Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2011, 09:07   #41
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
basta solo non registrarlo....al momento dell'installazione,il fatto di disinstallarlo e' necessario solo per chi gia' lo ha registrato...

fidati returnil fa tutto cio che hai bisogno poi se vuoi altro valido quanto returnil
devi spendere qualche euro
http://www.shadowdefender.com/
CApito

QUindi prendo subito returnil senza AV e lo provo subito.

Io voglio solo un programma che virtualizzi il mio sistema per fare test, installare fesserie senza trovarmi il pc un colabrodo, ed il registro pieno..
Tutto il resto non mi interessa
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 10:08   #42
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
CApito

QUindi prendo subito returnil senza AV e lo provo subito.

Io voglio solo un programma che virtualizzi il mio sistema per fare test, installare fesserie senza trovarmi il pc un colabrodo, ed il registro pieno..
Tutto il resto non mi interessa
allora segui la guida e ti troverai bene
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 12:33   #43
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Ho letto la guida ed installato il tutto ma ho alcune domande da fare..

1) Non ho capito bene le differenze tra le 3 opzioni dell'additional protection:

Codice:
come possiamo constatare ci sono 3 modi in cui far girare i nostri programmi ,normalmente senza nessuna restrizione,Trust system services from real disk only e una protezione media che non blocca tutti i programmi sconosciuti,ma solo quelli che cercano di avviare nuovi servizi,infine la funzione piu' interessante Trust programs from the real disk only,che blocca tutti i nuovi programmi che si vogliono eseguire sul nostro pc,quindi funzioneranno di conseguenza solo quelli gia presenti sulla macchina ,ecco un esempio
Cioè se scarico ed installo un programma in macchina virtuale non posso avviarli??
I download quando la macchina virtuale è attiva li ritrovo?

2) Ma returnil crea una nuova partizione o crea una cartella temporanea che simula una nuova partizione??
Purtroppo andando in gestore disco non capisco perchè ho molte partizioni dovute a linux, e non ricordo quali creai per lui.

3) All'avvio di windows trovo un nuovo utente chiamato "altro utente" sicuramente è stato creato da returnil, come lo elimino??
E' necessario al funzionamento del programma??

4) E' possibile non far partire returnil all'avvio di windows??
IL programma poi continua a funzionare normalmente una volta avviato o da problemi??


Un bel po di domande Ringrazio chi risponderà
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:43   #44
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Ho letto la guida ed installato il tutto ma ho alcune domande da fare..

1) Non ho capito bene le differenze tra le 3 opzioni dell'additional protection:

Codice:
come possiamo constatare ci sono 3 modi in cui far girare i nostri programmi ,normalmente senza nessuna restrizione,Trust system services from real disk only e una protezione media che non blocca tutti i programmi sconosciuti,ma solo quelli che cercano di avviare nuovi servizi,infine la funzione piu' interessante Trust programs from the real disk only,che blocca tutti i nuovi programmi che si vogliono eseguire sul nostro pc,quindi funzioneranno di conseguenza solo quelli gia presenti sulla macchina ,ecco un esempio
Cioè se scarico ed installo un programma in macchina virtuale non posso avviarli??
I download quando la macchina virtuale è attiva li ritrovo?

2) Ma returnil crea una nuova partizione o crea una cartella temporanea che simula una nuova partizione??
Purtroppo andando in gestore disco non capisco perchè ho molte partizioni dovute a linux, e non ricordo quali creai per lui.

3) All'avvio di windows trovo un nuovo utente chiamato "altro utente" sicuramente è stato creato da returnil, come lo elimino??
E' necessario al funzionamento del programma??

4) E' possibile non far partire returnil all'avvio di windows??
IL programma poi continua a funzionare normalmente una volta avviato o da problemi??


