Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2020, 10:17   #121
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3370
Buongiorno a tutti, scusate la domanda, il gioco è godibile con mouse e tastiera o va usato il gamepad?

Grazie!
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 08:34   #122
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Dato che Nioh mi ha poco attirato come gioco, magari lo rigioco in futuro, ho deciso di approcciare Code Vein in anticipo sulla mia "tabella di marcia".

Ho finora fatto la primissima parte del gioco e una delle aree "bonus" (quelle che puoi raggiungere trovando le relative mappe e parlando con non mi ricordo quale tizio) per cui è ancora presto per un giudizio completo, ma mi sono fatto alcune idee di base.

Tecnicamente si, non è un gran bel vedere, però in questo caso mi hanno un poco "fregato" inserendo lo stile anime per i personaggi, che a me piace molto e in particolare questo specifico. Certo, se la grafica avesse qualche dettaglio e poligono in più, oltre che una cura maggiore, farei i salti di gioia, a tratti sembra un gioco programmato 7-8 anni fa. Personalizzazione del personaggio ricchissima, in alcuni casi pure troppa perchè alcuni elementi si posizionano male (alcune compenetrazioni o oggetti sospesi).

Il comparto ruleset al momento mi sembra il classico: buona l'idea, pessima l'implementazione. Bella l'idea dei codici sanguigni (CS), ma sinceramente avrei impedito di poter usare tutte le capacità di quelli non attivi; vero che ognuna di esse ha dei prerequisiti che potresti non soddisfare usando determinati CS, ma alla lunga crei squilibri di varia natura al gameplay. Avrei relegato invece i prerequisiti alle sole armi, che al contempo avrei diversificato maggiormente (se non erro ci sono solo 5 categorie di armi).
Capisco la logica che non consente di aumentare le statistiche passando di livello, sarebbe andato in conflitto con il funzionamento dei CS in relazione a tali punteggi, ma lo avrei comunque consentito. Una qualunque statistica avrebbe potuto dipendere in parte dal CS (diciamo per la maggior parte) e in parte dalle nostre scelte, bastava trovare il giusto equilibrio in fase di programmazione.

E' ancora presto per dirlo ma... il compagno di viaggio mi sta altamente sulle scatole. In pratica fa la maggior parte del lavoro e riduce al minimo qualunque rischio durante gli scontri. Oltretutto mi da problemi nelle azioni di gioco durante i combattimenti.
Dopo il primo capitolo del gioco ho quindi deciso di farne a meno. La difficoltà sicuramente aumenta, ma finora non mi è sembrata nulla di che. In generale mi sembra l'opposto di Nioh: in quel titolo si riprendono le meccaniche di DS e vengono "imbastardite" un poco, su Code Vein vengono "addolcite". I nemici sembrano mediamente più facili, boss compresi (vero che ne ho visti finora solo due) e alcune scelte progettuali sono volutamente create per rendere il gioco non troppo difficili. Il compagno certamente, ma anche dinamiche come il raggio visivo dei nemici, che ti vedono solo quando ti stanno a 1 metro. Per non parlare della "ciambella di salvataggio" del centro termale alla base.


Come detto ancora presto per giudicare appieno, ma se devo essere sincero trovo Nioh complessivamente fatto meglio: più curato il lato tecnico, più curato il sistema di combattimento con le armi e decisamente molto più vario, bilanciamento dei vari elementi di gameplay migliore.
Però mi prende più di giocare Code Vein al momento: sicuramente sono influenzato dallo stile artistico dei personaggi e dal poter personalizzare come voglio il mio PG (eh, nessuno è perfetto ), sicuramente in questo periodo voglio qualcosa di più immediato (e Nioh non lo è).

