Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2015, 16:51   #2401
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
ciao perchè se scarico adwcleaner dal suo sito:
http://adwcleaner.it.uptodown.com/
non è la sua home
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
lo installo e mi dice che non è l'ultima versione e mi manda a quest altro sito:
https://toolslib.net/downloads/viewd.../1-adwcleaner/
infatti è quello il sito

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
adwcleaner mi ha trovato queste cose:
cut
posso cancellare?
cancella

p.s. vuoi il meglio? vai di emsisoft emergency kit (EEK)
http://www.emsisoft.it/it/software/eek/
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 19:51   #2402
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
non è la sua home

infatti è quello il sito


cancella

p.s. vuoi il meglio? vai di emsisoft emergency kit (EEK)
http://www.emsisoft.it/it/software/eek/
grazie tanto
ma cosi non mi cancella le preferenze del progilo di firefox?
C:\Users\pocho\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\dvgpgrgf.default\user.js
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 22:42   #2403
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ogni utente del medesimo computer il proprio deframmentatore è una cosa alquanto errata, dato che ogni software ha le proprie strategie di deframmentazione, quindi avresti programmi diversi che rimescolano completamente i dati ogni volta, perchè per ciascuno i dati sono sempre diversi da come verrebbe lui (perchè deframmentati da un altro)

Ritengo la soluzione per le tue necessità sia creare partizioni diverse con SO indipendenti
è una cosa che non ho mai provato a fare i boot. quindi a stento capisco cosa mi stai dicendo. ho capito la parte della deframmentazione. ma non il resto
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 23:14   #2404
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
è una cosa che non ho mai provato a fare i boot. quindi a stento capisco cosa mi stai dicendo. ho capito la parte della deframmentazione. ma non il resto
Semplicemente, creare varie partizioni, ogni partizione un sistema operativo, ed un boot manager per gestire gli avvii... Così potenzialmente ciascun utente oltre ad utilizzare un antivirus diverso, un deframmentatore diverso etc, utilizzerà pure un sistema operativo diverso (XP o 7 o 8, etc) ed i vari sistemi operativi non interferiranno
Qui però siamo OT
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:25   #2405
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
grazie tanto
ma cosi non mi cancella le preferenze del progilo di firefox?
C:\Users\pocho\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\dvgpgrgf.default\user.js
non saprei, personalmente non ce l'ho pur avendo firefox, ho invece un prefs.js (pur non avendo salvato preferiti)
nel dubbio togli il segno di spunta e cancella solo il resto

EDIT: ah ecco trovato
Quote:
User.js
Questo file di norma non esiste, va dunque creato manualmente e posizionato all'interno della cartella del profilo.
All'avvio Firefox legge preferenze contenute in user.js e le riporta nel file prefs.js (di cui ha la stessa sintassi), sovrascrivendo i valori eventualmente già esistenti.
Quindi, dal momento che le preferenze impostate tramite user.js vengono rilette ad ogni avvio del programma, esse non possono essere eliminate reimpostando il valore tramite about:config, ma solo ed esclusivamente attraverso una ulteriore modifica dell'user.js (vedi oltre).

Il vantaggio dell'utilizzo di questo file rispetto all'editor di configurazione about:config è che le preferenze in esso contenute possono essere portate con minimo sforzo su un altro profilo, copiando semplicemente il file da un profilo all'altro.

Nota: per editare l'user.js si consiglia l'uso di programmi specifici per la scrittura di codice, come SciTE o Notepad++, in quanto permettono di evidenziare la sintassi, facilitando quindi l'operazione.
Esistono inoltre varie estensioni che permettono di modificare l'user.js direttamente da Firefox.
Tra queste segnaliamo: Chrome Edit Plus e Edit Config Files (controllare sempre se l'estensione è compatibile con la propria versione di Firefox).

Ultima modifica di theboy : 13-05-2015 alle 12:27.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 14:07   #2406
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Semplicemente, creare varie partizioni, ogni partizione un sistema operativo, ed un boot manager per gestire gli avvii... Così potenzialmente ciascun utente oltre ad utilizzare un antivirus diverso, un deframmentatore diverso etc, utilizzerà pure un sistema operativo diverso (XP o 7 o 8, etc) ed i vari sistemi operativi non interferiranno
Qui però siamo OT
si si. era questo che volevo sapere per poi passare alla sezione di windows. volevo sapere se potevo evitare i problemi di conflitti.

visto che ognuno userà antivirus diversi, e che solo io farò le scansioni manuali, credi che sarebbe meglio fare 3 scansioni di antivirus (sempre 1 antivirus per boot) , o meglio 1 antivirus , un antimalware e un antispyware?

