Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2022, 15:42   #1221
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Sono eventi particolari:
fondare una città vicino ad un vulcano, costruire una galea, prendere la sovranità di una città stato, conquistare una capitale, convertire una città santa, uccidere un corpo d'armata, generare un corpo d'armata, raggiungere un particolare progresso scientifico, costruire un parco naturale, costruire una meraviglia, scoprire una meraviglia naturale, fare il giro del mondo, prendere in leva i soldati di una città stato, aumnetare la popolazione di una città oltre un certo livello (10, 20 ad esempio), fondare un distretto con un bonus vicinanza di 4 o +, adottare un governo con più slot per la prima volta....
ce ne sono un'infinità e dipende da che periodo ti trovi.
NON attivare mai la modalità "dramatic ages" che è una modalità estrema di gioco.

Qui c'è una lista presa da reddit
https://docs.google.com/spreadsheets...gid=1645377719
se trovo una lista in italiano magari te la posto.

ma se non erro dovrebbe esistere una mod del gioco che ti indica tutti i modi che ci sono per ottenere i punti epoca momento per momento.
Trovata , la mod dovrebbe essere Real Era Tracker (UI)
Grazie mille... forse ce la faccio, da quanto ho capito tra era normale e epoca d'ora non cambia moltissimo, ma visto che mi mancano solo 4 punti provo a rushare
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 16:27   #1222
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Missione compiuta! Mi sono assicurato una seconda età dell'oro
Per puro culo l'unico eroe che ho creato nella partita è crepato proprio ora e mi ha dato 2 punti... e attenzione, pure una opera d'arte (o qualcosa del genere)! Tutti i giocatore hanno questi items tranne me, non capivo come si generano, inutile dire che ora creo eroi a nastro
Tra l'altro l'eroe morto in questo caso è quello con l'abilità di creare risorse speciali in caselle non occupate... e mo lo posso ricreare con la fede! Ma questa possibilità mi pare assurda, potrei aumentare a dismisura le risorse in questo modo
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 17:51   #1223
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sì, la dinamica degli eroi è stato introdotta con il frontier pass e a mio parere semplifica di molto il gioco (come anche le società segrete). Hercules è incredibile ad esempio.
Quello morto ti ha generato una reliquia se non erro, ottimo!

Per i punti epoca:
dipende dalla partita ma essere in età oscura o età normale o età dell'oro può fare la differenza in svariati momenti.
Alcune dedizioni poi sono molto potenti e si hanno solo in determinate epoche:
monumentalità in età dell'oro è op: compri coloni e lavoratori in cambio di fede e, se ne generi molta, espandi l'impero in maniera impressionante. Hanno dovuto addirittura nerfare un'evangelizzazione perchè in accoppiata con questa cosa generavi coloni all'infinito ad inizio partita.

Passare da un'eta oscura ad un'età dell'oro ad esempio ti fa scegliere 3 dedizioni al posto di 1 (viene chiamata età eroica) inoltre contribuisce al livello di felicità del tuo impero e quindi della lealtà delle città.
Se hai un vicino in età del'oro e tu sei in età normale (o peggio in oscura) potresti avere problemi di lealtà e perdere anche città di confine (in particolare contro Eleonora).
In media all'inizio è meno importante essere in età dell'oro mentre avanzando di età sarebbe bene mantenere l'età dell'oro (diciamo nel middle game).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 13:34   #1224
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Sì, la dinamica degli eroi è stato introdotta con il frontier pass e a mio parere semplifica di molto il gioco (come anche le società segrete). Hercules è incredibile ad esempio.
Quello morto ti ha generato una reliquia se non erro, ottimo!

Per i punti epoca:
dipende dalla partita ma essere in età oscura o età normale o età dell'oro può fare la differenza in svariati momenti.
Alcune dedizioni poi sono molto potenti e si hanno solo in determinate epoche:
monumentalità in età dell'oro è op: compri coloni e lavoratori in cambio di fede e, se ne generi molta, espandi l'impero in maniera impressionante. Hanno dovuto addirittura nerfare un'evangelizzazione perchè in accoppiata con questa cosa generavi coloni all'infinito ad inizio partita.