C'entrano anche i "problemi" che ho evidenziato su Nioh: l'interfaccia rivedibile che rende difficoltosa la gestione di tutte le capacità e le abilità del personaggio, l'essere investiti da triliardi di oggetti e poteri che fai fatica a gestire e alcune scelte progettuali che avrei rivisto.
Certo, questo Code Vein sembra una passeggiata di salute, forse troppo facile, ma per come è fatto nel suo complesso ora come ora preferisco giocare a questo piuttosto che a Nioh.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 08:27   #123
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Comunque stò gioco raggiungi livelli di melensità assurdi, i filmatini di intermezzo tra una fase e l'altra della storia sono una sequela infinita di baci-abbracci-scuse-amore-rimorso e cose analoghe. A volte non so se potrei morire di tedio o di diabete davanti allo schermo
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 08:47   #124
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30597
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Comunque stò gioco raggiungi livelli di melensità assurdi, i filmatini di intermezzo tra una fase e l'altra della storia sono una sequela infinita di baci-abbracci-scuse-amore-rimorso e cose analoghe. A volte non so se potrei morire di tedio o di diabete davanti allo schermo
Classic Jappo telenovela, c'è anche di peggio in giro, jrpg jappo alternati a fasi interludio da scuole medie ( un esempio recente anche se già uscito per wii U un paio di anni fa, uscito da poco su switch è tokio mirage sessions, per dire )...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 10:00   #125
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
A parte quello, è un gioco con una moltitudine di errori più o meno piccoli, all'interno di dinamiche che però fanno per me... e con la già citata grafica stile anime che a me piace, tra l'altro declinata nella versione che più preferisco. Mi sta alla fin fine divertendo, ma ripeto: di errori ce ne sono.

Il bilanciamento degli scontri è sballatissimo. Giocato col compagno come previsto praticamente fai tabula rasa di tutte le zone di gioco, l'unica vera sfida sono i punti della sete di sangue (o come cavolo si chiamano). Fatte in solitario le aree si fatto senza grossi patemi, basta fare attenzione e si superano senza il compagno, direi che la difficoltà è mediamente inferiore rispetto al "riferimento" DS.
I problemi grossi ci sono in tutto il resto. Le zone della sete di sangue, per quanto opzionabili e quindi evitabili (anche se in alcuni casi non è detto che si capisca al volo, le mappe sono piuttosto intricate) diventano da martirio in solitario, ti attaccano 3 nemici alla volta spesso in spazi strettissimi, con attacchi AoE e le peggio compenetrazioni grafiche, diventano solo frustranti. Col compagno si fanno, ma risultano comunque molto confusionarie; inizialmente provavo un approccio più attento allo scontro, poi ho capito che la tattica migliore è quella di menare fendenti come se non ci fosse un domani.

I boss (e alcuni mid-boss) sono assurdi: quando entrano in fase due iniziano a fare attacchi AoE di continuo, balzano da una parte all'altra della mappa quasi istantaneamente e fanno sequenze di attacchi a catena estremamente rapidi, e generalmente basta essere colpiti una volta per subire poi 2-3-4 attacchi di fila. Il tutto all'interno di tutta una serie di effetti che rendono confuso il gioco.
Se affronti lo scontro da solo ti fa solo girare le palle... non che non abbia individuato delle tattiche per poterli superare, ma spesso hai la sensazione che molto di quello che fai dipenda dal caso più che dalle tue abilità. Se li affronti col compagno rimangono tutte le problematiche, ma la difficoltà crolla, tanto che in quel caso ogni boss l'ho superato finora senza quasi mai ritentare (solo in uno scontro ho avuto problemi) pur giocando anche in maniera poco ortodossa... ovvero, se affronto con quello spirito un qualunque boss di DS ci lascio le penne.

I codici sanguigni sono troppi, alcuni ridondanti e nel complesso poco chiari da comprendere quando cerchi di capire quale vorresti usare. Il problema si lega poi a quello più complesso delle statistiche: il gioco non ti dice che quel certo codice o equipaggiamento ha una certa statistica, ma ti dice solo il risultato complessivo nella schermata del personaggio equipaggiandolo. Non solo quindi non è chiaro, ma devi forzatamente provare ogni singolo oggetto o codice per vedere come variano i numeri, quando sarebbe bastata una banale lista con possibilità di ordinare e avere un quadro d'insieme... e sicuramente più chiarezza.
Le abilità correlate ai codici è una cosa inutile. Bene o male le massimizzi tutte, rendendole quindi accessibili a prescindere dal codice sanguigno in uso, tanto valeva renderle libere fin da subito. Tra l'altro le puoi massimizzare appena le ottieni, perchè il bilanciamento generale del gioco è tale che puoi andare ovunque senza preoccuparti troppo della build che hai costruito, in ogni caso di problemi reali nell'avanzare non ce ne sono. Tra l'altro alcuni poteri sono ridondanti, ti ritrovi con una marea di effetti e poi alla fin fine sono sempre gli stessi quelli che usi.