dalle mie esperienze so che l'antivirus è specializzato a trovare i cavalli di troia (ovvero i vurus, anche se adesso vengono chiamati malware). invece gli antispyware sono specializzati nei cookie maligni (mi pare si chiamino tracking cookies) e negli adwares. in passato gli antispyware mi trovava diversi worm. ma purtroppo non so cosa siano. invece sugli antimalware non ho informazioni sufficienti. so solo che quasi tutto viene chiamato malware e non piu virus come in passato. però so che i cavalli di troia non dovrebbero essere una specialità degli antimalware.

quindi è meglio cercare di fare 3 scansioni specializzate (antivirus, antimalware,antispyware) o 3 scansioni generali (3 antivirus in boot)?

tanto il boot lo dovrò fare in ogni caso, perchè ognuno dice sempre che è il "suo pc " e che ognuno vuole il loro spazio e i loro programmi.

io reputo che fare 3 scansioni generali con gli antivirus , siano una scelta sbagliata, perchè poi troverebbero piu o meno le stesse cose rispetto agli "specialiti (antivirus,antimalware,antispyware).
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 14:11   #2407
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
adwcleaner mi ha trovato queste cose:

Cartella Trovato : C:\Users\alessandro\AppData\LocalLow\AlterGeo
Cartella Trovato : C:\Users\alessandro\AppData\LocalLow\AskToolbar
Cartella Trovato : C:\Users\pocho\AppData\Roaming\pdfforge
Cartella Trovato : C:\Users\pocho\AppData\Roaming\ProgSense
File Trovato : C:\Users\alessandro\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\oyjkeso9.default\user.js
File Trovato : C:\Users\alessandro\Documents\Uninstall.exe
File Trovato : C:\Users\pocho\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\dvgpgrgf.default\user.js


Chiave Trovato : HKCU\Software\Conduit
Chiave Trovato : HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Settings\{7854F00C-DC77-477E-A10E-603F48442D3B}
Chiave Trovato : HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{7854F00C-DC77-477E-A10E-603F48442D3B}
Chiave Trovato : HKCU\Software\powerpack
Chiave Trovato : HKCU\Software\ProgSense
Chiave Trovato : [x64] HKCU\Software\Conduit
Chiave Trovato : [x64] HKCU\Software\powerpack
Chiave Trovato : [x64] HKCU\Software\ProgSense
Chiave Trovato : HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\ElevationPolicy\{4250488A-CB24-0893-C066-B1AEA57BCFF2}
Chiave Trovato : HKU\.DEFAULT\Software\Ask.com
Valore Trovato : HKCU\Software\Mozilla\Firefox\Extensions [{EB132DB0-A4CA-11DF-9732-0E29E0D72085}]

***** [ Browser web ] *****

-\\ Internet Explorer v9.0.8112.16636


-\\ Mozilla Firefox v37.0.2 (x86 it)


-\\ Google Chrome v42.0.2311.135

posso cancellare?
io ti consiglio di usare virustotal e di caricarli nel sito uno alla volta e facendo gli screenshots. e poi di postare nella sezione giusta le tue immagini . qualche esperto ti potrà aiutare. magari segui pure i consigli elle guide.

purtroppo non ti so dire di piu perchè non l'ho mai fatto. quindi è meglio che qualcuno ti scriva qualcosa di piu preciso. io intanto ti ho dato le info su virustotal e su fare gli screenshots
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 15:51   #2408
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
va be ho già scansionato con malwarebytes e non mi ha trovato nulla
ora scansiono con emsisoft emergengy kit e vedo cosa trova
non mi fido tanto di questo adwcleaner


ho scansionato con emsisoft EK e mi ha trovato solo 4 file da mettere in quarantena
C:\Users\alessandro\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\oyjkeso9.default\Extensions\afext@anchorfree.com rilevato: Application.FireExt (A)
1 Key: HKEY_USERS\S-1-5-21-4048002909-944474416-804151932-1003\SOFTWARE\CONDUIT rilevato: Application.InstallAd (A)
2 Key: HKEY_USERS\S-1-5-21-4048002909-944474416-804151932-1001\SOFTWARE\CONDUIT rilevato: Application.InstallAd (A)
3 C:\Users\pocho\AppData\Roaming\pdfforge rilevato: Application.AppInstall (A)

questo facendo solo scansione
poi ho fatto scansione intelligente

ma quale è la migliore scansione oltre a quella completa?
devo per forza fare la scansione completa?

