Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2008, 21:46   #2081
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
ps.

due piccole aggiunte

il grafico non e' in scala, sulle ordinate, c'e' una potenza di di 10^n, sulle ordinate cosa c'e'? si passa da 512 byte a 2 MILIONI di byte in 4 tacche

inoltre se la deframmentazione dovesse portare benefici, lo farebbe solo su file piu grossi della dimensione del blocco minimo(dipende dal costruttore e non so quanto sia sul nokia, posso supporre 64kb o 128kb) file piu piccoli non vengono nemmeno toccati

se proprio si vorrebbe fare qualcosa di serio si dovrebbe usare un algoritmo di defrag per sole memorie flash, i programmi che si usano di solito sono troppo grossolani e progettati per una ricerca a costo n e una scrittura a costo mxn

ora smetto davvero
lascia stare il grafico..l'ha fatto pincopallono...piuttosto prova e poi mi darai ragione..e tranquillo che la circuiteria resiste tranquillamente ad 1 defrag...
spesso anche in contrasto con la teoria, sperimento ugualmente le cose..
anche perchè non sempre la teoria è 1 verità assoluta..nel senso che spesso ci sono altri fattori che agiscono ed inoltre 1 potenziale danno,in fin dei conti è 1 cosa che accade molto raramente...
inoltre spesso quelli che sbagliano di + sono quelli che sanno di + (parola di ingegnere )
1 consiglio: fai meno calcoli e + test
in sostanza se ben fatta, preferisco fare la centralina alla macchina

Ultima modifica di fenomeno83 : 19-02-2008 alle 22:01.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:57   #2082
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
per la Flashlite3 oltre ad aggiornare il cell, posso anche semplicemente installarla?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:59   #2083
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
aggiorna il cell e basta..la versione che installi non serve a nulla(non si integra col browser)..serve il fimrware 15 per avere il flashlite integrato col brpwser
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 22:09   #2084
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
lascia stare il grafico..l'ha fatto pincopallono...piuttosto prova e poi mi darai ragione..e tranquillo che la circuiteria resiste tranquillamente ad 1 defrag...
spesso anche in contrasto con la teoria, sperimento ugualmente le cose..
anche perchè non sempre la teoria è 1 verità assoluta..nel senso che spesso ci sono altri fattori che agiscono ed inoltre 1 potenziale danno,in fin dei conti è 1 cosa che accade molto raramente...
inoltre spesso quelli che sbagliano di + sono quelli che sanno di + (parola di ingegnere )
1 consiglio: fai meno calcoli e + test
in sostanza se ben fatta, preferisco fare la centralina alla macchina
ne riparleremo quando tu butti il tuo e io no

p.s non ho mai parlato di bruciare il cell con un defrag, non la facciamo tragica

in parole povere l'aspettativa di vita della tua memoria e' quella di un fumatore alcolizzato, quella della mia memoria e' di uno sportivo astemio e non fumatore
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 22:17   #2085
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
ne riparleremo quando tu butti il tuo e io no

p.s non ho mai parlato di bruciare il cell con un defrag, non la facciamo tragica

in parole povere l'aspettativa di vita della tua memoria e' quella di un fumatore alcolizzato, quella della mia memoria e' di uno sportivo astemio e non fumatore

il problema è che cambiamo cell cosi' spesso tanto da non accorgercene se alla lunga qualcosa effettivamente subisce danni..
quindi spesso tutti sti accorgimenti che si fanno non servono a nulla...meglio invece tirare tutto al massimo...
io sono 1 di quelli che toglie le penne usb senza fare quella rimozione memoria del cavolo di winzozz..ed ho 1 penna da almeno 3 anni e non si è fatto mai nulla
x qwer: se fumi e bevi ed ancora sei in vita, fai stra deframmentazione
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 22:59   #2086
Danckan
Utente sospeso
 
L'Avatar di Danckan
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1185
Sia Supermario che Fenomeno hanno ragione e dicono verità oggettive.
Dal mio modesto parere il giusto sta nel mezzo.... è vero che deframmentare (cosi come qualsiasi operazione di scrittura e riscrittura su una memoria flash)diminuisce la vita di una memoria flash che, rimanendo sempre una pronipote di una EPROM, non è riscrivibile all'infinito.... d'altro canto oggi giorno le tecnologie di scrittura su memorie flash rendono questo problema moooooolto marginale... il paragone fra un atleta e un tossico-alcolizzato è a mio avviso spropositato... al massimo lo si può fare fra un atleta e un sedentario che si fa un paio di sigarette alla settimana

Per come la vedo io la soluzione migliore per gestire la propria memoria flash è quella di fare deframmentazioni programmate ogni TOT mesi (6-7)... quindi deframmentare SI, abusarne NO... ci vuole equilibrio ragazzi
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:24   #2087
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Sia Supermario che Fenomeno hanno ragione e dicono verità oggettive.
Dal mio modesto parere il giusto sta nel mezzo.... è vero che deframmentare (cosi come qualsiasi operazione di scrittura e riscrittura su una memoria flash)diminuisce la vita di una memoria flash che, rimanendo sempre una pronipote di una EPROM, non è riscrivibile all'infinito.... d'altro canto oggi giorno le tecnologie di scrittura su memorie flash rendono questo problema moooooolto marginale... il paragone fra un atleta e un tossico-alcolizzato è a mio avviso spropositato... al massimo lo si può fare fra un atleta e un sedentario che si fa un paio di sigarette alla settimana

