Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-12-2012, 11:42   #241
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11969
ma quando mai
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 05-01-2013, 08:02   #242
cioccolatino1
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Messaggi: 194
Ieri mi sono imbattuto in questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=VYcgw8brc_s

Che ne pensate?
__________________
Asus P8Z77-M - Intel i7-3770 - Corsair CMZ16GX3M4A1600C9 - Nvidia Quadro FX3700

Ultima modifica di cioccolatino1 : 05-01-2013 alle 08:02. Motivo: correzione
cioccolatino1 è offline  
Old 07-03-2013, 09:37   #243
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6908
rispondo alla domanda del thread...io NON lo so, con un buon impianto ht si supera tranquillamente la qualità del 90% delle sale...e sono stato buono
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline  
Old 09-03-2013, 14:10   #244
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quanti € ci vorrebbero secondo te per un buon impianto che superi quello delle sale?
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline  
Old 18-07-2013, 21:06   #245
dasmond
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 88
Non tutti hanno possibilità e spazio per farsi un buon ht come si deve

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
dasmond è offline  
Old 03-08-2013, 22:56   #246
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6019
è ancora in piedi il thread? allora dico anche io la mia (non che fosse richiesta):

I cinema esistono ancora per lo stesso motivo per cui esistono le discoteche, quando puoi benissimo ascoltare la musica in casa (con qualità ben maggiore), o per lo stesso motivo per cui esistono i bar quando puoi comprare la birra al supermercato e berla in casa (con risparmio notevole di soldi).

Tutto questo esiste per uscire con gli amici e immedesimarsi in un gruppo, per portare fuori al primo appuntamento una ragazza, per conoscere gente nuova, per tutto quel che vuoi.
Oppure perchè è un modello che ci è stato imposto dalla società capitalistica
__________________
firma in progress
deggial è offline  
Old 29-08-2013, 18:38   #247
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Concordo con deggial, ma aggiungo sinceri (e fondati) dubbi sulla qualità media dei vostri impianti cinema.
Avere un 55" lcd led ultrasottile ultracool (quelli che tanto fanno impazzire le persone nei centri commerciali) e un impiantino audio non è affatto indice di qualità (motion blur a manetta, colori così così, aloni bluastri dati dal dimming, non risoluzione di 1080 linee orizzontali, insomma..un semi disastro), visto che sistemi home theatre simili presenti anche nelle case dell'utente cosidetto smaliziato vengono tranquillamente battuti da cinema che non sono quelli parrocchiali.
Noto invece che si parla delle proprie tv casalinghe manco fossero l'ultimo oled 70" con neri assoluti e colori ben calibrati o proiettori d-ila o altre amenità.
Ci andrei pertanto con i piedi di piombo prima di parlare di sistemi casalinghi che battono i cinema..quali cinema?
L'arcadia di Melzo o anche il banale Orfeo a Milano?
Non credo proprio.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 29-08-2013 alle 18:44.
zerothehero è offline  
Old 10-01-2014, 11:44   #248
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Solo in un periodo sfigato come questo che stiamo vivendo, qualcuno poteva formulare una domanda come "perchè esistono ancora luoghi di aggregazione come i cinema, quando posso vedere un film con la stessa qualità a casa, scaricandolo (rubandolo) su internet e condividendo le mie impressioni coi miei amici tramite facebook, senza bisogno di uscire con loro per parlarci direttamente".
L'apoteosi della solitudine tecnologica.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline  
Old 20-01-2014, 13:06   #249
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Perché è una forma di svago

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
san80d è offline  
Old 20-02-2014, 16:58   #250
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1336
svago comunque solitario perchè sei seduto in una grande sala, con sconosciuti ( che arrivano da altre città o quartieri, i multisala per il 3D sono solo nelle grandi città ), verso i quali non nutri rispetto quando: a metà film ti scappa la doomsday fart e devi alzarti per raggiungere il cesso.. oppure sganci senza pietà; sei impegnato a far star zitto tuo figlio che ti chiede perchè batman sembra robocop e viceversa; cerchi una caramellina per non tossire e, avendo l'udito a fine corsa dopo 15 anni di death metal, non senti che la stagnola della caramella è rumorosa come un jet in decollo..
Quindi la sala ti odia e tu ricambi, se questo lo consideriamo un momento di aggregazione allora abbiamo sbagliato qualcosa nella semantica italiana.