Un bel po di domande Ringrazio chi risponderà
l'additional protection come dice la parola e' una protezione in piu'

nel senso che ci sono 3 modi di poter gestire gli eseguibili dopo la attivazione della virtual machine,normalmente ,cioe' senza restrizione,Trust system services from real disk only ,è una restrizione in piu' che da il permessso di eseguire i nuovi programmi al patto che non avviano nuovi servizi,e una terza opzione che consiglio nel caso in cui non si vogliano testare programmi ma,fare una navigata senza pensieri, Trust programs from the real disk only,che vietera' di eseguire nuovi programmi.

[quote=Vash.89;36537504
I download quando la macchina virtuale è attiva li ritrovo?

[/QUOTE]
nella cartella download
ma se li vuoi conservare anche dopo il riavvio,li devi spostare in un altra partizione

il funzionamento di returnil e' di clonare il sistema e farti lavorare sul clone

3)il nuovo utente creato da returnil e' nascosto e non crea nessun danno lascialo dov'e'
4) e' possibile non far partire returnil all'avvio,basta toglierlo dall'avvio automatico,il programma girera' ugualmente bene

Ultima modifica di arnyreny : 13-12-2011 alle 17:46.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:37   #45
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi

3)il nuovo utente creato da returnil e' nascosto e non crea nessun danno lascialo dov'e'
4) e' possibile non far partire returnil all'avvio,basta toglierlo dall'avvio automatico,il programma girera' ugualmente bene
Il nuovo utente purtroppo mi chiede di essere selezionato ad ogni avvio.
E su account utente di Windows il nuovo profilo non esiste..
C'è un modo per far avviare automaticamente il mio profilo senza che ad ogni avvio me lo chieda??

Per togliere returnil dall'avvio automatico devo usare msconfig o c'è qualche opzione nel programma??

Non ho capito se crea una nuova partizione...
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:17   #46
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Il nuovo utente purtroppo mi chiede di essere selezionato ad ogni avvio.
E su account utente di Windows il nuovo profilo non esiste..
C'è un modo per far avviare automaticamente il mio profilo senza che ad ogni avvio me lo chieda??

Per togliere returnil dall'avvio automatico devo usare msconfig o c'è qualche opzione nel programma??

Non ho capito se crea una nuova partizione...
su window 7 ,start ,programmi accessori esegui



per togliere dall'avvio msconfig va bene...

di default non crea una nuova partizione
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:54   #47
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Thread spostato in Guida all'uso dei Programmi e linkato in Attenzione Thread importanti.....buon proseguimento
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:57   #48
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Thread spostato in Guida all'uso dei Programmi e linkato in Attenzione Thread importanti.....buon proseguimento
ok,Grazie
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:22   #49
Vash.89
Senior Member
 
L'Avatar di Vash.89
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1093
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
su window 7 ,start ,programmi accessori esegui



per togliere dall'avvio msconfig va bene...

di default non crea una nuova partizione
Grazie per tutti i consigli

Non so come ma credo di aver anche eliminato il nuovo account che rompeva ad ogni avvio da qualche impostazione
Da esegui controlluser il nuovo account che crea il programma non c'è. E non lo vedo neanche a te..

Ultima modifica di Vash.89 : 14-12-2011 alle 11:10.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:59   #50
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Tanti auguri Ragazzi
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 17:16   #51
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Grazie! Auguri anche a te e agli altri "forummisti"!!
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 18:20   #52
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Mi accodo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 11:53   #53
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Ho da poco installato Returnil in versione free, davvero un ottimo software di virtualizzazione e di sicurezza per Windows!

Ottimo per testare software e per navigare in sicurezza .
L'unica pecca è per quei software che richiedono un riavvio...