Per come la vedo io la soluzione migliore per gestire la propria memoria flash è quella di fare deframmentazioni programmate ogni TOT mesi (6-7)... quindi deframmentare SI, abusarne NO... ci vuole equilibrio ragazzi
il tuo discorso è correttissimo..ovviamente non faccio 1 defrag ogni settimana, ma neanche dopo 6-7 mesi
anche io consoco bene i problemi della scrittura di 1 flash, ma appunto sono problemi che effettivamente non ci sono,per i motivi spiegati
lo stesso di quelli che si fanno i mostri di come ricaricare le batterie...quando mi va di ricaricarla la ricarico e stop...quando magari si "consumerà" sarà troppo tardi,perchè avrò già cambiato cell
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:26   #2088
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Altro piccolo quesito

Ho creato, con directcut, una suoneria: il riff finale di Stairway to Heaven.

Vorrei inserirla direttamente nei toni (senza passare per la cartella musica). è possibile?!
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 02:11   #2089
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Ho trovato un sito meraviglioso, dal quale è possibile scaricare praticamente tutti i giochi per N95 et similia. Se vi serve... fate un fischio!

Ho scaricato, tra gli altri, un gioco della Panini veramente figo, un quiz sulle foto dei calciatori
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:39   #2090
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Ho trovato un sito meraviglioso, dal quale è possibile scaricare praticamente tutti i giochi per N95 et similia. Se vi serve... fate un fischio!

Ho scaricato, tra gli altri, un gioco della Panini veramente figo, un quiz sulle foto dei calciatori
ci sono siti come mobilesmania e ipmart forum (sia in italiano soprattutto,che inglese) che sono straordinari
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:14   #2091
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
ke palle sto symbiansigned... provo ad uplodare il .csr va salta fuori st'avviso...

Developer Certificate requests are currently only available to users who have a Publisher Id

qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:15   #2092
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
ke palle sto symbiansigned... provo ad uplodare il .csr va salta fuori st'avviso...

Developer Certificate requests are currently only available to users who have a Publisher Id

ma.. genialsis non lo usi?
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 15:04   #2093
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ma.. genialsis non lo usi?
Si! Ho creato il certificato con genialsis ma, quando tento di uplodarlo su symbiansigned, mi esce quella scritta lì!

Altre soluzioni?!
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:30   #2094
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
bene bene finalmente è nelle mie mani!

volevo chiederci se oltre alla sbrandizzazione ci fossero guide o spiegazioni per come togliere tutto quello che si può della TIM

Infine per aggiornare all'ultima versione del firmware tim scarico NSU e aggiorno giusto?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:40   #2095
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
IO ti consiglio di sbrandizzare totalmente! il telefono ne guadagna!
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:50   #2096
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
ok sto aggiornando alla versione 15 TIM....

Una domanda da babbo...ma le applicazioni che non richiedono certificato, come si installano? devo passarle sul telefono?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:58   #2097
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Tramite Nokia Pc Suite!
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:15   #2098
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Ke spettacolo! sono passato davanti alla stazione termini ed il telefono mi ha rilevato una rete Wireless

Mi ha chiesto di inserire una chiave Precondivisa e, non sapendo cosa scrivere, ho digitato 4 zeri. La connessione, ovviamente, non è partita ma, dopo un pò, è uscito un altro avviso di rete che mi chiedeva se volevo connettermi con i settaggi preimpostati, ho dato l'ok ed il tel si è connesso!

Ho navigato un pochetto ma il browser (quello preinstallato) faceva abbastanza cagare! Qual'è il migliore?
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:23   #2099
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Ke spettacolo! sono passato davanti alla stazione termini ed il telefono mi ha rilevato una rete Wireless

Mi ha chiesto di inserire una chiave Precondivisa e, non sapendo cosa scrivere, ho digitato 4 zeri. La connessione, ovviamente, non è partita ma, dopo un pò, è uscito un altro avviso di rete che mi chiedeva se volevo connettermi con i settaggi preimpostati, ho dato l'ok ed il tel si è connesso!

Ho navigato un pochetto ma il browser (quello preinstallato) faceva abbastanza cagare! Qual'è il migliore?
opera! Cmq dimmi un pò in che zona di termini? in che punto hai agganciato?
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:27   #2100
fenomeno83
Bannato
 
L'Avatar di fenomeno83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3978
Quote:
Originariamente inviato da qwer1981 Guarda i messaggi
Ke spettacolo! sono passato davanti alla stazione termini ed il telefono mi ha rilevato una rete Wireless

Mi ha chiesto di inserire una chiave Precondivisa e, non sapendo cosa scrivere, ho digitato 4 zeri. La connessione, ovviamente, non è partita ma, dopo un pò, è uscito un altro avviso di rete che mi chiedeva se volevo connettermi con i settaggi preimpostati, ho dato l'ok ed il tel si è connesso!

Ho navigato un pochetto ma il browser (quello preinstallato) faceva abbastanza cagare! Qual'è il migliore?
usa lo zoom al 75 o anche al 50% e vedrai che non c'è miglior browser di quello originale
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v