolutamente migliore per il g27.
Con gli altri volanti la situazione è migliore?
__________________
Ryzen 9 5900x / Mobo: Gigabyte x570 Gaming X / RAM: Crucial Ballistix 32 GB 3600@C16 / Dissipatore: Corsair H100i Pro XT / SSD: SB-ROCKET-NVMe4-1TB, Samsung 860 EVO 1T / Ali: Corsair rm750x / GPU: Gigabyte Radeon GV- RX 5700 XT Gaming OC 8G / Case: r500 / SO: Windows 10 64bit //// Trattative concluse con dan72, TiEfSchWarZ, bleachfan70, fedjemm, Sasquatch
sdrutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:53   #70
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
io ho il fanatec porsche 911 turbo s con la clubsport. Il force feedback e' una delle poche cose che mi ha piacevolmente sorpreso. Ci sono molti giochi in cui sento quel vuoto di cui parli, ma in questo no. Prova ad abbassare il force feedback al 70% e vedi se migliora. io lo tengo cosi'.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:56   #71
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26336
Sul discorso della data del rilascio hai perfettamente ragione. Sono andati ben oltre le date inizialmente preventivate, ed ora sono usciti con notevole ritardo solo con una manciata delle features annunciate.

Probabilmente sarebbe stato logico aspettarsi ora la versione 1.0 completa, con magari qualche aggiunta di vetture e circuiti da qui a breve tempo. Purtroppo non è così.
Per le vetture sinceramente una quarantina per iniziare a me vanno bene. Trovo invece poco sensato mettere 500/1000 vetture quando poi alla fin fine ne guidi solo una piccolissima parte e molte sono copia/incolla delle altre a livello di prestazioni e guidabilità. Trovo l'approccio di AC molto più logico e coerente, anche perchè ha permesso di concentrarsi al meglio su quello che avevano. Io al "tanto di bassa qualità" preferisco sempre il "poco di alta qualità"... evitando che sia "troppo poco"

Più che mai mi sembrano pochi i circuiti (11 nella versione definitiva). Vero che farli in laserscan richiedete tempo e denaro, ma è anche pur vero che una delle cose divertenti di questi giochi è quello di confrontarsi su più piste, con caratteristiche diverse tra loro. Ecco, su questo lavorerei molto di più.

Per il discorso Joypad, sono d'accordo (se vuoi un simulatore, allora vai di volante). Però è pur sempre vero che devono vendere per mantenere in piedi la baracca, e quindi hanno cercato di rendere accessibile il gioco a chiunque, sia a livello di controller che di aiuti in gioco.
Va però detto che hanno operato nel modo in cui non fa nessuno, cioè quello corretto: hanno creato un simulatore in quanto tale, e poi da li hanno aggiunto elementi per il pubblico meno "esigente" e più "casual", laddove invece molti creano giochi banali e poi aggiungono delle cose per renderlo artificiosamente più difficile, creando però solo problemi e nulla più.


Poi per il discorso di sensazioni di guida, mi rimetto nei commenti di altri. Non faccio più giochi di guida da anni, e questo sarà il mio primo acquisto in tal senso dopo tanto tempo.
Credo che più che guidare, farò tutta una serie di Crash-test Solo non sarà per adesso


A meno che qualcuno non mi regali volutamente il gioco ed un bel volante da 500 euro

Ultima modifica di cronos1990 : 13-11-2013 alle 12:02.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:12   #72
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Mi iscrivo
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 12:31   #73
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da sdrutz Guarda i messaggi
Provato AC (premetto che ho pcars da più di 1 anno), la cosa peggiore che ho riscontrato è il FFB del g27. L'assoluta non linearità della forza, i vuoti quando si guida "dritto" etc. vanificano imho l'ottimo lavoro svolto da kunos. In pcars il ffb è assolutamente migliore per il g27.
Con gli altri volanti la situazione è migliore?
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
io ho il fanatec porsche 911 turbo s con la clubsport. Il force feedback e' una delle poche cose che mi ha piacevolmente sorpreso. Ci sono molti giochi in cui sento quel vuoto di cui parli, ma in questo no. Prova ad abbassare il force feedback al 70% e vedi se migliora. io lo tengo cosi'.
Io ho il g25 e mi trovo bene , ottima libearità ,force a 100, tira il giusto e non ho particolare vuoto.

