Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2008, 10:42   #1
MasG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
Messaggi: 639
Novizio dell'extreme cooling

Ciao,
sono da molto appassionato da l'overclock, ma non mi sono mai spinto oltre al liquido. Adesso sono riuscito a trovare uno spacciatore di dryice perciò mi sono subito messo all'opera, ma avrei bisogno di qualche consiglio...
Per cominciare ho recuperato un pò di "vecchio" hardware per la precisione una dfi ultra-d , 3200+ venice, geil one, x800 e come ali l'ezcool 560W.
L'intenzione è di fare qualche buon score sul superpi da 1m, e vedere la massima frequenza.
Per cominciare volevo vedere quando saliva la cpu sotto liquido, e devo dire che la cosa si fa interessante... (2940mhz, ram a default)


Adesso ho smontato tutto, e ho cominciato a coibentare la mobo, purtroppo sono senza macchina fotografica (ha fatto un bagnetto) ma vedrò di rimediare, ho bisogno di sapere se ho fatto un buon lavoro visto che è la prima volta che lo faccio.

adesso un pò di domande:
-come posso aumentare le frequenze a parità di voltaggi e temp?intendo tipo disabilitare questo o quello, modifiche sul bios,modifiche al win ecc...
-posso usare il dryice anche senza sapere la reale temperatura?sono senza termometro, ne ho soltato uno che arriva a -50°
-sotto dryice come si overclocca? procedo normalmente (con clockgen), o faccio tutto da bios buttando subito frequenze alte e vedendo se mi fa il boot?
-quanti volt posso dare a cpu e chip (il chip sotto liquido con al massimo un pò di ghiaccio nella vaschetta)
-si può usare alcool etilico di tipo industriale a 99.9°, o ci sono sostanze più adatte?
-come si fa a convalidare gli score che faccio, e dove posso sbirciare i WR fatti con il 3200+

Intanto grazie, aspetto vostri consigli
__________________
I5 2600k - Asus P8Z68-V LX - Corsair DDR3 1600mhz 2x8gb - Antec 750w -Radeon RX5800Xt - MSi MAG271C - 144Hz 1080p - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35 - corsair obsidian 800d
MasG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:14   #2
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22582
Quote:
Originariamente inviato da MasG Guarda i messaggi
adesso un pò di domande:
-come posso aumentare le frequenze a parità di voltaggi e temp?intendo tipo disabilitare questo o quello, modifiche sul bios,modifiche al win ecc...
Disabilita tutto ciò che non ti serve da bios (rete, audio, etc.), disabilita ovviamente il C&Q. Per windows se usi il SPi ci sono diverse guide che spiegano l'ottimizzazione però vanno testate ovviamente a sistema non sotto DI o LN2 in quanto ci vuole tempo per capire cosa e come impostare.

Quote:
-posso usare il dryice anche senza sapere la reale temperatura?sono senza termometro, ne ho soltato uno che arriva a -50°
Non ti sei scelto un compito facile. Gli A64 sotto DI o comunque sotto 0°C presentano coldbug a temperature che possono essere relativamente alte. Quindi potrebbe essere che anche prima dei -50°C tu possa trovare questo problema. Il DI arriva a -70°C al massimo.

Quote:
-sotto dryice come si overclocca? procedo normalmente (con clockgen), o faccio tutto da bios buttando subito frequenze alte e vedendo se mi fa il boot?
Imposta la maggior parte dei parametri per un boot abbastanza alto e poi gioca da win. Ricordati il link HTT basso in base a quanto vorrai tirare il bus.

Quote:
-quanti volt posso dare a cpu e chip (il chip sotto liquido con al massimo un pò di ghiaccio nella vaschetta)
A DI puoi provare penso gli 1.8V di più inizia a essere troppo e potrebbe non portare a vantaggi. Per il chipset non ricordo.

Quote:
-si può usare alcool etilico di tipo industriale a 99.9°, o ci sono sostanze più adatte?
Va benissimo. Anche del semplice alcool etilico commerciale basta.

Quote:
-come si fa a convalidare gli score che faccio, e dove posso sbirciare i WR fatti con il 3200+
HWbot.org raccoglie molti WR sia per SPi che per frequenza.

Per la validazione, con la frequenza c'è un file da caricare di CPU-Z nell'ultima scheda del programma, per il SPi leggiti cosa vogliono che si veda nello screen che posterai.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:33   #3
carpo93
Senior Member
 
L'Avatar di carpo93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1894
facci una foto del tolotto
e iscriviti nell'hwupgrade oc team su hwbot
__________________
Cerco newser, recensori e componenti team Overclock per sito IT, mandate un PM per maggiori informazioni
Vendo processori selezionati per OC
carpo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:15   #4
MasG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
Messaggi: 639
Intanto grazie mille delle risposte!