Questo tralasciando la parte tecnica del gioco; finora nessun bug o problema, ma si nota lontano un miglio che il gioco manca di cura, e la cosa stona quando osservi il tuo personaggio all'interno di alcuni degli ambienti, dove si nota uno stacco evidente di qualità complessiva. Anche alcune scelte minori (sicuramente trascurabili) le trovo poco logiche, tipo il fatto che devi girare per tutto il tempo con una maschera addosso: a che mi è servito a quel punto perdere tempo nel creare la faccia del personaggio se poi rimane sempre coperta?


Si poteva indubbiamente fare molto di più; di sicuro l'immediatezza del gioco rispetto ad altri souls-like facilita l'approccio al gioco. E' piuttosto frenetico rispetto ad altri giochi similari, e la reale assenza di difficoltà con l'uso del compagno lo fa scorrere senza troppi impuntamenti. Tra le cose riuscite meglio secondo me ci sono le mappe: sono molto contorte, ma sono strutturate bene e pur essendo tutte in spazi stretti impegnano il giocatore sul fronte dell'esplorazione. Sia per trovare tutto quello che si trova in mappa (in particolare i vari ricordi) sia per capire dove dirigersi per andare avanti. La grossa differenza di level-design rispetto ad un DS è che Code Vein ha le varie zone chiuse a compartimenti stagni, ognuna collegata da un lungo corridoio, mentre il titolo From Software le varie zone le sovrappone tra loro, creando di fatto delle mega-mappe molto complesse... penso che tutti abbiano bene in mente la zona iniziale di DS, tanto per capirci.

[ EDIT ]
Dimenticavo: anche la gestione della foschia (le anime di DS) lascia alquanto a desiderare. Da quanto visto l'aumento di livello ha costi che sono paragonabili a DS, per dire ho da poco superato il livello 100 e ci vogliono circa 65000 punti per aumentare, se non erro valori non troppo dissimili da DS. Però in DS poi incontri nemici che ti danno 2000-4000 anime, in Code Vein ora incontro nemici che mi danno 8000-10000 punti, sono una marea e usando il compagno passi come una tempesta; in pratica fai livelli a iosa volendo, e nel frattempo sblocchi tutte le abilità possibili. Più volte mi sono ritrovato in pochi minuti senza neanche accorgermi con 150000-300000 punti icore.
Questo rende poi di fatto inutili i consumabili che danno foschia: mentre su DS erano molto utili in certi frangenti, perchè dovevi fare un paio di livelli al volo o potenziare un'arma, su Code Vein la differenza rispetto all'uscire per recuperarli uccidendo mostri è molto più elevata, sia in termini di resa che di tempi. Oltretutto anche i consumabili a più alto guadagno danno comunque pochi punti foschia.

[ EDIT2 ]
Leggendo una recensione, devo convenire che invece la gestione dell'icore è una meccanica interessante. A seconda del codice sanguigno ne hai un certo quantitativo di base, e nel corso del gioco la recuperi uccidendo mostri o se sei abbastanza abile (non che ci voglia chissà chi) puoi aumentarne il massimo disponibile. La gestione dell'uso dei poteri si lega quindi in maniera ancora più forte all'andamento della sezione di gioco affrontata, al di là dell'uso di eventuali consumabili.

Ultima modifica di cronos1990 : 07-02-2020 alle 10:23.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 11:23   #126
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Comunque stò gioco raggiungi livelli di melensità assurdi, i filmatini di intermezzo tra una fase e l'altra della storia sono una sequela infinita di baci-abbracci-scuse-amore-rimorso e cose analoghe. A volte non so se potrei morire di tedio o di diabete davanti allo schermo
Non può essere peggio di questo bamboccio giapponese

__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 11:48   #127
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Non può essere peggio di questo bamboccio giapponese

Ho letteralmente divorato Xenoblade 2, e in confronto Rex è un killer assetato di sangue da poche parole e tanta azione violenta

Tu non hai idea di quello che può diventare Code Vein durante i filmati e le scene dei ricordi, è analogo alla controparte letteraria/filmatografica di Twilight dove hai i vampiri e ti ritrovi con di una storia d'amore melensa e sono pieni di brillantini luccicosi alla luce della Luna che manco una luce stroboscopica in discoteca.

E questo all'interno di un mondo popolato da vampiri assetati di sangue che si uccidono a vicenda per sopravvivere; in questo contesto tutti baci e abbracci, dolore per la perdita delle persone care, lacrime di sconforto, pace e amore tra tutti quanti. Tra l'altro in sequenze filmate lunghissime piene di pause interlocutorie tra una frase e l'altra, sguardi puccettosi e tutto il contorno a tema.