Passare da un'eta oscura ad un'età dell'oro ad esempio ti fa scegliere 3 dedizioni al posto di 1 (viene chiamata età eroica) inoltre contribuisce al livello di felicità del tuo impero e quindi della lealtà delle città.
Se hai un vicino in età del'oro e tu sei in età normale (o peggio in oscura) potresti avere problemi di lealtà e perdere anche città di confine (in particolare contro Eleonora).
In media all'inizio è meno importante essere in età dell'oro mentre avanzando di età sarebbe bene mantenere l'età dell'oro (diciamo nel middle game).
Si da quello che ho capito la questione diventa più importante man mano che aumenta il numero di città e ci si trova ad avere città attaccate al confine con altri Paesi. Finché le città sono poche il problema non si pone perché ci piazzo i governatori che danno un bel boost di lealtà, tipo al momento ho 7 città, tutte governate, anche la prossima avrà un suo governatore... e poi boh, man mano che mi espando proverò a spostare i governatori nelle città di confine che soffrono la pressione delle città straniere e lascerò senza governatore le città "interne", quelle che confinano solo con le mie città e che sono troppo distanti dalle città straniere per essere influenzate.
Sulla carta dovrebbe funzionare così.
E lo spero, anche perché più città possiedo e più si alza il punteggio richiesto per non finire in una epoca oscura.
Comunque al momento tutto il territorio che ho scoperto è ricoperto di città, sembra non ci siano quasi più caselle libere, un altro giocatore ha raso al suolo una città stato confinante con me e dopo aver fatto due conti ho preferito espandere il mio territorio comprando le caselle piuttosto che mandare un colono per creare una nuova città... mi sa che creare una partita con il massimo numero di civiltà, anche con la mappa più grande possibile, generi una situazine di sovraffollamento.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 14:03   #1225
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Tante civiltà è divertente ma è anche più complesso, io ti consiglierei di inziare con 6 per imparare e poi mano a mano aumentare.
In civ6 è importante espandersi, più città hai meglio è.
I governatori usali saggiamente: è giusto tamponare eventuali problematiche di lealtà ma cerca di sfruttarli al massimo del potenziale;
Pingala ad esempio dove hai più popolazione per sfruttare le sue 2 prime promozioni.
Magnus è utilissimo dove raccogli risorse (disboscamenti o eliminazione di risorse) in quanto ha un bonus che aumenta la produzione per questa cosa senza contare la promozione che non fa diminuire la popolazione anche in seguito alla creazione di un colono.
E così via...

Cerca sempre poi di favorire la crescita delle città, è uno dei modi migliori per non avere problemi di lealtà: assicurati di avere sempre cibo e abitazioni sufficienti (se arrivi a -1 ad esempio dal limite di abitazioni inizi a subire dei malus alla ccrescita). In ogni caso un buon modo per elimiare la pressione di una civiltà vicina è quella di farci un'alleanza culturale nel peggiore dei casi così ti risparmi i governatori.

Non so a che livello stai giocando attualmente (io ti consiglierei di inziare dal 4 - principe per iniziare a capire le meccaniche) ma come stai vedendo Civ6 ha un numero di dinamiche decisamente elevato rispetto al passato quindi occorrerà un po' di tempo.
Buon divertimento.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 15:18   #1226
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 329
Le varie aggiunte hanno di fatto alterato il gioco.

