Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2009, 14:43   #41
Grifith77
Senior Member
 
L'Avatar di Grifith77
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 646
Arrivato anche a me stamattina, installato e configurato con il simpatico Network Magic e funziona benissimo, sia in lan che in wireless.

Una domanda: ma i DNS si possono impostare da qualche parte? Perchè non mi pare di averli visti in nessuna pagina di configurazione del router...
__________________
Te ipsum adspice, pirata informatice! O contempta creatura e carne ossibusque qui anhelas et desudas dum per vias meas curris. Qui fit ut perfectam et immortalem machinam provocare audeas?

Ultima modifica di Grifith77 : 18-11-2009 alle 15:09.
Grifith77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:25   #42
Jripper
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Grifith77 Guarda i messaggi
Arrivato anche a me stamattina, installato e configurato con il simpatico Network Magic e funziona benissimo, sia in lan che in wireless.

Una domanda: ma i DNS si possono impostare da qualche parte? Perchè non mi pare di averli visti in nessuna pagina di configurazione del router...
Setup >> Basic Setup >>

Static DNS 1:
Static DNS 2:

Ciau
Jripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:40   #43
edy
Senior Member
 
L'Avatar di edy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 549
al momento sono veramente sodisfatto dell'acquisto
però ho un dubbio .... ma il Network Magic tra 7 gg che fine fa ???

ps: qualcuno avrebbe a portata di mano 2 DNS buoni, grazie
__________________
La mia fantasia non ha limiti, Google sì ...
edy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:47   #44
edy
Senior Member
 
L'Avatar di edy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 549
Quote:
ma il Network Magic tra 7 gg che fine fa ???
risolto
__________________
La mia fantasia non ha limiti, Google sì ...
edy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:59   #45
4ngel
Member
 
L'Avatar di 4ngel
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 249
Qualcuno ha provato la funzione NAS?
E' possibile collegare anche HD con alimentazione esterna?






-
__________________
"Tu l'hai sempre saputo, e invece io essendo povero ho soltanto i miei sogni.
I miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi.
Cammina leggera perchè cammini sopra i miei sogni
"
4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:55   #46
maste
Member
 
L'Avatar di maste
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 201
grazie a tutti per le vostre impressioni
da quello che mi è sembrato di capire è un router che promette bene, ma soffre un pochino della giovinezza e ha qualche piccola mancanza a livello di firmware, il fatto che siano online i sorgenti mi fanno sperare in un custom firmware (si accettano volontari!!!! )

qualche volenteroso con un collegamento gigabit potrebbe fare qualche test sulla funzione nas, magari postando gli screenshot di qualche benchmark di velocita lettura/scrittura, effettuati sia con il disco collegato direttamente al pc sia collegato al router in modo da fare un confronto?.....grazie
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:13   #47
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Insomma per ora i problemi riscontrati sono:

* Problematiche di vario genere legate all'uso della porta USB per condividere HDD/stampanti ed altre periferiche

* Problematiche relative alle scarse opzioni nel firmware per alcuni settori (ad esempio NAS)


Altro? Mi pare non sia venuto fuori nient'altro o sbaglio?
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:45   #48
edy
Senior Member
 
L'Avatar di edy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 549
....sarà l'ora tarda ma non riesco a trovare dove disabilitare il Wireless ??
__________________
La mia fantasia non ha limiti, Google sì ...
edy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:04   #49
maste
Member
 
L'Avatar di maste
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 201
ciao,non ho il router, ma basandomi sulla demo sul sito linksys dovresti andare su
wireless=>Network Mode=>disable


spero di non sbagliarmi
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:49   #50
edy
Senior Member
 
L'Avatar di edy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da maste Guarda i messaggi
ciao,non ho il router, ma basandomi sulla demo sul sito linksys dovresti andare su
wireless=>Network Mode=>disable


spero di non sbagliarmi
ti ringrazio, ho risolto
era:
Scheda Wireless / Impostazioni wireless di base

>Modalità di rete

Da questo menu a discesa, è possibile selezionare gli standard wireless in esecuzione sulla rete. Le opzioni disponibili sono:

* Disattivato

Consente di disattivare la funzione wireless del gateway.
* Solo A
Soltanto i dispositivi client Wireless-A possono essere connessi al router alla loro rispettiva velocità in modalità mista.
* Solo B
Tutti i dispositivi client wireless possono essere connessi al router a velocità dati Wireless-B con una velocità massima di 11 Mbps.
* Solo G
I dispositivi client Wireless-N e Wireless-G possono essere connessi al router a velocità dati Wireless-G con una velocità massima di 54 Mbps. I dispositivi client Wireless-B non possono essere connessi in questa modalità.
* Solo N
Soltanto i dispositivi client Wireless-N possono essere connessi al router a velocità dati Wireless-N con una velocità massima di 300 Mbps.
* B/G/N-Mista
Tutti i dispositivi client wireless possono essere connessi alle loro rispettive velocità dati in questa modalità mista.
* A/N-Mista
I dispositivi client Wireless-A e Wireless-N possono essere connessi alle loro rispettive velocità dati in questa modalità mista.

cmq su ogni voce a fianco ce la guida percio e impossibile sbagliare

devo prenderci mano a questo ageggino fantastico
__________________
La mia fantasia non ha limiti, Google sì ...
edy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:26   #51
dzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Ciao a tutti, vedo con piacere che la discussione si popola... bene, scusa JRIPPER...è la seconda volta che scrivo JRITTER, la prima sono riuscito ad editarla

http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=EditList.htm

Grazie, proverò a vedere cosa serve effettivamente questa pagina "elenco computer con accesso internet". Intuitivamente dovrebbe limitare l'accesso ad internet (WAN) solo ai MAC inseriti... vedremo.

