Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale tra questi giochi acquistereste?
Edge Of Eternity 0 0%
Days Gone 4 40.00%
Deliver Us The Moon 0 0%
Interstellar Transport Company 1 10.00%
Tales of Arise 1 10.00%
Chernobylite 5 50.00%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2021, 06:17   #21
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26418
Chi arriva tardi, male alloggia

Prima o poi Days Gone, così come gli altri titoli, li prenderò (forse anche a breve, sfruttando le "scarne" offerte natalizie). Comunque Chernobylite si sta rivelando un piccolo gioiellino.
A tratti la realizzazione tecnica è sottotono: inventario, gestione della base e dei compagni, qualche piccolo bug, fisica... niente di davvero eclatante, ma diversi piccoli appunti da fare. Anche le mappe alla fin fine sono poche e ti ritrovi a girare sempre per le stesse. Certo, sono piuttosto articolate e piene di cose e create molto bene, ma complessivamente la mappa di gioco è piccolina.

Ma al netto di ciò è decisamente un gran bel gioco. Dal tipo di gameplay (un misto tra FPS, stealth, survival, gestionale), alle atmosfere della Zona che rivaleggiano con S.T.A.L.K.E.R. e se vogliamo a tratti la trovo perfino superiore, alla trama e le varie sottotrame che non saranno ricamate come un Tripla A ma sono ben realizzate (e sinceramente quella principale al momento la trovo molto coinvolgente), alle numerose commistioni fantascientifiche che sinceramente adoro e che ci stanno a meraviglia nel contesto.

Senza poi contare tutta la parte relativa alle "morti" e la manipolazione del passato (non dico altro per non spoilerare): nella sua semplicità è una trovata che adoro e riesce ad incasinarti la vita come poche cose. Sembra di essere dentro il film "the Butterfly Effect", o "Donnie Darko" (più il primo, visto il diretto controllo che hai sugli eventi).

Forse la difficoltà è bassina, anzi sembra piuttosto facile. Ma va detto che lo sto giocando con le difficoltà impostate su "Media" (puoi impostare la difficoltà separatamente per i diversi aspetti del gioco).

Ultima modifica di cronos1990 : 27-12-2021 alle 06:21.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 11:29   #22
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Comunque Chernobylite si sta rivelando un piccolo gioiellino...Forse la difficoltà è bassina
ok mi hai convinto
Quando mi scoccerò di diablo 2 provo questo, se no sempre della tua lista mi ispira Interstellar Transport Company, ma devo informarmi un attimo perché con questo tipo di giochi il confine tra "ennesimo transport tycoon copia incolla" e "cool!" è molto sottile.
E visto che nel periodo natalizio divento più buono pure io ti do un consiglio: se ti interessa provare qualcosa del genere vai ad occhi chiusi su Transport Fever 2
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 15:28   #23
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Ho dato un'occhiata alla pagina steam di Interstellar Transport Company e sembra che il gioco sia incompleto e abbandonato, perché ti metti in testa di farti del male con questa roba?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 20:20   #24
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26418
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata alla pagina steam di Interstellar Transport Company e sembra che il gioco sia incompleto e abbandonato, perché ti metti in testa di farti del male con questa roba?
Ma che cavolo stai dicendo che è un gioco fatto e finito e uscito 2 anni fa, con recensione trasversalmente positive?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 21:06   #25
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Sarà, ho avuto un'impressione diversa... comunque occhio che è early access da 2 anni
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 21:16   #26
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26418
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Sarà, ho avuto un'impressione diversa... comunque occhio che è early access da 2 anni
Te sei ubriaco ancor prima dell'ultimo dell'anno



Non è in early-access, come ho scritto è un gioco fatto e finito dal 2019.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 21:36   #27
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18386
Ahhh è uscito dall'early access, comunque non mi convince molto, devo vedermi qualche altro video.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 21:40   #28
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Arrivo tardi, ma non fa niente.
Vado controcorrente e ti consiglio cosa non prendere: Edge of Eternity.
Attirava anche me, ma è stato una grande delusione. Sono arrivato a finire il capitolo 5 di 7 prima di abbandonarlo.
Bilanciato malissimo a dir poco, personaggi anonimi e/o incredibilmente stereotipati, la storia non va da nessuna parte per 5 capitoli, pieno di fetch quest che neanche gli MMO di 15 anni fa..
Te lo dico anche a sondaggio chiuso così magari ti risparmio comunque una delusione futura.

Non che mi aspettassi un capolavoro, sia chiaro, ma neanche un disastro del genere.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 08:46   #29
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26418
In effetti Edge of Eternity l'ho seguivo da ben prima la sua uscita ma già durante la sua programmazione l'avevano mezzo rivoluzionato (in particolare il combat-system) cosa che di per se già non era un buon segnale. Non mi ha mai convinto del tutto, ora mi convince ancora meno... potrebbe essere declassato nella mia lista desideri

Comunque comprato e finito Chernobylite, me lo sono completamente divorato, complice anche il fatto che non è lunghissimo come gioco. Consigliatissimo.



