Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2008, 19:09   #21
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2299
Steam ha sempre fatto schifo a prezzi tranne che per qualche occasione. Ora è addirittura peggio.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 20:28   #22
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
La mia era una provocazione, non volevo offendere nessuno!
Il digital delivery è potenzialmente molto comodo, però dipende MOLTO da come è implementato: Steam è tutto tranne che conveniente per il cliente.
I prezzi sono allineati se non superiori a quelli della scatola, l'implementazione delle patch, specie sui titoli non Valve, è lenta come la fame, poi molti giochi hanno ulteriori drm esterni (a parte quello di Steam) che mandano in soffitta il motto "gioca sempre ovunque" e ora c'è pure questa inculata dell'euro? No guarda per me questo tipo di Digital Delivery non fa per me: molto diverso è quello della Stardock!
Non mi sono offeso (non del tutto :P)
Dal mio punto di vista Steam è implementato meglio di altre piattaforme di DD (vogliamo parlare di quella della EA dove praticamente noleggi i giochi anzichè comprarli?)
Per quello che riguarda la velocità di aggiornamento del software, posso dire di non avere molta esperienza in merito ma ti posso assicurare che il tempo che ho atteso di più sono stati 3-4 giorni massimo per cod4 da 1.5 a 1.6. Per l'aggiornamento 1.6->1.7 non ne parliamo: è uscito in maniera tanto istantanea che avevo il problema inverso al precedente update: anzichè trovare solo server nuovi trovavo solo server vecchi
Per i DRM esterni: non mi pare che così tanti titoli li abbiano O.o (a quanto ne so Far Cry 2 ha anche il suo drm, gli altri mi pare di no).
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 21:28   #23
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 13:15.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 21:39   #24
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
già era caro prima , ora è proprio scandaloso .

Hail to Play.com
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 22:37   #25
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ci sono anche altri titoli con la securom (Bioshock, GTA IV, Crysis Warhead, Sacred 2, ecc)
GHAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Edit:
Ho controllato, mi spiace contraddirti ma su Bioshock non c'è scritto nulla, mentre su Far Cry 2 c'è scritto "3rd-party DRM: SecuROM™ 5 machine activation limit " (boiata presente pure su Crysis Warhead)
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;

Ultima modifica di Barkausen : 18-12-2008 alle 22:48.
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 23:18   #26
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4901
L'unico motivo per cui a volte compravo su Steam era per risparmiare con il cambio valuta. Beh complimenti, bella c.azzata. Perderanno un sacco di clienti mi sa...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 23:23   #27
Floro Flores
Senior Member
 
L'Avatar di Floro Flores
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1917
Anche itunes fa lo stesso tipo di cambio
__________________
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 23:30   #28
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
già era caro prima , ora è proprio scandaloso .

Hail to Play.com
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
L'unico motivo per cui a volte compravo su Steam era per risparmiare con il cambio valuta. Beh complimenti, bella c.azzata. Perderanno un sacco di clienti mi sa...
Ma se volevate risparmiare non facevate prima a prendere direttamente da siti tipo play e a fregarvene di steam?
No sul serio: steam non è mai stato VERAMENTE conveniente: CoD4 è ancora adesso a 50€ (dollari, euro... sempre più di quanto costa in negozio sono) e ai tempi lo avevo pagato forse di più. Inoltre nessun gioco non di valve subisce abbassamenti di prezzo in tempi umani.
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 23:34   #29
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Diciamo che ora con la conversione in € il prezzo visualizzato è quello che effettivamente si paga, le tasse sono già aggiunte, però anche in questo modo (e con l'euro forte sul dollaro) ci si rimettono 2-3 € sul totale rispetto alla situazione precedente.

Per il resto se il dollaro recupera sull'euro potremmo trovarci a pagare di meno tra qualche tempo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 00:10   #30
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
http://steamcommunity.com/groups/1e1us joinate numerosi
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 08:59   #31
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Ho un totale di 4 o 5 giochi su Steam, tutte offerte (a parte X3TC) o giochi indie come Audiosurf.

Già prima i prezzi erano SCANDALOSI in rapporto al retail - e questo in barba alle dichiarazioni roboanti fatte all'avvio di Steam, del tipo "tagliando i costi di distribuzione e confezionamento, l'utente ne guadagnerà"... poi si è visto che ci guadagnavano solo loro... ma ora siamo alla follia pura.