come è lenta la scansione intelligente di EEK
grazie ciao!!!
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W

Ultima modifica di el_pocho2008 : 13-05-2015 alle 16:21.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 16:22   #2409
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
non mi fido tanto di questo adwcleaner
e infatti fai bene, andrebbe usato con le pinze

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
ho scansionato con emsisoft EK e mi ha trovato solo 4 file da mettere in quarantena
installAd solo dal nome fa capire che hai un Ad(ware)

Application.InstallAd
Application che ti Install anche un Ad
applicazione/sw che ti installa anche un Ad(ware)

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
ma quale è la migliore scansione oltre a quella completa?
devo per forza fare la scansione completa?

come è lenta la scansione intelligente di EEK
grazie ciao!!!
per me la scansione più intelligiente è quella completa
lasci li all'ora di pranzo e poi vai a controllare prima di andare via
se hai davvero tanti dati lascia tutta la mattinata e torna per pranzo e controlla
se fai una scansione è meglio che sia completa, scansioni parziali o a loro detta "intelligienti" è come fare una diagnosi parziale ad un paziente ammalato..

EEK, Malwarebytes e Superantispyware, una volta ogni tanto una scansione completa con loro non fa male
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 11:11   #2410
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
ho appena letto il thread di OA e sembra che questi programmi che sono spuntati dopo gli antivirus (antimalware, antispyware , firewall) , stiano pian piano scomparendo.

a questo punto mi domando se abbia cosi senso installare tanti programmi antispyware/antimalware , solo per aprire piu falle ai malware e trovare pochi codici maligni in compenso.

senza contare che abbiamo un registro piu pesante e che quindi il sistema poi diventa anche piu lento.

almeno, io ho notato che installando diversi giochi, il registro diventava piu pesante e il pc diventava piu lento. immagino succeda cosi con tutti i programmi , anche se sono compatibili.

ma questi antispyware/antimalware/firewall , non gli conviene diventare direttamente internet security? io credo comunque che sarebbe meglio chiamarli antivirus, perchè già tanta gente non sa cosa sia un antivirus, e se gli diciamo internet security, è ancora meno intuitivo...

ad esempio, comodo ha fatto benissimo a diventare internet security.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:26   #2411
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ho appena letto il thread di OA e sembra che questi programmi che sono spuntati dopo gli antivirus (antimalware, antispyware , firewall) , stiano pian piano scomparendo.
what?? ci sono ancora e sono sempre li, utilissimi tralaltro e molti free

e poi, dire antispyware è più specifico, cioè sw che cura/previene da codici malevoli che raccolgono dati contro le norme della privacy

mentre dire antimalware/antivirus è più generico, per me dire antimalware o antivirus sono la stessa cosa, sia l'uno che l'altro sono sw che prevengono/curano dai codici maligli o progammi malvagi, detti malicious softwares, cioè malwares
ebbene si, gli antivirus oggigiorno fanno anche da antimalware (e da antispyware, ecc), la stragrande maggioranza almeno

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
a questo punto mi domando se abbia cosi senso installare tanti programmi antispyware/antimalware
no, non ha senso installare tanti antimalware, ne basta uno, io ne uso un paio, il solito malwarebytes e il buon superantispyware, versioni free, nessun auto-protect, faccio giusto scansione manuale completa del sistema una volta ogni tanto, oppure tasto destro per scansione immediata di un file che sospetto
chi desidera può pagare per la versione con auto-protect in tempo reale

personalmente uso anche l'emergency kit di emsisoft per la sola funzione di scansione antimalware, pratica versione portable da tenere su pennetta usb apposita e per scansioni di vari pc, update necessario solo una volta prima di scansionare tutti i pc che vuoi.

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
a questo punto mi domando se abbia cosi senso installare tanti programmi antispyware/antimalware, solo per aprire piu falle ai malware e trovare pochi codici maligni in compenso.
questa non l'ho capita..
..questa nemmeno

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
senza contare che abbiamo un registro piu pesante e che quindi il sistema poi diventa anche piu lento.
cosa, per uno o due sw antimalware? non preoccuparti che appesantiscono ben poco (in confronto ai giochi poi )

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ma questi antispyware/antimalware/firewall , non gli conviene diventare direttamente internet security?
già esistono come versione antivirus oppure versione internet security, dipende da quanto uno vuole pagare e stare un po più sicuro (oppure andare di versioni free tipo AV avira + firewall COMODO o altri free..)

persino COMODO che menzioni dispone sia della versione antivirus oppure in alternativa la più completa Internet security, ma come taanti altri

