Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-08-2006, 17:57   #81
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
a me hanno mandato 2 chiavi
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline  
Old 09-08-2006, 18:00   #82
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
installato or ora (sulla VM, eh?!).

Allora:
1) l'installazione è alla pari di qualsiasi altro set-up (chessò, Winamp? Winrar?):
se si sà installare questi ultimi, è impossibile incontrare difficoltà adesso.

2) Come è configurato di default?
Per quanto riguarda il livello di sicurezza, e' TUTTO su RACCOMANDATO (quindi sia il file AV che il mail AV)
Per quanto riguarda l'azione che l'AV intraprende se trova un virus, è TUTTO su PROMPT FOR ACTION.


DI FATTO, non c'è nulla da toccare.
OVO.
SI PUò NAVIGARE E/O GESTIRE LE MAIL.


Competenze richieste per portare a termine la procedura = 3 elementare/10 ore (?) di uso del PC

PS: mi sfugge questa misteriosa complessità di configurazione: idee?

------------------------------------------------------------------





I + esperti, invece, possono addentrarsi nei meandri dell'AV ( qui xò il grado di competenza richiesta sale vertiginosamente eh!! Quindi avvisati!

dalla 3°elementare/10 H di uso Pc si passa, udite udite......alla 1 media/20 ore di uso Pc )

Ma vediamoli questi misteriosi settaggi.

La 1° cosa da fare direi che è quella di estendere il ventaglio di oggetti riconosciuti dal Kav, no?
Bene, facciamolo.
settings/protection/si abilita la voce "software potenzialmente pericoloso".
Ma fin qui...
Ora viene il complesso, per cui: carta, penna e calamaio che si parte!

Idea di fondo:
perchè devo barcamenarmi io sull'azione da intraprendere là dove sia rilevato un virus se posso istruire fin da subito il Kav a comportarsi in certi modi???

Già, perchè?
bo...


...ma qui, mi perdoni il tizio di Arcore, ecco che scende in campo "LA GENIALATA!"

Scartabellando su settings/file Antivirus, vedo che c'è questo:

naaaaaaaaa, daiiii!

Si clicca su "BLOCK ACCESS" et voilà:

..seguito da APPLY.


IDEM per la parte MAIL ANTIVIRUS.


E in questo modo, volendo, si è finito il grosso visto che in caso di infezione si riceve solo l'AVVISO tranquilli xò dal fatto che l'azione opportuna è già stata intrapresa.



Se proprio ci si vuole allargare, bè, si protrebbe sempre estendere il livello di sicurezza cosi' da portarlo da "raccomandato" ad "alto", ma qui veramente si esagera.











Insomma, spero giusto di avervi fatto un pò sorridere con questo post....

...ma d'altro canto, per quanto mi ci impegni, non riesco proprio a trovare difficoltà.....



PS: se le difficoltà sono queste, quelle della vita, allora, che sono?
nV 25 è offline  
Old 09-08-2006, 18:03   #83
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
le difficoltà? sono il laptop che mi hanno portato in assistenza

MAI comprare un laptop Toshiba, o se lo fate salvatevi la key di attivazione di windows e formattate Mi sta facendo vedere i sorci verdi

Ovviamente installato Active Virus Shield sul portatile assistito
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
Old 09-08-2006, 18:09   #84
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Mi sà che questo nuovo antivirus free lo installeremo tutti,su PC di clienti,amici,persone che non vogliono spendere nemmeno un euro.....
In fondo è il test migliore...
sampei.nihira è offline  
Old 09-08-2006, 18:11   #85
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
mi sono divertito a parlarne con Costin Raiu ieri e gli ho fatto i complimenti per la mossa di marketing

PS: ho portato i complimenti di tutto il forum di hwupgrade
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::

Ultima modifica di eraser : 09-08-2006 alle 18:22.
eraser è offline  
Old 09-08-2006, 18:31   #86
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
installato or ora (sulla VM, eh?!).

Allora:
1) l'installazione è alla pari di qualsiasi altro set-up (chessò, Winamp? Winrar?):
se si sà installare questi ultimi, è impossibile incontrare difficoltà adesso.

2) Come è configurato di default?
Per quanto riguarda il livello di sicurezza, e' TUTTO su RACCOMANDATO (quindi sia il file AV che il mail AV)
Per quanto riguarda l'azione che l'AV intraprende se trova un virus, è TUTTO su PROMPT FOR ACTION.


DI FATTO, non c'è nulla da toccare.
OVO.
SI PUò NAVIGARE E/O GESTIRE LE MAIL.


Competenze richieste per portare a termine la procedura = 3 elementare/10 ore (?) di uso del PC

PS: mi sfugge questa misteriosa complessità di configurazione: idee?