Adesso sono passato a Tales of Arise
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 08:57   #30
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4004
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In effetti Edge of Eternity l'ho seguivo da ben prima la sua uscita ma già durante la sua programmazione l'avevano mezzo rivoluzionato (in particolare il combat-system) cosa che di per se già non era un buon segnale. Non mi ha mai convinto del tutto, ora mi convince ancora meno... potrebbe essere declassato nella mia lista desideri

Comunque comprato e finito Chernobylite, me lo sono completamente divorato, complice anche il fatto che non è lunghissimo come gioco. Consigliatissimo.



Adesso sono passato a Tales of Arise
Quanto ti è durato?
E' paragonabile per estensione e durata a Metro Exodus?
Vorrei giocarlo ma ho paura di imbattermi in un open world vasto e noioso!

Non sono un fan dei JRPG ma Tale of Arise però le varie opinioni che stanno emergendo ora, nelle classifiche dei GOTY mi stanno invogliando a prenderlo
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i

Ultima modifica di ray_hunter : 30-12-2021 alle 08:59.
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 09:09   #31
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26418
Se non erro Steam mi segna 27 ore circa.

Non è un open-world, e comunque non è vastissimo. Sono un insieme di 7 mappe, ogni giorno quando assegni le missioni a te e i tuoi compagni devi decidere dove mandare ognuno, e nell'ambito quella specifica missione che scegli per te giri per quella specifica mappa.
Le mappe poi non sono chissà quanto grandi e le varie zone di cui è composta le impari in modo relativamente rapido. Certo, poi scoprire tutti i luoghi nascosti e i vari anfratti un poco di tempo lo richiede.

Comunque paragonarlo a Metro è abbastanza fuorviante. Al di là della struttura della mappa, Metro rimane essenzialmente un FPS. Chernobylite è una commistioni di generi: abbiamo una parte gestionale, una parte survival, una parte esplorativa, una parte stealth, una parte di scelte e conseguenze sulla trama. C'è anche la parte FPS, ma a ben vedere non è più importante di altre; anzi lo è meno per certi versi, dato che uccidere delle persone ti riduce il livello di psiche che è uno dei parametri da tenere sott'occhio. Certo, soprattutto nel medio/lungo periodo disponi di risorse tali che puoi avere tutti i farmaci del mondo per curare la psiche, ma comunque il gioco ti porta più ad evitarli i nemici che a combatterli. Anche perchè poi quando te li ritrovi addosso non è tanto banale affrontarli. Comunque puoi decidere il tipo di approccio.

Poi secondo me la cosa più interessante riguardano proprio le scelte che puoi fare in gioco, che hai la possibilità di cambiare a tuo piacimento con effetti globali che puoi riuscire a controllare appieno solo se hai una completa padronanza della storia del gioco e delle sue sottotrame (ogni personaggio del tuo team ha una storia da raccontare... e non solo loro).

Ultima modifica di cronos1990 : 30-12-2021 alle 09:11.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 10:07   #32
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4004
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se non erro Steam mi segna 27 ore circa.

Non è un open-world, e comunque non è vastissimo. Sono un insieme di 7 mappe, ogni giorno quando assegni le missioni a te e i tuoi compagni devi decidere dove mandare ognuno, e nell'ambito quella specifica missione che scegli per te giri per quella specifica mappa.
Le mappe poi non sono chissà quanto grandi e le varie zone di cui è composta le impari in modo relativamente rapido. Certo, poi scoprire tutti i luoghi nascosti e i vari anfratti un poco di tempo lo richiede.

Comunque paragonarlo a Metro è abbastanza fuorviante. Al di là della struttura della mappa, Metro rimane essenzialmente un FPS. Chernobylite è una commistioni di generi: abbiamo una parte gestionale, una parte survival, una parte esplorativa, una parte stealth, una parte di scelte e conseguenze sulla trama. C'è anche la parte FPS, ma a ben vedere non è più importante di altre; anzi lo è meno per certi versi, dato che uccidere delle persone ti riduce il livello di psiche che è uno dei parametri da tenere sott'occhio. Certo, soprattutto nel medio/lungo periodo disponi di risorse tali che puoi avere tutti i farmaci del mondo per curare la psiche, ma comunque il gioco ti porta più ad evitarli i nemici che a combatterli. Anche perchè poi quando te li ritrovi addosso non è tanto banale affrontarli. Comunque puoi decidere il tipo di approccio.

Poi secondo me la cosa più interessante riguardano proprio le scelte che puoi fare in gioco, che hai la possibilità di cambiare a tuo piacimento con effetti globali che puoi riuscire a controllare appieno solo se hai una completa padronanza della storia del gioco e delle sue sottotrame (ogni personaggio del tuo team ha una storia da raccontare... e non solo loro).
Da come lo descrivi potrebbe fare per me. Nel paragonarlo a Exodus mi interessava di più il confronto grandezza delle mappe e struttura delle stesse, ossia mappe sand box ma divise e non gigantesche, che si arriva a conoscere discretamente!
Mi sembra che più o meno ci siamo. La commistione di genere e la disincetivazione al combat non mi disturbano affatto
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v