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
io credo comunque che sarebbe meglio chiamarli antivirus, perchè già tanta gente non sa cosa sia un antivirus, e se gli diciamo internet security, è ancora meno intuitivo...
la "tanta gente" che menzioni manco sa come utilizzare le potenzialità dei pc e dei s.o.
quella "tanta gente" si affida a tecnici anche per queste cose.. e il tecnico gli dice, vuole il solo antivirus a tot euro o l'internet security a +tot prezzo?
poi la "tanta gente" sceglie a discrezione o la più conveniente oppure quella consigliata dal tecnico di fiducia, a meno che il sw AV o IS non sia già preinstallato nel pc preassemblato (che compra la "tanta gente"), ancora più facile hehe

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ho appena letto il thread di OA
OA?

Ultima modifica di theboy : 06-08-2015 alle 11:28.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 16:36   #2412
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
OA acronimo di Online Armor firewall con hips avanzato ed integrato, oramai non piu' supportato.
Gli antimalware devono esserci sempre perche' non sono come gli antivirus che vanno in conflitto fra di loro, ecco perche' bisogna averne uno e sempre e solo uno installato.
Un antimalware a volte scopre spyware che un altro non vede. Io ad esempio su windows ho hitman pro e mbam.
Sento parlar bene anche di adw cleaner.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 17:16   #2413
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
OA acronimo di Online Armor firewall con hips avanzato ed integrato, oramai non piu' supportato.
Gli antimalware devono esserci sempre perche' non sono come gli antivirus che vanno in conflitto fra di loro, ecco perche' bisogna averne uno e sempre e solo uno installato.
Un antimalware a volte scopre spyware che un altro non vede. Io ad esempio su windows ho hitman pro e mbam.
Sento parlar bene anche di adw cleaner.
dannato adw cleaner, invece di eliminare semplicemente l'adware ti ritrovi con sw praticamente spazzati via, cioè non sai dove è finito quel sw e devi reinstalarlo.. grazie tante.. (tipo youtube downloader http://www.youtubedownloadersite.com/it/)

se gli antimalware non vanno in conflitto tra di loro è perchè stai usando la versione free senza l'auto-protect, quindi che problema c'è nel installatre più di uno? infatti io ne ho due installati e uno portable

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Un antimalware a volte scopre spyware che un altro non vede
già
EEK di emsisoft è quello che mi restituisce maggori rilevazioni di codici malevoli, che siano anche semplici POP adware o PUP adware
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 17:46   #2414
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
dannato adw cleaner, invece di eliminare semplicemente l'adware ti ritrovi con sw praticamente spazzati via, cioè non sai dove è finito quel sw e devi reinstalarlo.. grazie tante.. (tipo youtube downloader http://www.youtubedownloadersite.com/it/)

se gli antimalware non vanno in conflitto tra di loro è perchè stai usando la versione free senza l'auto-protect, quindi che problema c'è nel installatre più di uno? infatti io ne ho due installati e uno portable


già
EEK di emsisoft è quello che mi restituisce maggori rilevazioni di codici malevoli, che siano anche semplici POP adware o PUP adware
Adw cleaner infatti e' da prendere con le pinze, non e' un semplice antispyware. Un altro particolare e' combofix ma vanno usati con la testa.
EEK non so' se lo hanno migliorato; era pesante sia quando aggiornava che quando scansionava.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 18:00   #2415
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Adw cleaner infatti e' da prendere con le pinze, non e' un semplice antispyware. Un altro particolare e' combofix ma vanno usati con la testa.
EEK non so' se lo hanno migliorato; era pesante sia quando aggiornava che quando scansionava.
si infatti adw cleaner meglio usarlo con prudenza se lo si vuole proprio provare
EEK è effettivamente troppo lento negli update, per le scansioni manuali non mi preoccupo, lascio li e poi torno quando ha finito, nei tempi morti quando non si usa il pc per altro, lascio che scansioni da solo la notte, se il pc in questione è troppo rumoroso avvio la mattina e torno a ora di pranzo a vedere cosa mi dice
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 18:36   #2416
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
prima dicevo che i malware si nascondono bene e aver piu programmi antimalware o antispyware lo reputo insicuro. questo perchè il vero problema è trovarli, non eliminarli.

e dicevo che avere determinati programmi, si fa in modo di attivare programmi malevoli inattivi che come requisito era l'esecuzione di tale programma.

quante volte mi è capitato di installare mbam e di aver un sistema piu lento.

o mi ha creato in incompatibilità creandomi pesantezza, o qualche malware si attivava quando avevo mbam.