Ultima modifica di cronos1990 : 07-02-2020 alle 11:54.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 11:59   #128
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30597
Non toccatemi xenoblade 2 eh, che ho quasi preso la switch apposta per quello e zelda !

No, io amo anche i giochi jappo, anche di nicchia, e spesso gli interludi sono anche divertenti, alcuni molti classici, l'importante è però il resto.

Qui purtroppo, come fa giustamente notare cronos gli interludi, con quella musichetta sotto che alla fine di dà ai nervi, STONANO e di brutto con la "trama" principale, stridono proprio, non ci stanno, un conto è una visual novel di studenti a Tokio o un jrpg di ruoli di adolescenti che alternano vita normale ad altro ( vedi persona ma anche tokio mirage o simile ) ma con temi alla fine in linea con la storia, qui sembrano proprio messi a caso, e ciò urta non poco. Almeno per me è stato così.

E il bello è che l'ho finito due volte per platinarlo, la terza però non ce l'ho fatta ( ci vogliono tre run per il platino, ma c'è un achieve relativo all'online che è pazzia pura, quindi ho lasciato perdere per ora )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 12:13   #129
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Non potrei mai dire nulla su Xenoblade 2 di male, l'ho adorato come gioco

Che poi a me le scene di interludio stile giapponese, in particolare quelle ironiche o comiche ma non solo, son sempre piaciute. E in X2 ce ne sono diverse, col vantaggio che posso anche rivedermele quando voglio.

Come dici giustamente tu, certe scene su CV stridono parecchio con l'ambientazione e la storia, e oltretutto sono reiterate e decisamente pesanti di loro.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 13:38   #130
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Mamma mia quanto lo odio, il personaggio più odioso che ricordi.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 08:51   #131
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
In "bundle" col gioco c'è la possibilità di prendere a sassate chi ha ideato e sceneggiato la trama del gioco? Perchè o mi sono perso una marea di particolari, oppure la storia sta in piedi con le stampelle. Ho riletto per sicurezza la trama pescata dalla Wikipedia, ma la wikipedia riempie alcuni "buchi logici" in maniera non corretta, per esempio:
Spoiler:
Ad un certo punto la wiki cita: "la Regina, inoltre, sarebbe dovuta essere la mente collettiva (dei redivivi) che li avrebbe guidati, ma finì per impazzire."
Non è vero: quando arrivano ad affrontare Mido, lui dice chiaramente che la Regina fu creata per combattere gli orrori ma poi impazzì, per cui fu creato un intero esercito di redivivi per contrastarla

Vero che rispetto a DS la trama non è per nulla criptica e ti vengono fornite spiegazioni ad ogni passo. Ma per quanto possa non piacere lo stile narrativo del titolo From, in DS se le cerchi le informazioni ci sono e sui punti che rimangono più nebulosi hai comunque diversi elementi per ragionarci e farti un'idea. Semplicemente non ti vengono sbattute in faccia tali informazioni, te le devi cercare e trovare.

Non solo: molti punti chiave della storia saltano fuori dal nulla, sembrano degli escamotage creati ad hoc per dare una spiegazione, ma non hanno basi o collegamenti per giustificare tali scelte; potevano benissimo inventarsi tutt'altro in questi frangenti e avrebbe funzionato uguale.
Nel succitato "criptico" DS avviene l'opposto e tutto è più organico: quando scopri un elemento della sceneggiatura, che sia la descrizione di un singolo oggetto, di un personaggio o qualunque altra cosa, emerge dalla stessa ambientazione e acquisisce coerenza in maniera naturale. Ti ritrovi a dire: "ehi, ma certo che è così" (si potrebbero fare diversi esempi, ma evito).

