Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2019, 07:37   #281
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Il dimenticabile VMG8825-B50B

Ammetto che però non ho mai aggiornato il firmware e lo uso da switch/access point wireless, quindi non so se effettivamente sia stata risolta la questione che ho sfruttato come leva per richiedere il reso (usb printer non funzionante).
aah ecco, quindi non è una motivazione univoca che può prendere chiunque abbia fatto il contratto, diciamo che ti sei trovato nella condizione di poter insistere per via del modello fornitoti in vendita abbinata e la tua perseveranza ha fatto il resto.
Speravo in un qualcosa di oggettivo da potersi usare anche nel caso di altri modem (es. Dlink 5592)
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 13:42   #282
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Speravo in un qualcosa di oggettivo da potersi usare anche nel caso di altri modem (es. Dlink 5592)
Io ti consiglio comunque di provare a richiedere una conciliazione tramite corecom, a me in sede di udienza non hanno chiesto nessuna evidenza del "problema tecnico", mi è solo stato chiesto il motivo della mia richiesta e non appena ho iniziato a spiegare a livello tecnico cosa mi ha impedito da sempre di usarlo come modem principale il rappresentante di Wind ha tagliato corto proponendomi l'accordo

Tentar non nuoce, magari cercando nel thread dedicato al tuo modem qualche malfunzionamento che riesci a riprodurre tanto per avere qualcosa a tuo favore
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 06:54   #283
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
CONCILIAZIONE CON WIND:

Vi riporto l'esito come da oggetto:
ESITO CONCILIAZIONE:

“Premesse di WindTre

Il cliente asserisce che non avrebbe dovuto sostenere spese per il modem, facendo riferimento alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS.

WindTre osserva che le uniche azioni per non essere vincolati al modem sono le segueti:
I clienti che desiderano un’offerta per telefonare e navigare da rete fissa senza essere vincolati al Modem fornito da Wind Tre, possono sottoscrivere il listino Wind Absolute o Tre Absolute.
L’offerta ottempera alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, sul principio del cosiddetto “modem libero”
Dalle verifiche effettuate non risulta che sia stata scelta dal Cliente una delle opzioni più sopra indicate e, quindi, si conferma la gestione ordinaria; si specifica che il cambio piano ha un costo una tantum di € 24,90 e che il cliente acquisterà il modem pagando le rate residue fino a totale di 48, senza alcun costo finale.


In realtà, wind non mi ha mai proposto di passare al nuovo piano. Cmq se qualcuno fosse interessato, può farlo!!

Per chiudere la questione wind mi ha offerto rimborso e passaggio a wind absolute grauito.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 09:15   #284
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
@buzzlight
Quando hai attivato l'offerta? Prima o dopo la l'entrata in vigore della delibera?

Ultima modifica di Lorenzo988 : 09-01-2020 alle 09:22.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 09:41   #285
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@buzzlight
Quando hai attivato l'offerta? Prima o dopo la l'entrata in vigore della delibera?
Prima, GENNAIO 2018.

Ultima modifica di buzzlight : 09-01-2020 alle 09:49.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 12:15   #286
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
In effetti, non mi risulta alcun opertatore che abbia soddisfatto l'articolo 5.1 della delibera 348/18/CONS.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 12:42   #287
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
In effetti, non mi risulta alcun opertatore che abbia soddisfatto l'articolo 5.1 della delibera 348/18/CONS.
Confermo, e addirittura nel mio caso durante la conciliazione mi è stato negato l'adeguamento dell'offerta passando ad una a pari prezzo senza modem incluso
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 12:55   #288
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Ma l'AGCOM cosa ci sta fare, oltre a farsi prendere a pesci in faccia?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 15:28   #289
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
In effetti, non mi risulta alcun opertatore che abbia soddisfatto l'articolo 5.1 della delibera 348/18/CONS.
Riesumo il tuo messaggio di qualche giorno fa perché bazzicando su questo noto sito di notizie leggo che i pagliacci del "Consiglio di Stato" hanno sospeso l'applicazione dell'articolo 5 comma 1
Devo informarmi meglio in merito, ma veramente è una situazione surreale, tra ricorsi degli operatori e deroghe concesse per l'applicazione oltre i termini dell'entrata in vigore ora scopro anche una sospensione dell'articolo 5..
Che panzata
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 17:02   #290
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Mi trovo nella situazione peggiore, forse.

Ho dato disdetta con gli aumenti di febbraio, quindi son passato ad altro operatore (locale).
TIM dopo qualche mese ha iniziato ad inviarmi fatture solo relative al modem.
Di sua spontanea scelta ha deciso di recidere il RID in banca e la fatturazione elettronica. Quindi per 2€ di rata me ne trovo almeno altri 3 tra spese postali e di invio fattura, oltre al 1.10 € di bollettino.