Passi per la possibilità di fare tunnel fra le montagne(utili ma attenti che li usano pure i nemici dopo), trovo assurdi invece i ROBOT GIGANTI da guerra !
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 15:35   #1227
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Tante civiltà è divertente ma è anche più complesso, io ti consiglierei di inziare con 6 per imparare e poi mano a mano aumentare.
In civ6 è importante espandersi, più città hai meglio è.
I governatori usali saggiamente: è giusto tamponare eventuali problematiche di lealtà ma cerca di sfruttarli al massimo del potenziale;
Pingala ad esempio dove hai più popolazione per sfruttare le sue 2 prime promozioni.
Magnus è utilissimo dove raccogli risorse (disboscamenti o eliminazione di risorse) in quanto ha un bonus che aumenta la produzione per questa cosa senza contare la promozione che non fa diminuire la popolazione anche in seguito alla creazione di un colono.
E così via...

Cerca sempre poi di favorire la crescita delle città, è uno dei modi migliori per non avere problemi di lealtà: assicurati di avere sempre cibo e abitazioni sufficienti (se arrivi a -1 ad esempio dal limite di abitazioni inizi a subire dei malus alla ccrescita). In ogni caso un buon modo per elimiare la pressione di una civiltà vicina è quella di farci un'alleanza culturale nel peggiore dei casi così ti risparmi i governatori.

Non so a che livello stai giocando attualmente (io ti consiglierei di inziare dal 4 - principe per iniziare a capire le meccaniche) ma come stai vedendo Civ6 ha un numero di dinamiche decisamente elevato rispetto al passato quindi occorrerà un po' di tempo.
Buon divertimento.
Si sono a livello principe, essendo la prima partita a civ6 non mi sono sbilanciato, e comunque non sono un gran fan della difficoltà elevata.
Comuqnue per ora ho notato che seppur abbia l'impressione di avere un esercito piccolo sono in prima posizione nella classifica del dominio... ma con oltre il doppio dei punti rispetot al secondo :v
Inoltre ho l'impressione di avere entrare economiche molto più alte rispetto agli altri giocatori, quando uso l'opzione di scambio gli altri hanno a disposizione al massimo 400 soldi, io ne ho 2500 nonostante ne spenda a ogni turno, ne incasso 200 a turno... inutile dire che con questi soldi amplierò l'esercito e alla prima occasione buona asfalto un'altra civiltà
Tra l'altro curiosamente in quasi 200 turni ancora nessuno mi ha dichiarato guerra, e anzi quasi tutte le civiltà sono amichevoli, una alleata... solo un leader mi ha denuciato, così, a cazzo di cane, e da quanto ho capito la sua nazione è molto sfigata, quindi se mi dichiara guerra non avrebbe alcuna possibilità di darmi problemi.
Meglio così per me, nei precedenti civ ricordo che già a inizio gioco le IA mi dichiaravano guerra senza motivo rallentando il processo evolutivo e la cosa la trovavo una seccatura.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 15:36   #1228
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Le varie aggiunte hanno di fatto alterato il gioco.

Passi per la possibilità di fare tunnel fra le montagne(utili ma attenti che li usano pure i nemici dopo), trovo assurdi invece i ROBOT GIGANTI da guerra !
Si ho visto che c'è il robot gigante della morte, forse è stato inserito come DLC o in una espansione... sono curioso di provarlo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 16:27   #1229
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Si ho visto che c'è il robot gigante della morte, forse è stato inserito come DLC o in una espansione... sono curioso di provarlo.
È un pò come avere un Evangelion da usare contro gli eserciti nemici

Completamente overpower e sbilanciato.... ma insomma si, fa figo
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 16:53   #1230
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
È un pò come avere un Evangelion da usare contro gli eserciti nemici

Completamente overpower e sbilanciato.... ma insomma si, fa figo
Il top allora sarebbe un robot gigante che ogni tanto va in berserk come l'eva01 e poi sono cavoli amari anche per chi l'ha costruito, oltre a fare spettacolo sarebbe anche uno strumento di bilanciamento
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 17:27   #1231
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Il robot gigante della morte (non è dlc) effettivamente è una cosa un po' stonata ed è fortissimo. Di solito però quando lo sblocchi sei già a cose fatte.

