Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2007, 16:16   #61
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
@ pistolino
sto per installare ssm free,aspettati qualche post in questi giorni (diciamo ore và che è meglio... )
saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 16:26   #62
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
OK. Sono a disposizione per chiarire dubbi, entro i limiti delle mie conoscenze.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:49   #63
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Come da copione eccomi qua...
1)per farlo partire all'avvio ho selezionato in opzioni>inizia automaticamente,è corretto?l'ho fatto perchè non mi partiva...
2)tasto destro sulla tray>moduli>attiva tutti,è giusto?
3)se ad es mi spunta questa finestra la scelta corretta è quella in blu?

4)nel task ssm come processo corrisponde a syssafe.exe?se sì,come mai in "nome utente" risulta vuoto?
5)come si crea una regola per permettere al task la terminazione di un processo?
6)ad ogni avvio mi appare questo allarme moduli,andando su servizi>driver non trovo questa voce...se nel pop-up che mi spunta clicco col destro sulla voce mi appare solo copia informazione,rimuovi record,pulisci lista non trovo la voce "permetti"...come posso fare per evitare l'avviso ad ogni riavvio?nello screen c'è solo una voce,ma in totale sono tre:quella che vedi,la stessa con azione aggiungi e valore terminato,e di nuovo la prima...


7)spesso capita che su alcuni programmi,uno su tutti sandboxie,non ricordi la regola sebbene io la opzioni,quindi devo andare risorse>programmi>sandboxie>e cliccare su tutti gli exe affinchè mi permetta l'apertura del programma...come mai?
8)ssm>regole delle applicazioni nella schermata noto che alcuni voci sono su sfondo verde perchè come regola hanno permesso,le restanti su sfondo giallo con regola impostata su "avanzata",per caso su quelle gialle devo cliccare col destro su ognuna e farle passare verdi quindi permesse?
grazie
ciao

Ultima modifica di BEY0ND : 14-08-2007 alle 15:12.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 21:41   #64
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
1) Giustissimo.
2) Si, al max lascia OFF il Controllo finestre, che non serve a nulla.
3) La risposta da dare dipende dai singoli popup...non esiste una regola generale.
4) Rimane vuoto perchè è un processo "isolato" quindi non rientra in nessuna denominazione.
5) Vai nella sezione regole, seleziona il processo che desideri e in basso selezioni la voce corrispondente.
6) E' un semplice log delle attività consentite (in verde) quindi tutto OK.
7) Questa non la so proprio. Mai usato Sandboxie.
8) Non ho capito bene. Riesci a fare uno screen?
Di niente, figurati.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 22:23   #65
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
1)Dunque,per sandboxie credo di aver risolto
2)Per quanto riguarda il punto 3) nello specifico tu cosa avresti risposto,l'avviso si riferisce semplicemente all'apertura del task...

3)allora nello screen come vedi ci sono voci permesse e personalizzate,si sono create man mano che davo i permessi,è tutto nella normalità?cioè non tutte devono essere per forza verdi,giusto?
4)nello screen ho selezionato il task,in basso nei 4 sottomenù non capisco quale voce devo selezionare tra le 4 col punto interrogativo per permttere al task la terminazione dei vari processi?
5)quandi compare l'avviso di svchost generic process of windows 32 services,cosa bisogna rispondere?dice che è un servizio critico...
grazie mille
saluti

Ultima modifica di BEY0ND : 16-08-2007 alle 22:44.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:47   #66
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
1) Bene.
2) In quel caso avrei consentito, visto che sia l'applicazione che il modulo in fase di caricamento erano affidabili.
3) La grafica della versione Pro che io utilizzavo fino a pochi giorni fa era completamente diversa. Comunque credo sia "normale", nel senso che le regole verdi sono delle regole di permesso create dal programma con il learning mode (hai provato a leggere la guida per vedere se dice qualcosa relativamente ai colori? ), mentre le altre sono state create dall'utente...almeno credo.
4) "Sospensione e conclusione del processo" è la voce da selezionare. Consiglio comunque di lasciare il "punto interrogativo", così se decidessi di usare il taskmanager per terminare un processo apparirebbe il popup per autorizzare l'operazione.
5) Dipende da che cosa sta cercando di fare il processo in questione.


Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:54   #67
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Comunicazione di servizio.

Dato che ho deciso di effettuare la "migrazione" da System Safety Monitor ad altri software HIPS, credo che l'analisi in prima pagina non subirà nuove modifiche. Di qui la rimozione del "Coming soon". Ovviamente resto sempre disponibile per chiarire (entro le mie conoscenze) eventuali dubbi provenienti da parte di utenti che volessero affidarsi a questo (ottimo) HIPS.

Altresì, sarebbe per me bello vedere il "subentro" di qualche altro utente che prosegua sulla strada da me intrapresa, ovvero quella di offrire una rapida analisi delle funzioni di questo programma.