Tornando a Code Vein nello specifico, magari qualcuno sa darmi delle risposte in merito ai punti seguenti:
Spoiler:
* Come diavolo fa il nostro personaggio a sopravvivere dopo che è stato eliminato definitivamente?
* Come fa la regina ad essere del tutto immortale?
* Come fa il nostro personaggio ad essere uno degli Eredi? In teoria è stato "ucciso" subito dopo aver eliminato la Regina, la storia della scomposizione e assegnazioni delle parti del corpo non esisteva. E comunque, perchè affidare una delle reliquie a (punto sotto)...
* ...un corrotto? Perchè il nostro personaggio se non veniva fatto fuori, sarebbe dovuto diventare un Corrotto, avendo respirato il miasma.
Il miasma tossico che richiede l'uso delle maschere per sopravvivere viene generato dalla Regina. Ma una volta che la Regina non c'è più, chi mazza lo mantiene?
* Mi spiace ma non riesco ad accettare il discorso della completa immortalità della Regina. Non è un prodotto della magia, è un risultato della tecnologia, ha dei fottuti microbi artificiali a tenerla in vita per sempre (come i redivivi, d'altronde). Butti il corpo in un altoforno a 2000 °C e la smolecolizzi, fine dei giochi.
* Dove sono i custodi di Jack ed Eva? Sono degli eredi anche loro.
* I Custodi sono stati generati dalla Regina per assolvere in parte ai suoi "peccati" (diciamo così) e proteggere i portatori delle reliquie. Essendo completamente pazza e (aggiungo) inerme/in stasi/morte temporanea, come fa a prendere tali decisioni? Considerando che poi lei non sa nulla dell'idea di smembrare il suo stesso corpo.
* La foschia rossa, grande colpo di teatro: degna di un idiota. Posso capire che vuoi pararti il culo perchè hai paura degli orrori che hai lasciato all'esterno; ma crei una prigione dove hai la certezza che infine tutti i redivivi rimasti diventeranno dei corrotti, anche perchè gli umani non ci sono (almeno nelle intenzioni, qualcuno rimane dentro) e comunque prima o poi moriranno, quindi non avresti sostentamento da loro. Inoltre l'unica altra forma di sostentamento sono le gocce di sangue generate da una delle reliquie della regina, che sai benissimo essere instabile e che prima o poi dovrai affrontare di nuovo il problema. In pratica hai condannato tutti quelli che sono all'interno. Solo a me sembra la mossa di un deficiente?
* Il finale "buono" del gioco (ho scoperto essere 3 diversi, se lo sapevo avrei fatto in modo di diventare la nuova Regina per poi essere ucciso, magari usciva qualche screenshot degno di nota): da dove salta fuori quello che fa Io, che assorbe tutte le reliquie, diventa una sorgente inesauribile di gocce di sangue e tiene in piedi la Foschia Rossa? E' un nonsense assurdo, senza contare che in "teoria" Io è stata generata a sua volta dalla Regina, per cui mi aspetterei ben altro epilogo. Poi posso capire l'allegoria di fondo (hai rigenerato e recuperato tutti i ricordi, ed è questo che tiene unita e salda la mente e lo spirito impedendo di impazzire. Siamo quel che siamo per i nostri ricordi e il nostro passato), ma a livello pratico non sta in piedi.
* Ultimo ma non ultimo: gli orrori e le radici che avvolgono il mondo, da dove saltano fuori? Altro elemento piazzato li per dare un senso alla storia, ma salta fuori dal nulla e non ne viene data alcuna spiegazione.
Boh, questo a spanne, mi sembra di aver dimenticato qualcosa.


Tornando al gioco in se e per se, non posso non notare altre imperfezioni e problemi di fondo. Tra questi la compenetrazione continua dei corpi e tutto quello che ne consegue soprattutto negli spazi stretti (ti ritrovi insieme a 2-3 nemici in uno spazio dove entri a malapena tu, non vedi una mazza e vieni colpito di continuo) e la difficoltà dei boss tutta basata su attacchi effettuati senza pausa con AoE che prendono ovunque e effettuati in maniera rapida.
Ieri per dire:
Spoiler:
lo scontro con le due "guardie" di Mido. Essendo a metà vita decido di curarmi, e siamo esattamente lungo una linea: la tipa di ghiaccio, il gigante con il lanciafiamme e io (io giocatore, non Io ). La tipa non si vede, è del tutto coperta dal suo compagno: non sono mi attacca, ma lo fa con un affondo che trapassa letteralmente il gigante è mi prende in pieno, facendomi secco.
Poi infine ieri al boss finale la cosa che davvero mi ha lasciato cadere le braccia: fin dall'inizio mi sono domandato il senso si inserire ben 10 voci tra cui scegliere per il personaggio, dato che non proferisce verbo per tutto il gioco e ha la recitazione degna di una Statua Moai (al massimo annuisce ogni tanto, un paio di volte sguardo appena sorpreso).
Poi nel filmatino prima dell'ultimo scontro finalmente parla, con due frasi ad effetto da grande eroe: peccato che non muove le labbra, la bocca rimane chiusa
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 09:20   #132
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30597
Hai già detto tutto tu, la "storia" base non ha davvero molto senso hanno messo insieme una storia un poco così, con implicazioni e spiegazioni che ad una attenta analisi sono come hai detto tu, poco curate. messe quasi a caso, il giocatore deve mazzuolare e basta, non pensare alla storia, che è oltre che irrazionale anche lacunosa.