L'unico difetto grossolano(non so se dipende dal gioco o dal volante ) e che il volante non vibra minimamente se sei in pista , nemmeno se stai facendo i 240kmh ,ma solo fuoripista .

Cioè mi sembrerebbe più naturale (e a dir poco ovvio )far si che si possa avvertire una minima vibrazione sulle mani anche quando si sta guidando in pista (e non solo se si prende un cordolo),dato che nella realtá le gomme traferiscono alla macchina (e alle nostre mani appoggiate al volante) l'attrito con l'asfalto sempre e in continuazione, sin dal primo metro appena partiamo.

In AC questo non accade, il volante vibra solo se si prende un cordolo,si finisce fuori, in caso di brusca frenata o curve strette, mentre in un rettilineo a 240kmh se appoggi le mani sul volante è immobile.

Stessa cosa anche x voi?
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 13-11-2013 alle 14:07.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:06   #74
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sul discorso della data del rilascio hai perfettamente ragione. Sono andati ben oltre le date inizialmente preventivate, ed ora sono usciti con notevole ritardo solo con una manciata delle features annunciate.

Probabilmente sarebbe stato logico aspettarsi ora la versione 1.0 completa, con magari qualche aggiunta di vetture e circuiti da qui a breve tempo. Purtroppo non è così.
Per le vetture sinceramente una quarantina per iniziare a me vanno bene. Trovo invece poco sensato mettere 500/1000 vetture quando poi alla fin fine ne guidi solo una piccolissima parte e molte sono copia/incolla delle altre a livello di prestazioni e guidabilità. Trovo l'approccio di AC molto più logico e coerente, anche perchè ha permesso di concentrarsi al meglio su quello che avevano. Io al "tanto di bassa qualità" preferisco sempre il "poco di alta qualità"... evitando che sia "troppo poco"

Più che mai mi sembrano pochi i circuiti (11 nella versione definitiva). Vero che farli in laserscan richiedete tempo e denaro, ma è anche pur vero che una delle cose divertenti di questi giochi è quello di confrontarsi su più piste, con caratteristiche diverse tra loro. Ecco, su questo lavorerei molto di più.

Per il discorso Joypad, sono d'accordo (se vuoi un simulatore, allora vai di volante). Però è pur sempre vero che devono vendere per mantenere in piedi la baracca, e quindi hanno cercato di rendere accessibile il gioco a chiunque, sia a livello di controller che di aiuti in gioco.
Va però detto che hanno operato nel modo in cui non fa nessuno, cioè quello corretto: hanno creato un simulatore in quanto tale, e poi da li hanno aggiunto elementi per il pubblico meno "esigente" e più "casual", laddove invece molti creano giochi banali e poi aggiungono delle cose per renderlo artificiosamente più difficile, creando però solo problemi e nulla più.


Poi per il discorso di sensazioni di guida, mi rimetto nei commenti di altri. Non faccio più giochi di guida da anni, e questo sarà il mio primo acquisto in tal senso dopo tanto tempo.
Credo che più che guidare, farò tutta una serie di Crash-test Solo non sarà per adesso


