Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2007, 15:48   #101
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out Guarda i messaggi
Quella del minuto alla chiusura la sperimentai anch'io. Alla fine capii che era colpa della disattivazione di un servizio di Winzozz che pensavo non mi servisse, ed infatti non serviva a me ma evidentemente a Norton si e disattivandolo la chiusura del PC era estremamente più lenta. Riattivando il servizio il PC si spegneva regolarmente.
parli del servizio trasferimento intelligente in background?

Ultima modifica di BEY0ND : 12-05-2007 alle 16:21.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:27   #102
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
parli del servizio trasferimento intelligente in background?
No, non quello. Non ricordo di preciso qual'era ma mi sembrava il servizio Terminal
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:57   #103
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
a me capita spesso che all'avvio la schermata blu rimanga x 20 sec poi il pc si avvia boh

con il 2007
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:59   #104
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
a me capita spesso che all'avvio la schermata blu rimanga x 20 sec poi il pc si avvia boh

con il 2007
è normale purtroppo. Cmq puoi essere soddisfatto, la versione 2007 è ottima secondo me. Grande neo è il prezzo, e ancora un pò le prestazioni in generale del sistema. Cmq un gran passo in avanti
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 23:02   #105
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
è normale purtroppo. Cmq puoi essere soddisfatto, la versione 2007 è ottima secondo me. Grande neo è il prezzo, e ancora un pò le prestazioni in generale del sistema. Cmq un gran passo in avanti

guarda delle prestazioni non mi lamento la cosa che non capisco e' come mai certi avvii sono normali e altri ritardano di 15 20 sec mi piacerebbe capire solo questa cosa tutto qua per il resto mi sento veramente sicuro con questo antivirus
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:33   #106
chinookAT85LSAURO
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
sul notebook ho installato norton internet security 2005.Ho notato che dopo la disinstallazione di alcuni programmi il firewall del norton(che utilizzo)conserva la regola(block,permit,automatic...)che era stata creata per quel programma.Mi conviene rimuovere nelle configurazione>programmi del firewall queste regole per i programmi non più presenti sul portatile,o li lascio lì dove sono?Il dubbio che ho è questo:se li lascio continuerò a subire tentativi di intrusione da parte di questi programmi anche se disinstallati?
Se vuoi cancellale, ma è altamente improbabile che vengano sfruttati da qualcuno...
chinookAT85LSAURO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:32   #107
agm84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 119
ciao a tuttim visto che è il topic ufficiale, conoscete un tool che rimuova norton, comprese le chiavi di registro? O comunque quali sono le chiavi da cancellare?
Grazie
agm84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 19:45   #108
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Cerca "strumento di rimozione Norton" su Google. Oppure vai sul sito assistenza di Symantec e scaricalo (è un po' più difficile da trovare).

Oppure lurka in questo forum e lo troverai di sicuro.
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:37   #109
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da agm84 Guarda i messaggi
ciao a tuttim visto che è il topic ufficiale, conoscete un tool che rimuova norton, comprese le chiavi di registro? O comunque quali sono le chiavi da cancellare?
Grazie
ftp://ftp.symantec.com/public/englis...moval_Tool.exe
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 06:28   #110
agm84
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 119
già provato...nel registro lascia delle chiavi. Non cancella tutto
agm84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:41   #111
PEPECECO
Member
 
L'Avatar di PEPECECO
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 37
norton internet 2007

chi mi puo spiegare in parole semplici la diferenza tra -norton internet 2007- e 360 che vedo nei scafali in giro-ho letto anche qua tutto riguardate norton non ci ho capito na mazza ,chido scuza xla mia poca esperienza ,vorei capire solo se questo 360 prosimamente sostituisce 2007 ,ipotesi 2008 non mandatemi in atri post gli ho gia visti sono in ingles non cio capito niete premetto che ho letto tutto tread uficiale portate pazienza nu vi icaza
PEPECECO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 15:45   #112
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da PEPECECO Guarda i messaggi
chi mi puo spiegare in parole semplici la diferenza tra -norton internet 2007- e 360 che vedo nei scafali in giro-ho letto anche qua tutto riguardate norton non ci ho capito na mazza ,chido scuza xla mia poca esperienza ,vorei capire solo se questo 360 prosimamente sostituisce 2007 ,ipotesi 2008 non mandatemi in atri post gli ho gia visti sono in ingles non cio capito niete premetto che ho letto tutto tread uficiale portate pazienza nu vi icaza
mi pare il 360 sia quello che sta a metà strada fra is e system works
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 09:04   #113
PEPECECO
Member
 
L'Avatar di PEPECECO
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 37
norton 360

grazie x avermi risposto WIZARD, ma la curiosita era grande e a forsa di girovagare nel sito di symantec ho trovato tutto in italiano ,ce no messo del tempo ma sono sodisfatto ho ripagato la mia curiosita ciao
PEPECECO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 07:49   #114
LELEK68
Senior Member
 
L'Avatar di LELEK68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Messaggi: 3945
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto se possibile.
Ho Norton internet security 2007, l'altro giorno mi trovo l'icona sulla barra del menu con la X rossa. L'errore che mi da norton è: "3035,12", provo ad effettuare la correzione ma non succede niente il problema rimane.
Qualcuno sa cosa puo' essere successo ed eventualmente darmi una mano?
Grazie.