Ma tu, piuttosto, hai un lista di questi link alle varie sezioni "nascoste" del router o puoi fornirci il link ad una pagina che li elenchi?

edy:
un paio di OTTIMI dns sono questi
208.67.222.222
208.67.220.220

www.opendns.com

4ngel:
Sicuro che puoi collegare un HD con alimentazione esterna, la porta USB è fatta apposta per quello, beh, funziona anche con le chiavette USB, non funziona con il mio HD che però è formattato NTFS, 1 giga pieno al 92% di migliaia di files, cosa che forse impalla il router. (il vostro HD com'è?)

akumasama:
le problematiche per condividere HD via LAN con la porta USB al momento ce le ho solo io tra l'altro per quanto riguarda la stampante (nota bene che non si può collegare alla potra USB) io mi riferisco alla mia EPSON sx600fw la quale collegata direttamente alla porta LAN mi va OFFLINE e, aggiungo, va in tilt, si accende il piccolo schermo led ogni 5 minuti come se il router gli desse l'impulso WAKE UP, la stampante resta comunque OFFLINE. (credo che approfondendo la cosa si possa risolvere però)

Per quanto riguarda le altre problematiche, quelle oggettive direi, sono d'accordo con la scarsa possibilità di configurazione.

In termini di prestazione, faccio il confronto con lo ZyXEL p660hn-fz1 ho notato che il linksys resta fisso per molto tempo ad una stessa velocità, mentre lo zyxel la cambiava dinamicamente, entrambi mantengono la linea sempre collegata ma il nostro mantenendo un profilo in termini di velocità più basso non ci pensa più e sta fermo lì...stabile.
Vi invito a postare i vostri livelli di segnale così facciamo un confronto, il comando è:
http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm

per quanto riguarda il wifi invece vedo una buona stabilità ma un "raggio d'azione" ridotto rispetto sempre allo zyxel.

Chevvedevodi' è giovane il nostro router, si farà.... quello per cui impreco è che la linksys (CISCO) non è tanto giovane e che il chip che usa il WAG320N è della BROADCOM che non è pure poco collaudato...
dzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:15   #52
matrix866
Senior Member
 
L'Avatar di matrix866
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3204
Ciao a tutti. Attualmente utilizzo un netgear DG834G.
Questo linksys cisco mi attira parecchio: vale la pena cambiare? (mi interessa mantenere inalterate prestazioni di scaricamento p2p, migliore qualità del mio telefono voip quando scarico a manetta grazie al QoS, nas per collegarci HHD approposito che partizioni supporta?, GIGABIT visto che ho due PC GIGABIT collegati 100MBIT attualmente)

Il NAS che partizioni supporta? NTFS la supporta? (mi interessa poterci mettere file fino a 9GB l'uno)

P.S. A ELDO lo danno a 139euro compreso HDD WD da 2,5" 320GB ci sto facendo un pensierino.

Grazie!
__________________
1) Asus EeePC 1215B E450
2) Envy 4-1100SL
3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC)

Ultima modifica di matrix866 : 19-11-2009 alle 08:17.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:16   #53
Jripper
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 20
dzz non ho una lista di comandi... ho semplicemente scaricato i sorgenti e guardato le pagine html a disposizione...
La cosa che sto cercando di capire invece sono i comandi a disposizione nel setup.cgi...

Per quanto riguarda il proc del prodotto.. dovrebbe essere (così leggo nel firmware) un broadcom bcm963xx che in teoria è supportato dai firmware openwrt (tipo kamikaze) al costo dell'inutilizzo del nas e altre cosette (mi scuso anticipatamente se ho detto qualche baggianata ma magari stimolo qualcuno più ferrato a smanettare un pò )

Ultima modifica di Jripper : 19-11-2009 alle 13:19.
Jripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:24   #54
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Negozi online che vendono il 320N? Mi sarei abbastanza deciso per comprarlo :P

Qualcuno ha dei consigli? Nei pochi dove ho guardato io non ce l'hanno.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:35   #55
matrix866
Senior Member
 
L'Avatar di matrix866
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3204
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Negozi online che vendono il 320N? Mi sarei abbastanza deciso per comprarlo :P

Qualcuno ha dei consigli? Nei pochi dove ho guardato io non ce l'hanno.
Visto ELDO STORE?
__________________
1) Asus EeePC 1215B E450
2) Envy 4-1100SL
3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC)
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:38   #56
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Se dici questo: EDIT
non lo vedo in listino (si possono postare url di negozi?)
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D

Ultima modifica di pegasolabs : 20-11-2009 alle 17:48.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:40   #57
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Come non detto, trovato! Solo che non lo chiamano 320n, c'è scritto solo nella descrizione.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:44   #58
matrix866
Senior Member
 
L'Avatar di matrix866
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3204
Io lo vorrei comprare...ma vedere che il firmware è fermo al 2008 non mi invoglia molto...Direi che è un pezzo di hardware abbastanza importante non si può stare a fare da beta tester in attesa di aggiornamentii firmware importanti...E la prenotazione dell'IP mi sembra una cosa di base per un router!
__________________
1) Asus EeePC 1215B E450
2) Envy 4-1100SL
3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC)
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:48   #59
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
(si possono postare url di negozi?)
No, i link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:03   #60
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
E' passato molto tempo da quando l'ho letto, scusatemi, grazie per l'edit senza avermi sanzionato!


@Matrix
Azz, del 2008? Pensavo fosse un modello molto recente e che per questo aveva un firmware ancora un po' così-così.
Se è così vecchio e il firmware nuovo non è uscito ancora direi che ci son poche speranze di vederlo uscire un domani (se non tramite il circuito homebrew)
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v