A casa mia capita di proiettare un film già visto 100 volte mentre giochiamo a carte, si mangia, si fuma e si chiacchera liberamente.
Quando voglio vedere un film per cultura vado nelle sale d'essay col numero chiuso dove fanno le rassegne oppure sto a casa rigorosamente da solo.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline  
Old 21-02-2014, 00:44   #251
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
pero' magari se vai in compagnia di amici c'e' tutto il "rito", si esce insieme ci si ritrova poi ci si fa una birra, etc.
san80d è offline  
Old 21-02-2014, 10:37   #252
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6019
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
svago comunque solitario perchè sei seduto in una grande sala, con sconosciuti ( che arrivano da altre città o quartieri, i multisala per il 3D sono solo nelle grandi città ), verso i quali non nutri rispetto quando: a metà film ti scappa la doomsday fart e devi alzarti per raggiungere il cesso.. oppure sganci senza pietà; sei impegnato a far star zitto tuo figlio che ti chiede perchè batman sembra robocop e viceversa; cerchi una caramellina per non tossire e, avendo l'udito a fine corsa dopo 15 anni di death metal, non senti che la stagnola della caramella è rumorosa come un jet in decollo..
Quindi la sala ti odia e tu ricambi, se questo lo consideriamo un momento di aggregazione allora abbiamo sbagliato qualcosa nella semantica italiana.

A casa mia capita di proiettare un film già visto 100 volte mentre giochiamo a carte, si mangia, si fuma e si chiacchera liberamente.
Quando voglio vedere un film per cultura vado nelle sale d'essay col numero chiuso dove fanno le rassegne oppure sto a casa rigorosamente da solo.
Da come parli sembra che hai già passato l'età da un pezzo (come me del resto)... ma se hai 16 anni dove porti la ragazza a limonare? Se non nelle ultime file di un cinema...
__________________
firma in progress
deggial è offline  
Old 21-02-2014, 10:53   #253
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Da come parli sembra che hai già passato l'età da un pezzo (come me del resto)... ma se hai 16 anni dove porti la ragazza a limonare? Se non nelle ultime file di un cinema...
a questo non ci avevo pensato ... sarà che anch'io sono vecchiotto
san80d è offline  
Old 21-02-2014, 10:54   #254
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Concordo sull'inutilità attuale del cinema e soprattutto sul suo costo...

Quando ero piccolo, mi ricordo che ci andavo una volta a settimana, o quasi era a pochi minuti da casa ed economico...

Va bè c'era la tv in bianco e nero, solo due canali e i film/programmi che proponevano erano tutt'altro che interessanti, quindi il cinema era una piacevole evasione !

Ora ci vado solo in occasioni speciali, tipo avatar che l'effetto che ti da il cinema, sul mio tv 3D 47" te lo sogni, e quindi con compagna e figlia, ma tra biglietti, popcorn, cocacola, caramelle, mi vanno almeno una 50ina di euro !

50 euro per vedere in tre avatar 3d, va bè ci possono stare, ma per vedere il cinepanettone "vacanze di natale" ma manco morto !
gd350turbo è offline  
Old 21-02-2014, 10:59   #255
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quando ero piccolo, mi ricordo che ci andavo una volta a settimana, o quasi era a pochi minuti da casa ed economico...

Va bè c'era la tv in bianco e nero, solo due canali e i film/programmi che proponevano erano tutt'altro che interessanti, quindi il cinema era una piacevole evasione !
ammazza e quanti anni hai?
san80d è offline  
Old 21-02-2014, 11:25   #256
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ammazza e quanti anni hai?
Anagraficamente molti, spiritualmente pochi !
gd350turbo è offline  
Old 21-02-2014, 11:49   #257
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anagraficamente molti, spiritualmente pochi !
questo e' l'importante
san80d è offline  
Old 21-02-2014, 12:04   #258
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
questo e' l'importante

Forever young !
gd350turbo è offline  
Old 21-02-2014, 12:07   #259
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Forever young !
san80d è offline  
Old 05-05-2014, 10:20   #260
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2357
da quando ho terminato l'impianto a casa (solo i cavi di potenza/bilanciati/alimentazione mi sono costati più di tutto l'impianto dell'utente medio) al cinema non c'ho più messo piede....

senza contare che in questo modo non ho più avuto a che fare con l'indecente pubblico che puntualmente mi capitava vicino in sala...
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v