Una cosa buona ce l'ha, questo innalzamento di prezzo: mi ha fatto riscoprire Direct2Drive e proprio scoprire Impulse Driven, che ora sono cento volte meglio di Steam.
Su Impulse Driven poi ci sono delle chicche di cui non avevo mai sentito parlare prima...
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:16   #32
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
sembra caruccio questo direct2drive, è gemello di steam, quindi gioco collegato a un account su una piattaforma?Che alla fine è uno dei valori aggiunti di steam.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:26   #33
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 13:15.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:28   #34
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sembra caruccio questo direct2drive, è gemello di steam, quindi gioco collegato a un account su una piattaforma?Che alla fine è uno dei valori aggiunti di steam.
No, in pratica ti fanno scaricare un eseguibile con cui installare il gioco. Lo puoi masterizzare quante volte vuoi, ma l'attivazione è online (una volta sola, a differenza di Steam).
Il servizio di Steam "giochi su un unico account" è comodo, ma lo era molto di più PRIMA che introducessero i drm esterni (vanificando così il tutto) e sicuramente non vale il 45% di sovrapprezzo medio che stanno applicando.
Politica di marketing assolutamente demenziale - ma come dicevo, mi ha portato vantaggi facendomi scoprire altri servizi. Contenti loro...
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:53   #35
Barkausen
Senior Member
 
L'Avatar di Barkausen
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
sbaglio o manca "qualcuno" in questa discussione...


Da parte mia, se già prima ritenevo inutile o non molto conveniente l'acquisto su steam... ora può pure scomparire o fallire per quanto mi riguarda.
Beh, calma che c'ho speso >.<
__________________
Processore veloce a base di silicio; Scheda madre piatta; Ram installata correttamente; HDD a piatti rotanti; Scheda video funzionante; Alimentatore a corrente; Case in metallo;
Barkausen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 10:02   #36
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29900
Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Beh, calma che c'ho speso >.<
Pure se fallisse, di cosa ti preoccupi, che non potrai piu giocare ai giochi che hai pagato?

Scherzi a parte non mi meraviglia il cambio alla pari, praticamente lo fanno dappertutto quando c'è il $ di mezzo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:35   #37
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Eccomi qua

Due cose: i prezzi li decide il produttore del gioco, ai quali probabilmente va aggiunto il costo del noleggio dei server di Valve, e i prezzi adesso hanno incluso il VAT, quindi... costano così. Niente tasse aggiuntive.

Per il resto Steam vale la pena solo per i weekend deal, se uno è interessato esclusivamente al risparmio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:31   #38
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Eccomi qua

Due cose: i prezzi li decide il produttore del gioco,
Errato, sul thread nel forum di Steam in cui si discute della cosa ci sono i quote di un developer il quale ha pubblicamente dichiarato che è Steam a definire i prezzi, non loro.

Quote:
ai quali probabilmente va aggiunto il costo del noleggio dei server di Valve, e i prezzi adesso hanno incluso il VAT, quindi... costano così. Niente tasse aggiuntive.
Ma nessuno ha parlato di tasse, a meno che la presa per i fondelli e gli aumenti ingiustificati a puro scopo di lucro sul cambio non siano due nuovi modi per definire "tasse". Le tasse, quelle vere, le si pagavano anche prima, anche se il server di Steam è negli USA.
Anzi, ora è peggio di prima: anche gli acquirenti residenti nelle nazioni con VAT minore del 20% DEVONO pagare con quella aliquota. Indovina la differenza a chi va?

Quote:
Per il resto Steam vale la pena solo per i weekend deal, se uno è interessato esclusivamente al risparmio.
Chiariamo una cosa: i videogiochi sono un prodotto.
Questo prodotto è lo stesso dovunque venga venduto, con la non trascurabile differenza che se lo acquisti nel canale retail, hai scatola, dvd fisico, manuale e quant'altro, nel dd no.

Questo è compensato dalla comodità dell'acquisto online? Le priorità sono soggettive, ma vogliamo essere buoni e facciamo finta che sia così.

Ora, a cosa dev'essere "interessato" qualcuno comprando un videogioco?
Per sua stessa natura, la qualità del prodotto è identica dovunque lo si compri.
Quindi, a parte il prezzo, l'unico fattore a cui uno può essere interessato sono i supporti fisici, o la comodità dell'online.

E già l'idea stessa che la mancanza dei supporti fisici sia compensata dalla comodità del dd è oggettivamente dura da mandare giù a prezzo pari (la traslazione dei minori costi UNICAMENTE sulle spalle degli acquirenti finali è ingiustificabile) ma a prezzi maggiorati, con la scusa del cambio, fino al 45%, ogni preferenza per un essere umano dotato di UN MINIMO di raziocinio non può che andare ad altri canali.