------------------------------------------------------------------





I + esperti, invece, possono addentrarsi nei meandri dell'AV ( qui xò il grado di competenza richiesta sale vertiginosamente eh!! Quindi avvisati!

dalla 3°elementare/10 H di uso Pc si passa, udite udite......alla 1 media/20 ore di uso Pc )

Ma vediamoli questi misteriosi settaggi.

La 1° cosa da fare direi che è quella di estendere il ventaglio di oggetti riconosciuti dal Kav, no?
Bene, facciamolo.
settings/protection/si abilita la voce "software potenzialmente pericoloso".
Ma fin qui...
Ora viene il complesso, per cui: carta, penna e calamaio che si parte!

Idea di fondo:
perchè devo barcamenarmi io sull'azione da intraprendere là dove sia rilevato un virus se posso istruire fin da subito il Kav a comportarsi in certi modi???

Già, perchè?
bo...


...ma qui, mi perdoni il tizio di Arcore, ecco che scende in campo "LA GENIALATA!"

Scartabellando su settings/file Antivirus, vedo che c'è questo:

naaaaaaaaa, daiiii!

Si clicca su "BLOCK ACCESS" et voilà:

..seguito da APPLY.


IDEM per la parte MAIL ANTIVIRUS.


E in questo modo, volendo, si è finito il grosso visto che in caso di infezione si riceve solo l'AVVISO tranquilli xò dal fatto che l'azione opportuna è già stata intrapresa.



Se proprio ci si vuole allargare, bè, si protrebbe sempre estendere il livello di sicurezza cosi' da portarlo da "raccomandato" ad "alto", ma qui veramente si esagera.











Insomma, spero giusto di avervi fatto un pò sorridere con questo post....

...ma d'altro canto, per quanto mi ci impegni, non riesco proprio a trovare difficoltà.....



PS: se le difficoltà sono queste, quelle della vita, allora, che sono?

Se non fosse che certe esigenze derivano dal fatto che non si passa la VITA a valutare e testare antivirus, ma si vuole solo conoscere il prodotto installato, magari nel dettaglio, senza doverci perdere troppo tempo.
Un esempio: zone alarm propone un'introduzione in flash in italiano che istruisce sul da farsi in caso di avviso o in caso di rete non sicura (in albergo).
Antivir ha 2 spunta, questo prodotto mi sembra un po' più complesso, con alcune impostazioni su cui ragionarci di più, ovviamente si valutano i problemi appartenenti alla stessa sfera, per questo la frase conclusiva mi sembra alquanto fuori luogo, così come i varii 3 elementare e 1 media sono espedienti poco simpatici, qualcuno si potrebbe anche offendere.

Saluti

Pk77
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline  
Old 09-08-2006, 18:33   #87
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da eraser
PS: ho portato i complimenti di tutto il forum di hwupgrade
Hai fatto bene
Stereogab è offline  
Old 09-08-2006, 18:39   #88
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da Pat77
Se non fosse che certe esigenze derivano dal fatto che non si passa la VITA a valutare e testare antivirus, ma si vuole solo conoscere il prodotto installato, magari nel dettaglio, senza doverci perdere troppo tempo.
Un esempio: zone alarm propone un'introduzione in flash in italiano che istruisce sul da farsi in caso di avviso o in caso di rete non sicura (in albergo).
Antivir ha 2 spunta, questo prodotto mi sembra un po' più complesso, con alcune impostazioni su cui ragionarci di più, ovviamente si valutano i problemi appartenenti alla stessa sfera, per questo la frase conclusiva mi sembra alquanto fuori luogo, così come i varii 3 elementare e 1 media sono espedienti poco simpatici, qualcuno si potrebbe anche offendere.

Saluti

Pk77
Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un pò e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.

DOVE LA VEDI TU LA COMPLESSITA'!!??

Nv25 di santissima pazienza ti ha pure postato le foto.
Se vogliamo fare il paragone... allora diciamo che è Antivir moolto più difficile da configurare. Perchè è così.
Teliqalipukt è offline  
Old 09-08-2006, 18:42   #89
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
ragazzi su, e non ci mettiamo a litigare pure per le difficoltà che ognuno incontra

Da piccolo io avevo difficoltà per esempio ad arrampicarmi sugli alberi, c'è chi invece ce la faceva bene

è relativa la cosa
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
Old 09-08-2006, 18:49   #90
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Installato...se non altro mi sono convertito

Piccola annotazione è la 6.0.299...una delle primissime, ma proprio prime relaese semi definitive....e vabbò...sempre meglio di niente...l'importante è che è free

PS consiglio per ricevere il codice via e-mail: usate un account con dominio . com...evividentemente il.it....non gli ispira

Per Eraser: bono facisti...ma cu è? ....non sono avvezzissimo

Per patt: accidenti se ti sembra difficile...e poco chiaro...no polemica o flame...ma evidentemente sei nuovo del settore av...prova Mcafee o Norton IS o Nod 32 o KAV KIS veri...per non parlare dei FW puri...e poi ne riparliamo
 