Non lo uso sui client P2P perchè altrimenti mi scompaiono i crediti dopo il riavvio.
Ho disabilitato l'antivirus integrato...l'unica funzione che mi interessa è la virtualizzazione e i punti di ripristino (ma per quest'ultimo è richiesta una licenza d'uso)

EDIT

Ho notato che Returnil installa un servizio e si avvia in startup modificando la schermata di avvio di Windows...si puo risolvere questo inconveniente arrestando il servizio e impostandolo in avvio manuale:



Poi bisogna andare su msconfig e togliere Returnil dall'avvio automatico quindi riavviare.
In questo modo il programma verrà avviato solo quando serve, e la schermata di avvio di Windows ritornerà alla normalità.

Ultima modifica di gyonny : 09-01-2012 alle 12:49. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 21:15   #54
bigmatch
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 206
Pochi giorni fa ho aggiornato Returnil dalla versione 2010 alla versione 2011 (uso il sistema Vista).
Ebbene due giorni dopo ho avuto un crash del computer che mi ha costretto ad effettuare il restore (per fortuna che faccio dei backup periodici altrimenti sai che p@lle dover reinstallare tutto quanto dall'inizio).
Io ho il sospetto che il crash dipenda dalla versione nuova di Returnil: c'è qualcuno a cui è accaduto lo stesso e che mi può dare consigli in proposito ?
Nel frattempo sono tornato alla versione 2010: secondo voi sono ugualmente protetto ed immunizzato ?
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 21:39   #55
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Pochi giorni fa ho aggiornato Returnil dalla versione 2010 alla versione 2011 (uso il sistema Vista).
Ebbene due giorni dopo ho avuto un crash del computer che mi ha costretto ad effettuare il restore (per fortuna che faccio dei backup periodici altrimenti sai che p@lle dover reinstallare tutto quanto dall'inizio).
Io ho il sospetto che il crash dipenda dalla versione nuova di Returnil: c'è qualcuno a cui è accaduto lo stesso e che mi può dare consigli in proposito ?
Nel frattempo sono tornato alla versione 2010: secondo voi sono ugualmente protetto ed immunizzato ?
prima di installare la nuova versione bisogna disinstallare per benino la vecchia...riavviare...
se hai fatto questa operazione prova la penultima build che e' piu' stabile

http://www.softpedia.com/get/Interne...-Edition.shtml
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 21:43   #56
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi

Ho notato che Returnil installa un servizio e si avvia in startup modificando la schermata di avvio di Windows...si puo risolvere questo inconveniente arrestando il servizio e impostandolo in avvio manuale:



Poi bisogna andare su msconfig e togliere Returnil dall'avvio automatico quindi riavviare.
In questo modo il programma verrà avviato solo quando serve, e la schermata di avvio di Windows ritornerà alla normalità.
per chi vuol tenere returnil all'avvio segua questa procedura per lasciare la pagina di avvio inalterata
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=46
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 17:56   #57
bigmatch
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
prima di installare la nuova versione bisogna disinstallare per benino la vecchia...riavviare...
se hai fatto questa operazione prova la penultima build che e' piu' stabile

http://www.softpedia.com/get/Interne...-Edition.shtml
Cos'è la penultima build ?
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 20:34   #58
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Cos'è la penultima build ?
in poche parole è l'ultima versione,pero' meno aggiornata...quindi già collaudata sulla maggior parte dei pc,quindi di conseguenza dovrebbe essere piu' compatibile e dare meno problemi di blocchi errori e schermate blu
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 21:15   #59
bigmatch
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
in poche parole è l'ultima versione,pero' meno aggiornata...quindi già collaudata sulla maggior parte dei pc,quindi di conseguenza dovrebbe essere piu' compatibile e dare meno problemi di blocchi errori e schermate blu
Ok.
Però, se non vado errato, il link che mi hai indicato porta al download della versione Pro, io invece mi stavo riferendo alla versione free.
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 21:18   #60
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Ok.
Però, se non vado errato, il link che mi hai indicato porta al download della versione Pro, io invece mi stavo riferendo alla versione free.
se leggi la guida ti rendi conto che la pro ha le stesse funzionalità della free pero' senza antivirus,basta non registrarla
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v