Ovviamente a livello 4 è tutto più diluito, di solito comunque la fase veramente brutta è la prima (diciamo i primi 70-90 turni) dove , a difficoltà superiori, l'IA ha molti più bonus di te ed è estremamente aggressiva e dove è più probabile perdere.
Passata quella fase va tutto liscio.
Personalmente ho vinto delle partite a livello divinità con sole 2 o 3 unità militari costruite.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 20:02   #1232
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Il robot gigante della morte (non è dlc) effettivamente è una cosa un po' stonata ed è fortissimo. Di solito però quando lo sblocchi sei già a cose fatte.

Ovviamente a livello 4 è tutto più diluito, di solito comunque la fase veramente brutta è la prima (diciamo i primi 70-90 turni) dove , a difficoltà superiori, l'IA ha molti più bonus di te ed è estremamente aggressiva e dove è più probabile perdere.
Passata quella fase va tutto liscio.
Personalmente ho vinto delle partite a livello divinità con sole 2 o 3 unità militari costruite.
E questa è una bellissima notizia per me, i precedenti civilization dopo un po' mi stancavano perché erano troppo focalizzati sulla guerra.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 20:10   #1233
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Il punto è che il più delle volte l'esercito comunque lo devi creare e potenziare perchè questo fa si che le altre civiltà non ti attacchino... spesso se lo tralasci i vicini ti vedono come una preda facile e ti attaccano.

I robot gigante della morte (Piattaforme per lo Schieramento di Artiglieria) vengono prodotti talmente avanti nel gioco che ben o male quando ci arrivi ormai la strada per la vittoria è già ampiamente tracciata e questi costituiscono più che altro uno sfizio.

Discorso diverso per Artiglieria, fanteria moderna, unità aeree e sottomarini che costituiscono invece le unità fondamentali (imho) per la vittoria di dominazione.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 21:28   #1234
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Le unità aeree sono fantastiche per rovesciare le sorti di una partita.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 23:30   #1235
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Domanda: effetto bomba culturale... ma funziona???
All'ultimo congresos mondiale mi è stato dato il bonus per dare l'effetto bomba culturale ai distretti, ne ho approfittato e ho costruito distretti appositamente per accaparrarmi caselle, ma l'effetto bomba non è mai scattato, non ho preso neanche una casella.
Ho provato sia costruendo a ridosso dei confini di città di altri Paesi e a ridosso dei confini liberi.
Ma forse ho capito male... cioé io pensavo che con la bomba culturale potessi conquistare le caselle più lontane di tre unità dalla città (che sono quelle che posso normalmente acquistare).
E pure pensavo di poter accaparrarmi le caselle delle città di altri Paesi confinanti.
Ma non sta accadendo nessuna delle due cosse

Domanda 2: ma c'è una mod per saltare il caricamento della partita con relativo tremone del leader? No perché sto cominciando a sognare "o traiano imperatore" che lancia reti
Tra l'altro caricamenti del save da 30 secondi pure con un nvme gen3 da 3500MB in lettura e scrittura e un ryzen 3600, boh, mi pare assurdo, e mi pare strano che il caricamento finisca proprio quando finisce il monologo del leader, insomma mi puzza di finto caricamento.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 23:52   #1236
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
La bomba culturale funziona così: le 6 caselle che circondano il distretto (nel tuo caso) vengono annesse a meno che non ci sia un distretto (non puoi annettere distretti) o una meraviglia costruita dall'IA.
Sei sicuro che sia passata la risoluzione A e non magari la B (che nega in quel caso la bomba culturale) ? Ogni tanto non ci faccio caso e mi confondo anche io.

Caricamento: hai windows 11?
Perchè io con il ryzen 2600x e hdd tradizionale il caricamento iniziale dura fino a circa metà del discorso (se noti la presentazione in genere è divisa in 2 parti) e, a seconda del save, pochi secondi in più a partita avanzata.