Dopo due FAX ancora non si riprendono il modem.
Adesso gli manderò il terzo (sarebbe il mio primo fax dopo la sentenza) e vediamo cosa mi rispondono.

ps: lo mando sempre all'800 di riferimento o lo mando alla segreteria di conciliazione tim per il veneto?
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@wroms

Hai letto i primi post con le info sullo scopo di questo thread?

Il tuo post a mio modo di vedere non centra nulla con lo scopo di questo thread.

Il tuo è un problema di pagamento di rate con il tuo operatore per cui devi postare nel thread del tuo operatore. Non qui.
Alla fine la net neutrality mi ha fatto vincere il ricorso al corecom.
Ma questa è un'altra storia che, forse, posterò sul thread del mio operatore.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 09:47   #291
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
[OT] ricorso al corecom

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Alla fine la net neutrality mi ha fatto vincere il ricorso al corecom.
bravissimo, anch'io ho vinto un ricorso al corecom, per una fattura di CREDITO di miserissimi 40 euro, che wind si era "dimenticata" di pagarmi da quasi DUE ANNI (QUANTI solleciti e decine di telefonate ma nulla)... alla fine, dopo una trafila lunghissima e macchinosa, mi sono organizzato per un'udienza telematica via webcam presso il corecom regione emilia-romagna, dove mi hanno dato ragione ed hanno imposto a wind di saldare entro 120gg

Il tuo ricorso riguardava il router che hai restituito?

Chiedo scusa per l'OT ma la questione del modem libero mi interessa tantissimo, con un semplice ONT da 20 euro ed un'ottimo router mikrotik (rbm 33G, con openwrt 19.07) risolverei per sempre la mia connessione con la fibra ottica
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 26-01-2020 alle 10:39.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 18:30   #292
kiko89
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 88
restituzione modem

Buonasera ragazzi,
sono utente wind infostrada 100 mega da due anni (che farò il 05/02/2020).
Pago i 2 euro di modem (che non uso avendo un fritz 7590).
Avrei due quesiti da porvi:

1. Posso restituire il modem e smettere di pagare i 2 euro? E chiedere un'eventuale rimborso per i due anni già pagati?
2. Nell'occasione posso chiedere un passaggio a wind absolute non avendo bisogno di modem?

Grazie mille a tutti
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 18:50   #293
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
sono utente wind infostrada 100 mega da due anni (che farò il 05/02/2020).
Pago i 2 euro di modem (che non uso avendo un fritz 7590).
Avrei due quesiti da porvi:

1. Posso restituire il modem e smettere di pagare i 2 euro? E chiedere un'eventuale rimborso per i due anni già pagati?
2. Nell'occasione posso chiedere un passaggio a wind absolute non avendo bisogno di modem?

Grazie mille a tutti
1) Difficile che Wind accetti il reso del modem considerata la sospensione dell'articolo 5 della famosa delibera. Rimborso per i due anni lo vedo ancora più improbabile, ma ti posso consigliare di parlarne con il 155 ed eventualmente avviare una pratica di conciliazione tramite corecom.

2) Puoi chiederlo subito pagando le spese residue di modem e costo cambio offerta presumo. Ma il prezzo attuale è veramente una ladroneria.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 14:02   #294
cicillo68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 12
Aggirnamento dal TAR

Volevo segnalare questo articolo:
https://www.dday.it/redazione/33904/...m-puo-renderlo
cicillo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 16:19   #295
JitterPing
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
sono utente wind infostrada 100 mega da due anni (che farò il 05/02/2020).
Pago i 2 euro di modem (che non uso avendo un fritz 7590).
Avrei due quesiti da porvi:

1. Posso restituire il modem e smettere di pagare i 2 euro? E chiedere un'eventuale rimborso per i due anni già pagati?
2. Nell'occasione posso chiedere un passaggio a wind absolute non avendo bisogno di modem?

Grazie mille a tutti
Ciao a tutti, mi unisco a kiko89 avendo una situazione (e domande) simile, che riguarda più che altro le durate "sfalsate" tra abbonamento e rate del modem.

Ho sottoscritto un contratto 200 mega con Infostrada a marzo 2018, con 2 euro di modem al mese per 48 mesi.
Essendo arrivato a scadenza del contratto (24 mesi) ma a metà percorso del modem, cosa succederà tra poco più di un mese (anche sulla base del ricorso degli operatori respinto pochi minuti fa)?
Ovviamente se non faccio nulla il contratto e la rata del modem vanno avanti, ma se passo ad altro gestore le rate restanti sono da saldare? Si può evitare? Si può richiedere un rimborso?