A meno che qualcuno non mi regali volutamente il gioco ed un bel volante da 500 euro
forse è troppo tempo che non giochi. Ti assicuro che un buon gioco come FM4 ha modelli di guida diversi auto per auto e non servono 1000 auto, mi pare che quando uscì, ne aveva circa 300, tutte ottime e in 1000 ore ne ho avuto tempo di provarle a fondo un buon 70%. Invece non ho mai capito granturismo..hanno sempre affermato di avere 1000 auto, ma io molte auto presenti in forza, non le ho mai trovate in gt5, mentre raramente mi e' successo il contrario. Non mi prendete per boxaro, semplicemente ho provato molti, se non tutti i giochi di guida e mi sono fatto una mia opinione. Ad esempio autoclubrevolution e' un discreto gioco, dai contenuti simili ad AC(mi riferisco a piste e auto),grafica al passo con i tempi, un modello di guida di sicuro un gradino sotto, ma e' gratuito e non mi posso lamentare.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:23   #75
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Mi iscrivo
we


io con la 458 non sto in pista neanche sul dritto


della 500 un'altra cosa che ho notato è la gestione del cambio automatico.. davvero pessima.. non scala mai

con la ferrari devo ancora capire se fa lo stesso
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 13:26   #76
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26336
Ci mancherebbe che ti prendo per un boxaro
Come hai detto, è forse troppo che non faccio questi giochi. D'altro canto sono più interessato ad altri generi di solito.

Motivo per cui quando leggo topic di questo tipo mi rifaccio molto di più ai commenti ed alle opinioni di chi scrive e si dimostra competente. Chiaramente il gioco mi interessa, quindi qualunque aspetto possa emergere in questa discussion lo tengo in forte considerazione.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:13   #77
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Ecco anche il mio tempo, ho girato un po' oggi e migliorato



Uso G25, nessun aiuto (tranne ABS che nella macchina è attivo di default) e con gomme semislick.
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:31   #78
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Io ho il g25 e mi trovo bene , ottima libearità ,force a 100, tira il giusto e non ho particolare vuoto.

L'unico difetto grossolano(non so se dipende dal gioco o dal volante ) e che il volante non vibra minimamente se sei in pista , nemmeno se stai facendo i 240kmh ,ma solo fuoripista .

Cioè mi sembrerebbe più naturale (e a dir poco ovvio )far si che si possa avvertire una minima vibrazione sulle mani anche quando si sta guidando in pista (e non solo se si prende un cordolo),dato che nella realtá le gomme traferiscono alla macchina (e alle nostre mani appoggiate al volante) l'attrito con l'asfalto sempre e in continuazione, sin dal primo metro appena partiamo.

In AC questo non accade, il volante vibra solo se si prende un cordolo,si finisce fuori, in caso di brusca frenata o curve strette, mentre in un rettilineo a 240kmh se appoggi le mani sul volante è immobile.

Stessa cosa anche x voi?
A me non vibra molto quando prendo i cordoli (DFGT). C'è un modo per gestire la vibrazione?
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
we


io con la 458 non sto in pista neanche sul dritto


della 500 un'altra cosa che ho notato è la gestione del cambio automatico.. davvero pessima.. non scala mai

con la ferrari devo ancora capire se fa lo stesso
Ehila
Comunque la 458 ha un sottosterzo allucinante sulle curve veloci, sembra anche irrealistico. Ho messo il camber al massimo, ma non è cambiato nulla. Imho arriverà una patch

Cambio automatico in un sim? Nah Piu che altro sembra andare al rallentatore la 500, pista larga e auto "lenta"
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:37   #79
Rev_X
Senior Member
 
L'Avatar di Rev_X
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Ecco anche il mio tempo, ho girato un po' oggi e migliorato