Ma quando provai windows11 ebbi un ritardo di quasi 2 minuti nei caricamenti ed è stato uno dei motivi per cui ho abbandonato windows 11.
Puoi disattivare le animazioni e forse qualcos'altro (in game però) ma quel caricamento è fisso e dipende solo dalla velocità del sistema.
Nel tuo caso dovrebbe essere indubbiamente più veloce, non saprei che dirti.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 23:56   #1237
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
La bomba culturale funziona così: le 6 caselle che circondano il distretto (nel tuo caso) vengono annesse a meno che non ci sia un distretto (non puoi annettere distretti) o una meraviglia costruita dall'IA.
Sei sicuro che sia passata la risoluzione A e non magari la B (che nega in quel caso la bomba culturale) ? Ogni tanto non ci faccio caso e mi confondo anche io.

Caricamento: hai windows 11?
Perchè io con il ryzen 2600x e hdd tradizionale il caricamento iniziale dura fino a circa metà del discorso (se noti la presentazione in genere è divisa in 2 parti) e, a seconda del save, pochi secondi in più a partita avanzata.

Ma quando provai windows11 ebbi un ritardo di quasi 2 minuti nei caricamenti ed è stato uno dei motivi per cui ho abbandonato windows 11.
Puoi disattivare le animazioni e forse qualcos'altro (in game però) ma quel caricamento è fisso e dipende solo dalla velocità del sistema.
Nel tuo caso dovrebbe essere indubbiamente più veloce, non saprei che dirti.
PEr la risoluzione: sono certo sia passata, ho controllato anche ora il riepilogo degli effetti attivi del congresos e ho la bomba culturale attiva.

PEr i tempi di caricamento: sono con windows 10, proverò a cercare online che diavolo possa rallentare così tanto i caricamenti.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 19:58   #1238
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Non so che dirti, c'era di sicuro qualche condizione non verificata per la mancata bomba culturale, bisognerebbe analizzare.

Per il rallentamento: hai l'isolamento core attivato in windows 10? Era un 'altra cosa che ogni tanto con qualche gioco mi dava noia (il tpm invece non mi ha mai causato problemi).

Per la dimensione dei caratteri: spulciando nei menù, nella sezione grafica c'è una voce di adattamento dell'interfaccia che però si abilita solo con certe risoluzioni, dai un'occhiata lì magari fa al caso tuo.

Dimenticavo: tieni conto che la quarta casella di distanza dal tuo centro cittadino NON sarà comunque mai lavorata indipendentemente dal numeo di cittadini che possiedi quindi non sprecarci energie e risorse....
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 19:59   #1239
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18324
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Non so che dirti, c'era di sicuro qualche condizione non verificata per la mancata bomba culturale, bisognerebbe analizzare.

Per il rallentamento: hai l'isolamento core attivato in windows 10? Era un 'altra cosa che ogni tanto con qualche gioco mi dava noia (il tpm invece non mi ha mai causato problemi).

Per la dimensione dei caratteri: spulciando nei menù, nella sezione grafica c'è una voce di adattamento dell'interfaccia che però si abilita solo con certe risoluzioni, dai un'occhiata lì magari fa al caso tuo.
Grazie, stasera se riesco a giocare verifico.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 16:34   #1240
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Pensate che Civilization 6 sia un gioco difficile?

Ma no, si può vincere in 1 solo turno a difficoltà divinità.
Sì, esatto.

Prendete Pietro, settate il numero di turni a 1 nelle opzioni, scegliete la mappa.
Avviate, fondate la città a caso, scegliete la tecnologia a caso, scegliete la produzione a caso.
Complimenti avete vinto!

La folle mente di uno streamer che gioca a civ6 si è accorta di questo piccolo exploit del gioco: la cosa funziona praticamente al 100% se riducete gli avversari di numero (in particolare se giocate solo contro 1) ma l'ho testato anche con 8 a mappa standard e funziona regolarmente anche se non sempre.
Pietro ottiene subito dei punti epoca alla fondazione della città quindi vince.

Utilità?
Ego personale ma anche molti achievement (ad esempio vittoria su ogni mappa o con inizio per ogni periodo storico, ecc.... basta vedere gli achievement che vi mancano da steam).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v