Spoiler:
Tanto basta capire che il nostro pg è predestinato perché ha un sangue che si adatta bene a quello della regina, e può assorbire le reliquie e far rivivere i ricordi, un dono peculiare che ha per diritto di nascita grazie al "sangue", tutto il resto viene di conseguenza, il pg ha già assorbito parte dell'essenza della regina dopo la battaglia, ed è per questo che sopravvive, poi tutto il resto come dici ha poco senso, diciamo che la regina non è immortale ma allo stato attuale della loro tecnologia non gli era più possibile distruggerla, e hanno scelto questo sistema astruso per controllare la situazione...il miasma non è generato dalla regina ma dai corpi dei corrotti quindi più corrotti ci sono, muoiono e tornano e più miasma c'è, Jack e Eva non sono dei veri e propri eredi, quindi non hanno un custode, ma dei vigilanti dello status quo, cercando di evitare che frammenti di regina si ricompongano se i portatori impazziscono o vengono uccisi dai trapiedi di mido, infatti se li prende eva finche può ) . La foschia rossa quando è stata creata ancora non si sapeva dell'esistenza del miasma nei termini con cui è eploso dopo, le cose gli son sfuggite di mano e ogni tentativo di risolvere i guai ne ha generati di peggiori...
Gli orrori e le radici fanno parte di quella catastrofe ( creata dall'uomo, dagli extraterrestri? non si sa, si saprà nel prossimo capitolo ) che ha iniziato tutto Lacune? Troppe


Di sicuro la trama e la lore non sono ben studiate come quella dei souls.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 09:36   #133
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Hanno previsto un altro capitolo? Oddio, vedendo il finale "buono" sembra palese.

Leggendoti alcuni particolari me li ero persi; non che cambi molto il quadro generale. Comunque al posto di un altoforno puoi sempre usare un bel vulcano attivo, non richiede alcun tipo di tecnologia
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 09:46   #134
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30597
Certo, ma poi dove sta scritto che
Spoiler:
sti disgraziati degli eredi debbano per forza mutare forma? E debbano restare rinchiusi in attesa di impazzire ? E'chiaro che la cosa sta ben poco in piedi, ma gli regge per avere i boss da combattere. Mah. Boss che una volta sconfitti e fatti rivivere recuperano il senno ma non la possibilità di cambiare forma... e anche senza reliquie son comunque costretti a restare nelle loro prigioni... maaaah.. lasciamo perder va che è meglio


In teoria il seguito ci dovrebbe essere, il finale
Spoiler:
"buono" ne offre l'incipit, e molti dubbi nel seguito si dovranno in teoria sciogliere, ma visto come hanno iniziato temo una trama ancora più caotica
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 10:00   #135
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Boh, il seguito mi viene buono per produrre altri screenshot in quantità industriali
Certo, magari se mi migliorano la grafica e mi inseriscono qualche vestito in più (o sti dannati moddatori si danno da fare) mi fanno un piacere
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:53   #136
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Qualcuno può aiutarmi? Ciao a tutti
Ho iniziato oggi. Non ho capito lo scaling. Le armi tipo ascia danno b+ poi scopro che non ci sono i parametri o meglio ci sono ma non sono uogradabili ma sembra dipendano dal codice sanguigno. Sbaglio?
Ma io che ho b con guerriero e b+ con ascia che avrò?
E poi se guerriero da D a vitalità, perché ho più punti ferita di altri codici sanguigni che danno b a vitalità?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 21:14   #137
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Sai che non mi ricordo?

Dovrei reinstallare il gioco... il che non è un problema. Il problema è che questi giorni non ho proprio tempo di starci dietro.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 15:33   #138
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sai che non mi ricordo?



Dovrei reinstallare il gioco... il che non è un problema. Il problema è che questi giorni non ho proprio tempo di starci dietro.
Grazie cronos ma lho abbandonato.... Ti ho spiegato i motivi negli altri thread 😃

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v