E nel caso (più plausibile per me al momento) di restare con il medesimo operatore rimodulando l'offerta, cosa succedebbe?
Al momento l'offerta sottoscrivibile include sempre il modem (i 2 euro aggiuntivi li mette o li toglie alternativamente sulla base del periodo), ma sempre e comunque per 48 mesi!
In questo caso mi troverei con un contratto nuovo da 24 mesi, una rata per 48 mesi per il modem nuovo e altri 24 rate del modem legato al precedente contratto! Come se ne esce?

Il mio obbiettivo sarebbe quello di evitare come la peste i modem "suggeriti", restituire quello in mio possesso (recuperando qualcosa ove possibile) ed acquistarne uno buono per conto mio!

Grazie
JitterPing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 17:02   #296
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Le richeiste in merito all'operatore vanno poste nel thread dedicato (FTTC o FTTH) dell'operatroe.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 17:19   #297
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Il Tar, con due sentenze su ricorso di Tim e Wind 3 che Repubblica ha potuto leggere, dà ragione ad Agcom dopo due anni di braccio di ferro. Confermato il diritto ad attivare un'offerta con un modem di propria scelta e a smettere di pagare quello dell'operatore. Per gli utenti risparmi fino a qualche centinaia di euro.
Chiedo scusa, non avevo visto il link sopra.

Ultima modifica di ness.uno : 29-01-2020 alle 17:21.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 18:08   #298
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Il tuo ricorso riguardava il router che hai restituito?

Chiedo scusa per l'OT ma la questione del modem libero mi interessa tantissimo, con un semplice ONT da 20 euro ed un'ottimo router mikrotik (rbm 33G, con openwrt 19.07) risolverei per sempre la mia connessione con la fibra ottica
Io non ho mai restituito nulla, l'ho tenuto con me.
Soprattutto perchè se avessi avuto torto, almeno avrei avuto qualcosa da usare come fermacarte costoso (4€ x 48mesi).

L'ho spedito ieri e ho caricato la prova sul procedimento.

Quote:
Originariamente inviato da JitterPing Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi unisco a kiko89 avendo una situazione (e domande) simile, che riguarda più che altro le durate "sfalsate" tra abbonamento e rate del modem.

Ho sottoscritto un contratto 200 mega con Infostrada a marzo 2018, con 2 euro di modem al mese per 48 mesi.
Essendo arrivato a scadenza del contratto (24 mesi) ma a metà percorso del modem, cosa succederà tra poco più di un mese (anche sulla base del ricorso degli operatori respinto pochi minuti fa)?
Ovviamente se non faccio nulla il contratto e la rata del modem vanno avanti, ma se passo ad altro gestore le rate restanti sono da saldare? Si può evitare? Si può richiedere un rimborso?

E nel caso (più plausibile per me al momento) di restare con il medesimo operatore rimodulando l'offerta, cosa succedebbe?
Al momento l'offerta sottoscrivibile include sempre il modem (i 2 euro aggiuntivi li mette o li toglie alternativamente sulla base del periodo), ma sempre e comunque per 48 mesi!
In questo caso mi troverei con un contratto nuovo da 24 mesi, una rata per 48 mesi per il modem nuovo e altri 24 rate del modem legato al precedente contratto! Come se ne esce?

Il mio obbiettivo sarebbe quello di evitare come la peste i modem "suggeriti", restituire quello in mio possesso (recuperando qualcosa ove possibile) ed acquistarne uno buono per conto mio!

Grazie
A quanto pare puoi restituirlo e chiedere che smettano di farti pagare le rate.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 00:58   #299
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
però chi ha già pagato per un anno non è tanto giusto che receda riconsegnando il modem all'operatore gratuitamente. in un anno a 2 o 4 euro il modem te lo sei bello che pagato, te lo dovresti tenere.
va bhe dai almeno la questione è stata chiara, ora vediamo di quanto i vari operatori alzeranno le tariffe .....Wind ha già iniziato!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 06:51   #300
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
però chi ha già pagato per un anno non è tanto giusto che receda riconsegnando il modem all'operatore gratuitamente. in un anno a 2 o 4 euro il modem te lo sei bello che pagato, te lo dovresti tenere.
va bhe dai almeno la questione è stata chiara, ora vediamo di quanto i vari operatori alzeranno le tariffe .....Wind ha già iniziato!
A me mancano 24 rate da 5 euro... 120 euro totali.

Cmq, ovviamente, quì sono tutte cose che si fanno di principio...la sostanza è poca
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v