Quote:
Disabilita tutto ciò che non ti serve da bios (rete, audio, etc.), disabilita ovviamente il C&Q. Per windows se usi il SPi ci sono diverse guide che spiegano l'ottimizzazione però vanno testate ovviamente a sistema non sotto DI o LN2 in quanto ci vuole tempo per capire cosa e come impostare.
ok fatto, avevo lasciato soltanto l'audio, che disabiliterò subito, per win tempo fa mi ero fatto una versione lite per fare bench con il superpi, ma mi sa che ha bisogno di miglioramenti, mi metto al lavoro...

Quote:
Non ti sei scelto un compito facile. Gli A64 sotto DI o comunque sotto 0°C presentano coldbug a temperature che possono essere relativamente alte. Quindi potrebbe essere che anche prima dei -50°C tu possa trovare questo problema. Il DI arriva a -70°C al massimo.
mettimo caso che ho un cold bug a -40, come posso fare a mantenere più o meno quella temperatura?

Quote:
facci una foto del tolotto
appena recupero una digitale posto un pò di foto
__________________
I5 2600k - Asus P8Z68-V LX - Corsair DDR3 1600mhz 2x8gb - Antec 750w -Radeon RX5800Xt - MSi MAG271C - 144Hz 1080p - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35 - corsair obsidian 800d
MasG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:31   #5
MasG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
Messaggi: 639
ecco il record da battere
CPU-z 3200+
volt a 1.792
__________________
I5 2600k - Asus P8Z68-V LX - Corsair DDR3 1600mhz 2x8gb - Antec 750w -Radeon RX5800Xt - MSi MAG271C - 144Hz 1080p - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35 - corsair obsidian 800d
MasG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 17:35   #6
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22582
Quote:
Originariamente inviato da MasG Guarda i messaggi
ok fatto, avevo lasciato soltanto l'audio, che disabiliterò subito, per win tempo fa mi ero fatto una versione lite per fare bench con il superpi, ma mi sa che ha bisogno di miglioramenti, mi metto al lavoro...
Per lo SPi cerca guide che spieghino cosa serve e cosa no. E' uno dei bench dove meno cose ci sono meglio è ma alcuni tricks bisogna saperli.

Quote:
mettimo caso che ho un cold bug a -40, come posso fare a mantenere più o meno quella temperatura?
Eh, devi modulare l'aggiunta del ghiaccio secco, i voltaggi e lo stress.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 19:46   #7
opendoor
Senior Member
 
L'Avatar di opendoor
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
Messaggi: 5827
Come ti ha detto Carpo, perchè nn ti iscrivi al nostro team? Segui la firma, è gratis
__________________
S fss gtt m, se fss cn b, s fss trd....c
VENDOoo -cerCOOO-hwproject.net
HWProject su hwbot Bench per cpu Retroclocking
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:16   #8
MasG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
Messaggi: 639
__________________
I5 2600k - Asus P8Z68-V LX - Corsair DDR3 1600mhz 2x8gb - Antec 750w -Radeon RX5800Xt - MSi MAG271C - 144Hz 1080p - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35 - corsair obsidian 800d
MasG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:18   #9
MasG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
Messaggi: 639
questo è quello che è saltato fuori, sono arrivato anche a 3340, salvavo tutto con cpu-z, ma non mi ero accorto che stavo usando la versione vecchia, e adesso non mi vuole convalidare lo score...

comunque non riuscivo a farlo salire di più, forse le temp erano troppo basse, cosa posso fare per salire ancora di più?? datemi qualche consiglio, ho ancora un bel pò di ghiaccio!
per la cronaca la coinbentazione ha tenuto abbastanza bene, si è formata soltanto qualche goccia dalla parte delle ram, per il resto tutto asciutto!
__________________
I5 2600k - Asus P8Z68-V LX - Corsair DDR3 1600mhz 2x8gb - Antec 750w -Radeon RX5800Xt - MSi MAG271C - 144Hz 1080p - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35 - corsair obsidian 800d

Ultima modifica di MasG : 03-10-2008 alle 18:28.
MasG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:37   #10
MasG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
Messaggi: 639
__________________
I5 2600k - Asus P8Z68-V LX - Corsair DDR3 1600mhz 2x8gb - Antec 750w -Radeon RX5800Xt - MSi MAG271C - 144Hz 1080p - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35 - corsair obsidian 800d
MasG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:29   #11
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19314
Quote:
Originariamente inviato da MasG Guarda i messaggi
apperò ma lo usi in daily cosi?

ps: complimenti
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:12   #12
MasG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
Messaggi: 639
grazie

Classifica Hwbot

ecco un pò di foto:







__________________
I5 2600k - Asus P8Z68-V LX - Corsair DDR3 1600mhz 2x8gb - Antec 750w -Radeon RX5800Xt - MSi MAG271C - 144Hz 1080p - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35 - corsair obsidian 800d
MasG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v