e ho scaricato il file sul sito ufficiale. inoltre l'ho installato pure dopo diverse formattazioni (in periodi diversi , ovvio xD) e mi dava sempre problemi di pesantezza.

mi è capitato la stessa cosa installando software di altri generi e il pc rallentava vistosamente.

infatti suggerivo di non abbondare (ma anche aggiungerne 1 solo) in piu, perchè i benefici sono cosi lievi che è molto piu probabile attivare diversi malware o micro incompatibilità , da rendere inutile tale perdita di tempo fra scansione e capire cosa è che non va.

non dico che siano programmi inutili, ma bisogna scegliere. o quello o quell'altro e tenere il pc con meno programmi possibili. solo l'essenziale .
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 19:39   #2417
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
prima dicevo che i malware si nascondono bene e aver piu programmi antimalware o antispyware lo reputo insicuro. questo perchè il vero problema è trovarli, non eliminarli.
e quindi? un malware non rilevato da un antimalware può essere rilevato ed eliminato da un altro antimalware

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
e dicevo che avere determinati programmi, si fa in modo di attivare programmi malevoli inattivi che come requisito era l'esecuzione di tale programma.
quando vai a fare la scansione mica si attiva il malware celato è solo una scansione, se non fossero sw sicuri che senso avrebbe
se non lo esegui ignaramente tu il malware col piffero che si attiva, che centra con la scansione?

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
quante volte mi è capitato di installare mbam e di aver un sistema piu lento.
mi linki il sito ufficiale da dove scarichi mbam?
su che pc? che cpu e che tipo di ram e quanta?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 20:06   #2418
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
e quindi? un malware non rilevato da un antimalware può essere rilevato ed eliminato da un altro antimalware
dicevo che per trovarne solo 2 o 3 non conviene visto che potresti attivarne sempre di piu rispetto a quante ne trovano. piu tempo passa e piu questo problema lo noterai. questo finchè tali programmi non saranno capaci di trovare i malware anche quando sono nascosti

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi

quando vai a fare la scansione mica si attiva il malware celato è solo una scansione, se non fossero sw sicuri che senso avrebbe
se non lo esegui ignaramente tu il malware col piffero che si attiva, che centra con la scansione?
non dicevo che si attivavano durante la scansione, ma con la loro installazione o con la loro esecuzione. è una caratteristica molto comunque per non essere scoperti e per venire immunizati dai programmi che cercherebbero di eliminarli. siccome si attivano assieme al programma lecito, per non far danni tali programmi li ignorano. e da li sono nati i PUP , ma è una tecnologia ancora acerba che deve crescere molto.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 21:55   #2419
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Tutti gli antimalware che ho io su windows sono on demand, quindi non influiscono minimamente sulle prestazioni del pc.
Su win 10 ho solo bitdefender cloud free in real time e una GUI per il firewall di windows.
Mbam e hitman pro li attivo solo quando mi servono: effettuo l'aggiornamento e vado di scansione.
A monte comunque ho gli opendns e da stasera sandboxie beta (a causa del nuovo s.o.).

Se i malware si nascondono bene come dici te, devi adottare altre soluzioni (cioe' programmi appositi) o sono dei rootkit, i peggiori.

Ultima modifica di Kohai : 07-08-2015 alle 17:05.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 22:17   #2420
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
io credo che vi siano davvero molti rootkit . quando avevo avast, questo spesso mi rilevava programmi ma non me li rimuoveva e sul loro forum mi rispondevano che erano protetti dai programmi attivi. e ho avuto questo problema per qualche anno. credo che fossero circa 8-10 infezioni circa (non tutti assieme).

non so. a me e sembrato sempre piu lento un pc con piu programmi e scaricati dai siti ufficiali. non solo. anche aprendo solo il pannello di controllo e andando su disinstallazione, quanti piu programmi aggiungevo , aumentava la lentezza nel caricare la lista. e in certi casi arrivava a durare qualche minuto...

ho una domanda. ma se sposto in malware da un disco a un altro e il mio antivirus non lo trova, questi programmi on domand se li trovano fanno come gli antivirus in realtime? ovvero , cercano di disinfettare il pc? magari riesce pure a trovare residui nascosti del file su c? intendo dire non solo che probabilmente troverà il file anche su c , ma se avesse un ulteriore file maligno me lo trova e rimuove automaticamente, o lo deve per forza beccare anche quello? spero di essermi spiegato bene.

perchè con il realtime degli antivirus sembra che non solo beccano il virus, ma che cercano pure di rimuovere eventuali residui del malware.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v