Ps ho guardato anche nelle guide online di Symantec ma non ho trovato niente, tra l'altro non sono molto pratico su queste cose.
__________________
PSN tag: lelek68|Playstation3|Psp|Tv Samsung 40' serie m86bd FullHD My Games 'anch'io non sono Pirla' amala!
LELEK68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 16:29   #115
sior
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 48
avviso norton 2007

Ciao ho installato la versione di prova di Norton Internet Security 2007
e casualmente mi sono accorto che nel visualizzatore registro di NIS, sugli Avvisi di Symantec Resource Protector, ogni volta che lancio Excel o Word (office 2003) crea un avviso :
"Esecutore: C:\PROGRAM FILES\MICROSOFT OFFICE\OFFICE11\EXCEL.EXE (PID=2952) Destinazione: \REGISTRY\MACHINE\SOFTWARE\Symantec\Common Client\ccService\Channels\ Azione : Accesso non autorizzato
Reazione : Accesso non autorizzato bloccato

Ho notato che questo non succede se nel norton disabilito l'opzione per la scansione dei documenti office oppure l'opzione per la protezione dei prodotti symantec. Tengo a precisare che apparentemente questo non crea nessun problema, i documenti si aprono regolarmente la mia è più che altro una curiosità dato che appaiono con tanto di segnale di pericolo (punto interrogativo in un cerchio rosso). Grazie ciao.
sior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 09:23   #116
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Probabilmente Office va a toccare alcuni valori di registro legati a Norton..forse il plugin di Word delegato al controllo delle macro da parte dell'antivirus va a modificare alcuni valori protetti.

Comunque lascia tutte le protezioni attive, visto che comunque dici che funziona tutto.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:51   #117
lightjay2000
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1494
Ciao a tutti, ho Norton Internet Security 2005, mi trovo bene, ha tutto e anche se non è il miglior software di protezione a me ha dato comunque soddisfazione.

Il punto però è che è molto pesante perché se Norton non è installato il PC non mostra sofferenze ma se si installa si nota già dal successivo boot di Windows dopo averlo installato che l'avvio del PC è più lento e l'hard disk sembra impazzito. Anche su Windows il PC è molto più lento e ha meno velocità di risposta. Ora vi chiedo:

se dall'icona in background di Norton Internet Security faccio tasto destro e clicco poi con il sinistro su "disable norton internet security" e su "disable norton antivirus auto-protect" pensate che almeno in ambiente Windows potrei avere un sistema veloce come se Norton Internet Security non fosse installato? Oppure devo usare un'altra procedura per rendere possibile ciò a parte la disinstallazione? (non voglio disinstallarlo).

E per quanto riguarda il boot di Windows c'è qualcosa che si può fare per velocizzarlo disattivando qualcosa che Norton fa all'avvio?

Grazie

Non voglio togliere Norton Internet Security 2005, anche se non è il migliore comprende comunque firewall, antispam e antivirus e mi sono sempre comunque trovato bene in fatto di sicurezza. Volevo solo provare a non renderlo pesante (almeno mentre lavoro o gioco su Windows) anche disattivandolo in ambiente Windows. Per quanto riguarda durante il boot non so quanto si possa fare. Ma su Windows c'è un modo per rendere possibile la dicitura "è installato ma è come se non lo fosse"?

Morale della favola: quando voglio protezione me ne frego della velocità e attivo tutte le protezioni a scapito della velocità, quando invece voglio velocità disattivo le protezioni... ecco

Grazie

Ultima modifica di lightjay2000 : 26-06-2007 alle 12:56.
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:13   #118
sior
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 48
Grazie per la risposta pistolino. Anche io pensavo fosse un lavoro del genere finchè oggi ho installato un download manager chiamato leechget 2007 e nel registro mi appaiono degli avvisi simili a quelli di office ma stavolta per questo programma. La curiosità aumenta....sicuramente blocca dei tentativi di modifica delle chiavi di registro di windows. Ciao.

Ultima modifica di sior : 26-06-2007 alle 20:26.
sior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:22   #119
sior
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 48
Ciao lightjay2000 mi sembra che non esistono metodi per velocizzare il norton 2005 a parte quello che hai già detto tu cioè levare la funzione autoprotect. Il suggerimento che ti posso dare se ti piace la versione 2005 è quello di usare la versione 2006 è graficamente uguale, più leggera e comprende la funzionalità antispyware non presente nella precedente versione. Se invece hai windows xp la 2007 è molto valida completa, facile e veloce. Ho provato tante suite e devo dire che questa è ok nonostante tutte le voci che circolano...ciao

Ultima modifica di sior : 26-06-2007 alle 20:25.
sior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:32   #120
lightjay2000
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da sior Guarda i messaggi
Ciao lightjay2000 mi sembra che non esistono metodi per velocizzare il norton 2005 a parte quello che hai già detto tu cioè levare la funzione autoprotect. Il suggerimento che ti posso dare se ti piace la versione 2005 è quello di usare la versione 2006 è graficamente uguale, più leggera e comprende la funzionalità antispyware non presente nella precedente versione. Se invece hai windows xp la 2007 è molto valida completa, facile e veloce. Ho provato tante suite e devo dire che questa è ok nonostante tutte le voci che circolano...ciao
Grazie
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v