Uso G25, nessun aiuto (tranne ABS che nella macchina è attivo di default) e con gomme semislick.
Benvenuto
Ti ho aggiunto in prima pagina
__________________
MY PC:Aerocool X-Predator X1--Aerocool X-Vision--I5 3570--8GB DDR3 Kingston--Corsair RM 650--Evga GTX 970 FTW--Asus P8Z77-V-LX--Sound Blaster Zx--Logitech Z-5500--Logitech MX-5500 BT--Roccat Kone XTD--Samsung P2470H
Rev_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:54   #80
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
accettate anche critiche? Preso il giorno dell'uscita senza pensarci troppo. Mi aspettavo qualcosa di piu' sostanzioso. La grafica e' discreta, forse al livello di forza4 o anche un pelo meglio. quello che secondo me manca sono i contenuti. Spero che arrivino presto e in quantita'. Bel modello di guida si, ma a me piace anche sperimentare diverse situazioni...oggi voglio girare con la subaru sti al nurburgring....qui non esiste. hai pochissime auto e ancora meno piste. Per ora e' come una demo. Non so se esisteranno mai piste come le alpi di fm4 o altre piste scenografiche e belle da guardare. Qua le piste sono un po' spoglie, si vede solo tribune, erba e cordoli. Pensate che arriveranno mai su questo gioco, circuiti stradali di questo genere? Il nordschleife sarebbe il mio preferito. Ma anche alcune auto di uso comune...che so, la mito o l'audi tt o la subaru.. Anche il reparto audio e' molto scadente se confrontato con altri tipo nfs shift o forza4. Rumori delle auto troppo artificiali. Adesso sono pronto agli insulti. Ho solo detto la mia. E' un gioco che meriterebbe. Non acquisto mai giochi al day1, e questo per farvi capire che sono un vero appassionato di simulazioni. Vi faro' avere al piu' presto i miei tempi.
Tieni presente che la grafica del gioco non è ancora completa, tanto che l'opzione grafica "mondo"(ovvero tutto ciò che va al di là dell'erba, dei cordoli e della pista) non è ancora nemmeno selezionabile, inoltre io non so che tv usi tu sull'xbox, ma io in forza 4 ho dei pixel grossi come meloni e una qualità video nemmeno paragonabile a come vedo già oggi AC sul monitor del PC.

Dal punto di vista del gameplay, io credo di averne fatte 2000 di ore tra Forza 3 e 4 e ti dico che non c'è neanche lontanamente paragone tra i 2 giochi dal punto di vista della fisica delle auto, AC è nettamente piu verosimile, ma nettamente proprio (attenzione che non ho detto che è più appagante perchè quello è soggettivo e non è detto che più realismo equivalga a più appagamento).

E' fuori discussione che la quantità di auto e di piste non possa avvicinarsi a quella di Forza,ma è anche ovvio.
Qui i circuiti sono riprodotti al millesimo e le auto idem, per fornire una mole di auto e piste con questo modus operandis ci volevano 20 anni o un team enormemente piu grande,cosa per altro inutile per un gioco che vuole "simulare" dato che per arrivare a girare bene su un circuito in modalità esperto con una determinata auto ci vogliono settimane e settimane di allenamento,anche per evitare di fiondarsi nell'online e catapultarsi contro gli altri concorrenti alla prima staccata (1000 circuiti servirebbero solo a fare numero per attirare i casual gamer che entrano, provano 100 piste, fanno 4 testacoda, escono e vanno a giocare a grid), per tutti gli altri sarebbero solo controproducenti.

Infine, per quella che è la mia esperienza, io a tutti i Forza che ho giocato, superate le 2 prime settimane di prova generale, finivo sempre per buttarmi sull 'online a girare sempre sugli stessi 7/8 circuiti(nordschleife,sebring, mugello,suzuka,silverstone,maple valley, road atlanta) con le stesse 1/2 auto classe r1 o r2 forever(delle 1000 auto non me ne sono mai fatto nulla), tantomeno dei vari circuiti invertiti che ritengo essere un nonsenso.

Per imparare a padroneggiare(seriamente) un auto ci vogliono mesi, 40 auto sono gia più che sufficienti(imho)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
A me non vibra molto quando prendo i cordoli (DFGT). C'è un modo per gestire la vibrazione?
che io sappia no,era infatti quello che cercavo anche io, ma non tanto per i cordoli( che fan gia un bel baccano) ma proprio per l'asfalto in se, che al momento non trasferisce alcuna vibrazione al volante (almeno al mio volante)
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 13-11-2013 alle 15:14.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v