Per chi si stesse domandando per quale motivo ho deciso di "lasciare" SSM, la risposta può essere trovata leggendo i miei ultimi post nel thread generale degli HIPS di nV 25.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 19:26   #68
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
allora in opzioni>evidenzia>lo sfondo verde di default corrisponde a permesso,quello giallo a personalizzata,penso sia tutto ok quindi...forse anche prechè io non ho usato il learning mode,ho preferito tutta la sfilza di pop-up iniziali,tanto per prendere l'abitudine,aprendo volontariamente i programmi di volta in volta.per svchost erano gli update win ,per il task se dovrò chiudere un processo,acconsentirò l'eventuale po-up che è meglio...
grazie
ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 20:18   #69
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Se era per gli aggiornamenti di Windows, allora tutto OK. Io ho risolto comunque disattivando completamente gli Aggiornamenti automatici.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 13:03   #70
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quando appare un po-up,indipendentemente dall'opzione che già è (pre)selezionata(blocca/permetti),se l'utente non si trova davanti al pc,ssm come si comporta,blocca a prescindere dopo un tot tempo?grazie,ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 14:10   #71
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Il popup rimane visualizzato a tempo indeterminato, e di conseguenza l'azione non viene consentita.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 20:11   #72
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Non lo usa proprio più nessuno SSM eh?
In effetti è comprensibile, dato l'ormai consolidato stato di "idle" in cui si trova il suo sviluppo.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 14:19   #73
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Non lo usa proprio più nessuno SSM eh?
In effetti è comprensibile, dato l'ormai consolidato stato di "idle" in cui si trova il suo sviluppo.

Regards
Io attualmente uso SSM free e mi trovo abbastanza bene, ma sto pensando di passare ad un altro hips (sempre restando nel free pero )...quale mi consiglieresti, ammesso che nell'ambito free ce ne siano di migliori? Che io sappia, di nettamente superiore c'è solo EQsecure, ma nn mi convincono molto i software cinesi, specie se poco testati...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 20:02   #74
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
EQS è un ottimo software HIPS, a mio modo di vedere. Che sia di provenienza cinese, tedesca o austro-ungarica me ne frega ben poco...se funziona bene lo uso (e lo consiglio ad altri) a prescindere.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:17   #75
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
@pistolino
Con tutta sincerità ieri ho disinstallato ssm free,non tolleravo più i pop-up...
al momento oltre ai soliti av,antispy,firewall tengo sandboxie,prevx,arovax(fatto su misura per me)...e con questi sono sereno...
grazie cmq per i precedenti suggerimenti
saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:45   #76
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Beh ma in fondo hai fatto bene. Già la versione a pagamento (Pro) di SSM è ferma ormai da mesi, figuriamoci la free che è ancora meno aggiornata.
Alla SysSafety sono riusciti a bruciare un ottimo progetto.
Strano comunque il fatto dei popup...com'è possibile che continuavano ad uscirne? Ma erano legati al registro, all'avvio di processi o che cosa?

In relazione ai programmi che hai citato...non terrei mai e poi mai un malloppone del genere sul mio sistema.

Kaspersky Internet Security 7 + EQSecure da soli fanno praticamente tutto, escluse le funzioni di virtualizzazione (sandbox) nelle quali non mi sono cimentato.
Purtroppo non sono in grado di pronunciarmi sulla bontà della tua configurazione di sicurezza: AV, firewall e antispy non dici quali sono, arovax non l'ho mai provato (ma non mi pare un granchè a quanto ho letto ), PrevX è buono ma non lo uso perchè non mi piace l'approccio CIPS online.
Comunque l'importante è che ti trovi bene. Dopo un po' si va nel soggettivo.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:24   #77
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
f-secure av,a-squared,spyterminator,comodo
navigo con sandbox
prevx non mi dispiace(esclusi update )
arovax is good
i pop-up,spuntavano perchè aggiornando il parco software in generale,mi richiedeva i permessi,non ti dico con i win update...
cmq sostituendo ssm con arovax non è cambiato nulla:10mb l'uno 11mb l'altro
ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 22:10   #78
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Mi sembra una buona configurazione, anche se un po' eccessiva per i miei gusti.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 23:40   #79
papero giallo
Senior Member
 
L'Avatar di papero giallo
 
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Messaggi: 1245
@pistolino

ciao, io ho disinstallato ssm ( o almeno pensavo ) da Pannello di controllo...però ad ogni riavvio è sempre li presente.... mi puoi aiutare? Tieni presente che mi sta bloccando i download di antivir e mi manda in crash il sistema...
Grazie e buona serata
__________________
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White:
Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070
papero giallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:00   #80
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Dunque...prova ad andare in Gestione periferiche (icona risorse del computer, tasto destro, proprietà, hardware, gestione periferiche). Da lì, vai sul menu Visualizza e seleziona "Mostra periferiche nascoste". Dopo aver fatto ciò, scorri nella lista fino a Driver non Plug and Play, clicca sul + a sinistra. seleziona la voce System Safety con il tasto destro e scegli "disinstalla". Poi riavvia il sistema.

Prima di fare tutto ciò, controlla comunque che la voce di SSM non sia più presente in Installazione Applicazioni.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v