E non c'è giustificazione o difesa d'ufficio che tenga, mi spiace, davanti ai prezzi sbattuti in faccia per lo stesso, IDENTICO prodotto che si trova ovunque, e pure privo di alcuni connotati fisici.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla

Ultima modifica di Tenebra : 19-12-2008 alle 14:34.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:50   #39
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5903
non capisco la novità. Steam è SEMPRE stato più caro di play.com tranne rare offerte. E spesso era più caro anche dei giochi venduti normalmente in negozio
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:58   #40
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Errato, sul thread nel forum di Steam in cui si discute della cosa ci sono i quote di un developer il quale ha pubblicamente dichiarato che è Steam a definire i prezzi, non loro.
Mi sembra strano, anche perché è Activision che ha tenuto a 70$ CoD4 solo in europa proprio perché il dollaro era debole ai tempi in cui uscì. Valve al massimo può imporre un sovrapprezzo standard in base al target del gioco.

Quote:
Ma nessuno ha parlato di tasse, a meno che la presa per i fondelli e gli aumenti ingiustificati a puro scopo di lucro sul cambio non siano due nuovi modi per definire "tasse". Le tasse, quelle vere, le si pagavano anche prima, anche se il server di Steam è negli USA.
Anzi, ora è peggio di prima: anche gli acquirenti residenti nelle nazioni con VAT minore del 20% DEVONO pagare con quella aliquota. Indovina la differenza a chi va?
Intendevo dire che prima il prezzo era in dollari, ma andava poi moltiplicato per 1.2 e convertito in euro. Ora il prezzo è quello visualizzato in euro e uno non deve fare più nessun calcolo strano per capire quando andrà effettivamente a spendere.

Quote:
Chiariamo una cosa: i videogiochi sono un prodotto.
Appunto... e non sono un prodotto primario, quindi il prezzo lo fa il rivenditore, tu ti adatti. Se non ti va bene nessuno ti obbliga ad acquistare lì. Anche per altri beni di consumo i prezzi variano e anche di molto da rivenditore a rivenditore

Quote:
Questo prodotto è lo stesso dovunque venga venduto, con la non trascurabile differenza che se lo acquisti nel canale retail, hai scatola, dvd fisico, manuale e quant'altro, nel dd no.Questo è compensato dalla comodità dell'acquisto online? Le priorità sono soggettive, ma vogliamo essere buoni e facciamo finta che sia così.
Scatola e dvd fisico non sono delle comodità, oggettivamente parlando, semmai un collezionista può ritenerle indispensabili, come un altro superflue. Il manuale cartaceo (perché quello pdf te lo danno anche in dd) è una comodità indubbiamente, ma il più delle volte è una versione striminzita di quello pdf fornito col dvd del gioco (come ad esempio per NWN2, gioco in cui il manuale è indispensabile).

Quote:
Ora, a cosa dev'essere "interessato" qualcuno comprando un videogioco?
Per sua stessa natura, la qualità del prodotto è identica dovunque lo si compri.
Quindi, a parte il prezzo, l'unico fattore a cui uno può essere interessato sono i supporti fisici, o la comodità dell'online.
E dici poco?

Quote:
E già l'idea stessa che la mancanza dei supporti fisici sia compensata dalla comodità del dd è oggettivamente dura da mandare giù a prezzo pari (la traslazione dei minori costi UNICAMENTE sulle spalle degli acquirenti finali è ingiustificabile) ma a prezzi maggiorati, con la scusa del cambio, fino al 45%, ogni preferenza per un essere umano dotato di UN MINIMO di raziocinio non può che andare ad altri canali.
Se parliamo di costi per distribuire le scatole in tutto il pianeta e di costi per mantenere il gioco sui server (con tutto quello che ne consegue, consumo costante di corrente e manutenzione compresi) non ho idea di quale sia il sistema meno costoso. Quello che so per certo è che la produzione in serie di scatola, manuale cartaceo e supporto ottico ha un costo virtualmente nullo, se paragonato a quello per lo sviluppo del videogioco stesso. Tant'è che si trovano videogiochi a 60€ su 1 dvd, con manuale in bianco e nero minimo e scatola da dvd, e altri su 3-4 cd/dvd, manuale a colori, mappa, scatola ben fatta, varie ed eventuali a 20€.

Quote:
E non c'è giustificazione o difesa d'ufficio che tenga, mi spiace, davanti ai prezzi sbattuti in faccia per lo stesso, IDENTICO prodotto che si trova ovunque, e pure privo di alcuni connotati fisici.
Io non sto giustificando nessuno, sto semplicemente dicendo che loro fanno quel prezzo, se ti va bene lo compri, altrimenti nisba. Io stesso da Steam compro solo quando il prezzo è conveniente, se non per i prodotti Valve e qualche raro caso.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v