Old 09-08-2006, 18:52   #91
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Per Eraser: bono facisti...ma cu è? ....non sono avvezzissimo
http://www.kaspersky.com/virusanalysts
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
Old 09-08-2006, 19:09   #92
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...mi rallegro che si sia aggiunto un componente tanto blasonato al panorama freeware, hanno capito che è un buon mezzo per farsi pubblicità . Una riflessione però va fatta, se è vero che è un av un po' castrato sul lato protezione web nn credo prenderà il posto di Antivir che da quel lato è davvero ottimo. Questo perchè da quando Antivir ha messo piede nei miei Pc i virus sono spariti così come sono spariti la maggior parte di antispy dal mio sistema(ho solo Spybot che avvio ogni tanto, ma sempre più raramente in quanto nn trova niente di significativo). Quindi di un Antivirus puro più potente nn saprei davvero cosa farmene, se oltretutto devo perdere un po' di sicurezza on web(e i reali pericoli oggi vengono principalmente da qui), allora nn fa per me. In ogni caso mi riservo ulteriori valutazioni a test fatti, mai dire mai...

...dimenticavo...come sempre ottimo lavoro nV
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones

Ultima modifica di Ciaba : 09-08-2006 alle 19:38.
Ciaba è offline  
Old 09-08-2006, 19:16   #93
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da nV 25


..e il bello è che non ce l'ho assolutamente nè con te nè con altri....

sono solo fatto cosi'....pardon
Ma figurati!

Il tuo appassionamento mi ha convinto: lo scarico e lo provo sulla partizione di test (su quella "buona" ho già NOD32...)

Ciao

PS grazie per la spiegazione per l'installazione...
ertortuga è offline  
Old 09-08-2006, 19:59   #94
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Qualche buon'anima potrebbe richiedere una chiave e mandarmela? Ne ho richieste 3, 2 l'altro ieri e 1 stamattina (a 3 indirizzi diversi) e non me ne è arrivata nemmeno una... devo essere particolarmente sfigato...
 
Old 09-08-2006, 20:01   #95
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
L'ho installato anch'io... x per provarlo:

lo spot di nv 25 era troppo invitante...

cmq x i preoccupati della leggerezza è + o meno come avast 12-15000k la differenza è che avast mi pare abbia 4 processi e questo solo 2.

Mentre posto ho iniziato una scansione completa e a questo punto l'occupazione della memoria oscilla dai 25000 ai 70000k.

Lo scan è partito da circa 40 minuti ed è al 45% (tenete conto che avrò circa 300-350gb di dati fra tutti gli hd).

L'impressione è ottima (d'altronde come già detto non ci sono dubbi che sia un KAV mascherato... e nemmeno tanto).

L'unico difetto rispetto agli altri free è lo web-shield, per il resto non sono nemmeno da paragonare.

ciao
__________________
Y4mon
y4mon è offline  
Old 09-08-2006, 20:01   #96
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da eraser
Da piccolo io avevo difficoltà per esempio ad arrampicarmi sugli alberi, c'è chi invece ce la faceva bene

Strano??!!!





...ad una scimmia un po' ci assomigli!!!
MrOZ è offline  
Old 09-08-2006, 20:02   #97
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Scusate, ma cosa sarebbe protezione web che questo av non avrebbe?
Non ha il modulo in real time?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline  
Old 09-08-2006, 20:13   #98
BuRn
Senior Member
 
L'Avatar di BuRn
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 322
Non ho capito una cosa, allo scadere della licenza che succede? Si rinnova la licenza free o bisogna acquistarlo ? Ho guardato un po' sul sito ma non è che abbia ben capito (a essere sinceri non ho trovato nulla in merito )

Ciao e grazie per la segnalazione
__________________
CM 690 II | Enermax Liberty 500 | Core i5 750 | GA-P55-UD5 | 4Gb DDR3 PC3-12800 CL7 Ripjaws | Gigabyte GTX 670 | Crucial M550 512 Gb + Caviar Black 500Gb | SH-S223L

Ultima modifica di BuRn : 09-08-2006 alle 20:35.
BuRn è offline  
Old 09-08-2006, 20:16   #99
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da iron84
Scusate, ma cosa sarebbe protezione web che questo av non avrebbe?
Non ha il modulo in real time?
Certo che ha un monitor in real time per i file che hai sul HD manca un monitor che ti controlla le pagine web e il traffico proveniente dal web in real time!
__________________
:--->:--->:---)

Ultima modifica di kmarraff : 27-10-2006 alle 19:46.
kmarraff è offline  
Old 09-08-2006, 20:25   #100
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
Strano??!!!

...ad una scimmia un po' ci assomigli!!!
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v